[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#991 Messaggio da SoTTO di nove »

Quella dei Draghi che non accendono le barricate è stato spiegato bene. Dal castello stavano agitando una torcia per dare il segnale ma la bufera di neve creata dal Re della notte impediva a Daenerys e Jon di vederlo, e Davos (credo lui non ricordo bene) lo dice pure, "non riescono a vedere il segnale". Solo a quel punto interviene Melisandre.
Per il resto tutto lo scontro è finalizzato a far andare il Re della notte verso la sua esca (Bran). Ergo era logico dargli la sensazione di poterlo fare.
Bruciare tutti i non morti che poi lui li avrebbe resuscitati non aveva senso. e lo avrebbero costretto a fare la lotta con gli altri Draghi.
Lo scopo della difesa di Grande Inverno invece era solo quello di prendere tempo.
Da questo punto di vista ho trovato peggiore la scelta di far entrare dentro le mura i non morti troppo presto rispetto all'uccisione del Re della notte.
Ci sono almeno 10/15 minuti se non di più dove sembra che non sia rimasto più vivo nessuno e tutti i "protagonisti" troppo vicini alla morte per poi alla fine salvarsi quasi tutti.

Si è discusso molto sul fatto di nascondersi nelle critpe dato che i morti potevano essere resuscitati.
Ma nel corso della saga è mai resuscitato un morto non ucciso da loro? Imho il potere degli estranei aveva più senso se solo chi uccidevano loro (o chi moriva per mano del loro esercito) era in grado di resuscitare. Far resuscitare morti che non c'entravano nulla con loro (come i resti nelle cripte) è una cazzata.
Con il buio infatti io avevo pensato che fossero i non morti ad essere entrati nelle cripte e non che fossero i resti ad aver preso vita.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3792
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#992 Messaggio da Satana in autobus »

Ok quel passaggio mi era sfuggito.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#993 Messaggio da Blif »

Satana in autobus ha scritto:Personaggio più antipatico della stagione: Verme Grigio. Mamma mia…insopportabile, un coglione.
Obiettivamente, il nome non aiutava: se battezzi così un personaggio, poi diventa difficile farne un modello positivo durante lo svolgimento della trama.
Ancora ancora Serpe Verde o Vipera Nera. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3792
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#994 Messaggio da Satana in autobus »

In effetti la scelta dei nomi è decisiva. Ti ricordi l'Alto Passero? Personaggio detestabile anche quello, con un nome ridicolo.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18822
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#995 Messaggio da Gargarozzo »

In quei casi mi chiedo sempre se, per la legge della non equivalenza semantica e sonora nelle traduzioni, in altre lingue certi nomi a noi ridicoli suonino diversamente.
E credo proprio di sí, ed anche parecchio; per una serie di ragioni percettive ed appunto perché le traduzioni non sono e non possono essere perfette, cambiando strumenti e contesti.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#996 Messaggio da Mr. Viz »

Gargarozzo ha scritto:In quei casi mi chiedo sempre se, per la legge della non equivalenza semantica e sonora nelle traduzioni, in altre lingue certi nomi a noi ridicoli suonino diversamente.
E credo proprio di sí, ed anche parecchio; per una serie di ragioni percettive ed appunto perché le traduzioni non sono e non possono essere perfette, cambiando strumenti e contesti.

A me non dispiacciono i nomi tradotti, sopratutto dei luoghi, del resto rendono l'effetto medievale che il fantasy dovrebbe evocare. Grande Inverno è più evocativo di Winterfell, così come Gran Burrone lo è di Rivendell.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#997 Messaggio da bellavista »

Ho notato ieri un’altra cazzata enorme a cui non avevo fatto caso, questo è proprio un errore di sceneggiatura (che oddio non è una novità)

Comunque: quando tyrion in prigione cerca di convincere
Jon a tradire gli dice: hai sentito il discorso, ha detto che non si fermerà continuerà a fare guerre ecc.. (non è letterale era questo il senso) e jon ripensa al discorso...

Il problema è che: il discorso è stato fatto in valiriano e tyrion non parla bene (si è visto nella pubtata
Prima dove parla con immacolato per andare a liberare il fratello e l’immacolato non capiace che cazzo dice. E jon il valiriano non lo capisce proprio.

Quindi come cazzo avrebbero fatto a capire il discorso che faceva? :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#998 Messaggio da TD »

dovrei controllare ma forse certi nomi nell'alto valiriano non si traducono, come per le traduzioni a cui facevano riferimento Gargarozzo e Mr. Viz, per cui Tyrion non ha capito parola per parola il discorso, ma sentendo i nomi di grande inverno, dorne ecc ecc rivolti agli immacolati e dotraki ha fatto 2 + 2 e vista la piega presa da Dany ha intuito quello che aveva detto, insomma io non vedo nessun errore

se invece tutto il discorso era in alto valiriano allora si era un errore
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#999 Messaggio da bellavista »

È come dico io :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1000 Messaggio da SoTTO di nove »

Come fate a dire che non potevano capire quello che diceva. C'erano i sottotitoli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1001 Messaggio da MauroG »

SoTTO di nove ha scritto:Come fate a dire che non potevano capire quello che diceva. C'erano i sottotitoli.
o magari qualcuno gliel'ha spoilerato su internet :bonk: :bonk: :bonk:

Immagine

magari questo può chiarire il livello dell'ultima stagione di got...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1002 Messaggio da nik978 »

Chernobyl, grande prodotto. Breve come deve essere
Ovviamente come tutti i "drama" si prende qualche licenza, ma va bene cosi.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1003 Messaggio da balkan wolf »

https://www.instagram.com/p/Bx2KF_AIcEv ... x534xhlbyl

Quando é finita quella merda ne parlava il 99,9% della popolazione telematica

In cimmeria le spade stanno nel pugno dei guerrieri e non dietro il culo delle puttane per Crom!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1004 Messaggio da bellavista »

nik978 ha scritto:Chernobyl, grande prodotto. Breve come deve essere
Ovviamente come tutti i "drama" si prende qualche licenza, ma va bene cosi.
Ne parlano tutti bene.
Io avevo iniziato ma sembrava troppo le to... ora gli do un’altra possibilità

Mi spoileri la fine? La centrare esplode o arriva un eroe a salvare tutto? :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1005 Messaggio da nik978 »

:D 5 puntate.. anche fosse lento...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”