[OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominicana!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

[OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominicana!

#1 Messaggio da Lonewolf »

Ho visto che manca un topic dedicato alle mete caraibiche in generale e alla Repubblica Dominicana più in particolare, posto che comincio a conoscere molto bene e che, visti i recenti sviluppi della mia vita privata, sarà probabilmente il mio buen retiro.
Intanto però ci vado in vacanza una volta all'anno e quest'anno punto a farmi un mese pieno, per rilassarmi palle all'aria e visitare quello che ancora mi manca.
In un momento storico in cui ogni posto vacanziero può tramutarsi in una tomba dorata per colpa di quattro beduini demmerda, ecco che sciropparsi 10 ore di volo circa (unica nota negativa) diventa una scelta sensata per trascorrere una vacanza rilassante in un paese meraviglioso e circondati da gente sempre allegra e ospitale.
Economicamente vale ancora la pena, ma ho la sensazione che pure qui ben presto se vorrai tenere un tenore di vita europeo, toccherà un pelo di più mettersi le mani "in berta", come si dice dalle mie parti. Ma in realtà, chi se ne fotte, tra farseli ciucciare in Italia e farseli ciucciare là, meglio la seconda...là di sicuro ciucciano meglio e con più stile :)

Sviluppare una intro della Repubblica è uno scherzo non da poco e francamente mi trovo in difficoltà. Facciamo che butto là un po' di pastura e chi vuole fare domande o contribuire, sarà il benvenuto.
Fabri e la Pimpi ci sono stati recentemente (ci siamo pressoché sfiorati, magari la prossima volta, se ci sarà per loro una prossima volta, ci si becca in pieno) e potranno pure loro contribuire se vorranno.

Intanto facciamo chiarezza su un punto: il paese si chiama Repubblica Dominicana e non Santo Domingo, che ne è la capitale, come troppo spesso si sente dire dall'itagliano medio (dove sei stato in vacanza? A Santo Domingo...poi si scopre che è stato al villaggio Dominicus a Bayahibe o a Punta Cana...dall'altra parte dell'isola! Tanto vale che vadano ad Haiti allora, deficienti). Ma non c'è da stupirsi visto che per certa gente, tutto ciò che è a est di Vienna è Russia :roll:
Santo Domingo è una bella città, abbastanza moderna, ma con angoli pregni di storia ed architettura, che regalano un atmosfera magica. Passeggiare per la Zona Coloniale la sera è un qualcosa di magico e rilassante. Idem il tramonto sul malecòn. In ogni dove, nell'aria riecheggiano merengue e bachata...dopo un po' tenderebbero a riecheggiarti pure nelle palle, ma in realtà nessun'altra musica sarebbe appropriata ai luoghi, neppure il rimbombante reggeaton che viene sparato fuori dalle autoradio dei tamarri locali.
La rogna peggiore della capitale è il traffico: un casino da far sembrare Napoli un'isola deserta. Là dentro vige veramente la legge del più forte e primeggia solo il più prepotente. Io, conoscendo i miei limiti, mi rifiuto categoricamente di mettere la mia vita e i miei nervi a repentaglio e, da buon comandante, cedo sempre il ponte di comando alla lupa per farmi entrare in porto sano e salvo :).
C'è un solo posto, fuori dalla capitale, dove guidare può essere più pericoloso e dove bisogna essere più guardinghi dei coguari: Boca Chica.
La lupa la chiama il Vietnam. Qua non esistono regole o alcun codice della strada. Macchine, motorette con intere famiglie a bordo (ne ho viste più di una con 5 passeggeri a bordo, incastrati in modo pittoresco), Tir chilometrici e guaguas (i furgoncini che fungono da trasporto locale) fanno un po' quel cazzo che gli pare. A questi bisogna aggiungerci aspiranti suicidi e mute di cani randagi (in tristezza se la giocano a filo con i colleghi moldavi) che decidono che per attraversare la strada è meglio buttarsi e sperare, che invecchiare aspettando al margine di una strada. Alla sera, senza illuminazione pubblica, il coefficiente di difficoltà aumenta vertiginosamente. È da anni che, ad ogni campagna elettorale, qualcuno promette di costruire un passante per tagliar fuori sto inferno, ma puntualmente una volta eletto s'intasca i soldi pubblici non facendo più un cazzo. Tutto il mondo è paese.
Boca Chica è un posto che non mi attira comunque. È la spiaggia più vicina alla capitale (dista poco più di una ventina di km) ed è la meta principale dei viaggi della speranza di molto molti morti di figa. Qua la patata ti viene tirata in faccia ad ogni passo, solo che con questa è pure facile beccarsi qualche malattia venerea. Prostituzione (anche minorile) ai massimi livelli. Uno che conosco raccontava che con dei suoi amici appena arrivati, erano entrati in un bar e tempo 5 minuti c'era una che gli pompava l'uccello direttamente al bancone del bar, mentre sorseggiava una birra Presidente ghiacciata... 'somma un bel posticino. Tuttimodi, la peggio feccia italica che becco in aereo e che sbarca a Las Americas, ha come destinazione finale Boca Chica. Io la evito molto volentieri.
Poco più in là per andare al mare ci sono posto molto più tranquilli e carini, come Juan Dolio o Guayacanes, meta di stranieri in ritiro tutto l'anno o di dominicani nel week end. Certo, specie a Guayacanes, alla domenica puoi beccare el pueblo che viene a bagnarsi e far baccano, però in linea di massima sono posti molto rilassanti dove asciugarsi le ossa e indorarsi le chiappe.
Spostandosi verso est, si arriva a La Romana, l'altro aeroporto internazionale più importante dell'isola, da dove si raggiunge rapidamente Bayahibe. Da qui partono le escursioni in catamarano per le isole Sahona e Catalina...due angoli di paradiso. L'escursione in catamarano è una figata, ma se si vuole qualcosa di più tranquillo ed esclusivo, ho un contatto direttamente a La Romana: un tedesco trasferitosi là e che organizza escursioni private con le sue barche. L'anno scorso ci ha fatto risalire un tratto del Rio Chavòn (dove hanno girato Apocalypse Now), pescato, c'ha portato da soli alla Sahona e fatto fare snorkeling vicino alla barriera. Abbiamo mangiato aragosta e bevuto birra ghiacciata, passando una giornata magnifica. Il prossimo anno ci torniamo e ci porterà a fare snorkeling "alla parete": un punto in cui la barriera corallina finisce e si spalanca un abisso. :-?
Andando verso nord, l'anno scorso, ho visitato Puerto Plata, ma non mi ha entusiasmato per niente. Posto senza attrattive particolari.
Scendendo lungo la costa per tornare verso la capitale, si passa per Sosùa e Cabarete. La prima è un ex puttanaio che andava in voga alcuni anni fa, caduta in disgrazia dopo l'esplosivo introiamento di Boca Chica, che ha di fatto calamitato tutte le mignotte dell'isola. Cabarete invece è molto carina ed è un ottimo posto dove fare surf. C'ho passato qualche ora di relax e al massimo ho beccato diverse botteghe con ragazze haitiane sulla porta che offrivano massaggi di dubbia natura.
Scendendo ancora e restando ad est dell'isola, si arriva nella penisola di Samanà. Ecco, qua mi ci trasferirei domani stesso. A Las Terrenas sembra di stare veramente ai Caraibi, ma in quei Caraibi con una marcata atmosfera afro. Un posto che è un incanto. Paesetto di dimensioni ridotte sul mare con monti con foreste lussureggianti alle sue spalle. Qua la comunità francese è molto numerosa e ha prodotto un insediamento massiccio di haitiani e il proliferare di carinissimi bistrot in riva al mare. Ma l'effetto del posto in generale a me è piaciuto da matti. Poco distanti ci sono spiagge meravigliose come Playa Bonita e Playa Cosòn. A Playa Cosòn, proprio sulla spiaggia bianca e sotto le palme c'è la baracca da Luis, un chiosco dove ti cucinano alla plancha aragoste freschissime o il mero (un pesce molto pregiato simile al branzino), dove puoi farti una piña colada o un agua de coco preparate al momento. Te ne stai là, davanti al mare e te ne sbatti di tutto. Un paradiso...
Vabbè dai...dopo la promozione turistica...chiudo con un accenno da sviluppare poi con foto e video riguardo alle bellezze locali. Le donne sono molto belle davvero e le trovi di tutti i colori...dalle mulatte dalla pelle color caffelatte alle progressivamente sempre più scure, fino alle haitiane dalla pelle color ebano. Ci sono anche bianche con i capelli biondi e gli occhi chiari, che sembrano crucche :)
In generale ho notato un'altezza media piuttosto elevata e più che restare colpito dai culi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle tette... Qua si beccano meloni enormi e sodi, da farti sbroccare. :P
Il must, specie tra le giovanissime, è tette grosse, vita strettissima e culo più tondo e sporgente possibile. Andare in una discoteca qualsiasi de La Venezuela, come è chiamata la zona della vita notturna della capitale, è da farsi scoppiare testa e tega...con tutti sto culotti che vibrano al ritmo del reggeaton. Da mal di testa!
Di contro c'è da dire che pure la concorrenza è agguerritissima e i ragazzi possono essere veramente molto belli, specie i mulatti: alti, con fisico scolpito e più o meno pompato, ma comunque sempre pompato, è piuttosto scafati nel rimorchio, ma comunque pacifici e per nulla attacca brighe. In generale, nei locali la gente va per ballare e divertirsi, non principalmente per rimorchiare. Gli attaccabrighe e rissaioli non appartengono a questa cultura. Magari se vai a fare il coglione in qualche barrio, un paio di rate te le porti a casa, ma in generale è un posto sempre molto tranquillo.
Vabbè, adesso ci mollo e posto un po' di foto e video, che v'ho tediato che basta per oggi :)
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#2 Messaggio da Mister Dick »

Ciao Lonewolf.

Ottima presentazione, che fa venire l'acquolina in bocca.
L'idea di andare in un luogo lontano dall'Italia mi balena da tempo, e quando posso vado a lavorare all'estero. La Repubblica Domenicana, o comunque le isole caraibiche, non sono mai rientrate nei miei piani, ma da quello che hai detto potrei cambiare idea. L'unica cosa negativa del tuo racconto è il traffico selvaggio. Anyway...

Avrei un paio di domande, sicuramente banali.

1) Lavoro. Ci sono possibilità di trovarsi un lavoretto là?
2) Criminalità. Si può stare relativamente tranquilli oppure è come in molte parti del centro e sud America?

Ti ringrazio e buona domenica.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#3 Messaggio da Lonewolf »

Mister Dick ha scritto:Ciao Lonewolf.

Ottima presentazione, che fa venire l'acquolina in bocca.
L'idea di andare in un luogo lontano dall'Italia mi balena da tempo, e quando posso vado a lavorare all'estero. La Repubblica Domenicana, o comunque le isole caraibiche, non sono mai rientrate nei miei piani, ma da quello che hai detto potrei cambiare idea. L'unica cosa negativa del tuo racconto è il traffico selvaggio. Anyway...

Avrei un paio di domande, sicuramente banali.

1) Lavoro. Ci sono possibilità di trovarsi un lavoretto là?
2) Criminalità. Si può stare relativamente tranquilli oppure è come in molte parti del centro e sud America?

Ti ringrazio e buona domenica.
Allora, per il lavoro è un discorso un po' complesso. Dipende sempre da quello che vuoi e sai fare. Se lavori in ambito turistico, parli qualche lingua, puoi trovare molti resort o hotel che cercano personale multilingue. A Casa de Campo, ad esempio, miliardari locali (di solito peloteros, cioè i giocatori di baseball ingaggiati negli USA) e stranieri, vivono in una sorta di cittadella fortificata tra ville faraoniche, campi da golf immensi e attività commerciali sorte per loro...se riesci ad entrate lì, vivi tutto spesato e molto ben pagato.
Se invece decidi di aprirti un'attività tua laggiù, tipo un ristorante o un chiosco di bibite o un negozio di specialità italiche, beh...quello comincia ad essere un pelo rischioso, imho. Primo devi saperci fare di tuo, secondo conviene appoggiarsi a qualcuno di fidato del posto, perché bisogna saper nuotare nella palude della burocrazia locale e per farlo devi essere o un tigre di tuo o un tigre autoctono. In ogni caso, la lista di italiani sbarcati là convinti di avere le chiavi del successo e che dopo qualche anno sono invece finiti giù dal cesso, è lunghissima.
Per me, fidandomi della mia compagna, la soluzione migliore è partire avendo qua in Italia una fonte di reddito (tipo affittanze o esercizi tuoi) e vivere di rendita lì oppure investire lì anche in fondi o similia, che il sistema bancario e le rendite là sono molto più stabili e redditizie che qua da noi. Inoltre il paese è politicamente stabilissimo, quindi non corri il rischio di svegliarti una mattina con i carri armati in strada e le banche saccheggiate da un nuovo Trujillo :P

Riguardo alla sicurezza, io ti posso dire che non ho mai fiutato neppure per un secondo una loffa di pericolo o scarsa sicurezza. La gente là tende a farsi molto i cazzi suoi e vivere beatamente di quello che ha, tanto o poco che sia. C'è moltissima polizia che gira, armata in modo ridicolo tutti con M16 o scopeta 12 (cioè il fucile a pompa calibro 12), manco fossimo a Falluja. Ogni condominio, albergo e distributore di benzina c'ha la sua guardia privata, spesso dallo stile improponibile, coll'immancabile calibro 12. Tante volte mi sono messo ad osservare sti ometti e ho pensato che probabilmente con una fionda sarei riuscito ad inchiodarli alla sedia :lol:
Il fatto di ritrovarsi nella merda, comunque, è molto soggettivo. Se fai il coglione o vai vestito da coglione in un barrio, dove la gente vive in baracche o favelas, allora ti meriti di finire inculato. Idem se vai in discoteca facendo il cretino e pensando che la tua italianità sia un biglietto da visita irresistibile per qualsiasi donna o sufficiente a cavarti fuori dalle rogne, allora ti meriti una bella rata di calci in culo.
In coree come Boca Chica, dove proliferano gli spurghi, locali ed importazione, è meglio pararsi il culo più che altrove.
In linea di massima, comunque, è un paese molto tranquillo e abbastanza sicuro. Niente a che veder col Sud America.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#4 Messaggio da Lonewolf »

Papi, te gusta la chapa que vibra? :P



"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4247
Iscritto il: 26/07/2012, 15:46
Località: Granducato di Toscana

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#5 Messaggio da Miss Spring »

Mai stata nella Repubblica Dominicana, anche se il luogo mi attira molto (come altri Paesi centroamericani). La mia conoscenza, quindi, è assolutamente libresca, ma non posso fare a meno di consigliarvi la lettura de La breve favolosa vita di Oscar Wao, di Junot Dìaz: un romanzo bellissimo - vincitore del Pulitzer 2008 - che attraverso la storia del ghettonerd Oscar dice molto sulla RD di Trujillo.
Enjoy!
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#6 Messaggio da Lonewolf »

Grazie Miss!
Questa chicca letteraria arricchisce il topic... Altrimenti in un attimo si finirebbe a tette e culi :-D
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#7 Messaggio da gi.kappa. »

Lonewolf ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Papi, te gusta la chapa que vibra? :P

San Gennaro da Pietralcina :o
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#8 Messaggio da Barabino »

Questa cosa di poter essere adescato in spiaggia mi stimola il nervo puerco!!! -- in quell'altro paese (Tailandia) le donne si farebbero staccare le braccia piuttosto che prendere il sole e abbronzarsi... di notte si fanno trovare (anche trombare), ma di giorno dormono! :-D
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#9 Messaggio da Mister Dick »

Ti ringrazio Lonewolf per le preziose risposte!

Aprire una attività là no, anche perché sono una frana. Ma lavorare in un resort non sarebbe male. Certo, getto all'aria tutti i miei titoli di studio, ma l'importante è andarmene dall'Italia.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#10 Messaggio da Lonewolf »

gi.kappa. ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Papi, te gusta la chapa que vibra? :P

San Gennaro da Pietralcina :o
Sodi, eh? :-D
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#11 Messaggio da Termopiliano »

Non andrò mai (neanche in vacanza) in posti del genere* eppure leggere il resoconto di Lonewolf è stato interessante. Meglio dei servizi di tv tipo MarcoPolo e co. bella. Grande.


* Sono tipo da paesi freddi. Pur essendo nato sulle rive dell'Adriatico ho sempre avuto un debole per il nord generalmente inteso. Francia del nord, Danimarca o paesi scandinavi in primis.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#12 Messaggio da Barabino »

:no:

Ubi maior, minor cessat

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 71777
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#13 Messaggio da Drogato_ di_porno »

il dna ispanico si è mixato con quello africano creando probabilmente quelle che sono le migliori chiappe del pianeta, d'altronde mezzo sito di bangbros è ormai colonizzato da centro-sudamericane residenti a Miami

seguendo i video postati da Lone sono arrivato ad un gruppo dominicano "La Materialista"

"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23811
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#14 Messaggio da Salieri D'Amato »

Bel topic e interessante descrizione Lone.
In effetti le notozie sulla Repubblica Dominicana non sono molte e sempre filtrate.

Ho paura che senza una guida esperta però non sia possibile vivere appieno l'isola, il suo folklore e le sue bellezze, nonostante le preziose informazioni.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26573
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [OT] Dios, Patria, Libertad: tutti in Repubblica Dominic

#15 Messaggio da federicoweb »

Ci son stato nell 84 e nell 86
bel mare
belle spiagge ma meta di troppi italioti da anni...

allora solo palme, mare, spiagge dorate e donne
le strade alla Romana non erano nemmeno asfaltate, nei locali si mangiava il platano e si beveva come maledetti,
quel posto era divino
era..

Esteticamente le donne non mi piacevano, anche se riconosco
che pelle ed alcuni fisici erano incredibili
persone gentili ed affabili, poi contaminate dal turismo

Ho lavorato anche x un tour operator che adesso non esiste piu

quello che ha creato il dominicus e che ha pirtato lavoro, denaro e speranza
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”