( o.t. ) UK Russia Europa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29071
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#106 Messaggio da SoTTO di nove »

bellavista ha scritto:Il finale finale di questo post nemmeno l’avevo notato... accipicchia aveva noninato mussolini lui per primo, hai ragione allora :)
Non ci credo Fonzie ha ammesso di aver sbagliato. :o
Mi cade una delle certezze del forum, Bella che rigira la frittata all'infinito.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#107 Messaggio da Bola »

Salieri D'Amato ha scritto:
bellavista ha scritto:
L’esercito unico europeo sarebbe un forte motore di vera integrazione europea (per chi la desiderasse veramente) milioni di soldati di lingue diverse che dovrebbero per forza interagire tra loro.

Ma è evidentemente che il progetto europeo è ormai morto e i paesi cercano solo di trarre vantaggi diretti sfruttando il carrozzone.

Ma se si volessi ancora veramente crarere uno stato unico europeo un esercito unico sarebbe imprescindibile
Milioni di soldati che interagiscono? :o
E che vuoi tornare, alla guerra di trincea!


Comunque l'esercito unico non può essere il motore di spinta per l'integrazione, ma semmai il contrario. Solo con la completa integrazione, cioè con normativa legislativa uguale per tutti, non recepimento di semplici direttive, potresti avere non solo l'esercito unico ..... ma anche un sistema sanitario unico, una normativa fiscale unica, contratti lavorativi e tassazioni sulle imprese omogenee, ecc..
Tralasciando le varie "capacità" dei singoli stati menbri, per cui questa uniformità creerebbe squilibri deleteri nel breve termine (e quì andrebbe aperta un'altra discussione sul perchè sono stati ammessi paesi che fondamentalmente non ne avevano i requisiti, creando le famosa EU a 2 (o 3) velocità), sono convinto che nessuna classe politica rinuncerà al proprio orticello per assoggettarsi a organismi più ampi e difficilmente scalabili ed ognuna cercherà di tenersi stretto il suo pezzettino di elettorato e la propria sovranità nazionale quanto più possibile, cercando nell'Europa vantaggi ma cercando di concedere il meno possibile.
Gli Stati Uniti d'Europa al momento rimangono una mera utopia, almeno finchè un'ondata "commerciale" asiatica non ci sommerga in una crisi senza precedenti. Ma al momento sta bene così a tutti, ai politici per quanto detto e alla finanza mondiale e alle banche che al momento sono in pratica i veri padroni del vapore a livello europeo.
Senza il boldato è inutile parlare di unione

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#108 Messaggio da CianBellano »

bellavista ha scritto:Voi avete preso subito la palla al balzo per svaccare tutto il discorso per concentrarvi sulla battuta dell’ultima riga e andare a disquisire di questo per buttare in vacca il resto. Lui ha scritto mussolini una volta e voi ci avete fatto due romanzi.
Addirittura! il napalm abbiamo spillato in giro con sti due post... Buono a sapersi. A me pareva una normale discussione a margine, nemmeno troppo OT.
Poi se c'e' troppa sensibilita' sul tema cerchero' di calcare un po' di piu' la mano la prossima volta.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#109 Messaggio da Bola »

SoTTO di nove ha scritto:
bellavista ha scritto:Il finale finale di questo post nemmeno l’avevo notato... accipicchia aveva noninato mussolini lui per primo, hai ragione allora :)
Non ci credo Fonzie ha ammesso di aver sbagliato. :o
Mi cade una delle certezze del forum, Bella che rigira la frittata all'infinito.
Ritorna Burian :lol:

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#110 Messaggio da TeNz »

svaccato il topic completamente !!!

grazie cianbellano :DDD
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#111 Messaggio da bellavista »

TeNz ha scritto:svaccato il topic completamente !!!

grazie cianbellano :DDD
Era lo scopo infatti. E poi fa pure lo stupito quando glielo si fa notare:
“No ma che io? Ma che dici, non è vero! Mettersi a parlare della campagna d’africa in un topic sulla geopolitica russa era completamente IT sei tu che sei sensibile all’argomento!” :lol:

Eeeh i trucchetti del vecchio ciambe :DDD
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#112 Messaggio da TeNz »

vabbè amen

cianby continua a smerdare ggeisha e ti vorremo sempre bene :lol:
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7733
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#113 Messaggio da ziggy7 »

balkan wolf ha scritto: Ok militarmente abbiamo uno straccio di dignità nelle forze speciali... Gli arditi... La decima mas... La folgore e anche oggi i reparti speciali dei carabinieri
Immagine
Immagine

binocolo e ronchetto...
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#114 Messaggio da bellavista »

ziggy7 ha scritto:
balkan wolf ha scritto: Ok militarmente abbiamo uno straccio di dignità nelle forze speciali... Gli arditi... La decima mas... La folgore e anche oggi i reparti speciali dei carabinieri
Immagine
Immagine

binocolo e ronchetto...
come si dice: binocolo e ronchetto forestale perfetto :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13491
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#115 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ma perchè ci tenete tanto a queste forze armate unificate ?
A che vi servono domando a quelli di sinistra ed europeisti ?
Se è giusto e possibile non usare mai l'opzione militare perchè la volete sotto la bandiera della UE non sarebbe normale avere un esercito
imbelle anche li ? O forse sotto la bandiera europea volete fare quello che sotto la bandiera italiana non vi azzardate nemmeno a pensare,
perchè la bandiera europea monda tutto ?

E quello che chiamate "nazionalismo" ( che io chiamo esigenza di occuparsi delle faccende proprie perchè non vadano in rovina) non verrà traslato sotto la bandiera europea ? Si elimina il contenzioso intra UE e ci si basa sulla nuova realtà per confrontarsi con l'asia e l'america e altri. Questo confronto non sarà piu' il male assoluto e non sarà piu' un lascito del fascismo ?

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#116 Messaggio da Bola »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma perchè ci tenete tanto a queste forze armate unificate ?
A che vi servono domando a quelli di sinistra ed europeisti ?
Se è giusto e possibile non usare mai l'opzione militare perchè la volete sotto la bandiera della UE non sarebbe normale avere un esercito
imbelle anche li ? O forse sotto la bandiera europea volete fare quello che sotto la bandiera italiana non vi azzardate nemmeno a pensare,
perchè la bandiera europea monda tutto ?

E quello che chiamate "nazionalismo" ( che io chiamo esigenza di occuparsi delle faccende proprie perchè non vadano in rovina) non verrà traslato sotto la bandiera europea ? Si elimina il contenzioso intra UE e ci si basa sulla nuova realtà per confrontarsi con l'asia e l'america e altri. Questo confronto non sarà piu' il male assoluto e non sarà piu' un lascito del fascismo ?
Non c'azzecca nulla destra o sinistra.
Se si vuole un'europa unita o gli stati uniti d'europa bisogna unificare e parificare il più possibile e allo stesso tempo razionalizzare le risorse, forza armate comprese evitando gli sprechi per sostenere 20/30 eserciti inadeguati a fronte di uno unico ma adeguato.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23750
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#117 Messaggio da Salieri D'Amato »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma perchè ci tenete tanto a queste forze armate unificate ?
A che vi servono domando a quelli di sinistra ed europeisti ?
Se è giusto e possibile non usare mai l'opzione militare perchè la volete sotto la bandiera della UE non sarebbe normale avere un esercito
imbelle anche li ? O forse sotto la bandiera europea volete fare quello che sotto la bandiera italiana non vi azzardate nemmeno a pensare,
perchè la bandiera europea monda tutto ?

E quello che chiamate "nazionalismo" ( che io chiamo esigenza di occuparsi delle faccende proprie perchè non vadano in rovina) non verrà traslato sotto la bandiera europea ? Si elimina il contenzioso intra UE e ci si basa sulla nuova realtà per confrontarsi con l'asia e l'america e altri. Questo confronto non sarà piu' il male assoluto e non sarà piu' un lascito del fascismo ?
Per quanto mi riguarda rispondevo a bella. Personalmente di unificare l'esercito è l'ultima cosa che mi interessa.
Tra l'altro lo reputo pure inutile o quasi. Un'esercito minimale ma altamente specializzato, con compiti specifici, anche a supporto delle forze dell'ordine, in periodo di pace, oltre ad un potenziamento dei vari corpi speciali da utilizzare alla bisogna, mi sembrerebbe l'ottimale. Inutile avere una pletora di persone impiegate (e il termine è calzante) nell'esercito a fare poco o niente, che utilizzano mezzi e fanno esercitazioni, dal costo elevato e dalla dubbia utilità ed efficacia.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13491
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#118 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Qui siamo addirittura oltre l'Europa federale siamo allo stato centralizzato europeo.
Nei 150 anni che ci separano da questo paradiso terrestre chi vi assicura che l'Italia non sia destinata a diventare una zona cuscinetto dove contenere gli immigrati, con i gasdotti e gli oleodotti e gli aeroporti che passano possibilmente altrove e con un economia di supporto a quella dell'europa centrale che nelle varie fasi che portano allo stato centrale europeo intanto si accaparra sedi di istituzioni e posizioni privilegiate.
Nemmeno si può dire che gli altri siano cattivi è quello che gli italiani vogliono, cambiare casacca in cambio di un piatto di lenticchie.
Quanto poi al risparmio nel mantenere i vari eserciti nazionali la proposta non tiene in minimo conto l'autonomia che un esercito nazionale garantisce e che è il motivo per il quale sono sopravvissuti fino ad ora

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#119 Messaggio da bellavista »

Salieri D'Amato ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma perchè ci tenete tanto a queste forze armate unificate ?
A che vi servono domando a quelli di sinistra ed europeisti ?
Se è giusto e possibile non usare mai l'opzione militare perchè la volete sotto la bandiera della UE non sarebbe normale avere un esercito
imbelle anche li ? O forse sotto la bandiera europea volete fare quello che sotto la bandiera italiana non vi azzardate nemmeno a pensare,
perchè la bandiera europea monda tutto ?

E quello che chiamate "nazionalismo" ( che io chiamo esigenza di occuparsi delle faccende proprie perchè non vadano in rovina) non verrà traslato sotto la bandiera europea ? Si elimina il contenzioso intra UE e ci si basa sulla nuova realtà per confrontarsi con l'asia e l'america e altri. Questo confronto non sarà piu' il male assoluto e non sarà piu' un lascito del fascismo ?
Per quanto mi riguarda rispondevo a bella. Personalmente di unificare l'esercito è l'ultima cosa che mi interessa.
Tra l'altro lo reputo pure inutile o quasi. Un'esercito minimale ma altamente specializzato, con compiti specifici, anche a supporto delle forze dell'ordine, in periodo di pace, oltre ad un potenziamento dei vari corpi speciali da utilizzare alla bisogna, mi sembrerebbe l'ottimale. Inutile avere una pletora di persone impiegate (e il termine è calzante) nell'esercito a fare poco o niente, che utilizzano mezzi e fanno esercitazioni, dal costo elevato e dalla dubbia utilità ed efficacia.
ummh, non ci siamo :)
io non caldeggio lo stato unico europeo, penso che la soluzione migliore sia smantellare tutto il baraccone, tornare a stati nazionali con comunissimi accordi di libero scambio e se vogliamo libera circolazione. così come accade tra moltissimi altri paesi che crano aree di libero scambio e libero transito.

premesso questo, per il puro piacere didattico, elencavo invece i vantaggi che un esercito comune avrebbe dato a chi fosse interessato a creare uno stato unico europeo.

se si vuole creare uno stato chiamato europa, si dovrebbe agire su alcuni punti principali, un esercito unico, che non è mettere insieme gli eserciti esistenti, ma resettare tutto e partire con un nuovo esercito, dove i soldati vengono mischiati tra nazioni diverse nella stessa camerata, sarebbe utile a questo processo.
così come abolire le decine di ambasciate nazionali e fare una sola ambasciata europea.
così come fare veramente un eleziome di un presidente europeo, invece che la farsa attuale. ecc. ecc.

questo è quello che si può fare per creare uno stato unico chiamato europa, sicuramente meglio delle regolamentazioni sulla dimensioni delle banane e sui seggiolini dei bus per avere lo standard unico europeo su emerite puttanate, che si sta facendo negli ultimi decenni.

ma il mio era un intervento a fini didattici, non perchè io supportassi l'idea di esercito unico europeo
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: ( o.t. ) UK Russia Europa

#120 Messaggio da balkan wolf »

Stati uniti d'Europa uguale merda mondialista

Nazione europea uguale identità

Ps

Sinistra un cazzo l'Europa nazione era una utopia della destra radicale

Pps

Sulla questione militare una alternativa al creare il super esercito potrebbe essere quella di raccogliere delle tasse in tutti i paesi e finanziare l'esercito britannico o se non ci stanno ( come probabile ) ripiegare su quello francese... Con forte attenzione e riforma della Legione straniera... Arrivi col gommone e vuoi la cittadinanza? Benissimo combatti per me cinque anni e dopo ne parliamo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”