[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#421 Messaggio da bellavista »

Mi sto riguardando la prima stagione di GOT ed è incredibile quanto fosse qualitativamente superiore come trama e struttura all’ultima.

Io prego i nuovi e vecchi dei ( ;) ) che l’ultima stagione la facciano scrivere a Martin, perchè un finale fatto dagli sceneggiatori attuali sarebbe una merda immane
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13208
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#422 Messaggio da TD »

che si decida a finire i libri Martin

anche se tempo che alla fine per sfruttare il marketing e la visibilità della serie faccia uscire il 6° libro in contemporanea con l'ultima stagione di GOT
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#423 Messaggio da bellavista »

TD ha scritto:che si decida a finire i libri Martin

anche se tempo che alla fine per sfruttare il marketing e la visibilità della serie faccia uscire il 6° libro in contemporanea con l'ultima stagione di GOT
ma non serve che scriva il libro, tanto ormai nelle ultime due stagioni sono andati per i cazzi loro, e quindi con il finale del libro non ci si aggangia più (basta vedere che nelle ultime stagioni la storia è incentrata su jon snow, che invece nei libri è rimasto morto, quindi da li in poi la storia non centra più un cazzo)

basterebbe mettere martin tra gli sceneggiatori e fargli supervisionare il lavoro così da evitare che facciano altre puttanate e mi mandino a puttane una meravigliosa serie.

poi io ho sempre la speranza che quando martin finirà i libri, cancelleranno le ultime 3 stagioni e le rifaranno con la storia come doveva essere, ma questa è una mia pia illusione
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#424 Messaggio da Len801 »

Troppo tardi per ricucire cose stracciate e rotte.
Dopo la prima stagione, i scenaristi sono diventati a poco a poco piu' "creativi" (nel senso negativo)
e si sono allontanati dai romanzi originali.
Ma quasi tutti i romanzi adottati per il cinema (in qualsiasi paese) hanno sofferto varie "ingiustizie", sia per ragioni di censura, politica,
perche il romanzo era troppo lungo, incomprensibile, ecc.

Un piccolo esempio.
Non so ricordate la miniserie televisiva di SHOGUN che fu messo in onda in Nord America nel 1980.
Era tratto dal lungo romanzo di James Clavell pubblicato nel 1975.
Era in inglese, si capiva tutto che cosa dicevano e combinavano i personaggi di quella storia.
Ma nella miniserie di piu di 600 minuti (+ pubblicita) non veniva spiegato un gran cazzo. I giapponesi parlavano in giapponese e non
c'erano nessun sottotitolo. Piu il la, quando la bella Mariko traduceva per Blackthorne (Richard Chamberlain) si capiva qualche cosa, mon non piu del tanto.
Mesi dopo la miniserie di successo fu messa in onda di nuovo, questa volta con qualche commentario di Orson Welles, ma senza sottotiltoli.
La Paramount pubblico piu tardi la miniserie su DVD, e non misero nemmeno i sottotitoli (per le parti giapponesi), come lo si sperava.
Quando e' stato chiesto il perche, Paramount e Clavell indicarono che preferivano meglio cosi, per farti entrare
nella parte di uno straniero fatto prigioniero in giappone che non capiva nulla della lingua e la cultura giapponese.
Vaffan*** la Paramount. :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :bleh:
Insomma uno che conosce il giapponese puo seguire tutto quello che si dice, datosi che sono disponibili sottotitoli in inglese (quelle parti parlato in inglese) e conosce il giapponese, ma per altri la Paramount gli dice un bel "fuck you!".
Che cazzo gli costava a tradurre quelle parti e mettere sottotitoli quando lo hanno stampato su DVD/Blu-ray?

E ho visonato l''altra sera sera il grande classico noir "LAURA" (1944) di Otto Preminger.
Il film non seguiva tanto bene la storia originale di Vera Caspary. Il personaggio di Waldo era diverso (piu frustrato sessualmente, dell'asessuale e monastico della versione cinema). L'arma usata per cercare di uccidere Laura non era la stessa...
In certi romanzi certe scene o la maggior parte delle scene erano ambientati in bordelli, mentre nel cinema diventavano dei "club/night club" e le donne
che le frequentavano non erano piu prostitute, ma semplicemente delle "clienti abituali".

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#425 Messaggio da Mr. Viz »

Len801 ha scritto: Quando e' stato chiesto il perche, Paramount e Clavell indicarono che preferivano meglio cosi, per farti entrare
nella parte di uno straniero fatto prigioniero in giappone che non capiva nulla della lingua e la cultura giapponese.
Vaffan*** la Paramount. :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :bleh:
Secondo me perchè i giapponesi sparavano delle supercazzole a caso... :DDD :DDD

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#426 Messaggio da lider maximo »

Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere quel macellaio di Genny? :blankstare: :DDD

Altro che il trono de sta minkia, questa si che è una serie coi controcojones.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#427 Messaggio da Capo Tribù »

Genny è Satana, mentre Gegè, che si ritrova più o meno involontariamente coinvolto in sta storia di merda, mi ricorda Lele di Suburra.
Quando Malammore si incammina con Genny per fare la pelle a Ciro, mi chiedevo solo se il fedelissimo di don Pietro sarebbe stato ucciso a tradimento da Ciro o da Genny.
In tutto questo praticamente Genny è amico di chi gli ha ucciso la madre e il padre e ha provato ad uccidere lui stesso.
Va bene che è tutta una finzione, ma chi è il boss così malato che anzichè fare a pezzetti quel tipo di uomo, ci marcia assieme?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#428 Messaggio da bellavista »

Sto prova do a vedere la terza stagione di gonorra, ma la prima pubtata proprio mi ha fracassato le palle.
Mi sa che questa stagione la piscio.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#429 Messaggio da bellavista »

Oggi ho visto blade runner 2049 che potremmo chiamare merd runner.

A parte la storia buttata la, con ford che pur essendo un lavoro in pelle è invecchiato (e non si sa come mai) e ha avuto un figlio da un altro replicante, e anche questo non si capisce come cazzo sia possibile.

L'unica che da un po' di interrsse alla storia è una magnifica Ana de Armas, per il resto merda vera
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#430 Messaggio da lider maximo »

Te bella ne capirai di finanza, conti correnti truccati, società offshore, cavilli e balzelli per inculare la finanza, culi brasiliani fighe russe etc etc, ma di serie tv non capisci unu gazzu... :DDD

Non accetto giudizi nel merito da uno che guarda il trono di spade, spiderman e minkiate simili, è come se cicciuzzo (uno a caso) si mettesse a parlare di lotta all'evasione con in mano gli scontrini del bar.
Poi dopo una puntata, pensa che invece ritengo questa stagione più violenta (e quindi bella) delle tre fatte. Non sai che ti perdi.
Capo Tribù ha scritto:Genny è Satana, mentre Gegè, che si ritrova più o meno involontariamente coinvolto in sta storia di merda, mi ricorda Lele di Suburra.
Non ho visto Suburra e proverò a rimediare, però ho visto la fine che ha fatto Gegè.....caxxo...dammi l'orologio che ti ha regalato mio padre.

Poi mi è piaciuto quel pischello bulgaro che ha provato a minacciare Ciro, in quell'istante mi sono detto mmhmm mi sa che stai minacciando la persona sbagliata.. :DDD
E infatti....

Basta spoiler, adesso voglio rivedere assieme la grande coppia Ciro-Genny, per scoprire se fanno a pezzetti il suocero...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#431 Messaggio da Capo Tribù »

Ciro, Genny e i ragazzi di Forcella.
Già mi sto strofinando le mani...
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#432 Messaggio da Loris Batacchi »

Si infatti, queste quattro puntate sono già meglio di tutte quelle della seconda stagione per me. E la puntata in Bulgaria, cattiveria pura, è tra le top di tutta la serie. Inoltre abbiamo aspettato più di 25 episodi per le prima buona azione in Gomorra.

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#433 Messaggio da MauroG »

A me non è piaciuto come ci si è arrivati, sembra sia stata un poco forzata la situazione, sta di fatto che sta per iniziare una nuova storia che nulla a che fare con la precedente. spero solo che non diventi troppo romanzata e si discosti dalle realtà in cui è nata.

Ps oggi proprio sono passato in quelle zone
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16815
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#434 Messaggio da TeNz »

Loris Batacchi ha scritto:Si infatti, queste quattro puntate sono già meglio di tutte quelle della seconda stagione per me. E la puntata in Bulgaria, cattiveria pura, è tra le top di tutta la serie. Inoltre abbiamo aspettato più di 25 episodi per le prima buona azione in Gomorra.
concordo al 100%

la puntata in bulgaria è stata veramente una sorpresa !
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#435 Messaggio da Loris Batacchi »

Semmai l'unico appunto che mi sento di fare è che i clan si fanno la guerra solo per la droga, come se fosse l'unico settore del business malavitoso. Non si fa mai cenno, in tutte le tre stagioni sin qui, di altro che non siano piazze di spaccio e cocaina. Come se fosse la sola droga smerciata.

In realtà continuità l'ho trovata. Genny era già in rotta col suocero, Ciro desiderava solo scappare (rimane il dubbio di come abbia fatto a imparare il bulgaro così in fretta ed entrare nelle grazie del vecchio boss, in un anno solo). Il resto è abbastanza conseguente alla fine della seconda. Ho trovato più incongruo vedere vivi o'track e amici nella seconda stagione dopo l'attentato alla fine della prima.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”