[O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#61 Messaggio da jhonnybuccia »

aspetto sempre l'elo di bellavista.
incerto al 76%.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#62 Messaggio da balkan wolf »

Buzza bulletto da scacchiera!
Conosci il mitico go?
A proposito di giochi astratti...
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#63 Messaggio da jhonnybuccia »

è che sono un dilettante volevo vedere se c'è qualcosa da imparare :)

sì del go me ne avevi parlato e ci ho anche provato.

non l'ho capito e non ho approfondito.

tra l'altro se non erro un A.I. ha recentemente stracciato il miglior giocatore di go al mondo.

questo fatto me lo mette in una cattiva luce.
incerto al 76%.

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#64 Messaggio da Blif »

Il Go era l'ultimo baluardo, gli scacchi sono terreno perso dai tempi di Kasparov e Deep Blue (1996-97).
A me non ha mai attirato per l'egualitarismo delle pedine e l'andamento monodirezionale (più o meno, si aggiunge solo roba sulla scacchiera):
sono i classici aspetti per cui non puoi ragionare con euristiche di medio livello (è meglio tenere le torri in fondo, e far uscire la regina solo alla fine)
e paghi sulla distanza delle mosse che a priori potevano anche essere neutre o buone, ma son diventate cattive col tempo.
E' tutto un ragionare fuzzy su "zone" vaghe, come salire su una parete verticale senza appigli.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#65 Messaggio da jhonnybuccia »

bliffone di teoria dei giochi non so nulla approfondirò dopo aver fatto un minimo di grafi (anche se dubito di fare algoritmi).

gli scacchi hanno un numero enorme ma finito di mosse quindi dovrebbero essere risolvibili.

sai quanto manca a potenza di calcolo per finirli?

così chiudiamo tutto :)
incerto al 76%.

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#66 Messaggio da CianBellano »

Si infatti, se l'essere battuto dall'AI e' la cosa squalificante del go allora con gli scacchi uno si deve impiccare al parchetto di fianco, crossover o non crossover.
Un jhonny inaspettatamente a tentoni.

-2 elo al buccia
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#67 Messaggio da scb »

gi.kappa. ha scritto:Ma ci credete davvero a tutte 'ste cazzate che state scrivendo?
Se avete un minimo di dignità assumete una fluffer piuttosto che smanettarvi a vicenda. :D
clava
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#68 Messaggio da jhonnybuccia »

CianBellano ha scritto:Si infatti, se l'essere battuto dall'AI e' la cosa squalificante del go allora con gli scacchi uno si deve impiccare al parchetto di fianco, crossover o non crossover.
e di grazia in quale luogo avrei scritto che gli scacchi sono meglio del go?
incerto al 76%.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#69 Messaggio da bellavista »

jhonnybuccia ha scritto:aspetto sempre l'elo di bellavista.
sto intorno ai 2000. quindi sarei tecnicamente un CM cioè "candidato maestro".

ma in realtà io gioco da auto didatta, senza studiare mosse e strategie.

perchè ho perso l'interesse a diventare uno scacchista professionista intorno ai 10 anni quando già battevo tutti gli amici e i familiari (che tra l'altro poi non volevano giocare più con me perchè essere bastonati da un bambino delle elementari non era appagante :) ) ho scoperto che a parte 2 o 3 super star degli scacchi, i professionisti non guadagnavano un cazzo.

quindi sarebbe più o meno stato come dover diventare maradona o messi per riuscire a guadagnare come un calciatore di serie C1, mentre gli altri scacchisti professionisti a mala pena si pagavano le spese di viaggio.

quindi ho detto: grazie, ma no grazie. non è la carriera che fa per me :lol:
Ultima modifica di bellavista il 14/12/2017, 17:32, modificato 2 volte in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7735
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#70 Messaggio da ziggy7 »

go..
jhonny...
go...
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#71 Messaggio da CianBellano »

jhonnybuccia ha scritto:
CianBellano ha scritto:Si infatti, se l'essere battuto dall'AI e' la cosa squalificante del go allora con gli scacchi uno si deve impiccare al parchetto di fianco, crossover o non crossover.
e di grazia in quale luogo avrei scritto che gli scacchi sono meglio del go?
Oddio, hai mostrato volente o nolente parecchio interesse negli scacchi e poi quando e' saltato fuori go hai scritto:

"tra l'altro se non erro un A.I. ha recentemente stracciato il miglior giocatore di go al mondo.

questo fatto me lo mette in una cattiva luce."

Quindi mi e' saltata fuori la suggestione che non sapessi che per una AI il go e' mille volte piu' difficile da fottere rispetto agli scacchi.
Ma tutto cio' e' avvenuto per delle parziali informazioni da te esposte e da me incautamente raccolte per confezionare un post piuttosto blando che non ci metto nemmeno un istante ad abiurare incondizionatamente, se ne sopraggiungesse l'evenienza.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#72 Messaggio da jhonnybuccia »

è che essendo nel topic della dialettica ci tenevo a fare il formalista.

:)
incerto al 76%.

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#73 Messaggio da CianBellano »

Io ho fatto il sillogista pero' non ci metto niente a farti un bocchino se vuoi.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#74 Messaggio da balkan wolf »

Io frequentavo l'ambiente del go milanese per motivi meramente sessuali... Stavo con la campionessa itaGliana mica zio Peppe

Tutto quello che so del go é che serve a tirarsela con gli scacchisti... Il fatto di non venire battuti dal computer era l'argomento principale in effetti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Meta-forum su: Dialettica, trolling

#75 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:Io frequentavo l'ambiente del go milanese per motivi meramente sessuali... Stavo con la campionessa itaGliana mica zio Peppe

Tutto quello che so del go é che serve a tirarsela con gli scacchisti... Il fatto di non venire battuti dal computer era l'argomento principale in effetti
c'è una bella app per giocare online a go contro altri stronzi? (di giocare contro il computer non me ne frega un cazzo), mi piace giocare con le persone che alla fine quando perdono ti insultano :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”