OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7733
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#391 Messaggio da ziggy7 »

rufus t ha scritto: ha fatto molto di più lui in questi quattro anni, pur in una situazione politicamente incasinatissima ed economicamente nera, che tutti gli altri nei decenni precedenti, almeno a partire dal 1992 (oh, io c'ero nel 1992, e votavo, e andavo alle manifestazioni, mica all'asilo)
l'unico paragone può essere fatto con prodi, e quell'annetto del governo ciampi.
riforme epocali: le unioni civili (che basterebbero ed avanzerebbero, le prime leggi sociali degne di questo nome dalla riforma dell'equo canone del 1978), la legge sul testamento biologico (come sopra), interventi in economia miratissimi ed ineccepibili (ovviamente a meno di non capirci una ceppa di macroeconomia), compresi i salvabanche, lo stesso jobs act (che può piacere o non piacere, ma ha creato davvero centinaia di migliaia di posti di lavoro, grazie ovviamente anche al taglio della contribuzione per i nuovi assunti - anche questa, la prima mai fatta), l'unico concreto taglio fiscale per i meno abbienti (perché questo, se si capisse qualcosa di politica fiscale, sono stati i famosi 80 euro). sul punto, vi prego di guardare i dati istat e non fonti a cazzo di cane o, peggio, le proprie opinioni personali. e non dimentichiamo la tentata riforma costituzionale, l'unica organica e strutturale, gli effetti deleteri della cui mancata approvazione si sentono chiaramente ora
troppo facile. Lascio stare le considerazioni sugli interventi di politica sociale che possono essere condivisi o meno in base alle opinioni personali.
Il suddetto ha seguito il trend economico europeo, in anni in cui la banca centrale ha buttato denaro a palate. Quanto c'e' del suo in questo e quanto e' frutto dell'impecoramento alle disposizioni europee?
I miglioramenti in questo nostro paese andrebbero paragonati a quelli degli altri nello stesso periodo, non a quanto successo in anni precedenti che erano diversi intrinsecamente.
Avrei da ridire anche sulla tipologia di posti di lavoro creati, e sulla effettiva decontribuzione per lavoratori e nuovi assunti(cala di qua e alza di la). Ma ne faccio niente degli 80 euro se mi fai lavorare a 3euro/ora per Amazon.
Mezza europa ci sta surclassando in ambito lavorativo, noi abbiamo i teroni mica che mi nascondo, ma dire che abbia operato bene in questo ambito mi fa dilapidare i denti.

nota a margine: non ho ovviamente competenze e capacita' necessarie a discutere con te su un piano normativgovernativpoliticostituzionale, ti aizzerei contro randal se non sapessi che ha le tue stesse idee :)
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#392 Messaggio da rufus t »

è ovvio che c'è stato il trend positivo negli ultimi tre anni, ma guarda caso era ancora negativo (fortemente negativo) al momento dell'adozione dei primi strumenti di politica economica (fra i quali dimenticavo gli incentivi rilevantissimi agli investimenti, concessi non solo alle aziende ma anche alle partite iva)
ed è vero che alcuni paesi hanno avuto crescita maggiore, ma vai a vedere quali: quelli nei quali la deregulation sul mercato del lavoro e una fortissima politica di dismissioni sono stati la regola
o quelli, come alcuni dell'est europa, polonia e slovacchia in particolare, nei quali la crescita è la ovvia conseguenza all'ingresso più recente nella ue e tutela del lavoro e dei diritti non si sa cosa sia
(ma la crescita maggiore è stata in irlanda per la grande deregulation fiscale - per la quale peraltro è stata poi censurata dalla commissione - e per le conseguenze di brexit)
il problema italiano, che ha limitato la crescita, è sempre stato lo stesso, da decenni: il deficit enorme, che ora mi sembra giusto aumentare allegramente
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#393 Messaggio da balkan wolf »

Rand però l'immagine v conta meno della geo politica reale... Se tutti mi sfottono ( giustamente ) ma ho un canale privilegiato coi russi e un piede in Nord Afrika... Va bene comunque
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13489
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#394 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Silvio di buono aveva solo che non è imbevuto di follie cattocomuniste , che sopratutto in politica estera sono deleterie.
Per il resto la politica estera ce la possiamo scordare, per farla ormai devi essere assertivo e in Italia se ti impunti il giorno dopo sei
Mussolini. Non è un caso che i furboni alla Gentiloni fanno gli europeisti , i mediatori, i pesci in barile altro che politica estera.
Non è nemmeno colpa dei politici, quando cambiamo la pubblica opinione se ne riparla.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#395 Messaggio da Rand Al'Thor »

balkan wolf ha scritto:Rand però l'immagine v conta meno della geo politica reale... Se tutti mi sfottono ( giustamente ) ma ho un canale privilegiato coi russi e un piede in Nord Afrika... Va bene comunque
Bello il piede in Nord Afrika pagando non so quanti miliardi personalmente a Gheddafi.
Cmq per me se l'immagine dell'Italia è legata a un buffone, semplicemente non si può andare molto lontano.
ziggy7 ha scritto: nota a margine: non ho ovviamente competenze e capacita' necessarie a discutere con te su un piano normativgovernativpoliticostituzionale, ti aizzerei contro randal se non sapessi che ha le tue stesse idee :)
Troppo buono :blushes:
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7733
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#396 Messaggio da ziggy7 »

e se non fosse in coda al caf ovviamente, lo aizzerei edit:(ah ecco, pardon). edit2: (o e quella firma??!!?!)

Sono cresciute anche le grandi economie europee, o almeno hanno piu' sicurezze in questo ambito. Se non hanno mantenuto il manifatturiero (bundes) hanno implementato i servizi di vario tipo creando occupazione. Da noi? Call center e multinazionali tirate dentro a contributi?
Ok il deficit ma se non pedali quando il denaro costa zero quando lo fai?
Avrei da ridire anche sui rilevantissimi incentivi all' investimento, erogati con la formula del tetto massimo. Se le domande sono 100 arrivano mille euro a testa, se le domande sono 1000 ne arrivano cento. E di solito le domande sono 10.000 (9.500 fittizie provenienti da Bitonto :) )
Per quanto si possa considerare il trend positivo in questi anni io meriti non riesco a dargliene, ammetto che in parte e' anche perche' e' uno str... non ho molta stima della persona
Ultima modifica di ziggy7 il 13/03/2018, 17:00, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#397 Messaggio da rufus t »

tranqui ora c'è la svolta
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#398 Messaggio da Blif »

Comunque, si tende a dimenticare che Renzi se n'è andato da solo, senza che nessuno lo costringesse.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#399 Messaggio da TeNz »

questo fa capire che statista di razza fosse , o che razza di statista.
[Scopri]Spoiler
santo santo santooo !!!

Immagine
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#400 Messaggio da balkan wolf »

Io schifo la banda del bomba più o meno per questi motivi

Berlusconiani... Boy scout... Obamiani ... Immigrazionisti... Cattocomunisti... Mondialisti

Giocoforza quelli che per me sono insulti per altri sono complimenti... Ne sono cosciente

Nota di colore

Il primo a usare obamiano come spregiativo fu KoSSiga ( quello si un gigante della politica ) verso veltroni il bruco ( così non dico verme che Ciccio si incazza )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7733
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#401 Messaggio da ziggy7 »

cicciuzzo ha scritto:Hitler ha vinto le elezioni, ma qualche guaio lo ha fatto.
l'atalanta oggi sembrava il real (cit.) :DDD
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#402 Messaggio da GeishaBalls »

ziggy7 ha scritto:e se non fosse in coda al caf ovviamente, lo aizzerei edit:(ah ecco, pardon). edit2: (o e quella firma??!!?!)

Sono cresciute anche le grandi economie europee, o almeno hanno piu' sicurezze in questo ambito. Se non hanno mantenuto il manifatturiero (bundes) hanno implementato i servizi di vario tipo creando occupazione. Da noi? Call center e multinazionali tirate dentro a contributi?
Ok il deficit ma se non pedali quando il denaro costa zero quando lo fai?
Avrei da ridire anche sui rilevantissimi incentivi all' investimento, erogati con la formula del tetto massimo. Se le domande sono 100 arrivano mille euro a testa, se le domande sono 1000 ne arrivano cento. E di solito le domande sono 10.000 (9.500 fittizie provenienti da Bitonto :) )
Per quanto si possa considerare il trend positivo in questi anni io meriti non riesco a dargliene, ammetto che in parte e' anche perche' e' uno str... non ho molta stima della persona
Però non si può scrivere mezza pagina quando si potrebbe solo dire “non so bene le cose ma Renzi merda”

Anche perché scrivendo dettagli si capisce che “non sai bene le cose”. I posti di lavoro sono stati creati nei call center? Ma se si spostano in Romania e Albania, ed il governo Renzi ha fatto anche una norma rompicazzo per disencentivare l’offshoring (controlli privacy per extra UE, obbligo di dichiarare se chiami extra ue e comunque anche da quale paese ue chiami

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52865
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#403 Messaggio da cicciuzzo »

vi darò comunque una brutta notizia

secondo me, a sensazione, non vi siete tolti dalle palle Renzi per sempre.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#404 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:vi darò comunque una brutta notizia

secondo me, a sensazione, non vi siete tolti dalle palle Renzi per sempre.
Io Ritornerò
https://www.quotidiano.net/politica/ren ... -1.3784185
Berlusca fa ridere
Renzi piangere
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18800
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#405 Messaggio da pan »

cicciuzzo ha scritto:
balkan wolf ha scritto:Bof anche a me fa più schifo il bomba del Silvio ( bella gara comunque )... Per il semplice fatto che é una copia di quest'ultimo
dare del verme ad una persona è una espressione bruttissima. io personalmente conosco pochi "vermi" nella vita. voglio pensare che a chi lo ha detto è scappata la tastiera. se lo pensa sul serio allora è un imbecille senza appello.
Renzi è un verme perché ha usurpato con l'inganno e la malafede (Enrico stai tranquillo) la leadership del popolo della sinistra che si riconosceva ancora nel PD (tra cui il sottoscritto che aveva votato Bersani) dirottandolo su politiche di macelleria sociale ISTAT confermate. http://www.repubblica.it/economia/2018/ ... 191137504/
L'ultima prova si ritrova nel discorso delle dimissioni a tempo debito, nelle parti in cui attacca Mattarella, reo di non aver fatto votare nelle due finestre del 2017 e quando prende per il culo Minniti, sconfitto a Pesaro dal pentastellato fuggito per non aver rimesso i soldi. Come se lui non fosse la causa prima dello sfacelo elettorale. Quando uno arriva a tali abissi di abiezione altrocolpista, verme diventa quasi un complimento.
Chissà che qualcuno nel Partito, riprendendosi dalla sbornia di potere, non se ne stia accorgendo, visto che si è dimesso molto prima di quando annunciato?

Sull'imbecillità puoi sempre aprire un democratico sondaggio.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”