[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18688
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1006 Messaggio da Gargarozzo »

nik978 ha scritto:Chernobyl, grande prodotto. Breve come deve essere
Ovviamente come tutti i "drama" si prende qualche licenza, ma va bene cosi.
Spero che quando lo vedró possa piacere ad entrambe le mie teste
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1007 Messaggio da Wes »

Difficile che HBO produca schifezze. Chernobyl è l'ultimo esempio di come si produce una serie con i controfiocchi.
Ricordo molto bene la paranoia di quell'evento (niente latte, niente verdure a foglie larghe, niente funghi, etc. etc.); quando lo guardo ho il battito accelerato se penso al rischio che l'Europa ha corso (e probabilmente il mondo).

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1008 Messaggio da TD »

Wes ha scritto:Difficile che HBO produca schifezze. Chernobyl è l'ultimo esempio di come si produce una serie con i controfiocchi.
Ricordo molto bene la paranoia di quell'evento (niente latte, niente verdure a foglie larghe, niente funghi, etc. etc.); quando lo guardo ho il battito accelerato se penso al rischio che l'Europa ha corso (e probabilmente il mondo).

me lo ricordo anche io anche perchè noi abbiamo sempre avuto l'orto e ricordo che i miei lavavano tantissimo l'insalata prima di mangiarla, e se non ricordo male appena dopo l'incidente ci fu un periodo di mal tempo e si cominciò a parlare di pioggia acida o anche peggio
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1009 Messaggio da nik978 »

io avendo a casa uno del settore, piu' o meno, la passai molto "rilassato" perche' sminui tutto l'allarmismo eccessivo (e aveva ragione)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18688
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1010 Messaggio da Gargarozzo »

Parlare di allarmismo eccessivo per Chernobyl mi pare emblematico di tante "orchestre sul Titanic che affonda" che hanno incoraggiato il degrado inesorabile, etico ed ambientale, di questo povero mondo.

La borghesia di cui facciam parte, sorretto da valori miserabili come il capitalismo sfrenato, lo sfruttamento parassitario di questo pianeta, l'opportunismo esibito, la totale mancanza di compassione verso "le vittime ragionevoli" di questa follia è ben descritto da questi aneddoti della quale condivisione ringrazio
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1011 Messaggio da Wes »

nik978 ha scritto:io avendo a casa uno del settore, piu' o meno, la passai molto "rilassato" perche' sminui tutto l'allarmismo eccessivo (e aveva ragione)
Mah...probabile che quello del "settore" avesse ragione, non sono un esperto di energia nucleare.
Ma non credo abbiano voluto far colpo su di me quelli di HBO quando in un passaggio della serie, si prospetta l'esplosione dei reattori 2 e 3 con lo scenario di 50 milioni di morti in Europa nel giro di 3 mesi.
Probabile avesse ragione Stalin, quando diceva che una morte è un dramma. Milioni di morti sono statistica.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18688
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1012 Messaggio da Gargarozzo »

Versione alternativa (per me notevolmente preferibile) dell'ultima serie del Trono di Spade

https://www.wired.it/play/televisione/2 ... ne-finale/
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1013 Messaggio da nik978 »

Wes ha scritto:
nik978 ha scritto:io avendo a casa uno del settore, piu' o meno, la passai molto "rilassato" perche' sminui tutto l'allarmismo eccessivo (e aveva ragione)
Mah...probabile che quello del "settore" avesse ragione, non sono un esperto di energia nucleare.
Ma non credo abbiano voluto far colpo su di me quelli di HBO quando in un passaggio della serie, si prospetta l'esplosione dei reattori 2 e 3 con lo scenario di 50 milioni di morti in Europa nel giro di 3 mesi.
Probabile avesse ragione Stalin, quando diceva che una morte è un dramma. Milioni di morti sono statistica.
Io mi riferivo ovviamente alle vicende accadute. L'esplosione eventuale avrebbe sicuro peggiorato la situazione in zona, ma piu' per motivi di approviggionamento idirico e agricoltura. e comunque e' stata evitata
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29068
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1014 Messaggio da SoTTO di nove »

Gargarozzo ha scritto:Versione alternativa (per me notevolmente preferibile) dell'ultima serie del Trono di Spade

https://www.wired.it/play/televisione/2 ... ne-finale/
Se vuol fare lo sceneggiatore non deve fare errori ad minchian.
è Rhaegal il Drago che Bran dovrebbe usare non Viserion che è già stato ucciso dal Re della notte.
e non può dire che ha usato il drago non morto (Viserion) perchè alla fine dice che Drogon è l'ultimo rimasto. (ergo sottointende che il secondo che nuore è quello usato da Bran, cioè Rhaegal).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1015 Messaggio da TD »

SoTTO di nove ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:Versione alternativa (per me notevolmente preferibile) dell'ultima serie del Trono di Spade

https://www.wired.it/play/televisione/2 ... ne-finale/
Se vuol fare lo sceneggiatore non deve fare errori ad minchian.
è Rhaegal il Drago che Bran dovrebbe usare non Viserion che è già stato ucciso dal Re della notte.
e non può dire che ha usato il drago non morto (Viserion) perchè alla fine dice che Drogon è l'ultimo rimasto. (ergo sottointende che il secondo che nuore è quello usato da Bran, cioè Rhaegal).
come tutte le cose fatte dai fan, e in questo caso anche con le conoscenze di uno che fa lo sceneggiatore, ha degli spunti interessanti, ma se devo dire ha puntato troppo sul fantasy e tra l'altro molte delle sue trovate narrative (come bruciare l'albero) avrebbero bisogno di spiegazioni, poi forse troppo stereotipate come cose John che si immola e siccome è il personaggio principale deve affrontare lui il re della notte, l'innamorata che sacrifica il suo amato per il bene superiore, i fratelli amanti che si scontrano per la salvezza del regno, sono le cose che avrebbero voluto i fan

per come è stata impostata la serie GOT in cui il fantasy c'è ma è marginale credo che le scelte degli autori titolari potevano essere migliori ma non stravolte totalmente, maggiore attenzione e qualche chiarimento in più ci sarebbe stato bene, ma una svolta così fantasy io non l'avrei apprezzata
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29068
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1016 Messaggio da SoTTO di nove »

Visto Narcos Mexico. A parte la difficoltà di trovare uno streaming in sub ita (le puntate in italiano non prevedono i sottotitoli dei dialoghi in spagnolo) l'ho trovato molto meno interessante di Narcos.
Leggendo la vera storia dei protagonista la serie è molto romanzata rispetto a come sono andate le cose. Se dovevano cambiarla così tanto allora valeva la pena farla meglio. Invece non decolla.
In Narcos c'è Escobar, si capisce che tutto ruota intorno a lui. Qui invece abbiamo uno della Dea che non è mai il vero protagonista e un protagonista (Felix Gallardo) troppo leggerino.
Escobar era Escobar, questo Felix una puntata sembra un Dio e quella dopo sembra uno in balia degli eventi.
In Narcos quando uno doveva morire moriva, qui sembra non vogliano ammazzare nessuno.
Il finale lasciamo perdere, arriva con l'esercito e si limita a mandare fuori dalla porta Isabella mentre quello che stava di fatto prendendo il suo posto non gli torce un capello.
Persino la vendetta con l'uccisione del figlio del governatore (che credo sia inventata) non ha senso. Ok che vuoi punire chi ti ha tradito ma lo fai uccidendo il figlio che tra i due era l'unico che ti aveva aiutato? Uccidi la moglie se pensi di volerlo far soffrire.
Narcos era da 9 questa da 6--
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1017 Messaggio da MauroG »

concordo con quanto hai scritto su narcos mexico, non mi è piaciuto e non sono nemmeno riuscito a finirlo.

ieri ho visto la fine di chernobyl in cui spiegano, abbastanza chiaramente come sono andati i fatti. presumo che sia molto romanzato ma devo dire che mi ha toccato molto
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1018 Messaggio da Loris Batacchi »

Finita ieri la casa di carta 3.
Come già detto nel topic non spoiler, è una cagata pazzesca ma a differenza delle prime due stagioni (in realtà girate tutte insieme ma divise poi in due) è tutto in tono minore.
Se anche prima era una cagata da telenovelas, almeno era una novità e aveva delle caratteristiche "uniche". La 3 riprende paro paro tutti i cliché ma senza svilupparli adeguatamente. Se devi dare risalto alle dinamiche interne, fallo bene e non accennando con continui flashback.
Poi è mancata la cosa che più caratterizzava le prima due stagioni, il rapporto professore-ispettore. La nuova tizia incinta è senza motivo sopra le righe. Manca un personaggio alla Berlino, qui c'è un surrogato gay impalpabile. Uniamo dinamiche interne inverosimili (salvano Rio e questo lascia Tokyo subito entrato), oltre a non sapere come effettivamente sta procedendo la rapina.
Per me potevano fermarsi alle prime due, ringraziando il cielo di aver sbancato con un prodotto tecnicamente mediocre ma che aveva un quid particolare. Ora si preannuncia una quarta stagione che non promette nulla di buono.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1019 Messaggio da bellavista »

La casa di carta era una serie conclusa.

Sarebbe come rifare un'altra stagione si braking bad dove il ragazzino trova un’altro professore di chimica con il cancro si mette a fare anfetamine insieme a lui... sarebbe ridicolo.

Il fatto è che davanti ai soldi tutto diventa possibile :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1020 Messaggio da Nip »

SoTTO di nove ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:Versione alternativa (per me notevolmente preferibile) dell'ultima serie del Trono di Spade

https://www.wired.it/play/televisione/2 ... ne-finale/
Se vuol fare lo sceneggiatore non deve fare errori ad minchian.
è Rhaegal il Drago che Bran dovrebbe usare non Viserion che è già stato ucciso dal Re della notte.
e non può dire che ha usato il drago non morto (Viserion) perchè alla fine dice che Drogon è l'ultimo rimasto. (ergo sottointende che il secondo che nuore è quello usato da Bran, cioè Rhaegal).
Secondo me per avere un finale scritto come si deve bisogna soltanto aspettare i libri di Martin.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”