[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#511 Messaggio da Loris Batacchi »

ma si può che uno ormai sgamato come sangue blu abbia architettato (e quindi ha le prove, non solo congetture, per far fuori genny/cosimo di lauro ci vogliono coglioni e prove) un omicidio di un boss e sul momento, dopo una confessione che sapeva più di remissione dei peccati, decida di cambiare obiettivo?

si può che i personaggi cosiddetti confederati (che tra l'altro sono apparsi con questo nome quasi dal nulla, senza spiegare nulla, neanche l'etimologia, facendo capire implicitamente che comandano "solo" il centro di napoli) siano più incolori di uno sgargiulino qualunque delle prime due serie?

e il cecchino che si fa fottere così da patrizia? un cecchino professionista non si fa fregare da una neo-malavitosa al primo omicidio. come i due della paranza sparati e gettati in mare, per poi essere ripescati fingendo la loro morte. ok che è fiction e non documentario, ma nelle prime due stagioni non avevano mai avvicinato il limite di tolleranza, qui si è superato. mi auguro che qualcuno avverta chi di dovere per la prossima.

non do colpe agli attori, o alla parte tecnica, come sempre di riferimento, ma proprio ai cazzoni che si sono messi a scrivere. proprio ieri ho beccato in tarda serata su sky un incontro tra pubblico e la sceneggiatrice (e uno che lavora sempre alla scrttura). non credo siano i soli coinvolti nella sceneggiatura, ma mi auguro che la cosa sia stata registrata prima della proiezione perchè nessuno si è alzato a dire che il loro lavoro ha fatto acqua da tutte le parti.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5099
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#512 Messaggio da australiano »

gi.kappa. ha scritto:Mi collego a quanto scritto da Loris: la storia della terza stagione è un tantinello inverosimile.
soprattutto, così come nell'ultima stagione di got, hanno eccessivamente ridotto le tempistiche.

ci può stare che ciro e genny riuniti (e già lì, vabbè) tornino a spaccare culi... ma non così in fretta!

ci sta che i confederati (a proposito, mai visti prima) non si accorgano di nulla, all'inizio, ma se ciro va dal tizio (non ricordo se charmand o lo stregone) e gli dice "le piazze sono GIA' nostre"... non esiste che quelli non se ne siano accorti

poi il figlio di papà che serve per spacciare qualche dose nei posti giusti e con la clientela di alto livello, mi va bene... ma addirittura che conosca TUTTA la "napoli bene" mi pare eccessivo. senza contare la sua metamorfosi da "figlio di papà che arrotonda" a "criminale in servizio permanente effettivo" nel giro di 2 puntate

e poi, ipotizziamo pure che ciro e genny riescano a prendere il controllo di napoli. va bene. ma la camorra, i soldi veri e grandi, mica li farà solo con napoli. credo li faccia anche e soprattutto con quello che sta fuori. e quindi se tu hai il potere su tutto quello che c'è fuori... (al netto di mafia, ndrangheta e mafie straniere) possibile che sei così debole militarmente da non saper arginare un branco di scappati di casa che vanno in giro sugli scooter?

poi il ruolo di scianel (pure lei spuntata come un fungo dal nulla... la sorella di zecchinetta) ora non si sa bene come sta a capo di secondigliano e pare sia quella "militarmente" più dotata. anche qua non si sa perchè e percome.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#513 Messaggio da bellavista »

australiano ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Mi collego a quanto scritto da Loris: la storia della terza stagione è un tantinello inverosimile.
soprattutto, così come nell'ultima stagione di got, hanno eccessivamente ridotto le tempistiche.

ci può stare che ciro e genny riuniti (e già lì, vabbè) tornino a spaccare culi... ma non così in fretta!

ci sta che i confederati (a proposito, mai visti prima) non si accorgano di nulla, all'inizio, ma se ciro va dal tizio (non ricordo se charmand o lo stregone) e gli dice "le piazze sono GIA' nostre"... non esiste che quelli non se ne siano accorti

poi il figlio di papà che serve per spacciare qualche dose nei posti giusti e con la clientela di alto livello, mi va bene... ma addirittura che conosca TUTTA la "napoli bene" mi pare eccessivo. senza contare la sua metamorfosi da "figlio di papà che arrotonda" a "criminale in servizio permanente effettivo" nel giro di 2 puntate

e poi, ipotizziamo pure che ciro e genny riescano a prendere il controllo di napoli. va bene. ma la camorra, i soldi veri e grandi, mica li farà solo con napoli. credo li faccia anche e soprattutto con quello che sta fuori. e quindi se tu hai il potere su tutto quello che c'è fuori... (al netto di mafia, ndrangheta e mafie straniere) possibile che sei così debole militarmente da non saper arginare un branco di scappati di casa che vanno in giro sugli scooter?

poi il ruolo di scianel (pure lei spuntata come un fungo dal nulla... la sorella di zecchinetta) ora non si sa bene come sta a capo di secondigliano e pare sia quella "militarmente" più dotata. anche qua non si sa perchè e percome.
e tutto si riassume in quello che avevo scritto qualche post fa: trama tenuta su con lo sputo :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#514 Messaggio da lider maximo »

Si in effetti avete un pò tutti ragione, nel complesso una stagione deludente con picchi di brutalità nemmeno tanto elevati, nella seconda s'era visto pure di peggio, mentre la illogicità l'ha fatta da padrone.
Ma d'altronde cosa c'è di logico nel vivere sul filo del rasoio giorno dopo giorno?

Adesso mi prenderete per idiota, ma si vede lontano un miglio che c'è ben poco di Saviano, l'avesse scritta tutta lui sarebbe venuta fuori un'altra cosa, sicuramente non peggiore di questa.
Il finale da brividi, si salvano solo gli attori nella loro interpretazione conclusiva.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#515 Messaggio da Capo Tribù »

Di Saviano c'è solo il titolo (già di suo preso in prestito).
Però dovrei leggere La paranza dei bambini per capire quanto sia fedele al romanzo la storia di SangueBlu. Comunque a me nel complesso la stagione è piaciuta, piuttosto ho il presentimento che la prossima sarà necessariamente l'ultima.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#516 Messaggio da }}Tristan »

C'è poco di Saviano perchè gli ultimi 10-15 anni devono ancora essere decodificati dagli strumenti, alieni, dei tribunali.
Come detto, gomorra ha solo romanzato la storia dei Di Lauro quello che è accaduto dopo è ancora troppo frammentato per darne una lettura univoca per quanto di seconda o terza mano come nelle cronache giudiziarie.
Provate solo a immaginare gomorra vista dai napoletani di quei quartieri che sentite nominare nella serie che riconoscono storie e personaggi per quanto traditi e romanzati.

Gomorra è diventato un semplice Tf raccontato da gente che non capisce e non sa un cazzo di quello che racconta se non una visione da lontano vista attraverso titoli di giornale e lenti colorate dalle loro vite borghesi.

@Balkan per quanto così vengano dipinti i terroni di queste storie di delinquenza , non è esattamente lotta per un cazzo... quelli che ispirano queste storie sono robe da farcisi delle seghe al solo sapere cosa hanno fatto (come ipotetici personaggi), non immagini nemmeno quanti "killer" da 100 e passa omicidi, a testa,ci siano nella parte bassa di questa italietta che si caga addosso a sentire del "killer di budrio"
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#517 Messaggio da Loris Batacchi »

Si comunque la serie è piacevole da vedere, seppur per certi versi sottotono. Però super vollain alla Salvatore Conte rimangono insuperabili.

Lo stesso Ciro in Bulgaria sembrava un cyborg, torna a Napoli e adotta strategie da tessitore senza mai fare un minimo brutto come dovrebbe e si lascia pure uccidere, stanco e eroso dai suoi fantasmi (questo già nella seconda era esplicito).

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5099
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#518 Messaggio da australiano »

Loris Batacchi ha scritto:Si comunque la serie è piacevole da vedere, seppur per certi versi sottotono. Però super vollain alla Salvatore Conte rimangono insuperabili.

Lo stesso Ciro in Bulgaria sembrava un cyborg, torna a Napoli e adotta strategie da tessitore senza mai fare un minimo brutto come dovrebbe e si lascia pure uccidere, stanco e eroso dai suoi fantasmi (questo già nella seconda era esplicito).
eh lasciamo stare le trame principali che son scritte a cazzo. e va bene

ma almeno la caratterizzazione dei personaggi potevano farla meglio

ciro è tormentato e fin lì ok.... anzichè cambiare vita se ne va a fare la mediomanovalanza per un boss bulgaro... e già non si capisce.

poi siccome incontra i guaglioncelli si ricorda che magari conviene tornare a napoli, dopo aver fatto piazza pulita in bulgaria!!! (mi ricorda quasi "un povero ricco" di pozzetto, dove lui tenta di fare il povero, ma anche da puliscicessi riusciva a far carriera e quindi è costretto a pisciare sul ficus per farsi licenziare!)

a quel punto torna in affari con genny... tutto normale... gli ha ucciso entrambi i genitori, ma è tutto normale.

cmq sia torna al vertice, anche se non gliene frega nulla...

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#519 Messaggio da balkan wolf »

Domanda... Qualche fan di Got si é poi appassionato al fantasy in generale

Io come già detto ho mollato Got non certo perché brutto ma perché preferisco il fantasy più spinti... Eserciti di orchi maghi che tirano palle di fuoco brandendo spadoni demoniaci... Got é un medioevo con due draghetti e quattro non morti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#520 Messaggio da gi.kappa. »

Star wars è come la pizza, la continui a mangiare anche quando fa schifo perché la pizza e la pizza.

Detto questo: ma che cazzo sta succedendo al mondo degli sceneggiatori (si chiamano così quelli che scrivono i film?).

L'ultimo Star wars è di una illogicità scandalosa, oltre ad essere abbastanza banale.
Dove sono finiti i cattivi con i controcazzi? Hanno messo come super cattivo uno uscito da Harry Potter che si fa uccidere in modo stupido da un altro cattivo con problemi adolescenziali.

E poi ora mi rivolgo a te, amico bastardo che al cinema eri seduto a fianco a me: che bisogno c'era di farmi notare la sorprendente somiglianza tra Luke e crozza, che maledetto a te c'avevi ragione e mi sono visto 2 ore e mezzo di film pensando che quello era crozza??
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13427
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#521 Messaggio da Parakarro »

la banalità di SW è una costante negli ultimi film
(a parte Rogue One che è fenomenale)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#522 Messaggio da TD »

in Star Wars si vede troppo la mano Disney a mio parere

concordo con Parakarro Rogue One è di gran lunga meglio, innanzitutto perché più maturo come film e meno rivolto ai bambini, inoltre sfrutta le basi di scrittura dello star wars originale basandosi su fatti raccontati nella storia originale, e visto che i film negli anni tra un episodio e l'altro della nuova trilogia avranno queste basi credo e spero si continui su questa strada

questa trilogia aggiuntiva è superflua e lo dico da fan, per me la ribellione aveva vinto con Luke che uccideva l'imperatore, ma ormai è una moda fare prequel o sequel in più film, forse per cercare di lottare contro le serie TV che con i loro tempi più dilatati raccontano meglio le storie
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#523 Messaggio da balkan wolf »

Star wars mi ha cordialmente rotto il cazzo da un po'... E lo dico da fan storico della serie
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#524 Messaggio da TD »

balkan wolf ha scritto:Star wars mi ha cordialmente rotto il cazzo da un po'... E lo dico da fan storico della serie
no da fan non dirò mai che mi ha rotto il cazzo :-D

anzi io sono uno di quei fan che quando partono le discussioni sulla reale necessità di fare la trilogia successiva all'originale cioè episodio I-II-III e la loro bellezza, sostiene che episodio II L'attacco dei cloni e episodio III La vendetta dei Sith, visti assieme uno di fila all'altro sono quasi la parte che preferisco dell'intera saga

però riconosco che la Disney stia un po' rovinando il tutto con quest'ultima trilogia, cosa che per esempio non sta facendo con le serie animate che sta producendo sui suoi canali tematici e cioè Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, serie animate quindi rivolte ai ragazzini che si piazzano in mezzo alla due prime trilogie e attingono a fatti e personaggi citati nei film, come fatto in Rogue One
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#525 Messaggio da bellavista »

TD ha scritto:
questa trilogia aggiuntiva è superflua e lo dico da fan, per me la ribellione aveva vinto con Luke che uccideva l'imperatore, ma ormai è una moda fare prequel o sequel in più film, forse per cercare di lottare contro le serie TV che con i loro tempi più dilatati raccontano meglio le storie
Concordo con te. Quando meno il prequel, seppur realizzato abbastanza male, aveva un senso: quel di far vedere come era nato l'impero e come vader era diventato vader.
Questo sequel invece sostanzialmente si svolge qualche decina d'anni dopo che i ribelli avevano distrutto l'impero. E cosa c'è? Un'altra cosa uguale all'impero tra l'altro pure con insoldatincon le stesse uniformi. Inribelli che avevano vinto che fanno ancora i ribelli 30 anni dopo (leila da vecchia) il capo supremo che sarebbe l'imperatore che non si capiace da dove cazzo sia venuto fuori. i jedi scomparsi di nuovo. il ragazzino sfigato che vuole imitare vader.

Quando meno non hanno tirato fuori un'altra morte nera da distruggere, anche se manca ancora un'episodio e conto che la metteranno li.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”