Barabino ha scritto:
Barabino ha scritto:
faceva notare acutamente che questa cosa della vulva "introversa" che nasconde la sua eccitazione invece di esibirla, e' una cosa specifica delle femmine umane e invece le altre scimmie mostrano esplicitamente la loro ovulazione/eccitazione/stagione dell'amore
visto che nessuno mi segue su questo filone continuo da solo...

perche' l'evoluzione avrebbe voluto selezionare la vagina "stealth" umana e far estinguere la vagina "esibita" della scimmie?
vi invito a riflettere che troviamo oscena una ragazza sudata e sporca con un forte odore di sesso, mentre una ragazza appena sviluppata che esibisce le sue tettonze appena spuntate e' irresistibile e piena di grazia

dev'essere che un milione di anni fa (quando eravamo ben lontani dal capire che la gravidanza era causata dal fare zum zum)
il segnale dello sviluppo della donna e' passato dall'essere la vagina gonfia all'essere una caratteristica esclusivamente umana : IL SENO
(che in efetti le scimmie non hanno)
E labbra, quelle superiori, che tendano a simulare quelle inferiori. Cioè due globi e labbra erano il richiamo sessuale femminile dell’antenato a quattro zampe, l’evoluzione le ha ricreate anche nella parte superiore (anche il colore delle labbra e le loro dimensioni più grandi per chi ha la pelle scura).
Sono ricordi di libri di antropologia, io ho letto poco, forse nel classico “la scimmia nuda” oppure “il corpo della donna”