[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#31 Messaggio da TD »

la serie TV rispetto ai romanzi ha molto asciugato la parte fantasy

gli stessi "metalupi" degli stark nei romanzi hanno un ruolo fondamentale, quella di Arya secondo me sarà molto importante nel suo ruolo di vendicatrice nei romanzi

in TV alla fine come personaggio fantasy è rimasto sol Bran, e anche piuttosto marginale
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5085
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#32 Messaggio da australiano »

bran è sì buono, ma ovviamente fa parte dei noiosi. forse è talmente noioso che è quello il motivo per cui me ne son dimenticato.

bryenne sì è vero fa parte dei buoni... non si può dire che sia noiosa.. ma nemmeno si può metterla nella categoria "fighi" quindi non l'ho messa da nessuna parte... avrei dovuto inventare la categoria "buoni inutili"

tarly lo avevo citato.

vermegrigio è un buono ma inutile pure lui. è figo, ci mancherebbe, però non è un personaggio principale. pur comparendo spesso

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29069
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#33 Messaggio da SoTTO di nove »

Len801 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
Len801 ha scritto: Jon Snow non e' veramente fatto per regnare. Lo sa che e' un bastardo e non potra' mai regnare in modo legittimo.
Jon Snow è l'erede legittimo di casa Targaryen.
Per "legittimo" non so, non so se e' stato chiarito in che modo lui potra mai assumere il titolo legittimo del clan Targaryan.
Le sue origini sono questi:
Jon Snow e' il figlio di Lyanna Stark (la sorella giovane di Ed Stark) e Rhaegar Targaryen, il principe di Dragonstone.
Rhaegar era il figlio e erede del Mad King (pazzo re) Aerys II Targaryen. Rhaegar era il fratello maggiore di Viserys (che fu ucciso dal marito di Daenerys) e Daenerys Targaryen. Fu Ser Jaime Lannister che uccise il Mad King, e Viserys e Daenerys andarono in esilio.
Lyanna era promessa a Robert Baratheon, ma Rhaeger si infatuo di Lyanna, la stupro' e la tenne prigioniera nella Torre di Gioia.
Robert uccise Rhaegar nella battaglia di Trident. Ed Stark trovo' Lyanna in punto di morte che diede alla luce Jon Snow.
Prima di morire Lyanna fece giurare a Ed Stark di mai rivelare che Jon era suo figlio, e spacciarlo come suo figlio bastardo.
Questa promessa causo' un certo conflitto con la moglie di Ed, Catelyn, che non tollerava la presenza di Jon Snow nella sua casa.
Rhaeger, come primogenito, era il legittimo erede del Re Folle. Morto lui e i suoi due figli l'erede legittimo era diventato Vyseris. Una volta morto lui, non avendo figli gli succede Daenerys.
Questo fino a quando non si scoprirà (non noi che già lo sappiamo ma loro) che Jon Snow è figlio del "fu" erede legittimo.
Come figlio dell'erde legittimo passa "avanti" a Daenerys (che è solo la sorella) nella linea di successione dei Targaryan.
Non ho detto che è l'erede legittimo al Trono di Spade visto che in questo momento si sta seguendo la linea dei Baratheon (anche se in modo truffaldino) ma se i Targaryen rivendicano il Trono di Spade (come sta facendo Daenerys) questo spetta a Jon Snow (come unico figlio in vita dell'erede legittimo) non a lei.

P.s. Lo stupro di Lyanna si pensa sia stato inventato da Robert Baratheon per unire le casate contro i Targaryen, è più probabile che lei fosse la sua amante legittima. (infatti i due spadaccini che difendevano il castello non sono li per tenerla prigioniera ma per "difendere" lei e il figlio di Rhaeger.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5085
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#34 Messaggio da australiano »

le regole valgono una cippa cmq

se è vero che cersei, pur essendo donna, ha infranto il tabu e si è seduta sul trono di spade

e cmq il trono di spade si conquista, non si eredita solamente.

e per quanto jon snow possa essere erede legittimo (ma può un bastardo essere legittimo?), c'è da dire che lui non ha immacolati, dothraki e tutto il continente orientale. e non ha tre draghi. tutte queste cose daenarys se le è conquistate con il sudore delle cosce!

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#35 Messaggio da TeNz »

@ sotto della casa dei cinghiali negri
Non sono per niente d'accordo con quello che scrivi.
Jon snow è il figlio nato fuori dal matrimonio per cui rimane un bastardo.
Rhaeger era sposato con la sorella del principe di dorne da cui ha avuto un erede legittimo ucciso successivamente durante la presa di kings landing da The mountain.
Tra l'altro credo che Jon snow sia figlio di Robert baratheon , visto il colore di capelli.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#36 Messaggio da MauroG »

si ma tanto i targaryen si sposano tra loro, quindi sarà lei a comandare, dall'inizio della serie è la prescelta. Io non capisco perchè molta gente si esalta per chi è più folle, ora online molti sono innamorati di euron che, visto l'incipit, diventerà dal nulla l'ago della bilancia della stagione. Io non mi capacito come tutti abbiano sempre difficoltà ad andare in guerra, trovare armi e soldi mentre questo in due secondi mette su una flotta che manco l'invicibile armada. Dove ha trovato uomini e mezzi? Ma poi, con una freccia nel collo, non dico che dovesse morire ma almeno sentire un minimo di dolore...
Anche io concordo con tutti su littlefinger, tesse la sua tela per prendersi sansa ma ancora non capisco perchè non se lo tolgono di torno una volta per tutte.
Ancora Jaime da grande condottiero è diventato il miglior esponente della DC, subito ha promesso una poltrona a quello che voleva andarsene.
Al momento stanno facendo cazzate su cazzate... speriamo migliori ed il tutto torni ad essere più credibile perchè è questa caratteristica che ha reso GOT una bella serie TV
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29069
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#37 Messaggio da SoTTO di nove »

TeNz ha scritto:@ sotto della casa dei cinghiali negri
Non sono per niente d'accordo con quello che scrivi.
Jon snow è il figlio nato fuori dal matrimonio per cui rimane un bastardo.
Rhaeger era sposato con la sorella del principe di dorne da cui ha avuto un erede legittimo ucciso successivamente durante la presa di kings landing da The mountain.
Tra l'altro credo che Jon snow sia figlio di Robert baratheon , visto il colore di capelli.
Alla morte di Robert Baratheon c'è la caccia ai figli bastardi avuti fuori dal matrimonio, ergo fanno capire che sono eredi legittimi in caso manchi un figlio nato all'interno del matrimonio.
Anche Lyanna è scura quindi non è errato aver preso un attore con i capelli neri come figlio di Rheager.

@Australiano. Quando dico che è l'erede legittimo non dico che finirà sul trono, dico solo che è quello legittimo nella linea Targaryen. Come poi si comporteranno i "contendenti" non è in discussione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5085
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#38 Messaggio da australiano »

a proposito di bastardi

secondo me in questa stagione verrà fuori la figura dello scudiero di bryenne quello che aveva regalato spettacolo nel bordello!

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#39 Messaggio da TeNz »

@ sotto della casata dei funghi freschi pappardellati
Peccato che per il bastardo dei bolton ci sia voluto un editto reale per renderlo erede.
L'uccisione dei figli illegittimi di Robert era più un modo per mascherare la verità sui figli di cersei , che l'effettiva paura di avere pretendenti al trono.

Trono che in caso di provata illegittimità dei figli di cersei sarebbe passato al fratello di Robert .
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5085
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#40 Messaggio da australiano »

si ma cmq la legittimità o meno è abbastanza fuffa

il trono di spade è di chi lo conquista. fondamentalmente

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#41 Messaggio da bellavista »

comunque ora ci sono due filoni principali:
-gli estranei
-e la regina dei draghi

quindi i macroavvenimenti possono essere solo due:
-la regina si prende il trono di spade e poi lo difende dagli estranei
-la regina invece di prendere il trono di spade si mette subito a combattere con gli estranei
Ultima modifica di bellavista il 26/07/2017, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#42 Messaggio da TeNz »

Il filoncino di podrik per australiano no?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#43 Messaggio da bellavista »

TeNz ha scritto:Il filoncino di podrik per australiano no?
lui sicuramente farà grandi cose, questo è il suo anno
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29069
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#44 Messaggio da SoTTO di nove »

Comunque non so se ve ne siete accorti ma delle sorelle porcelle ne sono morte due. Per ora si è salvata l'italiana che fece vedere le tette.
Che sia stata premiata per questo? :lol:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5085
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#45 Messaggio da australiano »

bellavista ha scritto:comunque ora ci sono due filoni principali:
-gli estranei
-e la regina dei draghi

quindi i macroavvenimenti possono essere solo due:
-la regina si prende il trono di spade e poi lo difende dagli estranei
-la regina invece di prendere il trono di spade si mette subito a combattere con gli estranei

io penso che si metterà a combattere gli estranei

altrimenti cersei dove la mettono?

a meno che cersei nella sua pazzia si allei con gli estranei, ma nemmeno lei sarebbe così folle :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”