[O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Benzina diesel gpl o metano

Benzina
7
25%
Diesel
12
43%
Gpl
5
18%
Metano
4
14%
 
Voti totali: 28

Messaggio
Autore
Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#16 Messaggio da Galibier »

danny_the_dog ha scritto:Mancherebbe l'ibrido, se fai poca autostrada potrebbe essere la soluzione ideale: viaggi comodo su un auto silenziosa e senza preoccuparti del cambio, si spegne se sei in coda, esci dal box senza intossicarti, consumi pochissimo i freni, non hai fap o bombole da revisionare. ;-)


Dalle mie parti sarebbe bello, auspicabile e positivo per la montagna in se, purtroppo qua la maggior parte gira con vecchi fuoristrada euro -10 :(
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18799
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#17 Messaggio da pan »

MauroG ha scritto:Io ho il serbatoio da 50 litri di benzina e 15 kg di metano con cui faccio in media più di 350 km.

solo le piccole, come la Up per esempio hanno poca benzina. In quel caso cambia anche il tipo di immatricolazione, l'auto viene immatricolata non come un'auto a benzina ma come ibrida, se non erro

comunque si, dipende molto da come si è serviti, per mia fortuna da poco si è aperto un distributore di metano a 5 minuti da casa mia e quindi non ho mai problemi per il rifornimento
Hai la Bluemotion 1.4 vero? Allora devi aggiungere pure che ha prestazioni molto brillanti indipendentemente dal carburante in uso.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#18 Messaggio da Barabino »

pagine indietro mi chiedevo perche' non vendono qualche aggeggio per fare il pieno di metano dalla tubatura di casa, adesso ho approfondito e mi autorispondo: per riempire un serbatoio di auto a metano bisogna premere il metano allo stato gassoso a tipo CENTINAIA di atmosfere, e questo non si puo' fare con aggeggi di livello consumer :-(
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Il bel renato
Bannato
Bannato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/12/2016, 19:12
Località: Parma

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#19 Messaggio da Il bel renato »

Bmw 318 gt diesel

Con 30.000 km/anno faccio circa 16,5 km con un litro.

Abito fuori città e quindi l'ibrido per me risulta inutile, il benzina ovviamente troppo caro, gpl e metano li scarto perché comunque il 90% dei miei spostamenti è breve e frequente. Al momento non vedo altra soluzione al diesel

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#20 Messaggio da danny_the_dog »

Galibier ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Mancherebbe l'ibrido, se fai poca autostrada potrebbe essere la soluzione ideale: viaggi comodo su un auto silenziosa e senza preoccuparti del cambio, si spegne se sei in coda, esci dal box senza intossicarti, consumi pochissimo i freni, non hai fap o bombole da revisionare. ;-)
Dalle mie parti sarebbe bello, auspicabile e positivo per la montagna in se, purtroppo qua la maggior parte gira con vecchi fuoristrada euro -10 :(
In montagna hai delle belle soddisfazioni in discesa perchè ricarichi, non usi i freni e non tocchi mai l'accelleratore, in salita il cvt può sembrare che frulli ma è il sistema migliore per trovare il rapporto giusto.
Il bel renato ha scritto:Bmw 318 gt diesel

Con 30.000 km/anno faccio circa 16,5 km con un litro.

Abito fuori città e quindi l'ibrido per me risulta inutile, il benzina ovviamente troppo caro, gpl e metano li scarto perché comunque il 90% dei miei spostamenti è breve e frequente. Al momento non vedo altra soluzione al diesel
Beh se abiti fuori città invece valuterei l'ibrido, a 70/90 km/h veleggi a velocità costante e consumi pohissimo. Per breve cosa intendi? Sui 15/20 minuti riesci ad ammortizzare il consumo delle fasi di riscaldamento del sistema ibrido. ;-)
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Il bel renato
Bannato
Bannato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/12/2016, 19:12
Località: Parma

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#21 Messaggio da Il bel renato »

70/90 è una cosa che non conosco purtroppo... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28581
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#22 Messaggio da Paperinik »

Io da anni ho sempre avuto macchine a gpl più per combinazione/abitudine che per altro...la vecchia panda era a gpl e la nuova l'ho ripresa a gpl...diciamo che il gpl va bene per frequenti viaggi lunghi per via del risparmio (un pieno a 15€), poi sulle cose tecniche ne so il giusto...per girare in città va bene benzina o un'ibrida elettrica, due anni fa feci la prova sulla Yaris ed era una pacchia, senza la frizione del cazzo che in città va sempre schiacciata...non l'ho presa perché ancora le elettriche sono acerbe e non mi fido...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#23 Messaggio da Bugo »

MauroG ha scritto:Io ho il serbatoio da 50 litri di benzina e 15 kg di metano con cui faccio in media più di 350 km.

solo le piccole, come la Up per esempio hanno poca benzina. In quel caso cambia anche il tipo di immatricolazione, l'auto viene immatricolata non come un'auto a benzina ma come ibrida, se non erro

comunque si, dipende molto da come si è serviti, per mia fortuna da poco si è aperto un distributore di metano a 5 minuti da casa mia e quindi non ho mai problemi per il rifornimento
Con 15 kg quanti km di autonomia hai? Penso sui 250
Che versione hai comprato?
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#24 Messaggio da Bugo »

Clio diesel o gpl?
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#25 Messaggio da MauroG »

come ti ho detto in mp con 15kg di metano faccio sempre sui 350 km, su autostrada riesco a farne anche 400. ho la versione business
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#26 Messaggio da Bola »

Ho preso una passat ecofuel, 450km metano 450 benzina di autonomia.
Vi farò sapere come mi trovo, ma penso bene :lol:

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#27 Messaggio da Bugo »

MauroG ha scritto:come ti ho detto in mp con 15kg di metano faccio sempre sui 350 km, su autostrada riesco a farne anche 400. ho la versione business
Grazie Mauro
Quanto l'hai pagata dando dentro la tua?

Come risolvete il problema della revisione bombole sulle VW?
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#28 Messaggio da Bola »

In che senso? Si cambiano come tutte le altre dopo 4 anni

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#29 Messaggio da Bugo »

Bola ha scritto:In che senso? Si cambiano come tutte le altre dopo 4 anni
In Germania le ispezionano a vista
In Italia c'era un problema sul materiale delle bombole
Ma a metano la Golf quanti cavalli ha?
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18799
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto compreres

#30 Messaggio da pan »

Se si parla della Bluemotion 1.4 ha 110 CV.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”