(ot) Amazon e la fine del commercio attuale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#226 Messaggio da apache »

Jeedoo. Sito serio ... Sono stato rimborsato dopo che DVD mai arrivati
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#227 Messaggio da apache »

Jeedoo. Sito serio ... Sono stato rimborsato dopo che DVD mai arrivati
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#228 Messaggio da dboon »

apache ha scritto:Jeedoo. Sito serio ... Sono stato rimborsato dopo che DVD mai arrivati
sempre divertente controllare in quale paradiso fiscale
hanno la sede le ditte di e-commerce
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#229 Messaggio da Kowalski »

GiarneseUmnberto ha scritto:... Lui ha fatto una faccia incazzata e ha sbraitato dicendo che il monaco non fa l'abito.
Si vede che hanno iniziato anche loro ad andare in sartoria. Non ci sono più i monaci di una volta che facevano tutto nel loro bel monastero.

Avatar utente
Synaesthesia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/06/2017, 18:53
Località: Monza

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#230 Messaggio da Synaesthesia »

dboon ha scritto:
apache ha scritto:Jeedoo. Sito serio ... Sono stato rimborsato dopo che DVD mai arrivati
sempre divertente controllare in quale paradiso fiscale
hanno la sede le ditte di e-commerce
Hanno sede alle Canarie. Ma la maggior parte dei venditori sono Tedeschi, Norvegesi, Olandesi e Francesi.
Mai avuto nessun problema con loro. DVD arrivati sempre prima del previsto, e ottima assistenza post-vendita.
Al contrario di SexVideoAll, che il più delle volte mi ha spedito DVD usati spacciati per nuovi, senza custodia o copertina, pieni di graffi e macchie, e addirittura alcuni titoli Private masterizzati. :evil:
Non sono seri per niente, per quanto riguarda la vendita di DVD.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#231 Messaggio da TD »

oggi ho mandato una mail di lamentela ad amazon

ho in lista un videogames in uscita tra qualche mese, qualche giorno fa lo vedo con uno sconto superiore al 30% ad un prezzo ottimo per prenderlo al giorno di uscita facendo la prenotazione, probabilmente un prezzo simile lo raggiungerà parecchi mesi dopo l'uscita, così provo a prenotarlo per fissare il prezzo e com'è come non è non riesco ad inserirlo nel carrello e prenotarlo, ci provo un paio di volte e poi magicamente il prodotto non è più disponibile e il venditore non sa quando sarà ancora disponibile, ma è un prodotto in uscita nei mesi autunnali, il caso strano che lo stesso gioco per xbox è risultato disponibile al prezzo che interessava a meno fino ad oggi, giorno in cui è tornato a prezzo pieno e casualmente disponibile anche per PS4

ho mandato una mail ad amazon per lamentarmi della cosa, mi hanno risposto sempre gentilmente che terranno conto delle mie segnalazioni, ora è vero che da qui a quando uscirà il prezzo potrebbe ancora calare ma non so mi sono sentito un pò preso in giro
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#232 Messaggio da Paperinik »

Stamani un giro al mediauord ai gigli fortunatamente semivuoto, fighine al mare, una pacchia. Vado nel reparto dei film, cartello con la promozione che ne prendi 3 e paghi il 50%, vabbè, andiamo a vedere se conviene...film in ultrahd 4k, 30€ l'uno..uhmmmm...90€, al 50% 45€, 15€ a film...prendo il telefono, amazon.it, prendo di riferimento red sparrow che ho davanti...25€. A quiet place appena uscito, 26€ su amazon..blade runner 2049 17€...converrebbe con la promozione del mediauord ma il trucco è che hanno sempre tenuto il prezzo alto…
Commercialmente il dvd è obsoleto e più di 6€ è un furto, 12€ per i bluray e 20€ per gli ultrahd dovrebbero essere i prezzi di riferimento
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#233 Messaggio da GiarneseUmnberto »

TD ha scritto:oggi ho mandato una mail di lamentela ad amazon

ho in lista un videogames in uscita tra qualche mese, qualche giorno fa lo vedo con uno sconto superiore al 30% ad un prezzo ottimo per prenderlo al giorno di uscita facendo la prenotazione, probabilmente un prezzo simile lo raggiungerà parecchi mesi dopo l'uscita, così provo a prenotarlo per fissare il prezzo e com'è come non è non riesco ad inserirlo nel carrello e prenotarlo, ci provo un paio di volte e poi magicamente il prodotto non è più disponibile e il venditore non sa quando sarà ancora disponibile, ma è un prodotto in uscita nei mesi autunnali, il caso strano che lo stesso gioco per xbox è risultato disponibile al prezzo che interessava a meno fino ad oggi, giorno in cui è tornato a prezzo pieno e casualmente disponibile anche per PS4

ho mandato una mail ad amazon per lamentarmi della cosa, mi hanno risposto sempre gentilmente che terranno conto delle mie segnalazioni, ora è vero che da qui a quando uscirà il prezzo potrebbe ancora calare ma non so mi sono sentito un pò preso in giro

ormai gli sconti di amazon fanno ridere,nello specifico i giochi già usciti a volte pure quelli recenti li trovi in digitale a meno della metà di quanto proposto su amazon

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#234 Messaggio da Salieri D'Amato »

Per quello che è la mia esperienza, dato che qualcosina acquisto su Amazon, i prezzi non seguono la logica temporale con un prezzo sempre decrescente. Una cosa che oggi la trovi a 10 domani la puoi trovare a 8 come a 11 o addirittura a 20. Probabilmente gli vale il prezzo d'acquisto su offerte, stoccaggi o similari. Fatto sta che sembra un terno al lotto, devi riuscire a beccare il prezzo giusto nel periodo giusto.

Tanto per fare un esempio ricordo un cofanetto DVD che vidi a oltre 50 euro, mi sembrava una spesa eccessiva (tanto poi il 95% di quello che acquisto non lo guardo, ho video, fumetti e libri per intrattenermi qualche anno facendo solo quello) e lo misi tra gli acquisti sospesi, ripromettendomi di acquistarlo eventualmente in seguito ad un prezzo minore. Dopo qualche tempo lo vidi a 44/45, successivamente a 32/33, poi andò a 27, mi dissi al prossimo giro lo prendo. Lo rividi poi a 69!
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#235 Messaggio da lider maximo »

Che delusione Sal, ed io che ho sempre creduto fossi uno di sani principi amante del vintage su tutta la linea, anche nei comportamenti. :no:

#AMAZONMERDA!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#236 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:Che delusione Sal, ed io che ho sempre creduto fossi uno di sani principi amante del vintage su tutta la linea, anche nei comportamenti. :no:

#AMAZONMERDA!
Se leggessi nei vari topic quello che uno scrive, anche in precedenza, capiresti meglio.
L'ho scritto più volte, per acquistare prodotti standard, come un dvd o un libro, Amazon o altro sito di e.commerce vanno più che bene, risparmi e non ti muovi da casa. Se devo provare un capo, avere una consulenza o fare un acquisto importante vado al negozio. Purtroppo la qualità del personale dei grandi magazzini o delle catene di elettronica è sempre più infimo, spesso non ti sanno dare neppure le indicazioni di base, quindi vado a pagare di più un non servizio. Il negozio mi deve giustificare il sovrapprezzo, con prodotto di fascia superiore, con eccellenze o con la qualità e competenza del servizio, altrimenti non ha ragione di esistere. E ha bisogno di lavorare tanto il dipendente di Amazon quanto il commesso di Euronics, che da quanto ho capito leggendo il topic hanno contratti similari, che è la cosa che in precedente intervento auspicavo. Sono le regole normative che devono porre la concorrenza sullo stesso piano, non la buona volontà del consumatore, che giustamente deve ambire al prodotto migliore al prezzo più basso o con il servizio migliore.
Per curiosità leggi un paio di pagine precedenti la mia esperienza per acquistare un cazzo di cellulare.
Comunque la tua è una battaglia persa, vedo che gli stessi supermercati stanno iniziando a pubblicizzare servizi di spese tramite ordinazioni elettroniche con consegne a domicilio, l'e-commerce aumenterà sempre di più, la quota percentuale avrà in pochi anni un'impennata notevole, stabilizzandosi in seguito, avremo così negozi tradizionali che venderanno essenzialmente determinati prodotti e vendite elettroniche per altri.
Se quello che uno risparmia lo reinveste in altri acquisti vedrai che il mercato si riequilibra non perdendo addetti, anzi favorendone una specializzazione e curando di più il post vendita.
Il mercato nel medio-lungo periodo si riequilibra sempre.

Al momento comunque credo che l'e.commerce non superi il 3/4% del fatturato, personalmente anche meno.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#237 Messaggio da lider maximo »

Cioè io ti prendo pèè il culo, e tu mi rispondi con un papiro? :imslow:

Andiamo Maestro era palese, troppo distratto dal caldo?

Cmq concordo con quanto hai scritto (inutilmente) a grandi linee, la gente non va poi così tanto nei negozi on-line più per pigrizia nel volere imparare queste dinamiche, ed anche per incapacità delle persone anziane che sono la maggioranza della nostra popolazione, piuttosto che per paura di qualche inculata.

#AMAZONMERDAFOREVER! :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#238 Messaggio da Salieri D'Amato »

E' tardi, non sono lucidissimo. :(
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#239 Messaggio da dostum »

DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#240 Messaggio da Lord Zork »

Praticamente come gli Atlantic,
con la differenza che questi erano ufficiali...
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”