Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni OT

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1066 Messaggio da Capo Tribù »

Rand Al'Thor ha scritto:"Benaltrismo, benaltrismo everwhere!" cit.
Anche tu lo sei, fai benaltrismo al contrario: è ben altro ciò che va contestato.
E comunque fino ai 18 quando possono scegliere la cittadinanza non mi sembra che i bambini stranieri li segreghiamo nei gulag a pane e acqua.
Anzi, in certi casi gli stranieri son pure agevolati, vedi graduatorie case popolari.
Considerato il parere contrario di larga fetta dell'opinione pubblica,significherebbe solo accentuare lo scontro.
Consiglio cautela o al massimo il pd si presenti alle elezioni prossime con lo ius soli in programma e lasciamo che scelgano gli italiani.
Ultima modifica di Capo Tribù il 19/06/2017, 10:56, modificato 3 volte in totale.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1067 Messaggio da Salieri D'Amato »

Rand Al'Thor ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: Portare questa legge in aula ora, quando infiammano le polemiche sull'immigrazione e gli sbarchi, quando non c'è una particolare urgenza su questa cosa, mi sembra assolutamente inopportuno e probabile causa di inasprimento dei conflitti sociali. E come tutte le leggi, va valutata in base al periodo storico-sociale, non solo nel cosidetto diritto naturale in se. E tu dovresti saperlo meglio di me.
Come dicevo io.
Nei prossimi 5-10 anni vedi un momento in cui gli sbarchi diminuiranno?
Le previsioni degli organismi internazionali sembrano dare per certo un aumento anno per anno.
Questo vuol dire, per la tua logica, che su tale questione non si potrà mai legiferare.

Modalità Geisha/cicciuzzo ON
Che poi avete votato per far si che il senato continuasse ad avere gli stessi poteri della Camera e volete negargli il potere di votare in materia di cittadinanza? :)

Modalità Geisha/cicciuzzo OFF
No, secondo le stime non diminuiranno, anche se magari si spera che qualche organismo sovranazionale emani qualche direttiva in merito.
E comunque le polemiche sono cicliche anche nel corso di uno stesso anno, l'inizio dell'estate normalmente è il peggiore.
Poi legiferino pure, non è che l'argomento mi appassioni più di tanto. Tanto più che non ho nessuna fiducia sui nostri politici e mi sembra che ogni legge fatta vada a peggiorare nei fatti un già precario welfare. Avevo semplicemente controbattutto alla tua affermazione di benaltrismo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1068 Messaggio da Salieri D'Amato »

Rand Al'Thor ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: Portare questa legge in aula ora, quando infiammano le polemiche sull'immigrazione e gli sbarchi, quando non c'è una particolare urgenza su questa cosa, mi sembra assolutamente inopportuno e probabile causa di inasprimento dei conflitti sociali. E come tutte le leggi, va valutata in base al periodo storico-sociale, non solo nel cosidetto diritto naturale in se. E tu dovresti saperlo meglio di me.
Che poi non ho capito il riferimento al diritto naturale. Non sarai la reincarnazione di Ugo Grozio vero? :)
Poi, volendo, Minniti propone la tesi secondo cui l'integrazione e la cittadinanza fornirebbero un argine contro la radicalizzazione.
Su questo ho i miei dubbi, vedendo quello che è successo in Francia e in Inghilterra, ma se hanno ragione, o anche se lo usano come pretesto, il motivo dell'urgenza c'è eccome.
Ho usato il termine "diritto naturale" impropiamente, era per dire che affermazioni di principio normalmente valide, non sempre lo sono nelle varie leggi, che debbono rispondere a determinate esigenze che variano a seconda del contesto storico sociale in cui vengono varate. Come per esempio rubare in linea di principio è sbagliato, rubare un pezzo di pane è reato lieve, rubarlo in tempo di guerra in cui vi sono razionamenti è molto più grave.
L'argine contro la radicalizzazione non voglio neanche commentarlo, tanto mi sembra assurdo, anche se sono convinto che proprio su questo si faranno dibattiti e tavole rotonde.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 19/06/2017, 11:17, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1069 Messaggio da Rand Al'Thor »

Capo Tribù ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:"Benaltrismo, benaltrismo everwhere!" cit.
Anche tu lo sei, fai benaltrismo al contrario.
È benaltro ciò che va contestato.
Dimmi dove avrei detto questo. Sul serio quando mi dilungo perdo un po' il filo quindi potrei aver fatto capire una cosa che non penso.
Cmq quando sento qualcuno che contesta un d.d.l. o un progetto di legge dicendo che ci si dovrebbe occupare di vattelappesca mi parte l'embolo. Il parlamento è sovrano, fa il cazzo che vuole e a meno che non ci siano macroscopici conflitti di interesse o entri nel merito oppure non rompere i coglioni (dico ai 5S non a te).
Capo Tribù ha scritto: Considerato il parere contrario di larga fetta dell'opinione pubblica,significherebbe solo accentuare lo scontro.
Consiglio cautela o al massimo il pd si presenti alle elezioni prossime con lo ius soli in programma e lasciamo che scelgano gli italiani.
:roll: :roll: :roll:
Il parere di larga fetta dell'opinione pubblica mi frega il giusto. Cioè pochissimo.
Detto questo dubito fortemente che chi si oppone a questa legge sia la "larga fetta dell'opinione pubblica".

Poi sull'inserimento dello ius soli nel programma: e se poi fanno un governo di coalizione? :035
Che non sarebbe un governo eletto dagli italiani?
Che programma dovrebbero fare?
Quello di un partito quello di un altro o un mix selvaggio?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1070 Messaggio da Capo Tribù »

Con un governo di coalizione il pd sarebbe primo azionario e lì lo ius soli te lo proporrebbe magari ancor più temperato per soddisfare tutti, mediando ancor più al ribasso.
È un non problema, basta convincere gli alleati di oggi che saranno quelli di domani più il responsabile Silvio con salvini e beppone a sbraitare agli angoli del ring.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1071 Messaggio da Rand Al'Thor »

Si ma il primo azionario con una quota del 30%, non più del 50% come ora, almeno alla Camera.
Il potere contrattuale diminuisce significativamente.
Ma il mio punto è che senza un bipolarismo accompagnato da una legge elettorale maggioritaria il programma avrà un significato di "whish list". Perché poi ci sarà da fare i conti con la realtà e non sarà bello.

P.S. dove che sarei stato benaltrista al contrario?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1072 Messaggio da Rand Al'Thor »

Salieri D'Amato ha scritto: Ho usato il termine "diritto naturale" impropiamente
Troppo tardi, da ora in poi ti chiamerò Ugo :)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1073 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ed ecco il nuovo avatar. Che poi è simile a quello vecchio. 8)
Immagine
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1074 Messaggio da Capo Tribù »

Rand Al'Thor ha scritto:Si ma il primo azionario con una quota del 30%, non più del 50% come ora, almeno alla Camera.
Il potere contrattuale diminuisce significativamente.
Ma il mio punto è che senza un bipolarismo accompagnato da una legge elettorale maggioritaria il programma avrà un significato di "whish list". Perché poi ci sarà da fare i conti con la realtà e non sarà bello.

P.S. dove che sarei stato benaltrista al contrario?
Non so se ho preso il cazzo per la banca dell'acqua o davvero quando scrivevi benaltrismo ovunque ti riferivi a me.
Allora ho detto benaltrismo al contrario perché per te dovrei contestare ben altro.
Forse più che benaltrismo al contrario, sarebbe un benaltrismo di ritorno ma basta scrivere di benaltrismo, odio il termine benaltrismo.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1075 Messaggio da Rand Al'Thor »

Capo Tribù ha scritto: Allora ho detto benaltrismo al contrario perché per te dovrei contestare ben altro.
:-?
Ti assicuro sono confuso, dove lo avrei scritto?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1076 Messaggio da Capo Tribù »

Quando hai scritto benaltrismo everywhere!!!
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1077 Messaggio da Capo Tribù »

Rand Al'Thor ha scritto:"Benaltrismo, benaltrismo everwhere!" cit.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1078 Messaggio da Rand Al'Thor »

Ah capisco, una contraddizione logica.
Mi sembra un po' eccessiva ma fai te.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1079 Messaggio da apache »

.
Salieri D'Amato ha scritto:
Portare questa legge in aula ora, quando infiammano le polemiche sull'immigrazione e gli sbarchi, quando non c'è una particolare urgenza su questa cosa, mi sembra assolutamente inopportuno e probabile causa di inasprimento dei conflitti sociali. E come tutte le leggi, va valutata in base al periodo storico-sociale, non solo nel cosidetto diritto naturale in se. E tu dovresti saperlo meglio di me.


Che poi non ho capito il riferimento al diritto naturale. Non sarai la reincarnazione di Ugo Grozio vero? :)
Poi, volendo, Minniti propone la tesi secondo cui l'integrazione e la cittadinanza fornirebbero un argine contro la radicalizzazione.
Su questo ho i miei dubbi, vedendo quello che è successo in Francia e in Inghilterra,
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: Paolo Gentiloni un premier x tutte le stagioni/occasioni

#1080 Messaggio da apache »

Lo credo che vengono in Italia. Fra poco diamo anche il culo
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”