Dai... Daiiii.... bello bello! Famo na bella bella comitiva
alla fine ne rimarrà/ritornerà solo 1.(cit.)
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)
mah...a me sembra che a volte il Politically Correct sia solo un pretesto/scusa.....
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)
il video della gillette non c'entra na mazza con le sacrosante critiche al politically correct
e' un video assolutamente normale e che stracondivido!!!!!
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Minchia è la summa del politically correct odierno. Manca solo la santificazione degli omosessuali e ci hanno messo dentro tutto in 2 minuti.
Tutti gli uomini che si guardano allo specchio pieni di rimorsi e sensi di colpa, in quanto uomini.
C'è uno sketch comico con l'uomo bianco che molesta la serva "negra"...(ma quando mai qualcuno ha fatto comicità su questo?)
Gli adolesenti che devono sentirsi in colpa per guardare la biondina in bikini che balla (si, credici)
La povera donna manager che si sente sminuita dal capo maschio.
I papà compiaciuti che osservano i propri figli picchiarsi mentre si grigliano la bistecca (a quanto pare il simbolo del maschio bianco etero cattivo è l'uomo che cucina alla griglia)
Ah secondo loro un ragazzo non può neanche permettersi di provarci con una ragazza, non solo per strada ma neanche in una cazzo festa in piscina in cui si balla seminudi.
L'uomo di colore che fa l'eroe, mentre il bianco è quasi sempre il classico stronzo.
Bullismo e violenza presentati come fenomeni prettamente maschili
Dai sto spot è una merda, pieno di stereotipi del cazzo. Alcuni falsi, altri demonizzati seguendo logiche femministe. Fa passare il genere maschile intero come una manica di stronzi e tutto per vendere due lamette ( a proposito...dove stanno i rasoi?)
Ovviamente dietro c'è il movimento metoo che non a caso viene citato nel video. E' uno spot ultra-politicizzato diretto da una regista donna di stampo femminista.
Mi fa comunque piacere che abbia fatto schifo a buona parte della popolazione mondiale, uomini e donne. Evidentemente sopravvalutano il potere del lavaggio di cervello attraverso i media e la gente comune non si fa lobotomizzare così facilmente come si penserebbe.
Nip ha scritto:Minchia è la summa del politically correct odierno. Manca solo la santificazione degli omosessuali e ci hanno messo dentro tutto in 2 minuti.
Tutti gli uomini che si guardano allo specchio pieni di rimorsi e sensi di colpa, in quanto uomini.
C'è uno sketch comico con l'uomo bianco che molesta la serva "negra"...(ma quando mai qualcuno ha fatto comicità su questo?)
Gli adolesenti che devono sentirsi in colpa per guardare la biondina in bikini che balla (si, credici)
La povera donna manager che si sente sminuita dal capo maschio.
I papà compiaciuti che osservano i propri figli picchiarsi mentre si grigliano la bistecca (a quanto pare il simbolo del maschio bianco etero cattivo è l'uomo che cucina alla griglia)
Ah secondo loro un ragazzo non può neanche permettersi di provarci con una ragazza, non solo per strada ma neanche in una cazzo festa in piscina in cui si balla seminudi.
L'uomo di colore che fa l'eroe, mentre il bianco è quasi sempre il classico stronzo.
Bullismo e violenza presentati come fenomeni prettamente maschili
Dai sto spot è una merda, pieno di stereotipi del cazzo. Alcuni falsi, altri demonizzati seguendo logiche femministe. Fa passare il genere maschile intero come una manica di stronzi e tutto per vendere due lamette ( a proposito...dove stanno i rasoi?)
Ovviamente dietro c'è il movimento metoo che non a caso viene citato nel video. E' uno spot ultra-politicizzato diretto da una regista donna di stampo femminista.
Mi fa comunque piacere che abbia fatto schifo a buona parte della popolazione mondiale, uomini e donne. Evidentemente sopravvalutano il potere del lavaggio di cervello attraverso i media e la gente comune non si fa lobotomizzare così facilmente come si penserebbe.
A me sembra che te la stia sentendo oltre quanto non sia lecito aspettarsi. Magari stai un pelo proiettando?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Invece è un caso mediatico di grande interesse e rilevanza.
Prendono il leader mondiale di rasoi e prodotti per farsi la barba (che è gesto e rituale quotidiano simbolo della mascolinità) azienda che da sempre promuove la figura dell'uomo virile, e attraverso di essa ribaltano la figura dell'uomo tradizionale proponendoti il loro modello ideale di stampo femminista come unico modello positivo possibile.
La mossa è palese, fortunatamente è anche maldestra. Hanno caricato troppo.
Nip ha scritto:Invece è un caso mediatico di grande interesse e rilevanza.
Prendono il leader mondiale di rasoi e prodotti per farsi la barba (che è gesto e rituale quotidiano simbolo della mascolinità) azienda che da sempre promuove la figura dell'uomo virile, e attraverso di essa ribaltano la figura dell'uomo tradizionale proponendoti il loro modello ideale di stampo femminista come unico modello positivo possibile.
La mossa è palese, fortunatamente è anche maldestra. Hanno caricato troppo.
Ribadisco che imho stai leggendo la cosa come "ti conviene", e probabilmente ti senti colpito.
Non metto in dubbio la rilevanza mediatica della cosa, ma mi sembra che l'entità delle reazioni sia sintomo di carbone quantomeno umido.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Nip ha scritto:Invece è un caso mediatico di grande interesse e rilevanza.
Prendono il leader mondiale di rasoi e prodotti per farsi la barba (che è gesto e rituale quotidiano simbolo della mascolinità) azienda che da sempre promuove la figura dell'uomo virile, e attraverso di essa ribaltano la figura dell'uomo tradizionale proponendoti il loro modello ideale di stampo femminista come unico modello positivo possibile.
La mossa è palese, fortunatamente è anche maldestra. Hanno caricato troppo.
Ribadisco che imho stai leggendo la cosa come "ti conviene", e probabilmente ti senti colpito.
Non metto in dubbio la rilevanza mediatica della cosa, ma mi sembra che l'entità delle reazioni sia sintomo di carbone quantomeno umido.
Non come mi conviene, do il mio punto di vista.
Se qualcuno tenta di fare un lavaggio del cervello di questa portata cercando oltrettutto di proporre "ideali" che non mi piacciono e a cui sono contrario, si, la cosa un po' mi irrita. D'altra parte i toni che ho usato servivano volutamente a fare trasparire il mio essere infastidito.
Sta tranquillo che se un qualcosa mi lasciasse del tutto indifferente nemmeno ne parlerei.
Maschilismo, violenza sulle donne e bullismo sono realtà.
Un'altra realtà è che il 48% dei maschi americani sono cresciuti o crescono in famiglie monoparentali (single moms) in cui il padre o è assente, o è ignoto, o è lontano perché gli viene impedito di fare il padre. In certi paesi del centro-sudamerica le percentuali sono ancora più allarmanti. Il problema non è la mascolinità negativa, bensì l'assenza di modelli virili positivi. Invece di affrontare questo problema politicamente scorretto si è cominciato a dire che il problema è la mascolinità in sé.
Nip ha scritto:
Non come mi conviene, do il mio punto di vista.
Infatti l'ho messo tra virgolette.
Desmond ha scritto: Invece di affrontare questo problema politicamente scorretto si è cominciato a dire che il problema è la mascolinità in sé.
Questo non è vero, lo spot è espressamente rivolto alla "toxic masculinity". Salvo casi eclatanti se ci si legge una censura nei propri confronti magari qualche domanda occorre farsela.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
D'accordissimo con Kowa. A parte che se notate nel video è presente una sorta di fotografo professionale (quindi sa tanto di rito istituzionalizzato) che scatta foto tutto il tempo.
Ritiro tutto, la poveretta per me è stata bullizzata. Nel secondo video pubblicato dal corriere la frustano per sei minuti con delle bacchette. E ho visto anche un qualcosa a sfondo sessuale (considerate che si tratta di una davvero bella ragazza).
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
l'obiettivo di spot, libri, articoli di giornale, trasmissioni tv ecc. non è quello di stimolare dibattiti ma di vendere prodotti. tutto studiato a tavolino. un conto se uno va in piazza e si mette a discutere di femminismo, sociologia, ideologia, razzismo con chi passa senza guadagnarci una lira (al max lo fa per protagonismo) altrimenti è tutta provocazione ergo business.
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)