La crisi di mezza età

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18800
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: La crisi di mezza età

#166 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
pan ha scritto: Dopo 'sto giro di parole o ha ragione TeNz o Oscar è molto meno peter di quanto creda.
O tu sei meno pan di quello che pensi
:-D
panino
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7733
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: La crisi di mezza età

#167 Messaggio da ziggy7 »

non ho capito se dovrebbe spararsi un colpo prendendo coscienza della sua bellezza o della stupidita'.
Ogni tanto come reazione a troppa bellezza mi viene voglia di farmi saltare la testa (accadeva di piu' qualche anno fa).
Non ho spiegazioni forse realizzo che non potra' mai essere parte del mio vivere e verra' in un modo o in un altro spazzata via da tutto il resto. Le crisi di identita' e il bisogno di possesso non sono una reazione al riconoscere la propria miseria e distanza di fronte all'espressione piu' intensa della vita?
Essere consapevoli che la profondita' dietro a tale luce e' ben poca non sembra essere di grande aiuto, se non parzialmente in momenti successivi. E spesso non e' nemmeno possibile escludere che ci sia anche piu' di quanto sembra.

Forse c'e' molto piu' senso in un crudele naturale battito di ciglia che in mille equilibrati ragionamenti che elevano lo spirito.
Forse e' la consapevolezza di questo che mi fa venire voglia di farmi esplodere la testa.
Oppure e' il fatto che so che non e' vero, ma vorrei che lo fosse al punto da desiderare la stupidita' e l'assenza di pensiero.

cazzo
figa
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13489
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: La crisi di mezza età

#168 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

ziggy7 ha scritto:non ho capito se dovrebbe spararsi un colpo prendendo coscienza della sua bellezza o della stupidita'.
Ogni tanto come reazione a troppa bellezza mi viene voglia di farmi saltare la testa (accadeva di piu' qualche anno fa).
Non ho spiegazioni forse realizzo che non potra' mai essere parte del mio vivere e verra' in un modo o in un altro spazzata via da tutto il resto. Le crisi di identita' e il bisogno di possesso non sono una reazione al riconoscere la propria miseria e distanza di fronte all'espressione piu' intensa della vita?
Essere consapevoli che la profondita' dietro a tale luce e' ben poca non sembra essere di grande aiuto, se non parzialmente in momenti successivi. E spesso non e' nemmeno possibile escludere che ci sia anche piu' di quanto sembra.

Forse c'e' molto piu' senso in un crudele naturale battito di ciglia che in mille equilibrati ragionamenti che elevano lo spirito.
Forse e' la consapevolezza di questo che mi fa venire voglia di farmi esplodere la testa.
Oppure e' il fatto che so che non e' vero, ma vorrei che lo fosse al punto da desiderare la stupidita' e l'assenza di pensiero.

cazzo
figa
Fregna ! C'è molto Kirkegaard in quello che dici

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: La crisi di mezza età

#169 Messaggio da rufus t »

CianBellano ha scritto:Presto postate altri monty python che si sta allontanando!


ho fatto in tempo?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: La crisi di mezza età

#170 Messaggio da Blif »

Molto bene, Giuseppe.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: La crisi di mezza età

#171 Messaggio da rufus t »

temo sia stato inutile
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: La crisi di mezza età

#172 Messaggio da Bola »

Dopo un doveroso saluto al Piz (spero non postumo) dico la mia sul topic: minchia se siete vecchi :lol:

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: La crisi di mezza età

#173 Messaggio da rufus t »

maturi, si dice maturi
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: La crisi di mezza età

#174 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non ho capito bene il senso del topic, se intende chiarire una introspezione interiore o descrivere gli effetti pratici sul'altro sesso e sulle proprie pulsioni.
Sembrandomi più interessante la prima ipotesi, trovo azzeccatissimi gli interventi di Pinzellonio e ziggy, e spero che la discussione vada verso questo lato.

Al momento mi interessava più leggere che intervenire, anche perchè pur essendo effettivamente nella mezza età, non avverto nessuna crisi o sconvolgimento; i miei cambiamenti di abitudini e di gusti sono avvenuti gradualmente e in modo naturale, senza che ne abbia avvertito alcun sintomo. Non ho particolari aspettative ne rimpianti e vivo bene la mia (scarsa) sessualità attuale, fregandomene abbastanza di come vengo percepito dalle donne delle varie fasce d'età, m'interessano solo i miei gusti e le mie percezioni. Ma questo fin da giovane; e non so se c'è stata una forza o una debolezza, anche se propenderei più per la prima cosa.


PS: non ho avuto la fortuna di incrociare il Pinzellonio forumista, se non leggendo qualche vecchio intervento, e di questo me ne rammanico, perchè, oltre a saper scrivere bene, con uno stile proprio e non banale, si cala nel contesto reale e ci offre uno spaccato di vita vissuta, che me lo fa preferire ad alcuni vecchi forumisti "beatificati", che ci regalavano dei post perfetti, confezionati benissimo, belli, ma un po' fini a se stessi, quasi un puro esercizio di stile.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: La crisi di mezza età

#175 Messaggio da balkan wolf »

É arrivato lo sbarbato!

Noi siamo diversamente giovani!

Tralaltro ho approfondito... E non uso questo termine a caso... Con la super teen descritta le pagine addietro

Ora con il consapevole rischio di passare da mitomane... Dico che non é affatto facile per una donna colpirmi davvero... Due colpi li do praticamente a chiunque ma la mia stima é rarissima

Bon la cifra di sta ragazzetta é proprio l'essenza della lolita... Ovvero la sproporzione abissale tra età anagrafica e età mentale

Sul piano tattico la partita é durissima... Lei non fa marchette e ha già lo sugar daddy... Non é comprabile... Io non ho tempo sociale

Credo che la rivedrò consapevole di stare buttando tempo e denaro... Anzi oggi é la festa del papà! Quale serata migliore?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: La crisi di mezza età

#176 Messaggio da rufus t »

io però direi di fare una distinzione fra gli sposati e gli scapoli
se non sei sposato non hai diritto ad avere la crisi di mezza età
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18800
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: La crisi di mezza età

#177 Messaggio da pan »

ziggy7 ha scritto:non ho capito se dovrebbe spararsi un colpo prendendo coscienza della sua bellezza o della stupidita'.
Ogni tanto come reazione a troppa bellezza mi viene voglia di farmi saltare la testa (accadeva di piu' qualche anno fa).
Non ho spiegazioni forse realizzo che non potra' mai essere parte del mio vivere e verra' in un modo o in un altro spazzata via da tutto il resto. Le crisi di identita' e il bisogno di possesso non sono una reazione al riconoscere la propria miseria e distanza di fronte all'espressione piu' intensa della vita?
Essere consapevoli che la profondita' dietro a tale luce e' ben poca non sembra essere di grande aiuto, se non parzialmente in momenti successivi. E spesso non e' nemmeno possibile escludere che ci sia anche piu' di quanto sembra.

Forse c'e' molto piu' senso in un crudele naturale battito di ciglia che in mille equilibrati ragionamenti che elevano lo spirito.
Forse e' la consapevolezza di questo che mi fa venire voglia di farmi esplodere la testa.
Oppure e' il fatto che so che non e' vero, ma vorrei che lo fosse al punto da desiderare la stupidita' e l'assenza di pensiero.

cazzo
figa
Puoi spiegarti in maniera più semplice e diretta? Anche con qualche esemplificazione Grazie.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: La crisi di mezza età

#178 Messaggio da balkan wolf »

"E poi tutto quel krikegadeggiare é così scadinavo"

La Keaton che parla male di Bergman in Manhattan
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: La crisi di mezza età

#179 Messaggio da marziano »

Mavco Pizellonio ha scritto:In effetti non ho molto da dire, ma per qualche motivo mi è venuta voglia di tornare a scrivere qualcosa qui, almeno per stasera.

Adolescenti: sode sirene al nostro ulissiaco pirullo.

Ci piacciono? Ci piacciono.

Piacciamo loro? Vai a capire. Cioè sì, in qualche misura sì, palesemente sì. Sopraggiungono numerosi impedimenti though.

Tanto per cominciare, sono stupide come la merda.
O sognatrici come la merda (sì, anche le turbofichette instagrammine di stocazzo) - non sempre, ma spesso. O entrambe le cose, spesso entrambe le cose. Stupide - come - merda.
Anche quelle che un giorno non lo saranno più.

[- Con chi sta parlando prof?
- Non con te, Claudia. Concentratevi, consegnate fra mezz'ora.]


Potrei dire che è sempre stata questa la mia salvezza, perché al netto di ogni retorica pucciosa io con una persona con cui non riesco a parlare non riesco a scopare. Not anymore. Il giorno in cui trovassi un'adolescente interessante o anche solo consapevole di sé, di me e della potenziale, realistica e dilettevole unione delle due cose, quel giorno inizierebbe il mio potenziale contenzioso col codice penale.

[-Ma prof. io sono consapevole!
- Claudia, quando il ragazzo di Simona ha inviato a mezzo istituto le foto intime che lei gli aveva concesso perché innamorata come una stronza o anche solo per assaporare il piacere di essere bella, tu e le tue compagne avete commentato il suo nuovo incubo con "se una fa la troia poi non ti lamentare", che è una schifezza pure dal punto di vista della coesione sintattica. Tu non sei consapevole, sei l'incubo partorito da un medioevo bimbominkiesco. Se davvero tu fossi "consapevole" di te stessa dovresti spararti un colpo in testa qui, ora.]


Al momento mi trovo a disagio anche a frequentare le universitarie, le "ventenni che sembrano teen" cui qualcuno (l'ottimo Balkan? Che piacere rileggerlo!) faceva riferimento. Credo sia uno degli svantaggi del non saper impostare i rapporti senza la mediazione della parola, del discorso.

Più invecchio più ho bisogno di contatto umano, anche per il più estemporaneo dei dolci su-e-giù.

Contemporaneamente, più invecchio più penso che le adolescenti (o le 20-25enni, passatemi l'imprecisione tassonomica) siano tanto belle, e temo il momento in cui sarà patetico per me anche provarci con le universitarie, e penso che dovrei scopare di più finché sono vivo, e che comunque il massimo sarebbe una tredicenne ma vabè quello col cazzo.

[- Una tredicenne??? Prof., ma lei è un pedofilo!
- Una società di persone come te che giudica il mio vivere e il mio morire: questo è l'incubo distopico definitivo, Claudia. Sempre stato. Adesso poi siete il primo partito in Italia, sei contenta no?
- Che vuol dire siamo il primo parti...
- Lascia perdere.
]
siamo dalle parti del capolavoro, ecco una ragione per cui tornare a leggere SZ.
stamattina in autobus ho attaccato discorso con una universitaria, ieri in palestra con una allenatrice (23 anni), domani mi sbarbo.
ritengo che le analisi e gli scenari manchino di una ipotesi: cioè quella di chi quando aveva l'età per darci dentro con le coetanee non lo ha fatto e ora che realizza che invece poteva e (e forse può ancora) vuole recuperare. come noto, infatti, al liceo le liceali si fanno gli universitari e le universitarie, il neo lavoratore. chi ha saltato le fasi gradirebbe un piccolo recupero prima di tornare alle coetanee, come se fosse un indennizzo tardivo.
io comunque identifico le teen con le universitarie, le teen vere sono delle decerebrate come dice il prof. pisellonio che, evidentemente, ne vede tutti i giorni.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: La crisi di mezza età

#180 Messaggio da balkan wolf »

Si l'elemento rivalsa é presente ma non determinante a mio avviso... Più in generale tutti gli elementi relazionali sono si reali ma non portanti... La teen é teen in quanto tale mica lo diventa per le nostre pippe mentali

Quanto al true teen vs tardo teen che dire? Le tardo teen funzionano meglio é innegabile... ma sotto sotto sono un palliativo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”