(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1741 Messaggio da CanellaBruneri »

Termopiliano ha scritto:
ziggy7 ha scritto:termoo, timbrato qualche nigeriana giovane di recente?
Eh no. Ora vado solo su roba italiana. 8)

Termo, te lo dico con il cuore, 'sto topic non aprirlo neanche. Personalmente ogni tanto mi capita di sentirmi male. Lascia che ci scrivano quei 4-5 che si tirano seghe a vicenda
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1742 Messaggio da Rand Al'Thor »

CanellaBruneri ha scritto: Termo, te lo dico con il cuore, 'sto topic non aprirlo neanche. Personalmente ogni tanto mi capita di sentirmi male. Lascia che ci scrivano quei 4-5 che si tirano seghe a vicenda
Oh capito, anche tu amico dei negri.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26738
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1743 Messaggio da Trez »

D.A.Siqueiros ha scritto:Bisogna quindi diventare 'carogne'?
Non del tutto: si fanno entrare solo belle fighe.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26738
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1744 Messaggio da Trez »

Alla fiera dell'est, per due soldi, una topolina mio padre comprò
Alla fiera dell'est, per due soldi, una topolina mio padre comprò
E venne il gatto, che si mangiò la topa, che al mercato mio padre comprò
E venne il gatto, che si mangiò la topa, che al mercato mio padre comprò
Alla fiera dell'est, per due soldi, una topolina mio padre comprò
E venne il cane, che morse il gatto, che si mangiò la topa
Che al mercato mio padre comprò............

Io preferisco le slave.. to love. :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1745 Messaggio da bellavista »

Trez ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:Bisogna quindi diventare 'carogne'?
Non del tutto: si fanno entrare solo belle fighe.
la linea del pd non era cambiata?
adesso non era aiutiamoli a casa loro??
hanno cambiato ancora nell'ultima settimana???
siamo tornati al facciamo entrare cani e porci se non si è fascisti????

notate io crescendo di punti interrogativi che fa tanto poesia marinettiana
Ultima modifica di bellavista il 08/08/2017, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1746 Messaggio da Termopiliano »

SoTTO di nove ha scritto:Termo sei come Geisha. Lo fanno anche gli italiani! Ovvio, chi dice il contrario. Dalle statistiche sappiamo che la percentuale (in base alla presenza) di chi delinque è maggiore tra gli immigrati che tra gli italiani. Ma non vuol dire niente, gli italiani che delinquono ci sono e te li tieni, magari fai in modo di fargli scontare pene adeguate.
Non per questo devi avallare o nella migliore delle ipotesi subire un'immigrazione incontrollata che porta di conseguenza un aumento di delinquenza. Ed è inutile continuare a paragonarla a quella autoctona, sono due cose diverse. Con una ci devi convivere l'altra te la vai a cercare.
è lo stesso discorso che si fa quando si parla di violenza sulle donne. Tutti ci ricordano che la maggior parte sono violenze in famiglia. Come dire se c'è in giro qualche violentatore in più si può chiudere un occhio, tanto i pericoli maggiori sono in casa.
Non è vero, a me non interessa la statistica sulle violenze dometiche a me interessa di come aumentino i possibili violentaori sulla strada se lo stato smette di vigilare.
Così le statistiche di chi ruba, non mi interessa se sono 50 e 50, io so che se aumentano gli stranieri (soprattutto quelli senza soldi) aumentìeranno di conseguenza anche i furti.
Che discorso del cazzo è fanno così anche i Napoletani, non è che aggiungere un problema in più aiuti a risolvere quello che già abbiamo.
Io in realtà nel mio posto precedente ho detto altre cose. Sono partito dal video che hai postato (e da i commenti che hai aggiunto) per estendere il discorso al tema omnicomprensivo dell'immigrazione. Mi stupiva il tuo "dove siamo arrivati?" come se te ne fossi accorto ora. Lo Stato è debole e non da stamattina. Mi stupisce che qualcuno se ne renda conto solo quando pensa agli immigrati.

Comunque sia...
Penso sia stato già detto. Ma in linea di massima: marginalità + esclusione sociale = maggior rischio di devianza
Non è solo questo (ci sono sempre altri fattori) ma in gran parte tutto nasce da lì. Più sei ai margini della società più è facile che tu delinqua. Ai marigini della società molti ci finiscono perché il sistema di accoglienza non funziona (sotto tanti aspetti). E attenzione che il sistema di cui parlo ha contribuito a crearlo qualche anno fa (il PD ha colpe ma non ci dimentichiamo quelle del sig. Maroni). Il discorso è lungo e magari avrò modo di riaffrontarlo. E guarda che si può criticare il sistema di accoglienza senza per forza di cose essere buonista (come diresti tu).

Comunque si conferma quello che pensavo. La doppia morale. Un criminale italiano ti da meno fastidio (o provoca meno astio/rancore) di un criminale straniero. A me danno fastidio entrambe le tipologie e mi fanno incazzare tutte e due. Se subisco un reato mi arrabbio in entrambi i casi. Entrambi sono problemi da risolvere. L'immigrazione incontrollata è un male? Si.
La criminalità in Italia l'hanno portata gli immigrati? No.
SoTTO di nove ha scritto: Questione cattiveria. Io mi sono rotto il cazzo di veder spacciare questi migranti come morti di fame. C'è gente che parte dal Pakistan per arrivare in Libia, comprare il canotto su Ebay e poi farsi mantenere da me.
I veri morti di fame sono altri. Sono carogna se spero che qualcuno ne blocchi l'ingresso? Allora sono una carogna.
Però voi lavatevi l'ipocrisia di dosso.
Questione cattiveria. Ho letto diversi tuoi interventi da duro dell'ultima ora e così come tu etichetti qualsiasi pensiero anche solo vagamente "pro-immigrazione" (o non del tutto accomodante verso il tuo modo di pensare) come "Buonista" direi che l'appellativo di "Cattivista" ti calza a pennello. Non ti offendi mica, anzi mi pare ti piaccia anche.
Ci sta di citare una strofa dei "The Zen Circus" della canzone "Terza guerra mondiale":

"Una guerra mondiale ora
per vedere cosa fareste ora
voi che parlate di fucili
calci in culo ed esplosivi"

Mi associo all'auspicio dei TZC. Sarei proprio curioso di vedere le reazioni di taluni superuomini.

Comunque sia, parlando di cose più serie. Tu sei libero di pensare che il 99,9% di chi sbarca sia un finto povero o diversamente ricco. E' una tua idea, ma non è certamente detto che ciò corrisponda a verità.
Vale però la pena ribadire che chi sbarca e prova a restare in Italia lo fa dichiarandosi "richiedente asilo" e seguendo una particolare procedura per ottenere o meno questo riconoscimento. Se sei maggiorenne (i minori stranieri non accompagnati sono un altra cosa) e non ti dichiari richiedente non hai titolo a restare e dovresti essere espulso, in teoria ma in molti casi anche in pratica. Con questo meccanismo (e il passaparola la fa da padrone, ovviamente) tutti si dichiarano richiedenti asilo e cercando di sfangarla in vari modi (temporeggiando, ad esempio). E il sistema gli permette di trovare scappatoie.
Se poi la procedura va per le lunghe appunto la colpa è del sistema e non del singolo immigrato e tanto meno del soggetto che davvero fugge da qualcosa di brutto (e fidati che ce ne sono).
Il richiedente asilo fasullo o "forzato" penalizza in primis il richiedente asilo reale, chi davvero fugge da guerre o persecuzioni di vario tipo. La prima distorsione che porta quelli come te a fare un calderone dove buttarci di tutto.
E mai che avessi sentito dai molti che la pensano come te il dovuto distinguo, in pratica siccome molti pakistani piuttosto che nigeriani non fuggono da guerre o persecuzioni allora anche un afghano che vive in un paese disastrato ed insaguinato dalla follia dei talebani non merita asilo politico o rifiugio umanitario (chiamalo come ti pare). Io da quelli come te sti distinguo non li ho mai letti e molto probabilmente neanche lo pensi che ci sia una differenza. Per te probabilmente è tutto uguale e semplice.

SoTTO di nove ha scritto: P.s. L'incidenza che ha l'immigrazione sulla mia vita quotidiana è infinitesimale, al momento si limita nel resistere all'insistenza di chi vuol appiopparti una scopa per 5/10 euro. Non per questo devo farmi i cazzi miei. è qualcosa che nel tempo non può funzionare, meglio farlo notare per tempo.
Nella mia vita l'immigrazione ha una incidenza un pochino più alta rispetto a quanto accada a te. Nel bene e nel male.
Nel bene perché come già dicevo tempo fa ospito a casa mia un ragazzo afghano che nel tempo è diventato per me un fratello minore e che (anche grazie al mio supporto, senza modestia) nel prossimo anno scolastico si diplomerà e che da tre anni si fa la stagione estiva (e il culo, in senso metaforico ovviamente altrimenti fraintendi) in Sardegna come cameriere (e per inciso, ogni stagione almeno 3/4 ragazzi italiani durano una settimana e scappano a gambe levate).
Nel male perché sono stato vittima di alcuni reati predatori che hanno visto come protagonista un immigrato o di altre situazioni spiacevoli sempre con protagonisti (negativi) immigrati. Eppure ti confesso che non ho provato mai rancore per quella razza/etnia del protagonista o per questo o quel politico che (citando Salvini) si è reso protagonista di alto tradimento allo Stato per aver avallato l'invasione. Nella mia ristrettezza mentale me la sono sempre presa con il singolo soggetto, senza buonismi o giustificazionismi di sorta (la crimonologia marxista non fa per me). Banale ribadire come la responsabilità penale sia personale, ma tant'è.

L'immigrazione incontrollata non funziona, non l'ho mai negato. Ma secondo me non funziona neanche il cattivismo a piene mani di cui troppa gente si fa portavoce. Così come non funziona il mega "sticazzi" che molti pronunciano verso chi fugge da guerre e persecuzioni. Esisterà un equilibrio?

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1747 Messaggio da Capo Tribù »

bellavista ha scritto:
Trez ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:Bisogna quindi diventare 'carogne'?
Non del tutto: si fanno entrare solo belle fighe.
la linea del pd non era cambiata?
adesso non era aiutiamoli a casa loro??
hanno cambiato ancora nell'ultima settimana???
siamo tornati al facciamo entrare cani e porci se non si è fascisti????

notate io crescendo di punti interrogativi che fa tanto poesia marinettiana
Domani cominceranno ad insultare la Boldrini :imslow:
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13523
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1748 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Termopiliano ha scritto: Lo fanno anche gli italiani!
Tu come singolo puoi essere buono quanto ti pare ed altruista.
Chi sta al governo ha un ruolo, non sta li solo ed esclusivamente per risolvere i problemi dei poveri del mondo.
Chi sta al governo alla fine deve privilegiare gli italiani, è ovvio, il mondo è diviso in nazioni, il singolo si può permettere di impostare la propria vita come meglio crede, il governo non può scordarsi la sua missione.
Al governo in fondo affidiamo il nostro futuro, le nostre famiglie , il futuro dell'Italia se pensasse che siamo tutti bisognosi di aiuto nella stessa maniera non sarebbe più un governo e nel giro di qualche anno l'Italia andrebbe a puttane.
C'è bisogno di precisare queste cose ?
Non confondiamo poi la legge del mare che ti obbliga a salvare chiunque sia in difficoltà, con una situazione nella quale migliaia di persone entrano in acqua sapendo in partenza che non possono arrivare dall'altra parte.
Io nuoto abbastanza bene , feci pure un corso di salvamento a suo tempo, penso che istintivamente mi tufferei per salvare una persona in difficoltà. Se dovessi tuffarmi tutti i giorni perennemente comincerei a pormi qualche domanda. L' Italia non è il bagnino del mondo e chi sta nella stanza dei bottoni deve ad un certo punto anche saper dire di no.

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1749 Messaggio da D.A.Siqueiros »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:Bisogna quindi diventare 'carogne'?
Tipica risposta stupida da terza media di chi sa di avere torto e ricorre ad espedienti dialettici di bassa lega.
Potevi anche dire "ma allora li dobbiamo affogare uno per uno ?"
Beh, a dire il vero era una domanda più che una risposta.

Comunque mi sono risposto da solo, purtroppo il fenomeno ci è sfuggito di mano a tutti; stiamo cercando di governare una situazione "non governabile".
Durerà anni, finché ci sarà qualcuno che dal terzo mondo ci entrerà in casa senza suonare e senza pulirsi i piedi sullo zerbino; e non potremo farci niente.
Ah! Naturalmente IMHO.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1750 Messaggio da bellavista »

D.A.Siqueiros ha scritto: e non potremo farci niente.
Ah! Naturalmente IMHO.
potremmo cominciare a non traghettarli fino a casa nostra, che dici? sarebbe già un'ideona
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1751 Messaggio da D.A.Siqueiros »

...troverebbero altre strade caro Bellavista, ripeto: finché ci saranno centinaia di milioni di persone che cercano di sfuggire alla fame e alla miseria soluzione non ne vedo.
Leggevo tempo fa delle grandi migrazioni di animali da territori poveri di risorse; sia detto senza il minimo di polemica, mi sembra la parabola del bambino che cercava con un ditale di svuotare il mare...
Potremo pure cercare di limitare i 'danni', ma oramai (sempre IMHO) è un processo irreversibile.
Durerà ancora anni, forse tanti.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1752 Messaggio da bellavista »

D.A.Siqueiros ha scritto:...troverebbero altre strade caro Bellavista, ripeto: finché ci saranno centinaia di milioni di persone che cercano di sfuggire alla fame e alla miseria soluzione non ne vedo.
Leggevo tempo fa delle grandi migrazioni di animali da territori poveri di risorse; sia detto senza il minimo di polemica, mi sembra la parabola del bambino che cercava con un ditale di svuotare il mare...
Potremo pure cercare di limitare i 'danni', ma oramai (sempre IMHO) è un processo irreversibile.
Durerà ancora anni, forse tanti.
basta con sta cazzata del processo irreversibile
ma riuscite ogni tanto a fare una discussione senza frasi fatte e slogan che avete imparato a menoria?

provaci ogni tanto è un esercizio mentale stimolante
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1753 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Ok, non scrivo più, meglio.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13523
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1754 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ho appena parlato con una persona che sta a Ventimiglia
Citta' piena di polizia e di profughi accampati dapertutto. Dall'altra parte del confine nessun problema.
Fenomeno ingovernabile ed irreversibile per
noi piu che per gli altri.

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#1755 Messaggio da Termopiliano »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Ho appena parlato con una persona che sta a Ventimiglia
Citta' piena di polizia e di profughi accampati dapertutto. Dall'altra parte del confine nessun problema.
Fenomeno ingovernabile ed irreversibile per
noi piu che per gli altri.
Eppure ti sembrerà strano ma anche in Francia arrivano gli immigrati. Chi decide di andare in Francia ci arriva senza problemi e altrettanto senza problemi vive e lavora o delinque (a seconda del soggetto) senza documenti e senza alcun problema. Non arrivano con il barcone ma fidati che di modi per arrivarci ne hanno tantissimi.
Non mi sembra che oltralpe non abbiano problemi collegati all'immigrazione. Poi ogni paese ha la sua storia ma da come scrivi tu sembra che la Francia sia il paradiso.
OSCAR VENEZIA ha scritto:
Tu come singolo puoi essere buono quanto ti pare ed altruista.
Chi sta al governo ha un ruolo, non sta li solo ed esclusivamente per risolvere i problemi dei poveri del mondo.
Chi sta al governo alla fine deve privilegiare gli italiani, è ovvio, il mondo è diviso in nazioni, il singolo si può permettere di impostare la propria vita come meglio crede, il governo non può scordarsi la sua missione.
Al governo in fondo affidiamo il nostro futuro, le nostre famiglie , il futuro dell'Italia se pensasse che siamo tutti bisognosi di aiuto nella stessa maniera non sarebbe più un governo e nel giro di qualche anno l'Italia andrebbe a puttane.
C'è bisogno di precisare queste cose ?
Non confondiamo poi la legge del mare che ti obbliga a salvare chiunque sia in difficoltà, con una situazione nella quale migliaia di persone entrano in acqua sapendo in partenza che non possono arrivare dall'altra parte.
Io nuoto abbastanza bene , feci pure un corso di salvamento a suo tempo, penso che istintivamente mi tufferei per salvare una persona in difficoltà. Se dovessi tuffarmi tutti i giorni perennemente comincerei a pormi qualche domanda. L' Italia non è il bagnino del mondo e chi sta nella stanza dei bottoni deve ad un certo punto anche saper dire di no.
Le norme sull'asilo politico e la protezione umanitaria non sono nazionali ma sovranazionali e non riguardano quindi solo l'Italia. E queste regole a suo tempo le hanno firmate e condivise esponenti di quel partito che oggi basa il proprio successo sul celodurismo anti-immigrazionista. L'Europa vi farà anche schifo ma finché ci sei dentro non puoi pensare al governo solo come entità nazionale. Tant'è. Un giorno magari l'Italia uscirà dall'UE ma ad oggi ci sei e giochi con le regole che tu stesso hai firmato. Non mi sembra così complesso da capire.
Il problema tra l'altro non sussiste per chi chiede ed ottiene la protezione internazionale (o altre forme di tutela) ma per chi invece non la ottiene ma continua comunque a rimanere nel nostro territorio o semplicemente si sposta in Europa andando in Francia piuttosto che Germania o Olanda.
Ribadisco, l'immigrazione incontrollata è un male (anche se è un fenomeno un filino più complesso da come lo considerate voi) ma credo che sia giusto offrire sostegno a chi fugge da guerre e persecuzioni. E secondo il sistema pensato originariamente la tanto decantata ridistribuzione dei migranti riguarda giustamente solo i richiedenti asilo e non i clandestini (per semplificare). E non mi sembra che il bilancio dello Stato Italiano faccia acqua da tutte le parti perché si decide di aiutare e supportare i richiedenti asilo (ovviamente chi ne ha effettivamente diritto). Che poi sul tema economico collegato migranti bisognerebbe aprire un discorso a parte.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”