Pagina 1 di 1

Inviato: 02/10/2002, 16:50
da Zogg
-Vi copio qua sotto la news, poi faccio un reply per dire che ne penso.
Zogg


BRESSANONE, 2 ott - Un dodicenne è stato sospeso dalle lezioni per una settimana dopo aver comprato sei profilattici in un supermercato e averli portati in classe per mostrarli ai compagni. Sono stati proprio questi ultimi a dirlo all'insegnante di turno che, dopo aver essersi accertato del fatto, ha accompagnato il bambino in direzione dove è stata decisa la sospensione, mentre la mamma del bambino, chiamata dal preside, non ha saputo dare una spiegazione. Il fatto è accaduto la scorsa settimana e a dare la notizia è il quotidiano "Alto Adige".
La decisione di sospendere il dodicenne sta suscitando un'accesa polemica dividendo i genitori in due fazioni: chi approva la sospensione e chi si è dichiarato assolutamente contrario. «Il professore invece di punire l'alunno perchè ha portato i preservativi in classe avrebbe dovuto tentare di capire cosa lo ha spinto a farlo» ha dichiarato la mamma di un alunno che frequenta la stessa scuola e ha aggiunto: «Non capisco proprio questo tipo di atteggiamento. Alla loro età  è normale iniziare a pensare al sesso e a farsi delle domande. Penso che l'insegnante avrebbe dovuto spiegare invece che punire». (News2000)

Inviato: 02/10/2002, 16:56
da Zogg
Fin da quando sono alle medie c'è chi porta preservativi in classe per mostrarli ai compagni, e da sempre si pensa che portare preservativi in classe sia fuori dal regolamento scolastico.
E perchè mai dovrebbe essere così?
In giro si continuano a vedere messaggi di propaganda per far usare i profilattici, e poi quando uno li compra e non ne fa un uso che possa disturbare gli altri, viene addirittura sospeso!!!
Comunque sono sicuro che anche questa volta la storia del ragazzo non è andata così; probabilmente i prof. hanno richiamato il ragazzo che dava fastidio ai compagni con i profilattici 1, 2, 3, 4, 5, 6 ecc. volte, quando non ce la facevano più lo hanno mandato in presidenza dov'è stato sospeso.
Zogg