[OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#121 Messaggio da balkan wolf »

Interessante é il tema etico già accennato

L'annullamento delle differenze in generale a chi giova? Insomma perché tanto accanimento? Dove si va a parare? Solite idee funzionali al sistema dominante?

Altro tema la tecnica

Molti ingenui pensano che quello dominante sia l'unico parametro oggettivo... Siamo nell'epoca della tecnica e quindi conta solo la genetica... Perché? Do sta scritto? Se le razze non hanno senso geneticamente possono averlo filosoficamente ad esempio
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#122 Messaggio da Blif »

Torniamo al punto di partenza: nessuno nega le differenze, si nega il fatto che ci siano delle zone vuote o quasi
e delle zone piene nel continuo dei caratteri.

In linguistica, esiste l'italiano ed esiste il francese perché ci sono degli stati nazionali e delle scuole che standardizzano la lingua.
Nel medioevo c'era un continuo di lingue che trascoloravano gradatamente le une nelle altre:
infatti, parlare di italiano e francese non aveva molto senso. Vuol dire che tutti parlavano la stessa lingua?
No, vuol dire che insistere sulla classificazione era un'idea oziosa da monaco di abbazia.
Confondere il dito che indica la luna (la classificazione che organizza la realtà) con la luna (la realtà) è un classico errore
da monaco medievale o studioso tudero ottocentesco.

La cosa interessante è che in ambito genetico la cosa può potenzialmente avere senso,
perché i caratteri sono discreti (che non vuol dire a metà fra buoni e cattivi, ma divisibili),
e quindi in teoria si potrebbero tirare linee basate su una metrica ben definita.
In pratica, però, coi cani si riesce a fare bene (bastardi senza gloria esclusi) e con gli esseri umani no,
perché nei cani c'è una forte tendenza dei padroni a tenere separati i caratteri, mentre negli esseri umani
la distribuzione dei caratteri non ha forti zone di separazione.
Persino i deserti, i mari e gli oceani, dove lo stacco si sente, hanno scappatoie che il continuo usa per aggirare l'ostacolo
(persino fra Eurasia e America, con lo stretto di Bering, o fra Eurasia e Australia, con le isole dell'Indonesia).

In ambito culturale, dove i caratteri sono molto più ricchi che in genetica, e non è chiaro nemmeno
se siano discreti e continui, la classificazione è ancora meno sensata.
Significa che non ci sono differenze?
No, significa che uno può tirare il confine un po' dove vuole
e per raggiungere un consenso ci vogliono ragioni più forti che la fede in Aristotele.

Comunque, rimane vero il grande precetto di Sri Aurobindo, che cito in francese perché sono uomo di confine.
Chi vusa pussée, la vaca l'è sua.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#123 Messaggio da lingerie_lover »

semplicemente perché la parola razza è una parola utilizzata in biologia per la classificazione.
questo è quanto.
genere homo
specie sapiens
se nella specie c'è varietà allora si utilizza la parola razza, varietà e altre.
nell'uomo questa varietà non c'è e quindi la classificazione si ferma lì.
siamo tutti bastardi.
mi pare facile da capire ma evidentemente non lo è.
il resto è disagio.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#124 Messaggio da bellavista »

Torniamo al punto di partenza: nessuno nega le differenze, si nega il fatto che ci siano delle zone vuote o quasi e delle zone piene nel continuo dei caratteri.
Bliffino, e chi sta affermando che ci siano zone vuoe o quasi?
Rileggiti la spiegazione del concetto di macro insiemi.
Il concetto non prevede alcuno stacco netto.

Nel mondo esistono macro insiemi raziali. Per semplicità: i caucasici europa, i negroidi in africa, i mongoloidi nell'estremo oriente ecc.

A me piace andare nel baltico dove ci sono tante fighe bionde appartenenti alla razza caucasica.
così come a qualcuno piace andare in nigeria per quelle della razza negroide.

se non esistesse il concetto di macro insiemi raziali, non potresti riconoscere una estone da una nigeriana, mentre se te le metto di fronte scommetto che riusciresti facilmente ad individuare a quale macro insieme appartengono entrambe ;)
e le riesci a distinguere perchè i macro insiemi razziali esistono eccome.

semplice e persino pleonastioco. chi lo nega è un lobotomizzato :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

simon88
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/05/2013, 16:00

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#125 Messaggio da simon88 »

bellavista ha scritto:mi sono accordo ti essere stato troppo indiretto per le menti semplici die miei lettori.
chiarisco il riferimento dei macro insiemi alle razze:
se un individuo si trova sul confine di due macro insiemi razziali, non significa che i macro insiemi razziali non esistono, ma semplicemente che quell'individuo si trova al confine tra 2, cosa di fatto già contemplata dalla teoria.

todo claro miei ingenui amici?
non c'è nulla di peggio di quando una puttanata politically correct vuole inventarsi una validità scientifica. :lol:

se poi come detto lo scopo è semplicemente cambiare il termine, e invece di razza dover dire etnia o caratteri genetici ereditari, e allora va bene, vi direno che quelli sono di etnia negra e con caratteri genetici ereditari negroidi, e voi sarete felici :lol:
io penso che le razze esistono. Tu per esempio sei così scemo che non puoi essere un sapiens, puoi essere un neanderthal.
Ora, quello che stai dicendo non è politically incorrect, è una stronzata che vale quelle dei terrapiattisti. Ora, se la scienza dice che le razze non esistono, o studi tantissimo e porti prove nel mondo scientifico che ribaltano quello che si sa, o stai dicendo cagate da terrapiattista, citando teorie del diciottesimo e diciannovesimo secolo. E perchè non Lombroso dato che ci sei?
Comunque a proposito di etnie: per esempio gli ebrei hanno il quoziente intellettivo più alto di tutti. Ti rendi conto di essere di un inferiore?
Perchè questi discorsi un po' così, dove si tira fuori il politicamente corretto sono stati fatti tante volte e la finalità è sempre stata la stessa: trovare una giustificazione della superiorità di una razza rispetto a un'altra. Ora, se proprio volete dire che esistono le razze, dite che siete di una razza inferiore agli ebrei perchè sennò sembrate un po' politically correct. Dopo un'ammissione del genere, si può prendere per buono che non state trollando e che ci credete sul serio a questa cosa delle razze.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#126 Messaggio da lingerie_lover »

e chi lo afferma è un ignorante che non sa di cosa parla.
oppure, utilizzando le parole a caso come fai tu, un coglione mentecatto buzzurro troglodita.
tanto intendevo la stessa cosa quindi una vale l'altra :lol:

simon88
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/05/2013, 16:00

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#127 Messaggio da simon88 »

no sul serio: vogliamo prendere per buono il discorso delle razze?

1. Razza eletta: gli ebrei, dal quoziente intellettivo più alto di tutti

2. tutti gli altri

dai che voglio sentire quelli che frignano di politically correct su questo

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#128 Messaggio da bellavista »

lingerie_lover ha scritto:e chi lo afferma è un ignorante che non sa di cosa parla.
oppure, utilizzando le parole a caso come fai tu, un coglione mentecatto buzzurro troglodita.
tanto intendevo la stessa cosa quindi una vale l'altra :lol:
ahahah, io adoro tua abilità dialettica :lol:

vedi perché le razze non solo l'unica variabile per distinguere le persone?
tu sei di razza caucasica come me ma sei palesemente incapace di articolare un discorso senza passare ad insultini.
oltre ovviamente a citare una "scieeeenza" che non consoci a parte aver letto su wikipendia due righe :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#129 Messaggio da bellavista »

simon88 ha scritto:no sul serio: vogliamo prendere per buono il discorso delle razze?

1. Razza eletta: gli ebrei, dal quoziente intellettivo più alto di tutti

2. tutti gli altri

dai che voglio sentire quelli che frignano di politically correct su questo
assolutamente vero. la razza ebraica ha il QI mediamente più alto delle altre razze.
cosi come il 95% dei giocatori professionisti di basket sono di razza negroide.

a dimostrazione che ogni razza ha caratteristiche peculiari negli umani come succede per le razze canine.

è la biologia bellezza. e il tuo cazzo di politically correct non cambierà questo :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

simon88
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/05/2013, 16:00

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#130 Messaggio da simon88 »

bellavista ha scritto:
simon88 ha scritto:no sul serio: vogliamo prendere per buono il discorso delle razze?

1. Razza eletta: gli ebrei, dal quoziente intellettivo più alto di tutti

2. tutti gli altri

dai che voglio sentire quelli che frignano di politically correct su questo
assolutamente vero. la razza ebraica ha il QI mediamente più alto delle altre razze.
cosi come il 95% dei giocatori professionisti di basket sono di razza negroide.

a dimostrazione che ogni razza ha caratteristiche peculiari negli umani come succede per le razze canine.

è la biologia bellezza. e il tuo cazzo di politically correct non cambierà questo :lol:
bene è già qualcosa che lo ammetti. Resta però il fatto che non sai di cosa stai parlando. I terrapiattisti portano come prova del fatto che il sole non sia un astro gigantesco ma praticamente un palloncino vicinissimo alla terra il fatto che quando il sole filtra dalle nuvole i raggi vanno in tutte direzioni, anzichè in una sola direzione come secondo loro dovrebbero andare se fosse così lontano. Applicano una loro "logica" che però è viziata dal fatto che la fisica è complessa e non è tutto semplice e intuitivo. Tu fai esattamente la stessa cosa: vedi il colore della pelle diverso, la forma degli occhi, le narici, leggi qualche teoria di secoli addietro e decidi che tutti gli scienziati del mondo dicono stronzate per coprire la verità che ci hai così mostrato nella sua semplice evidenza. Il re è nudo, noi siamo tutti politicamente corretti. Gli scienziati corrotti che ordiscono il complotto. E delle scie chimiche non ne vogliamo parlare?
Vedi, fossi un ebreo queste sciocchezze non le diresti :lol:

"è la biologia bellezza", immagino che tu ti ci sia laureato in biologia e abbia fatto una tesi sull'argomento.
Ultima modifica di simon88 il 23/01/2018, 11:57, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#131 Messaggio da balkan wolf »

Ur fascismo vede il dissenso come nemico da abbattere... La vostra tecnocrazia é più fascia del mio razzismo spirituale... Ironico no?

Per esemplificare da razza pura ( ho beccato tutti i geni nordici di famiglia ) adoro il giocattolo esperimento meticcio ( che é ultra moderno ) come nichilismo dello spirito... Le Americhe sono la fine il tramonto a occidente

Senza il mio impianto conoscitivo razzista mi perderei delle cose a livello individuale... La mia ultima amichetta é una amazzone bionda ( amazzone della Amazzonia intendo )... Il tutto per ingraziarsi gli dei sia chiaro

Comunque il dibattito irrazionalismo vs positivismo é sterile e sfocia nella invettiva gratuita e autoreferente

Il mio contributo finale?

SUBUMANI!

In senso proprio filosofico non come insulto di moda sul web di oggi

Ps

Il giudeo é notoriamente intelligente ma pensavo che il qi più alto lo avessero i giapponesi... Poi i giudei son difficili da schedare perché molti sono di altre nazionalità
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#132 Messaggio da Barabino »

bellavista ha scritto:
Torniamo al punto di partenza: nessuno nega le differenze, si nega il fatto che ci siano delle zone vuote o quasi e delle zone piene nel continuo dei caratteri.
Bliffino, e chi sta affermando che ci siano zone vuoe o quasi?
Rileggiti la spiegazione del concetto di macro insiemi.
Il concetto non prevede alcuno stacco netto.

Nel mondo esistono macro insiemi raziali. Per semplicità: i caucasici europa, i negroidi in africa, i mongoloidi nell'estremo oriente ecc.

A me piace andare nel baltico dove ci sono tante fighe bionde appartenenti alla razza caucasica.
così come a qualcuno piace andare in nigeria per quelle della razza negroide.

se non esistesse il concetto di macro insiemi raziali, non potresti riconoscere una estone da una nigeriana, mentre se te le metto di fronte scommetto che riusciresti facilmente ad individuare a quale macro insieme appartengono entrambe ;)
e le riesci a distinguere perchè i macro insiemi razziali esistono eccome.

semplice e persino pleonastico. chi lo nega è un lobotomizzato :lol:
Inizialmente (1520? boh) il colonizzatore noto' che schizzava forte :033
anche a scopare le negrette o le messicane

Immagine

nonostante i lineamenti del viso leggermente diversi causassero un leggero sentimento di estraneita'... :gomma:

questi primi colonizzatori non evitavano certo di avere figli dalle donne locali (insomma NON facevano certo il salto della quaglia all'ultimo momento! :DDD ), e anzi si gloriavano di avere oltre 10 o 15 figli meticci... a poco a poco si abituarono a vedere questi figli e figlie coi lineamenti mischiati e anche i lineamenti delle fighe locali cominciarono a sembrargli non estranei ma semplicemente umani...

500 anni dopo la peculiare mentalita' nordamericana ribalta il concetto e gode a vedere la passivita' della donna asservita a far schizzare anche il cazzone del negro... :gomma:
Ultima modifica di Barabino il 23/01/2018, 11:54, modificato 1 volta in totale.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

simon88
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/05/2013, 16:00

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#133 Messaggio da simon88 »

balkan wolf ha scritto:Ur fascismo vede il dissenso come nemico da abbattere... La vostra tecnocrazia é più fascia del mio razzismo spirituale... Ironico no?
la mia non è tecnocrazia, è fiducia nella scienza. Io sono ignorante e non pretendo di sapere tutto, mi fido del metodo scientifico. La scienza funziona su studi approfonditi che si possono smentire. Non è una fede, bastano prove e rigore per ribaltare le teorie. Peccato che nel caso delle razze non ci sia nulla del genere. Mentre chi si inventa delle teorie basate sul nulla ha la credibilità di chi crede ai complotti sulle scie chimiche, crede ai rettiliani, alla terra piatta o alle razze.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#134 Messaggio da lingerie_lover »

bellavista ha scritto:
lingerie_lover ha scritto:e chi lo afferma è un ignorante che non sa di cosa parla.
oppure, utilizzando le parole a caso come fai tu, un coglione mentecatto buzzurro troglodita.
tanto intendevo la stessa cosa quindi una vale l'altra :lol:
ahahah, io adoro tua abilità dialettica :lol:

vedi perché le razze non solo l'unica variabile per distinguere le persone?
tu sei di razza caucasica come me ma sei palesemente incapace di articolare un discorso senza passare ad insultini.
oltre ovviamente a citare una "scieeeenza" che non consoci a parte aver letto su wikipendia due righe :)
Veramente sei tu che trolli dando del lobotomizzato ecc, io mi sono adeguato.
Cmq si certe cose me le sono andate a rivedere che la laurea in biologia l'ho presa ormai più di 10 anni fa e certe cose non le ricordo con esattezza.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT?] Addio all'interacial. Per il politically correct.

#135 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:Ur fascismo vede il dissenso come nemico da abbattere... La vostra tecnocrazia é più fascia del mio razzismo spirituale... Ironico no?

Per esemplificare da razza pura ( ho beccato tutti i geni nordici di famiglia ) adoro il giocattolo esperimento meticcio ( che é ultra moderno ) come nichilismo dello spirito... Le Americhe sono la fine il tramonto a occidente

Senza il mio impianto conoscitivo razzista mi perderei delle cose a livello individuale... La mia ultima amichetta é una amazzone bionda ( amazzone della Amazzonia intendo )... Il tutto per ingraziarsi gli dei sia chiaro

Comunque il dibattito irrazionalismo vs positivismo é sterile e sfocia nella invettiva gratuita e autoreferente

Il mio contributo finale?

SUBUMANI!

In senso proprio filosofico non come insulto di moda sul web di oggi

Ps

Il giudeo é notoriamente intelligente ma pensavo che il qi più alto lo avessero i giapponesi... Poi i giudei son difficili da schedare perché molti sono di altre nazionalità
Comunque è evidente che è già stata trovata la soluzione, non si usa la parola razza perché suona cattiva e "razzista" si deve usare la parola etnia :lol:

Cosa cambia? Ub beneamato cazzo. puoi dire che quelli di etnia ebraica hanno un QI mediamente più alto delle altre etnie e quelli di etnia negroide giocano meglio a basket :)

e se usi etnia non ti arriva il subumano a lamentarsi :lol:
Ultima modifica di bellavista il 23/01/2018, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”