[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#601 Messaggio da MauroG »

Avete visto la fine del miracolo? per me è stata molto molto deludente, soprattutto la fine e le ultime due puntate.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#602 Messaggio da Loris Batacchi »

Ieri sera ho finito Trust, la serie sky sul rapimento Getty girata da Danny Boyle. Buona serie ma con i mezzi a disposizione potevano fare decisamente meglio. Non mi è costato fatica vederla, ma non la rivedrei.

Finita invece domenica La Casa di Carta. Ha tanti momenti di stanca, momenti di soap (è pur sempre prodotto in Spagna da una rete tipo Italia 1), però ha un qualcosa che te la fa vedere. Così in leggerezza senza pensare alla sceneggiatura, o a come dovrebbe andare una vera rapina. E poi mi sono infatuato di Tokyo a livelli importanti. :lol: Non so su che basi possa ricominciare

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#603 Messaggio da gi.kappa. »

Ma della Casa non ho capito bene perché ho letto notizie contrastanti: ci sarà il seguito?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#604 Messaggio da Bola »

gi.kappa. ha scritto:Ma della Casa non ho capito bene perché ho letto notizie contrastanti: ci sarà il seguito?
Si già confermato, credo Novembre

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#605 Messaggio da TD »

con un pò di ritardo ho visto l'ultima stagione di House of cards, serie già di suo particolare con momenti di eccessiva lentezza, ma con quest'ultima stagione si sono superati secondo me rovinandola definitivamente, il finale veramente confusionario con il possibile attentato alla vita della presidente che praticamente sventa da sola, omicidi nella sala ovale, minaccia di guerra termonucleare, una somma di cagate enormi, capisco che lo scandalo di Kevin Spacey ha messo in crisi la produzione, ma per fare un prodotto simile visto l'eccezionalità della cosa cioè aver perso il protagonista principale, potevano darsi uno stop e riscrivere la stagione finale un pò meglio
unica trovata narrativa positiva l'audio diario di Frank Underwood, nelle ultime due puntate ero in attesa di sentire la voce di Frank, cosa che potevano fare senza coinvolgere Spacey facendo un mix con le migliaia di battute e frasi registrate dalle stagioni precedenti, e invece non si è mai sentito

il finale sembra lasciare aperta una possibile continuazione, ma se non ho capito male era l'ultima stagione definitiva o almeno lo spero
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#606 Messaggio da theinvoker »

Riguardando The 100 inizio a considerarlo una grande cazzata, nonostante mi piaccia.
Mi piace l'ambientazione e anche alcuni personaggi ma i dialoghi li hanno scritti dei rincoglioniti

Nella prima stagione i terrestri ce l'avevano con i ragazzi non si sa per quale motivo poi questi giustamente reagiscono e in dialoghi successivi si sentono i terrestri dire "avete ucciso i nostri dovete morire". Magari se non impalavano Jasper senza motivo nella prima puntata si poteva iniziare in modo diverso, no?
Nella seconda stagione, dopo ache alla fine della prima i ragazzi usano la navicella per bruciare i cattivi, Clarke salva Anya e questa ringrazia tradendola dicendo pure lei "dovete morire perchè avete bruciato i nostri guerrieri"..pronto???? ma che cazzo dovevano fare? farsi ammazzare? è ovvio che se li vai ad uccidere quelli si difendono.
Adesso sto riguardando la stagione 3 e siamo al culmine delle cazzate.Kane che cerca di fare capire a Pyke che alcuni terrestri sono diventati loro alleati e l'altro che dice "sono tutti uguali alcuni hanno ucciso i miei uomini io li ammazzo tutti" e stermina i tricru che erano li per aiutarli.
Oppure Emerson che dice di volere vendetta perchè Clarke ha ucciso gli uomini della montagna. E chi minchia doveva fare? doveva guardare mentre loro spolpavano il midollo da tutti i suoi amici?

quindi a parte le azioni,senza le quali non ci sarebbe il telefilm che si basa su continui scontri, ma io dico...creare un personaggio che ragiona e cerca di spiegare il perchè delle azioni no? Come si fa a far dire a Emerson "mi devo vendicare per quello che ci avete fatto?". Se proprio le sue azioni devono essere di vendetta perchè è stupido e non capisce che se si è arrivati a quel punto è perchè il figlio del capo ha voluto fare il megalomane, almeno nei dialoghi fatelo un po' pentito e consapevole di quello che è successo. Così sembra che le loro azioni di ammazzare gli altri fossero GIUSTE e normali perè se invece vengono ammazzati loro, non va piu bene.

Ma com' è che a nessuno è mai venuto in mente di far dire ad un personaggio "è ovvio che li ho uccisi, tu ci hai attaccato e dovevo difendermi" oppure "si è vero Pyke ha sterminato i tuoi, ma non puoi uccidere innocenti. bisogna punire solo lui e chi lo segue"

Piuttosto si sono inventanti la cazzata del sangue non chiama sangue. Cioè o si ammazzano tutti in una guerra,oppure tarallucci e vino (che tanto si sa già che non duererà come situazione perchè mica poi possono basare la serie sui vari clan che coltivano cacciano e vivono tutti felici e contenti in 100 kmq?

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#607 Messaggio da bellavista »

TD ha scritto:con un pò di ritardo ho visto l'ultima stagione di House of cards, serie già di suo particolare con momenti di eccessiva lentezza, ma con quest'ultima stagione si sono superati secondo me rovinandola definitivamente, il finale veramente confusionario con il possibile attentato alla vita della presidente che praticamente sventa da sola, omicidi nella sala ovale, minaccia di guerra termonucleare, una somma di cagate enormi, capisco che lo scandalo di Kevin Spacey ha messo in crisi la produzione, ma per fare un prodotto simile visto l'eccezionalità della cosa cioè aver perso il protagonista principale, potevano darsi uno stop e riscrivere la stagione finale un pò meglio
unica trovata narrativa positiva l'audio diario di Frank Underwood, nelle ultime due puntate ero in attesa di sentire la voce di Frank, cosa che potevano fare senza coinvolgere Spacey facendo un mix con le migliaia di battute e frasi registrate dalle stagioni precedenti, e invece non si è mai sentito

il finale sembra lasciare aperta una possibile continuazione, ma se non ho capito male era l'ultima stagione definitiva o almeno lo spero
Mi sono visto le prime due le tissime pubtate e poi jon ce l’ho fatta a proseguire. Quindi ho guardato solo la puntata finale per vedere come chiudevano la serie.

Serie sicuramente finita qui, dato che questa stagione ha avuto un crollo degli ascolti.

Questa era una serie chiaramente basata sul personaggio principale, non è un GOT dove li fai morire.

Sarebbe come se nel dr house facevano sparire dr house e lasciavano gli altri personaggi minori a dare la serie :lol:

Per il resto l’accanimento su KS continua, ho anche letto che avrebbe floppato l’ultimo film a dimostrazione che il pubblico non lo vuole più, in realtà l’ultimo film non è suo, ci fa Una comparsata di qualche minuto, quindi sicuramente non è floppato oer causa sua.

Vabbè mondo difficile quello del cinema. Alla fine l’unico che se l’ Presa
In culo è stato proprio KS
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#608 Messaggio da bellavista »

Ho guardato Aquaman, sui siti di streaming aveva 5 stesse su 5 con 800 recensioni positive.
Cazzo sembrava meglio di quarto potere e del patrino :lol:

Vi devo dire: filmetto simpatico, meno merda di altri della dc, ma il rating 5 stelle e l’entusiamo generalizzato mi fa perdere fiducuia nell’umanità.

Cioè No, ma no, proprio no.
Non è che mi puoi gridare al capolavoro per una cosa del genere
Ma nemmeno nella sua nicchia di intrattenimento con super eroi è lontanamente a livello di un infonity war... cioè no.

Comunque a quanto pare Kal Drogo è l’unico di GOT che veramente sta facendo successo.
Gli altri sono tutti relegati a film minori
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29069
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#609 Messaggio da SoTTO di nove »

Emilia Clarke ha da poco fatto lo spin off su Han Solo. Non proprio un film di secondo piano.

Poi ci pensavo proprio l'altro giorno, sono tantissimi gli attori di telefilm che rimangono chiusi nei loro personaggi. Sono già pochi pure quelli che hanno un secondo grande ruolo a livello di telefilm.
Negli anni 80/90 succedeva più spesso di fare carriera nel cinema dopo aver iniziato nelle serie tv, oggi c'è un ricambio maggiore. (e magari non c'è nessuna voglia di super pagare uno che ha avuto successo in una serie tv).
Succede più spesso di prendere un attore da film per un ruolo in una serie tv.

Comunque di recitazione non me ne intendo ma ho come l'impressione che molti personaggi famosi (per il ruolo che hanno fatto in una serie tv) siano in realtà mediocri attori.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#610 Messaggio da ramarro verde »

Durante le festività natalizie mi sono "sparato" le prime tre stagioni della serie Narcos,
Mi sono decisamente piaciute.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10211
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#611 Messaggio da Capitanvideo »

Dunque: la casa di carta è partito bene, per poi scivolare nella soap, come detto poco sopra. Tiri avanti perché cmq vuoi vedere come va a finire (c'è cmq del buono in lei) ma peggiora di puntata in puntata. Apice del trash, il rientro in moto nella casa dicarta. Da culo.

L'uomo dell'alto castello: distopia di destra, un brodo di giuggiole per me. Peccato la lentezza esasperante. Mollata dopo 5 puntate ma la finirò sicuramente. Devo solo ricordarmene nelle serate in cui non ho sonno. Cmq dialoghi di livello e ottimi attori.

The 100: ho resistito due puntate per far contento mio nipote di 12 anni. Appunto, impossibile guardarla se si hanno più di 16 anni. Io ne ho il triplo.

The purge: ottimo, vedi distopia più sopra. E questo ha pochi cali di ritmo. Ci si ammazza con retrogusto di analisi sociale.

Stasera probabilmente attacco Black Mirror. Sono sicuro mi piacerà.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#612 Messaggio da theinvoker »

ramarro verde ha scritto:Durante le festività natalizie mi sono "sparato" le prime tre stagioni della serie Narcos,
Mi sono decisamente piaciute.
Ricordo che questo è il topic spoiler.
Per messaggi di questo tipo o cmq senza spoiler usate il topic Serie TV principale

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#613 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:Emilia Clarke ha da poco fatto lo spin off su Han Solo. Non proprio un film di secondo piano.

Poi ci pensavo proprio l'altro giorno, sono tantissimi gli attori di telefilm che rimangono chiusi nei loro personaggi. Sono già pochi pure quelli che hanno un secondo grande ruolo a livello di telefilm.
Negli anni 80/90 succedeva più spesso di fare carriera nel cinema dopo aver iniziato nelle serie tv, oggi c'è un ricambio maggiore. (e magari non c'è nessuna voglia di super pagare uno che ha avuto successo in una serie tv).
Succede più spesso di prendere un attore da film per un ruolo in una serie tv.

Comunque di recitazione non me ne intendo ma ho come l'impressione che molti personaggi famosi (per il ruolo che hanno fatto in una serie tv) siano in realtà mediocri attori.
Stanno facendo dei ruoli secondari anche in produzioni importanti, ma sono appunto ruoli secobdari.

Anche il nano ha fatto un ruolo secondario in infinity war (dove fa il nano gigante, idea simpatica)

Emily clark ha partecioto a han solo ma non è certo l protagonista.

Confidavo in jemy lannister ma anche lui ha fatto qualche filmetto minore ma non sta sfondando.

Idem jon snow che ha fatto film da protagonista ma robetta.

È anche vero che drogo è sparito dalla prima serie, gli altri era i impegnati nel lavoro di got quindi ora potrebbero dedicarsi a progetti più impegnativi, ma non ci spero molto
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#614 Messaggio da bellavista »

theinvoker ha scritto:
ramarro verde ha scritto:Durante le festività natalizie mi sono "sparato" le prime tre stagioni della serie Narcos,
Mi sono decisamente piaciute.
Ricordo che questo è il topic spoiler.
Per messaggi di questo tipo o cmq senza spoiler usate il topic Serie TV principale
Giusto spoileriamo, in Narcos il tipo muore :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#615 Messaggio da gi.kappa. »

È leggermente OT però l'altra sera ho avuto la stessa sensazione del bellavista con Ultimo tango a Parigi.

Mi è sembrato di una banalità disarmante, non capisco perché sia considerato di un capolavoro.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”