[O.T.] Carta postepay

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
detlef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/09/2002, 2:00
Località: Calabria

[O.T.] Carta postepay

#1 Messaggio da detlef »

Ciao a tutti. E mooolto OT. La postepay (visa-electron) funziona correttamente per ogni acquisto in cui compaia la scrittina VISA ??? E più in dettaglio...qualcuno l'ha mai usata per prenotare un volo Airone??
Lo so che basterebbe chiamare alla agenzie, ma le rispostesono state del tipo "dovrebbe" "forse" ecc. ecc.
Grassie a tutti.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#2 Messaggio da Squirto »

io la uso spesso, ci compro libri, viaggi, e altro. ho persino pagato la quota di socio dell'associazione Luca Coscioni con la poste pay.

circuito Visa Electron, funziona benissimo.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#3 Messaggio da Husker_Du »

Io conosco gente che ha problemi a comprare online i voli con la visa electron....specialmente quelli Ryanair.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26679
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

#4 Messaggio da Trez »

a me funza piuttosto bene su internet...ma io compro dvd -cd...... :wink:

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#5 Messaggio da Squirto »

Husker_Du ha scritto:Io conosco gente che ha problemi a comprare online i voli con la visa electron....specialmente quelli Ryanair.
comprato sei giorni fa volo Ryanair con poste-pay. tutto ok.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#6 Messaggio da Husker_Du »

Squirto ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Io conosco gente che ha problemi a comprare online i voli con la visa electron....specialmente quelli Ryanair.
comprato sei giorni fa volo Ryanair con poste-pay. tutto ok.
Allora ho alcuni amici particolarmente sfigati.....boh... :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
detlef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/09/2002, 2:00
Località: Calabria

#7 Messaggio da detlef »

tenkiù

nivola
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2005, 19:26

#8 Messaggio da nivola »

Husker_Du ha scritto:Io conosco gente che ha problemi a comprare online i voli con la visa electron....specialmente quelli Ryanair.
A me la Visa Electron ha dato buca per l'acquisto di un biglietto Volareweb...

est.specialmente
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/02/2005, 21:14
Località: acapulco prima spiaggia a sinistra

#9 Messaggio da est.specialmente »

su paypal nessun problema la usa da appena è uscita..

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#10 Messaggio da wolf.55 »

La carta PostePay è uno degli argomenti più gettonati nei vari forum...

Allora...Postepay non è una carta di credito ma una carta di pagamento sul circuito Visa. Sul retro della carta trovate il logo VisaElectron, l'appartenenza a questo circuito è anche confermata dai numeri non in rilievo e dalla scritta "electronic use only". Il circuito VisaElectron raccoglie tutti gli esercizi convenzionati Visa dotati di POS elettronico o comunque la possibilità  di addebitare gli importi tramite analogo sistema. In pratica, la somma spesa viene immediatamente sottratta al credito. Questa limitazione impedisce, per esempio, di comunicare telefonicamente o per lettera le 16 cifre della carta e la sua scadenza per effettuare un acquisto o di canalizzare pagamenti periodici.

Attenzione: carte simili (per esempio Vodafone Cash Card o Pago Wind) recano anche il logo Visa. Una carta con i loghi Visa e Visa Electron è sempre e solo VisaElectron.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#11 Messaggio da Squirto »

wolf.55 ha scritto:La carta PostePay è uno degli argomenti più gettonati nei vari forum...

Allora...Postepay non è una carta di credito ma una carta di pagamento sul circuito Visa. Sul retro della carta trovate il logo VisaElectron, l'appartenenza a questo circuito è anche confermata dai numeri non in rilievo e dalla scritta "electronic use only". Il circuito VisaElectron raccoglie tutti gli esercizi convenzionati Visa dotati di POS elettronico o comunque la possibilità  di addebitare gli importi tramite analogo sistema. In pratica, la somma spesa viene immediatamente sottratta al credito. Questa limitazione impedisce, per esempio, di comunicare telefonicamente o per lettera le 16 cifre della carta e la sua scadenza per effettuare un acquisto o di canalizzare pagamenti periodici.

Attenzione: carte simili (per esempio Vodafone Cash Card o Pago Wind) recano anche il logo Visa. Una carta con i loghi Visa e Visa Electron è sempre e solo VisaElectron.
grazie per la precisione, wolf.55 (alcune cose non le sapevo) ;)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#12 Messaggio da cimmeno »

wolf.55 ha scritto:La carta PostePay è uno degli argomenti più gettonati nei vari forum...

Allora...Postepay non è una carta di credito ma una carta di pagamento sul circuito Visa. Sul retro della carta trovate il logo VisaElectron, l'appartenenza a questo circuito è anche confermata dai numeri non in rilievo e dalla scritta "electronic use only". Il circuito VisaElectron raccoglie tutti gli esercizi convenzionati Visa dotati di POS elettronico o comunque la possibilità  di addebitare gli importi tramite analogo sistema. In pratica, la somma spesa viene immediatamente sottratta al credito. Questa limitazione impedisce, per esempio, di comunicare telefonicamente o per lettera le 16 cifre della carta e la sua scadenza per effettuare un acquisto o di canalizzare pagamenti periodici.

Attenzione: carte simili (per esempio Vodafone Cash Card o Pago Wind) recano anche il logo Visa. Una carta con i loghi Visa e Visa Electron è sempre e solo VisaElectron.

io uso una vodafone cash card, e devo correggerti

a) il numero di carta di credito rispetta l'algoritmo per la creazione di numeri di carte di credito visa.
b) personalmente la uso da un'anno per la domiciliazione di ben due utenze , mai avuto problemi.non mi risulta che ció possa essere fatto con le altre carte di pagamento visaelectron

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#13 Messaggio da wolf.55 »

Cimmeno, il circuito VisaElectron è semplicemete l'insieme degli esercenti dotati di POS per registrare i dati della carta, cioè quelli che possono eseguire la transazione ed avere il risultato in tempo reale.
La successione dei numeri non rende distinguibili una Visa da una VisaElectron, gli elementi che identificano una VisaElectron sono:
- la presenza del logo VisaElectron;
- i numeri non sono in rilievo, dato che la registrazione delle operazioni tramite matrici non è ammessa;
- la presenza della dicitura "electronic use only".

Tieni presente che il logo Visa accanto al VisaElectron non significa nulla, perchè il logo VisaElectron lo annulla. PostePay non ha il logo Visa solo perchè BancoPosta non emette carte Visa ma solo MasterCard, Vodafone CC e Pago Wind lo hanno perchè ICBPPI emette carte Visa.

Probabilmente i pagamenti periodici che effettui con Vodafone CC riguardano ricariche del cellulare Vodafone, dato che nessun gestore (nemmeno Vodafone per gli abbonamenti) accetta una carta di pagamento o di creditoVisaElectron al posto di una Carta di Credito Visa.

Avatar utente
krjal
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2005, 13:16
Località: ROMA

#14 Messaggio da krjal »

L'ho usata più volte per comprare voli Ryanair ed ha sempre funzionato benissimo.
L'unico stress (per i non correntisti alle poste) è quello della fila per ricaricarla...

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#15 Messaggio da Squirto »

krjal ha scritto:L'unico stress (per i non correntisti alle poste) è quello della fila per ricaricarla...
confermo. ma sai una cosa? alle poste ci vado domani venerdi' 8 aprile alle 10, troveró meno gente di sicuro :DDD :DDD :DDD

(sei di roma anche tu, vieni!) :wink:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”