Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (OT)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10602
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#31 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:odi nella democrazia drughi, perchè vivendo in italia non l'hai mai provata.
in italia la cosa piú democratica che fate è il televoto per il grande fratello.
quindi non puoi odiare qualcosa che non hai mai provato.

è come se al ristorante ti servissero un piatto di merda dicendo che è filetto e tu dirai: quanto odio il filetto, ma in realtà odi la merda che loro ti hanno fatto mangiare chiamabdolo filetto, ma il filetto non l'hai mai mangiato quindi non sai se ti piace o meno
Ad una prima lettura queste sarebbero solo sbruffonate con artifici dialettici capaci di destare buonumore. Poi però non posso notare una certa mancanza di senso delle proporzioni verso chi oggi nel mondo o ieri nell'Europa occidentale la mancanza di democrazia l'ha vista davvero.

Mi sembri come il figlio di papà che è uscito dalla povertà e mangia filetto tutti i giorni e poi si lamenta che "questo filetto è una merda".

Chi ti sembra d'essere esattamente? Nelson Mandela, Antonio Gramsci, Galileo Galilei, Giuseppe Garibaldi, Rosa Parks, Gaetano Bresci, Antonio Cassano?

Un po' di senso delle proporzioni, please

Lanfry83
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 635
Iscritto il: 21/03/2017, 9:33

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#32 Messaggio da Lanfry83 »

Di base cosa vogliono i Catalani?
Creare dal nulla un'altro stato sovrano, con i propri confini, il proprio esercito, la propria banca centrale, la propria moneta ed il proprio Parlamento?

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#33 Messaggio da bellavista »

GeishaBalls ha scritto:
bellavista ha scritto:odi nella democrazia drughi, perchè vivendo in italia non l'hai mai provata.
in italia la cosa piú democratica che fate è il televoto per il grande fratello.
quindi non puoi odiare qualcosa che non hai mai provato.

è come se al ristorante ti servissero un piatto di merda dicendo che è filetto e tu dirai: quanto odio il filetto, ma in realtà odi la merda che loro ti hanno fatto mangiare chiamabdolo filetto, ma il filetto non l'hai mai mangiato quindi non sai se ti piace o meno
Ad una prima lettura queste sarebbero solo sbruffonate con artifici dialettici capaci di destare buonumore. Poi però non posso notare una certa mancanza di senso delle proporzioni verso chi oggi nel mondo o ieri nell'Europa occidentale la mancanza di democrazia l'ha vista davvero.

Mi sembri come il figlio di papà che è uscito dalla povertà e mangia filetto tutti i giorni e poi si lamenta che "questo filetto è una merda".

Chi ti sembra d'essere esattamente? Nelson Mandela, Antonio Gramsci, Galileo Galilei, Giuseppe Garibaldi, Rosa Parks, Gaetano Bresci, Antonio Cassano?

Un po' di senso delle proporzioni, please
Ad un altro potrei anche spiegare che non ha capito un cazzo. Ma dato che tu non capisci un cazzo ripetutamente evito di perdere tempo.

Fare una discussione sul concetto storico, filosofico e politico di democrazia e quanto questo sia distante dalla "democrazia" che conoscete in italia, con uno con le tue capacità intellettive geisha sarebbe come se mi mettessi a discutere di architettura con un castoro.

Quindi perdonami mio caro se con drogato parlo di questi argomenti, con te evito di perdere tempo
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53136
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#34 Messaggio da cicciuzzo »

si, ma quanti coperti stasera ?

ps: qualcuno mi quoti please......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Linegoco
Bannato
Bannato
Messaggi: 517
Iscritto il: 06/08/2017, 20:28

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#35 Messaggio da Linegoco »

Intanto Mentana e Saviano difendono il ridicolo "indipendentismo" catalano...chissà forse perché la Spagna della gloriosa Reconquista li avrebbe presi a vergate...
Pagliacci intellettualoidi... :no:
Addirittura Saviano ha intimato al governo di Madrid di liberare i Catalani arrestati...pare che Rajoy sia spaventatissimo :lol:
去废话

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13435
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#36 Messaggio da Parakarro »

si confonde la democrazia con l'anarchia.

il referendum andrebbe fatto a livello nazionale e tutti i cittadini spagnoli dovrebbero votare
non solo i catalani.

non conosco la situazione nello specifico quindi nello specifico non entro

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10602
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#37 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:si, ma quanti coperti stasera ?

ps: qualcuno mi quoti please......
Stasera pienone, non ha tempo di fare discussioni su concetto filosofico, storico e politico della democrazia.

Ma sarebbe stato così: voi italiani siete coglioni, io sono figo, qui in Svizzera anche il menù della pizzeria è scelto democraticamente, io sono figo, e gli altri coglioni

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10602
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#38 Messaggio da GeishaBalls »

Parakarro ha scritto:si confonde la democrazia con l'anarchia.

il referendum andrebbe fatto a livello nazionale e tutti i cittadini spagnoli dovrebbero votare
non solo i catalani.

non conosco la situazione nello specifico quindi nello specifico non entro
Ho avuto modo di parlare a lungo con Inglese favorevole alla Brexit (persona in gamba, intelligente, ex militare ed oggi dirigente di azienda di successo). Era paradossale che non se ne accorgesse ma parlava della possibile secessione della Scozia con argomenti ostinati e contrari a quelli che aveva usato per separare UK da Europa.

A quale livello di aggregazione vale la democrazia? Geografico, anagrafico, censo? Il principio di autodeterminazione può valere per la regione della Catalogna ma non per le città?

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13565
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#39 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

E' una di quelle situazioni in cui non serve capire cosa è giusto fare.
Ci sono semplicemente ruoli diversi lo stato centrale e' logico che
tiri da una parte e gli indipendentisti dall'altra.
Se la secessione in Spagna si fa può essere l'inizio di una slavina o di una serie di distacchi importanti.
A me non piacerebbe essere cittadino di un micro stato ( Lussemburgo, Malta ecc) pur con tutte le
potenzialità che assegno all'individuo mi mancherebbe qualcosa.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21463
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#40 Messaggio da dostum »

DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10602
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#41 Messaggio da GeishaBalls »


"L’Unione Europea appoggia la repressione spagnola contro la libertà del popolo catalano e dice no al referendum autonomista."

Ah, beh, allora

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#42 Messaggio da apache »

La questione catalana con Madrid . viene fuori da molto lontano non un capriccio. ( si parla di democrazia solo quando fa comodo la realtà molto diversa)
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10602
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#43 Messaggio da GeishaBalls »

apache ha scritto:La questione catalana con Madrid . viene fuori da molto lontano non un capriccio. ( si parla di democrazia solo quando fa comodo la realtà molto diversa)
La Grecia aveva democraticamente votato per non ripagare i debiti pregressi e continuare ad avere prestiti dagli altri Stati Il mio condomino ha democraticamente deciso di non pagare le tasse comunali finché il comune non cambia la viabilità sulla via di fronte. Tutta democrazia

Ai liberi pensatori che mangiano pizza e diritto costituzionale ricordo che in uno Stato di diritto si vota in base alle leggi, a partire dalla costituzione. La Costituzione vigente in Spagna (di cui la Catalogna fa parte) prevede un referendum del genere? Se non lo prevede allora bisogna cambiare la Costituzione e poi organizzarlo.

Altre mosse significa voler mettersi nella condizione delle povere vittime

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21463
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#44 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:
apache ha scritto:La questione catalana con Madrid . viene fuori da molto lontano non un capriccio. ( si parla di democrazia solo quando fa comodo la realtà molto diversa)
La Grecia aveva democraticamente votato per non ripagare i debiti pregressi e continuare ad avere prestiti dagli altri Stati Il mio condomino ha democraticamente deciso di non pagare le tasse comunali finché il comune non cambia la viabilità sulla via di fronte. Tutta democrazia

Ai liberi pensatori che mangiano pizza e diritto costituzionale ricordo che in uno Stato di diritto si vota in base alle leggi, a partire dalla costituzione. La Costituzione vigente in Spagna (di cui la Catalogna fa parte) prevede un referendum del genere? Se non lo prevede allora bisogna cambiare la Costituzione e poi organizzarlo.

Altre mosse significa voler mettersi nella condizione delle povere vittime
Massì famola finita cò sto cazzo de democrazzia.
http://www.stopeuro.org/il-popolo-sovra ... in-spagna/
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10602
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Catalunya e le altre "sorelle". Dove andranno da sole? (

#45 Messaggio da GeishaBalls »

La democrazia ha delle regole, è un concetto difficile?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”