anti maschilismo militante...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: anti maschilismo militante...

#46 Messaggio da marziano »

balkan wolf ha scritto:il cristianesimo è stato ed è la salvezza delle donne

Puoi articolare meglio che mi sembra una enormità
enorme è l'ignoranza e il luogo comune. la scienza storica dice altro (e da sempre). urge ritorno sui banchi.

"Christianity was unusually appealing [to women] because within the Christian subculture women enjoyed far higher status than did women in the Greco-Roman world at large" (Stark, 1994, Fox 1987; Chadwick 1967; Harnack 1908)

buono studio a tutti.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: anti maschilismo militante...

#47 Messaggio da balkan wolf »

Ma non fare il saccente che mica hai citato il Vangelo!

Uno status migliore nel medio evo rispetto alla classicità? É probabile ma é dovuto al progresso accumulativo ( passa il tempo e le cose progrediscono ) e non certo alla cultura monoteista giudaico cristiana

Comunque ho specificato nel primo post che anche il mondo classico era sessista... Detto questo il cristianesimo é ideologicamente maschilista dai é palese ( Maria é madre e non donna Eva é costola di Adamo ecc.. Ecc.. )

A sto punto una domanda... Voi maschilisti dichiarati siete particolarmente fighi e pieni di donne... O casualmente degli sfigatoni? Giusto per fare statistica
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: anti maschilismo militante...

#48 Messaggio da Blif »

Ancora 5 ore e anche quest'Otto Marzo ce lo siamo levato dalle palle. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: anti maschilismo militante...

#49 Messaggio da Blif »

Ho appena finito di leggere Ann Veronica di H.G. Wells, che parla proprio delle avventure di una ragazza che contesta la supremazia maschile
infilandosi in una serie di cazzate, sino a finire in prigione e poi uscire, fare un matrimonio sconveniente con un divorziato
e finire altoborghese fighissima perché lui è diventato un commediografo di gran fama e ha fatto i soldi.

La cosa impressionante è che nel libro la situazione sociale è molto diversa da oggi (il padre le proibisce le feste "sconvenienti",
lei non può lavorare, perché è una medio-borghese educata, e gli unici lavori che può fare sono governante o commessa,
che non le piacciono perché c'è da dar retta ai bambini e ai clienti), ma i rapporti fra uomo e donna sono identici,
con le stesse meschine furbizie da entrambe le parti,
e l'insoddisfazione della protagonista è esattamente la stessa di cui si sente lamentare in giro oggi.

Condivido abbastanza la tesi di Wells, che (per come la leggo) si tratti di crisi adolescenziali.
Inevitabili, fino a maturità sopraggiunta.
Che in genere non sopraggiunge, dunque eterne.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: anti maschilismo militante...

#50 Messaggio da balkan wolf »

E stasera naightt! Giusto per ribadire il ruolo della donna! Che poi non é vero Anzi ogni sex business é implicitamente femminista ( donne libere di sfruttare le debolezze maschili )... Concordate?

Ribadisco che comunque il femminismo in se col topic centra poco... Se dico maschilisti di merda e rispondete si ma anche le femministe fate il giochino Berlusconi merda si ma anche Renzi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: anti maschilismo militante...

#51 Messaggio da Barabino »

anche io non vedo l'ora che finisca l'8 marzo :evil:

avevo menzionato "casualmente" la "festa dell'uomo" russa del 23 marzo (sperando di rimediare almeno un paio di calzini a righe :o ) e invece mia moglie meschinamente mi ha rinfacciato che non ho fatto il militare :evil:

Immagine
Ultima modifica di Barabino il 08/03/2018, 19:43, modificato 1 volta in totale.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: anti maschilismo militante...

#52 Messaggio da Blif »

Un'altra cosa interessante è quella di Eva e la costola:
secondo alcuni esegeti, la costola in realtà era il lato.

Cioè nella Bibbia (per lo meno in quella sacerdotale, ché poi la Bibbia è un conglomerato di testi incoerenti),
come nel Simposio di Platone, Adamo originariamente era androgino e Dio lo tagliò in due lungo il fianco.

A proposito di night, per inciso, nei simposi i greci chiacchieravano con le etére, mentre le mogli stavano chiuse in casa col velo,
dato che da sempre ci sono donne che sono intellettualmente pari agli uomini,
e l'unico motivo per cui non si possono sposare è che poi uno non sa di chi sono i suoi figli.

Che poi basterebbe chiederglielo, o no?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: anti maschilismo militante...

#53 Messaggio da Barabino »

dovresti chiederlo a un medico come tua sorella se una ipotetica donna poliandrica :o di una societa' futura a bassa tecnologia,

segnandosi i giorni delle mestruazioni e dei rapporti sessuali con i suoi vari compagni

poi riuscirebbe a determinare in che giorno e' avvenuto il concepimento e quindi a sapere chi e' il padre? (s'intende prima che il bebe' diventi grande e cominci ad assomigliare ad uno o all'altro...) :flash:

in effetti e' un po' complicato :no:

le societa' matriarcali studiate dal padre della LeGuin si limitavano a dire ai ragazzini/e:

"ma che ti importa sapere chi ha messo il semino nella pancia della mamma :DDD quando hai gia' uno zio materno cosi' valoroso che scotenna tanti nemici?"

Immagine

Hypatia Lee (tuttt'altro che amerindia, mi dispiace...)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: anti maschilismo militante...

#54 Messaggio da Blif »

L'avuncolato potrebbe essere la soluzione.
Bisognerebbe farlo passare in giurisprudenza. :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: anti maschilismo militante...

#55 Messaggio da ramarro verde »

Ma nell'ebraismo come viene "vista/considerata" la donna?
Ovvero, ci può essere una correlazione tra religione proffessata o di appartenenza e maschilismo?

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: anti maschilismo militante...

#56 Messaggio da GeishaBalls »

balkan wolf ha scritto:Ma non fare il saccente che mica hai citato il Vangelo!

Uno status migliore nel medio evo rispetto alla classicità? É probabile ma é dovuto al progresso accumulativo ( passa il tempo e le cose progrediscono ) e non certo alla cultura monoteista giudaico cristiana

Comunque ho specificato nel primo post che anche il mondo classico era sessista... Detto questo il cristianesimo é ideologicamente maschilista dai é palese ( Maria é madre e non donna Eva é costola di Adamo ecc.. Ecc.. )

A sto punto una domanda... Voi maschilisti dichiarati siete particolarmente fighi e pieni di donne... O casualmente degli sfigatoni? Giusto per fare statistica
Maria è tanto bella brava e buona per essere rimasta vergine. Se le donne si fanno anche martirizzare per rimanere vergini c’è la santità. Altro non si chiede alle donne

Poi che una religione sia meglio o peggio dell’altra poco conta. Essendo strumenti di controllo delle masse le religioni sono state appannaggio degli uomini

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: anti maschilismo militante...

#57 Messaggio da balkan wolf »

Io di gente che d si taglia il cazzo da piccola non mi fido... Nel vecchio testamento buttava male per donne froci e semplici amanti del anal ( remember sodoma? )... Se non ricordo male

Mezzo ot religioso

Secondo me il cristianesimo é ebraesimo spiegato ai bambini e l'Islam é ebraesimo per i selvaggi

X geisha

Brutto ateo pompinaro comunista ora mi dici subito che vuoi bene alla Vergine Maria!

Sul fatto che tutte le religioni siano uguali non concordo... Gli orientali hanno una altra testa e questo a mio avviso é dato anche dai fattori religiosi

Personalmente credo che il pluralismo etico del politeismo sia una marcia in più... Ti scegli la tua strada spirituale non c'è una opzione sola ( buono paradiso cattivo inferno)... La mentalità un po' te la cambia
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13427
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: anti maschilismo militante...

#58 Messaggio da Parakarro »

balkan wolf ha scritto: Le donne che vogliono il maschio dominante sono donnette esattamente come gli uomini che vogliono la donna sottomessa sono ometti... Paura di giocarsela alla pari? Scarsa fiducia nei propri mezzi?
mentre condivido il tuo pensiero sullo schifo del maschilismo

trovo che non sia necessariamente una donnetta una donna che sceglie di avere un uomo dominante
sono convinto che esistano persone che amano il ruolo di subalterno
lo vivono con piacevole rilassatezza l'avere qualcono che prenda decisioni per loro

credo che sia importante che questo ruolo venga scelto e non imposto

guarda il ruolo forte della gheisha giapponese

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29240
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: anti maschilismo militante...

#59 Messaggio da SoTTO di nove »

Il post di OV
OSCAR VENEZIA ha scritto: Secondo voi le slave (professioniste semi professioniste e non, tanto per loro la differenza è più sottile) ti stimano di più se ogni tanto le gonfi di botte ?

Mi spiego meglio, tutte le donne ad un certo punto fanno i capricci perchè vogliono capire se chi hanno di fronte è un duro o un pollo. a questo punto io di solito le mando a cacare, ma mi sorge il dubbio che una bella scarica di botte possa in alcune circostanze migliorare il rapporto e risultare a loro molto gradita (purchè non si ecceda ovviamente). Questo
dovrebbe valere ancor di più per le slave che hanno un substrato culturale di violenza.
Vorrei un po chiarirmi le idee, per esempio ho dei dubbi che la cosa funzioni con le ceche che mi sembrano un po meno legate a tradizioni ancestrali delle altre. Eppure mi torna spesso in mente quello che mi disse tempo fa una Georgiana " Dalle mie parti quando un uomo alza le mani ... vuol dire che ama".
Premetto che personalmente reagisco in maniera violenta solo quando non ne posso fare proprio a meno, quindi si tratterebbe anche di cambiare abitudini abbastanza radicate.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà  aiutarmi a chiarirmi le idee anche apportando qualche contributo di carattere antropologico.
La risposta di BW
balkan wolf ha scritto:secondo te un terzo post in un'ambiente totalmente nuovo come viene vissuto??

così per spirito di conversazione ti rispondo lo stesso in qualità  di slavologo ufficiale

vera la distinzione con le ceke e vera anche a grandissime linee la tua teoria

nello specifico

A chi picchia le donne è un pezzo di merda e basta

B gli est euro sono cresciuti in ambienti duri e stimano la durezza come valore

C tutte le donne del mondo amano essere spiazzate ( quindi se svetlana ha avuto 100 ivan che la menano e arrivi tu che non la meni funziona )

D le slave sono mediamente dei killer in cerca di prede facili non hanno onore non sono femme fatalle occidentali che vogliono la sfida.... cercano il bersaglio facile da fottere senza fatica ... mostra debolezza e sei fottuto

gran finale con citazione da il principe di capri

"è slava devi trattarla con una rosa in una mano e una frusta nell'altra"

e totó di figa ne sapeva di brutto

disclaimer

post inutile tanto per battere i tasti in attesa che si rinnovi la prima pagina... perndere sul serio un che parla di violenza sulle donne non ha senso
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: anti maschilismo militante...

#60 Messaggio da balkan wolf »

Si para k però quello che intendo é dominante per meriti e non per ruolo sociale... L'uomo che porta i pantaloni e fa il capo famiglia perché si... Perché é così

Ps

Cazzo figa gli archivisti del forum! Fa sempre strano rileggersi dopo tanto tempo... Non trovate?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”