(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53023
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2851 Messaggio da cicciuzzo »

Plo Style ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Plo Style ha scritto:L'Africa fa schifo! Puzza!

Beati voi che abitate il primo mondo, in città di merda come Milano. Provincia della provincia della provincia del globo. Un cadavere in putrefazione. E siete nella posizione di giudicare un intero continente.

Sarebbe carino capire come, muovendosi fra viale Monza e piazzale Loreto, ci si possa istillare tanta superiorità.

Quali sono le basi sulle quasi si critica l'Africa? Ma quale Africa? L'Egitto o l'Angola? Il Mozambico o la Mauritania? Il Congo o il Senegal?

Quali rapporti avete avuto con africani? Di dove? Di quale religione? Di quale estrazione? Avete mai parlato con uno Zulù? Un Xhosa? Mai stati a Lalibela? Timbuktu? I 150000 anni di predominanza Khoisan. I miti e i riti, l'arte e le tradizioni, le filosofie di un continente attivo molto prima del mediterraneo.

Tutti formati sui libri di Achille Mbembe, tutti che padroneggiano l'Ubuntu, il sincretismo africano, le origini della musica moderna, Highlife, Yoruba. Il panafricanismo di Thomas Sankara, Samora Machel, Biko? ANC, marxismo africano, cristianesimo africano, colonialismo e post colonialismo.

Fatemi sapere le vostre basi di conoscenza del continente, parliamone.

Oppure non sapete un cazzo di Africa e non sapete in generale un cazzo di nulla oltre i vostri miseri confini ma vi piace esercitare saccenteria culturale dal vostro universo in decadenza?
mi sa che entri poco in questo forum e conosci poco le mie posizioni, quindi non ci hai capito molto.

di panafricanismo non mi interessa discutere, e neanche fare un parallelismo tra Viale Monza e la periferia di Timbouctou (anche se ti dirò, preferisco di gran lungo Viale Monza)

Ma sono una persona semplice, e semplicemente fornisco una unica spiegazione ai fenomeni migratori, cioè la ricerca della stare meglio e ancor di più la ricerca di una determinata civiltà, che nella fattispecie è quella europea.

quindi se volevi fare un pippotto antirazzista, devi rivolgerti ad altri, non certo a me.

Cambiando argomenti, non solo a Gioia Tauro (dove li pagano poco) ma anche a Rovigo (dove li mettono in regola) gli italiani vogliono raccogliere frutta

https://www.ilrestodelcarlino.it/rovigo ... -1.3995629
Non avevo dubbi sul fatto che ti saresti affibbiato la medaglia del tollerante nonostante le atrocità che scrivi. Dalla difesa di Minniti all'arroganza da primo mondo che trasuda nei tuoi post. Ma va bene, fanne altri 100 al giorno. Meno si conoscono le cose più si è autoritari.
dai, che forse hai superato l'età per fare il leoncavallino o il suo equivalente romano..... :awww:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21395
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2852 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:dici volessero compiere un attentato?
no mi dolevo per perdita due risorse (sarà stato BW travestito da macchinista?)
Cmq mi è venuta in mente alternativa alle risorse.Perchè non resuscitiamo i lavoratori defunti col WOODOO?
Così in un colpo solo:
1) abbiamo mano d'opera a buon mercato
2)riduciamo la spesa sanitaria
rappel à l’ordre contemporaneo. Dalla paura della morte all’ossessione della malattia, dalla critica radicale ad una visione conservatrice

«lo zombi-morto appartiene a uno stadio dell’immaginario (e dei media) – a un frame – che ormai appare superato, e al contempo a un momento della storia culturale occidentale in cui il tema della morte sta per essere definitivamente messo da parte […] per lasciare il posto a quello della malattia, ingigantito nella forma della pandemia» Antonio Lucci

«il frame-zombi, pur rimanendo, subisce un reframing radicale, passando dall’essere incarnazione di un immaginario resistenziale, ad essere supporto di un’immagine della società connotata da caratteri appartenenti al mondo concettuale conservatore» Antonio Lucci

Riprendiamo la serie “Nemico (e) immaginario” grazie ad alcuni spunti interessanti offerti dal breve saggio “Non pensare allo zombi! Strutture narrative e metamorfosi della non-morte” di Antonio Lucci contenuto nel volume AA.VV., Critica Dei Morti Viventi. Zombie e cinema, videogiochi, fumetti, filosofia (Villaggio Maori Edizioni, 2016), ove sono presenti anche scritti di Rocco Ronchi, Livio Marchese, Tommaso Ariemma, Tommaso Moscati, Emiliano Cinquerrui e Cateno Tempio.

Lucci ripercorre la trasformazione dell’immaginario degli zombi costruita dagli strumenti narrativo-mediatici contemporanei ripercorrendo al contempo il tipo di frames che tale immaginario veicola e rafforza. Nonostante George Romero trasformi, sin dalla fine degli anni Sessanta, decisamente la figura dello zombi rispetto alle sue origini haitiane, lo studioso individua tre elementi che restano sufficientemente costanti: gli zombi sono morti che tornano in vita, sono sempre più di uno e sono una massa indifferenziata.

Lo zombi haitiano messo in scena dal film White Zombies (L’isola degli zombie, 1932) di Victor Halperin è esplicitamente vittima del sistema capitalista; è un morto che viene risvegliato da uno stregone che lo priva di volontà per renderlo schiavo impotente mancante di bisogni e desideri ed è impossibile da redimere. L’immaginario dello zombi haitiano è costruito sul terrore per una schiavitù che rischia di essere eterna, tanto che nemmeno con la morte l’individuo riesce ad emanciparsi da essa. Si tratta di un immaginario che prospetta uno stato atemporale in cui esiste soltanto il lavoro ed il comando.

«Questo elemento – lo zombi come paradossale controfigura dell’oppresso – resterà sempre, più o meno dichiaratamente, come elemento caratterizzante il frame-zombi. […] Gli zombi-drogati delle piantagioni della HASCO […] erano lavoratori senza forza-lavoro, in quanto per essere forza-lavoro, in una prospettiva marxiana, bisogna essere innanzitutto forza, ossia qualcosa che vive, e che vivendo eccede il lavoro, si ricarica delle proprie energie, della propria vitalità, dopo, malgrado e al di là del proprio impiego nell’attività produttiva. Lo zombi haitiano, privato anche di questa potenzialità produttiva, non è più né forza-lavoro (ma solo lavoro) né proletariato, in quanto privato persino della potenzialità di creare prole, di essere vita che perpetua sé stessa, ma pura morte, nuda morte che cammina: walking dead. Lo zombi – incarnazione visiva del ritorno del rimosso freudiano – si vendicherà di questa schiavitù preoriginaria nelle sue incarnazioni successive, che da un lato renderanno la figura dello zombi un emblema della critica al capitalismo, mentre dall’altro esso diventerà una macchina da riproduzione, un prole-tario nel senso letterale del termine: un ente nel cui essere ne va della propria produzione e riproduzione» (pp. 72-73).
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53023
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2853 Messaggio da cicciuzzo »

Ah ho capito sei contento per la morte dei due negri. Bene.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10539
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2854 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:C'entra che il vostro capitano non chiude un cazzo, non blocca le partenze all'origine ed è solo un grandissimo cazzone.
Quindi non è vero niente che è un fascista responsabile delle morti in mare. Vaglielo a dire alle camice ops magliette rosse.
Bella sta propaganda win win dei piddini. Se fa il duro è un fascista se non lo fa è un cazzone.
no, guarda, il tuo argomento lo hai confuso questa volta.
Se fai partire e non fai salvare sistematicamente sei responsabile delle morti e fascista, secondo i buonisti
Se non fai partire come il Minniti e quelli che partono li salvi sei fascista lo stesso (secondo te) perché nei campi libici i migranti stanno peggio. (E Salvini sta in realtà raccogliendo consensi per una vera politica europea di assistenza in Africa, e per migliorare le condizioni dei migranti... sempre secondo te)

Hai un argomento, spendilo bene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29218
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2855 Messaggio da SoTTO di nove »

Tecnicamente aumenta la percentuale delle morti in mare ma cala il numero dei morti in assoluto.
Si può sostenere che non intervenendo in modo sistematico renda più pericoloso il tentativo di attraversata, come allo stesso tempo si può sostenere che rendere più facile il tentativo di attraversata finisca per aumentare il numero dei morti in assoluto.
Entrambe le posizioni possono essere accusate di essere responsabili delle morti in mare. (per chi ritiene l'Italia unica responsabile del salvataggio di migranti in acque internazionali/libiche.

In due parole Salvini potrebbe fare come Alfano, dedicarsi solo al traghettamento. Traghettamento che però spinge un numero sempre maggiore di migranti a prendere il mare.
Qualcuno sostiene che quella politica fosse più umana perchè permetteva a più migranti di lasciare paesi "in guerra" e di raggiungere la terra promessa. Che facesse parallelamente più morti in mare era un danno collaterale.

Minniti non sta nel mezzo, stava molto più vicino a Salvini che non ad Alfano. Già con lui le ong dovevano sottostare ad alcune regole che rendevano il salvataggio meno efficace e più saltuario e soprattutto lasciare alla guardia costiera libica il compito di riportarli indietro (ti ricordo che la Lifeline è stata sequestrata proprio perchè aveva inevaso il regolamento Minniti). Ma a parte le contestazioni di qualche ong (msf su tutte) non si erano viste tante magliette rosse.

Quindi no, Salvini sarà pure fascista (attenti a sdoganare la parola fascista su comportamenti accettati dal popolo, è un po' come la storia del gridare al lupo al lupo. Se la usi troppo la gente poi quando è il momento non ci fa più caso) ma non tanto di più di Minniti da far iniziare solo oggi queste manifestazioni colorate.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53023
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2856 Messaggio da cicciuzzo »

Ma infatti io non ho indossato nessuna maglietta rossa e trovo ipocrita e strumentale chi lo ha fatto (ad esempio martina e zingaretti sabato all'assemblea del pd), fermo restando che sempre di dramma si tratta e la spiegazione del come nasca la cosa delle magliette rosse è roba che fa brividi sulla pelle.

Ma paragonare Salvini a Minniti è sbagliato 100 volte

Minniti ha fatto una scelta politica. Appurato che esiste una bomba ad orologeria chiamata Africa ed una Europa (o un mondo) che di fare qualcosa di strutturale non ha alcuna voglia, ha bloccato il fenomeno sapendo che era una misura insufficiente e temporanea. Salvini fa propaganda, sbraita, esegue dirette Facebook, manda tweet ma non ha alcun interesse o capacità di affrontare seriamente il fenomeno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29218
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2857 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto: Ma paragonare Salvini a Minniti è sbagliato 100 volte

Minniti ha fatto una scelta politica. Appurato che esiste una bomba ad orologeria chiamata Africa ed una Europa (o un mondo) che di fare qualcosa di strutturale non ha alcuna voglia, ha bloccato il fenomeno sapendo che era una misura insufficiente e temporanea. Salvini fa propaganda, sbraita, esegue dirette Facebook, manda tweet ma non ha alcun interesse o capacità di affrontare seriamente il fenomeno
Prima di giudicare Salvini sui risultati meglio aspettare. Chiaro che se vuole un intervento UE deve continuare su questa impostazione perchè di un aiuto disinteressato non frega un cazzo a nessuno, non solo a quelli di Visegrad che puntualmente vengono tirati in ballo.
Io paragono le soluzioni alla Minniti a quello che si rinfaccia a Salvini. Il fatto di aver agito in modo "fascista".
Essere riuscito a ridurre di oltre l'80% gli arrivi non lo raggiungi senza aver fatto un "danno" ai migranti. Invece dai commenti dei piddini su questo forum e soprattutto dagli esponenti politici in tv sembra che quel risultato sia il frutto di un bellissimo gioco di squadra.

Te dici che Salvini sia un buffone? Può darsi, chi lo sa. Ma la nascita delle magliette rosse ha un anno di ritardo. Che strana cosa l'indignazione.

P.s. e poi mettetevi d'accordo. Quando io dico che la strategia di Salvini, anche se in questo momento non c'è una vera "emergenza", è quella di scaricare il problema sulla ue è proprio perchè la soluzione alla Minniti è temporanea è sotto ricatto continuo dalle fazioni libiche. (più forti nel gestirla con la sola Italia piuttosto che con la ue).
Non c'è bisogno di aspettare una nuova ondata (che aspetta soltanto di veder riaperta la porta libica e non solo il traghettamento che sarebbe conseguenziale) per trovare un accordo con gli altri paesi ue (e mi riferisco a chi decide, Francia e Germania, non Visegrad che per adesso sfruttano la passività dei membri più autorevoli) per intervenire in Africa, magari solo pagando come si paga Erdogan, bisogna pensarci per tempo. (anche se grazie alle politiche che senza ipocrisia possiamo chiamare fasciste di Minniti per ora gli arrivi sono minimi).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21395
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2858 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:Ah ho capito sei contento per la morte dei due negri. Bene.
Ciccio ho scritto che MI DOLEVO
cmq è meglio la camicia della maglietta che fa spiaggia libera

Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53023
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2859 Messaggio da cicciuzzo »

dostum ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:Ah ho capito sei contento per la morte dei due negri. Bene.
Ciccio ho scritto che MI DOLEVO
cmq è meglio la camicia della maglietta che fa spiaggia libera

Immagine

no mi dolevo per perdita due risorse (sarà stato BW travestito da macchinista?)

non sembrava tono da chi sta piangendo. mi sbaglierò?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53023
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2860 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: Ma paragonare Salvini a Minniti è sbagliato 100 volte

Minniti ha fatto una scelta politica. Appurato che esiste una bomba ad orologeria chiamata Africa ed una Europa (o un mondo) che di fare qualcosa di strutturale non ha alcuna voglia, ha bloccato il fenomeno sapendo che era una misura insufficiente e temporanea. Salvini fa propaganda, sbraita, esegue dirette Facebook, manda tweet ma non ha alcun interesse o capacità di affrontare seriamente il fenomeno
Prima di giudicare Salvini sui risultati meglio aspettare. Chiaro che se vuole un intervento UE deve continuare su questa impostazione perchè di un aiuto disinteressato non frega un cazzo a nessuno, non solo a quelli di Visegrad che puntualmente vengono tirati in ballo.
Io paragono le soluzioni alla Minniti a quello che si rinfaccia a Salvini. Il fatto di aver agito in modo "fascista".
Essere riuscito a ridurre di oltre l'80% gli arrivi non lo raggiungi senza aver fatto un "danno" ai migranti. Invece dai commenti dei piddini su questo forum e soprattutto dagli esponenti politici in tv sembra che quel risultato sia il frutto di un bellissimo gioco di squadra.

Te dici che Salvini sia un buffone? Può darsi, chi lo sa. Ma la nascita delle magliette rosse ha un anno di ritardo. Che strana cosa l'indignazione.

P.s. e poi mettetevi d'accordo. Quando io dico che la strategia di Salvini, anche se in questo momento non c'è una vera "emergenza", è quella di scaricare il problema sulla ue è proprio perchè la soluzione alla Minniti è temporanea è sotto ricatto continuo dalle fazioni libiche. (più forti nel gestirla con la sola Italia piuttosto che con la ue).
Non c'è bisogno di aspettare una nuova ondata (che aspetta soltanto di veder riaperta la porta libica e non solo il traghettamento che sarebbe conseguenziale) per trovare un accordo con gli altri paesi ue (e mi riferisco a chi decide, Francia e Germania, non Visegrad che per adesso sfruttano la passività dei membri più autorevoli) per intervenire in Africa, magari solo pagando come si paga Erdogan, bisogna pensarci per tempo. (anche se grazie alle politiche che senza ipocrisia possiamo chiamare fasciste di Minniti per ora gli arrivi sono minimi).
guarda, meglio semplificare. Minniti non è un fascista, ma un ottimo uomo di stato. Salvini non è un fascista, ma solo un coglione.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21395
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2861 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:
dostum ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:Ah ho capito sei contento per la morte dei due negri. Bene.
Ciccio ho scritto che MI DOLEVO

no mi dolevo per perdita due risorse (sarà stato BW travestito da macchinista?)

non sembrava tono da chi sta piangendo. mi sbaglierò?
Cuntè?
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53023
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2862 Messaggio da cicciuzzo »

Bravo amico rossobruno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2863 Messaggio da GiarneseUmnberto »

bisogna capire per quale ragione quelle due persone stavano sui binari,credo che in tutti i Paesi civilizzati esiste la regola di non andare a zonzo sui binari,credo che la stessa regola vige anche in Paesi meno civilizzati per cui rimane un mistero per quale ragione i due fossero lì in quel momento.Bisognerebbe scrivere i cartelli anche in altre lingue,forse... eppure la scomparsa di una vita umana porta dispiacere in qualunque caso esso sia avvenuto e bisogna cercare di impedire che si ripetano queste cose.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2864 Messaggio da bellavista »

Poi un'altra cosa fantastica è mischiare i rifugiati con i migranti economici.

Il rifugiato ha una guerra o una calamità naturale a casa sua. Si "rifugia" in un'altro posto (che di solito è il più possibile vicino a casa sua) e poi quando la guerra o la calamità naturale finisce vuole tornarsene a casa.

Il rifugiato non si vuole trasferire a vivere in europa e lavorare li. Se vuoi andare a lavorare in europa non sei un rifugiato, sei uno che cerca lavoro. E quindi fai domanda di visto per lavoro dal tuo paese e se te lo danno vieni, se non te lo danno stai dove sei :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#2865 Messaggio da bellavista »

A prova di questo basta vedere i rifugiati siriani, che si sono spostati principalmente in altre zone della siria dove non c'era guerra. O al massimo nei paesi limitrofi.
Pochissimi hanno chiesto il visto per l'europa.

Questo è quello che fanno i rifugiati veri. In italia aveva senso arrivassero i rifugiati e quando c'era la guerra in yugoslavia che infatti poi se ne sono tornati a casa.. Non che arrivino i "rifugiati" dal centro africa. Che tra l'altro per arrivare qui transitano per vari paesi dove non c'è alcuna guerra (ammesso ci sia dal paese da dove partono).

Quindi quelli che arrivano qui non sono rifugiati, iniziamo ad usare i termini corretti.
Ultima modifica di bellavista il 09/07/2018, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”