[OT] BitCoin e Cryptovalute.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#16 Messaggio da aldorain »

bellavista ha scritto:
balkan wolf ha scritto:Che velocità di crescita sto topic
non é forse indice che... "quando anche il mio macellaio compra un azione é il momento di vederla"?

BLU LE MILLE BOLLE BLU
Il macellaio si sta interessando. Ma non li ha ancora comprati.
Infatti molti chiedono cosa sono e come si fa a comprarli.

Quando il macellaio ti dirà che ha il suo bel wallet con su i btc e aspetta che salgano, sarà ora di venderli di corsa
tu ci hai investito?

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#17 Messaggio da Capitanvideo »

Ho iniziato a minare Bitcoin circa 5 anni fa. In tempi non sospetti.

Dopo un mese di lavoro avevo qualche centesimale, se ricordo bene.

Dico "se ricordo bene" perché mi è andato in pappa il PC eho perso tutto, non essendomi scritto le varie password.

Qualche giorno fa mia madre (77 anni) mi chiede: "ma cosa sono questi Bitcoin?"

Ho sorriso. Ci siamo.

Al momento mi ci diverto solo come derivato, così, con qualche centino, per diletto.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
U2 The Best
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 271
Iscritto il: 20/04/2004, 13:06

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#18 Messaggio da U2 The Best »

Dogbert ha scritto:
U2 The Best ha scritto:Qualcuno che sa potrebbe mettere qui una piccola guida per investire in bitcoin?
O linkare un sito che spieghi come fare
Dai un'occhiata qui: https://www.buybitcoinworldwide.com
Conosco l'inglese, ma qui voglio capirci bene, servirebbe una pagina in italiano
Comunque non nascondo di essere tentato dal provarci
I want to run. I want to hide. I want to tear down the walls that hold me inside. I want to reach out and touch the flame. Where the streets have no name.
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.

U2

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#19 Messaggio da australiano »

cicciuzzo ha scritto:
australiano ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:non fa una piega

con l'aggiunta che si tratta, in teoria, di una valuta. e solo uno stato o un insieme di stati possono battere valuta. quindi il crollo non sarà così indolore.
io sinceramente non son d'accordo.

la criptovaluta già oggi non ha alcun valore legale. eppure la si scambia per una certa contropartita di denaro reale.

se un domani io e te, liberamente, ci mettessimo d'accordo sul fatto che una mia unghia incarnita vale 10mila euro e ce la scambiassimo in cambio di 10mila euro, quale entità statuale potrebbe impedircelo? peraltro tieni conto che si opera in una zona molto grigia e molto insondabile e poco rintracciabile di anonimanto quale è il deep web.

il giorno in cui le banche centrali dovessero mettere al bando il bitcoin secondo me non accadrà nulla. lo si continuerà a utilizzare. nè più nè meno di oggi.
https://www.vistanet.it/cagliari/blog/2 ... -sardegna/

se fosse questa roba sono d'accordo con te. ma con i bitcoin c'è "troppa" speculazione (ho virgolettato perchè mi fa sorridere parlare di "limiti" quando c'è speculazione). c'è una fluttuazione di valore esagerata e, come dice bella, qualcuno rimarrà col cerino in mano. non si tratta neanche di bandi da parte delle banche centrali. anche perchè non è riconosciuta. qui siamo nè più nè meno ai bulbi di tulipano olandese del medioevo.
no ma io pure sono convinto che scoppierà la bolla, ci mancherebbe altro.
quello che dicevo è che lo farà per motivi "naturali" e non certo per una imposizione o un blocco "dall'alto". che per la stessa natura del bitcoin è assurdo.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#20 Messaggio da bellavista »

aldorain ha scritto:
bellavista ha scritto:
balkan wolf ha scritto:Che velocità di crescita sto topic
non é forse indice che... "quando anche il mio macellaio compra un azione é il momento di vederla"?

BLU LE MILLE BOLLE BLU
Il macellaio si sta interessando. Ma non li ha ancora comprati.
Infatti molti chiedono cosa sono e come si fa a comprarli.

Quando il macellaio ti dirà che ha il suo bel wallet con su i btc e aspetta che salgano, sarà ora di venderli di corsa
tu ci hai investito?
io li ho comprati 2-3 anni fa e li uso correntemente per i pagamenti.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#21 Messaggio da bellavista »

comunque entrare sui btc ora non si chiama investire si definisce speculare. se volete investire comprate le azioni della coca cola :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#22 Messaggio da australiano »

io li ho presi l'anno scorso
quotazione 950 euro

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#23 Messaggio da Parakarro »

bellavista ha scritto:
aldorain ha scritto:
bellavista ha scritto:
balkan wolf ha scritto:Che velocità di crescita sto topic
non é forse indice che... "quando anche il mio macellaio compra un azione é il momento di vederla"?

BLU LE MILLE BOLLE BLU
Il macellaio si sta interessando. Ma non li ha ancora comprati.
Infatti molti chiedono cosa sono e come si fa a comprarli.

Quando il macellaio ti dirà che ha il suo bel wallet con su i btc e aspetta che salgano, sarà ora di venderli di corsa
tu ci hai investito?
io li ho comprati 2-3 anni fa e li uso correntemente per i pagamenti.
domanda

ha senso usare per i pagamenti una moneta che aumenta continuamente di valore?
non è meglio tenerli?

domanda vera

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#24 Messaggio da bellavista »

li compri e li usi.
se devo fare un pagamento di 10.000 euro, compro 10.000 e di btc e li uso per pagare.
non vedo grandi problemi se sale. il problema maggiore è nel caso scenda tra il momento in cui li hai comprati e il momento in cui li spendi

in ogni modo il btc ha la sua forza proprio nel fatto di essere una moneta utilizzata nel mondo reale per i pagamenti. ce ne sono altre 100 di crypto che nessuno usa e che per questo non valgono un cazzo
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Hesher
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 238
Iscritto il: 25/07/2012, 20:09
Località: Mille Culure Town

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#25 Messaggio da Hesher »

:gomma: Ottimo off topic,se stasera non ne avessi trovato uno così su SZ l'avrei aperto io (sarebbe stato il primo,sarà per un'altra volta)
disclaimer:non sarò il macellaio ma 10gg fa ho preso un po' di eth,così per familiarizzare un po' con questo 'nuovo strumento'...magari è tempo di vendere :D
Per chi vuole cominciare è semplice tramite coinbase:si fa un bonifico e poi compri btc,eth o ltc,o tutt'e tre,cifre irrisorie mi raccomando per chi vuole giusto provare a capirne un po' di più.sono niubbo totale,quindi giro solo qualche info di esperienza diretta ovviamente.
veniamo a noi:ci sono voci su una grossa partnership di ripple:amazon,microsoft,uber.il titolo sta schizzando ma conferme ancora non ne ho trovate.
a presto :gomma:
Ti amo.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#26 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:Grande bella!

Quando hai tempo e voglia mi fai una sintesi figa delle tue sul fottuto ripple? Xrp in tre righe per capirsi... Così li copio incollo ai miei soci babbi e mi atteggio a Gordon Gekko de noartri
ma il ripple non è male. ce ne ho qualcuno anch'io insieme ad altre cryptovalute minori.

diciamo che tra quelle secondarie, la primaria è sempre il btc, è tra le migliori insieme all'eth.
quindi non avete scelto una merda.

basta semplicemente sapere che visto che già capitalizza un decimo del btc valendo 0,4 non si speri che arrivi a valere 10.000 euro l'uno. può realisticamente salire anche di 10 volte ma non di 10.000 volte.
quindi se ci hai messo 100 euro ti troverai se tutto va bene ad avere 1000 euro che non cambiano la vita a nessuno.
il treno dove compravi 100 euro in btc e ti trovavi 10 milioni è passato da parecchio :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 303
Iscritto il: 23/07/2006, 18:44

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#27 Messaggio da julius »

bella , chiedo direttamente a te ?
cosa ne pensi di chi compra e rivende di continuo su siti come localbitocoin ?
io l'ho fatto piu' volte approfittando dei vantaggi che danno le diverse modalita' di pagamento in entrata/uscita , sono anche andato sopra ma ho notato due grossi problemi :

- gli scammers
- spostamenti di cifre troppo grosse per non essere nel mirino del fisco

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#28 Messaggio da bellavista »

julius ha scritto:bella , chiedo direttamente a te ?
cosa ne pensi di chi compra e rivende di continuo su siti come localbitocoin ?
io l'ho fatto piu' volte approfittando dei vantaggi che danno le diverse modalita' di pagamento in entrata/uscita , sono anche andato sopra ma ho notato due grossi problemi :

- gli scammers
- spostamenti di cifre troppo grosse per non essere nel mirino del fisco
penso la stessa cosa.
sito troppo pieno di scammer e troppo poco riservato.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#29 Messaggio da Parakarro »

bellavista ha scritto:li compri e li usi.
se devo fare un pagamento di 10.000 euro, compro 10.000 e di btc e li uso per pagare.
non vedo grandi problemi se sale. il problema maggiore è nel caso scenda tra il momento in cui li hai comprati e il momento in cui li spendi

in ogni modo il btc ha la sua forza proprio nel fatto di essere una moneta utilizzata nel mondo reale per i pagamenti. ce ne sono altre 100 di crypto che nessuno usa e che per questo non valgono un cazzo
ok ma oggi ci vogliono 16k per un btc

domani potrebbero costare 18k non conviene comprarli e aspettare che salga ancora così, visto appunto che si possono utilizzare nella vita vera, potrò comprare per 18k e non per 16k.

un po' come l'oro
uno lo conserva e lo cambia solo se proprio gli serve denaro o per speculare (quando la quotazione è altissima) o per transazioni illecite o che non si voglia che si sappiano..

ps
se un colosso come Amazon decidesse di accettare i btc oggi salterebbe il banco :DDD

Avatar utente
julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 303
Iscritto il: 23/07/2006, 18:44

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#30 Messaggio da julius »

bellavista ha scritto:
julius ha scritto:bella , chiedo direttamente a te ?
cosa ne pensi di chi compra e rivende di continuo su siti come localbitocoin ?
io l'ho fatto piu' volte approfittando dei vantaggi che danno le diverse modalita' di pagamento in entrata/uscita , sono anche andato sopra ma ho notato due grossi problemi :

- gli scammers
- spostamenti di cifre troppo grosse per non essere nel mirino del fisco
penso la stessa cosa.
sito troppo pieno di scammer e troppo poco riservato.

peccato ... comunque sia in questo genere penso sia uno dei migliori , se vai su paxful c'e' la merda vera :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”