(ot) Amazon e la fine del commercio attuale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#181 Messaggio da Parakarro »

tetsuya31 ha scritto: Ma che ne so i negozi di vestiti che tipo di servizio in più rispetto alla rete possono dare se non quello che già fanno e cioè farti provare il capo o le scarpe? Fare un servizio di massaggiatrici in camerino non mi pare praticabile :-D :-D :-D
perdona la franchezza
ma se tu lo sapessi forse non faresti il commesso

se io sapessi come fare il mio lavoro solo 40 ore a settimana dal lunedì al venerdì lo farei

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23807
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#182 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Le altre non so, ma l'ultima è presa da "il giorno degli zombi", quando finalmente fanno fuori quello stronzo del capitano Rhodes.

Un po' thrash, ma alcune scene grandiose.
Beh, Romero al suo meglio. 8)

Quando non ci sarà più posto all’inferno i morti cammineranno sui centri commerciali
Splendido Maestro, di nome e di fatto. :DDD

La prima foto l'hai presa dal primo zombie di Romero se non sbaglio, principalmente ambientato proprio in un centro commerciale, che alla fine viene invaso dai "clienti" tanto cari a tetsuya.
(il titolo esatto non lo ricordo::)
Esatto, il film s'intitolava Zombi, anche se il titolo originale era L'alba dei morti viventi. Comunque era il secondo della iniziale trilogia.
Ed effettivamente gli zombi del film cercavano di entrare nel supermercato perchè quando erano vivi era un polo di attrazione e avevano l'abitudine di recarsi al centro commerciale. Un rito che si protrae anche da morti, il centro commerciale visto come zona di aggregazione.
E' si, i film di Romero avevano in genere una doppia chiave di lettura, horror ma con una critica sociale di fondo.
La via più breve tra due cuori è il pene

SuperTrivelle
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 464
Iscritto il: 28/01/2017, 1:18

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#183 Messaggio da SuperTrivelle »

L'invasione del centro commerciale si vede nel film ZOMBI del 1978 (recentemente restaurato, peraltro), il secondo titolo della trilogia romeriana (ma ci collaborò anche Dario Argento) e probabilmente il migliore...

Un servizio supplementare che gradirei moltissimo, quando vado ad esempio all'oviesse a comprarmi i pantaloni scuri da usare in ufficio, sarebbe che qualcuno muove il culo e mi fa l'orlo ai pantaloni nuovi, seduta stante e magari pure senza spese aggiuntive (ma sarei pure disposto a pagare qualcosa in più, visto che di norma mi tocca portare i pantaloni nuovi alla sartoria cinese dove l'orlo me lo fanno pagare 5 euro) (prima andavo alla sartoria italiana lì vicino, dove mi costava 8-9 euro) (faccio notare che i pantaloni low-cost che compro io costano solitamente sui 30 euro)...

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#184 Messaggio da Capitanvideo »

Salieri D'Amato ha scritto: Esatto, il film s'intitolava Zombi, anche se il titolo originale era L'alba dei morti viventi. Comunque era il secondo della iniziale trilogia.
Ed effettivamente gli zombi del film cercavano di entrare nel supermercato perchè quando erano vivi era un polo di attrazione e avevano l'abitudine di recarsi al centro commerciale. Un rito che si protrae anche da morti, il centro commerciale visto come zona di aggregazione.
E' si, i film di Romero avevano in genere una doppia chiave di lettura, horror ma con una critica sociale di fondo.
Esatto. Il Primo è "la notte dei morti viventi", quello che in effetti ha inventato lo zombi moderno. Prima c'erano in pratica gli zombi voodoo, da Romero in poi nasce lo zombi con palese metafora consumistica. Il vecchio George era uno sporco comunista. Avercene.

Cmq, tanto per tornare prepotentemente IT, ho rivisto proprio "night of the living dead" due giorni fa su Amazon Prime.
Lo vidi la prima volta su "fuori orario" (non so se esiste ancora) almeno 30 anni fa, con prefazione di Ghezzi. La prima volta, soprattutto il finale, è un pugno sullo stomaco.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23807
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#185 Messaggio da Salieri D'Amato »

Si quello è il capostipite degli zombie moderni, ma proprio in questo gli zombi sono più marginali (del pari ci potevano essere i lupi, gli indiani ...), il film è drammatico e mette in scena le dinamiche umane in situazioni di pericolo con delle ottime caratterizzazioni. Infatti Romero non ci spiega come si sono creati gli zombie, ci sono e basta; a lui interessa mostrare la reazione delle persone, con i loro egoismi e meschinità, di fronte ad una minaccia inaspettata.
[Scopri]Spoiler
La metamorfosi della bambina (diventata ormai un classico) è piuttosto forte, considerati i tempi in cui uscì il film. L'uccisione del negro/nero poi è spiazzante, non ti capaciti. Ed è il culmine della critica verso una società ritenuta ancora profondamente razzista, che dette origine a svariate reazioni. Infatti si pensò che non fosse un caso che il regista avesse voluto che lo sbaglio dell'abbattimento riguardasse proprio un nero, visto ancora come un diverso, un'anomalia, al pari degli zombie.
Effettivamente ridurre la triologia (poi divenuta esalogia) a semplici film horror è limitativo, ci sono molti messaggi e metafore da cogliere. E ad una prima visione (forse anche causa la mia giovane età), preso dagli avvenimenti e dal ritmo incalzante, non te ne accorgi, li noti successivamente.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#186 Messaggio da Capitanvideo »

Salieri D'Amato ha scritto:Si quello è il capostipite degli zombie moderni, ma proprio in questo gli zombi sono più marginali (del pari ci potevano essere i lupi, gli indiani ...), il film è drammatico e mette in scena le dinamiche umane in situazioni di pericolo con delle ottime caratterizzazioni. Infatti Romero non ci spiega come si sono creati gli zombie, ci sono e basta; a lui interessa mostrare la reazione delle persone, con i loro egoismi e meschinità, di fronte ad una minaccia inaspettata.
[Scopri]Spoiler
La metamorfosi della bambina (diventata ormai un classico) è piuttosto forte, considerati i tempi in cui uscì il film. L'uccisione del negro/nero poi è spiazzante, non ti capaciti. Ed è il culmine della critica verso una società ritenuta ancora profondamente razzista, che dette origine a svariate reazioni. Infatti si pensò che non fosse un caso che il regista avesse voluto che lo sbaglio dell'abbattimento riguardasse proprio un nero, visto ancora come un diverso, un'anomalia, al pari degli zombie.
Effettivamente ridurre la triologia (poi divenuta esalogia) a semplici film horror è limitativo, ci sono molti messaggi e metafore da cogliere. E ad una prima visione (forse anche causa la mia giovane età), preso dagli avvenimenti e dal ritmo incalzante, non te ne accorgi, li noti successivamente.
Concordo su tutto ma li hai fatto un errore. Nel primo film in effetti provano a dare una spiegazione (sebbene ridicola), si parla di una astronave tornata da Venere che ha sparso qualche virus nell'aria. O qualcosa del genere.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#187 Messaggio da danny_the_dog »

Non ho mai visto i film di cui parlate, dovrei recuperare? :roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#188 Messaggio da tetsuya31 »

danny_the_dog ha scritto:Non ho mai visto i film di cui parlate, dovrei recuperare? :roll:
Beh sono dei classici..e come tali almeno una volta andrebbero visti!!
Visto che stiamo parlando della fine del commercio, puoi tranquillamente anziche comprarli in qualche store guardarli streaming pirata :-D
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#189 Messaggio da danny_the_dog »

tetsuya31 ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Non ho mai visto i film di cui parlate, dovrei recuperare? :roll:
Beh sono dei classici..e come tali almeno una volta andrebbero visti!!
Visto che stiamo parlando della fine del commercio, puoi tranquillamente anziche comprarli in qualche store guardarli streaming pirata :-D
No, sono contro lo streaming pirata. Quali sono i titoli? :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23807
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#190 Messaggio da Salieri D'Amato »

Capitanvideo ha scritto: Concordo su tutto ma li hai fatto un errore. Nel primo film in effetti provano a dare una spiegazione (sebbene ridicola), si parla di una astronave tornata da Venere che ha sparso qualche virus nell'aria. O qualcosa del genere.
Non mi ricordavo il particolare, ma sarà una sempice ipotesi che prospetta qualche personaggio. La trama non verte sulla scoperta delle cause e sulla ricerca di una spiegazione razionale, che poi serve speso per debellare il problema, gli zombi appaiono improvvisamente e l'umanità deve semplicemente prenderne atto, imparare a difendersi e conviverci, come vedremo nel corso della saga. Un virus alieno sarebbe una spiegazione soprannaturale, di un agente esterno, invece l'autogenesi degli zombi è, a mio avviso, una velata critica alla società consumistica, quella che assalta i centri commerciali, che fa la fila per comprare l'ultimo iphone, quella della spersonalizzazione del pensiero per andare dietro a modelli imposti, proprio come tanti zombie, E chi non si uniforma viene emarginato, diventa minoranza, ghettizzata .... proprio come gli umani nel corso dei film.

Parlandone credo di rimane parzialmente IT, Amazon e l'icommerce in genere sono l'evoluzione dei centri commerciali e indica una ulteriore massificazione degli acquisti e spersonificazione dell'individuo come unicum, sia inteso come lavoratore che come consumatore.
danny_the_dog ha scritto:
tetsuya31 ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Non ho mai visto i film di cui parlate, dovrei recuperare? :roll:
Beh sono dei classici..e come tali almeno una volta andrebbero visti!!
Visto che stiamo parlando della fine del commercio, puoi tranquillamente anziche comprarli in qualche store guardarli streaming pirata :-D
No, sono contro lo streaming pirata. Quali sono i titoli? :awww:
Danny i titoli della saga sono 6 (La triologia La notte dei morti viventi, L'alba dei MV, Il giorno dei MV e 3 seguiti successivi)
Guardati i primi 2 per farti un'idea. Tieni presente però che il primo è in bianco/nero e del '68, non aspettarti scenografie superoistiche ed effetti speciali mirabolanti, è un film "angosciante". Il secondo è più spettacolare.
Se però non ti piace l'horror e neppure gli zombie, evita pure.

Per gli appassionati invece consiglio Zombi 2 di Lucio Fulci, che insiste maggiormente sul lato splatter.
La via più breve tra due cuori è il pene

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#191 Messaggio da manigliasferica »

aggiungo alla ottima lista del buon Sal

L'ultimo uomo della Terra del 1964
con Vincent Price ambientato a Roma.

SuperTrivelle
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 464
Iscritto il: 28/01/2017, 1:18

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#192 Messaggio da SuperTrivelle »

manigliasferica ha scritto:aggiungo alla ottima lista del buon Sal

L'ultimo uomo della Terra del 1964
con Vincent Price ambientato a Roma.
Bellissimo film (uno dei rari film italiani di fantascienza, oltretutto). E' tratto da un celebre racconto di Richard Matheson (da cui furono tratti anche altri due film, statunitensi e ben più famosi) (1975: OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRA e IO SONO LEGGENDA).

SuperTrivelle
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 464
Iscritto il: 28/01/2017, 1:18

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#193 Messaggio da SuperTrivelle »

Salieri D'Amato ha scritto: Danny i titoli della saga sono 6 (La trilogia La notte dei morti viventi, L'alba dei MV, Il giorno dei MV e 3 seguiti successivi)
Guardati i primi 2 per farti un'idea. Tieni presente però che il primo è in bianco/nero e del '68, non aspettarti scenografie superoistiche ed effetti speciali mirabolanti, è un film "angosciante". Il secondo è più spettacolare.
Se però non ti piace l'horror e neppure gli zombie, evita pure.

Per gli appassionati invece consiglio Zombi 2 di Lucio Fulci, che insiste maggiormente sul lato splatter.
I titoli italiani esatti dei tre film che formano la trilogia di Romero sono questi:

1) LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI
2) ZOMBI
3) IL GIORNO DEGLI ZOMBI

A me era piaciuto parecchio anche un altro film sugli zombi, uscito in tempi più recenti. Era intitolato WORLD WAR Z

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#194 Messaggio da Capitanvideo »

Salieri D'Amato ha scritto: Non mi ricordavo il particolare, ma sarà una sempice ipotesi che prospetta qualche personaggio.
No no, accendono il televisore e apprendono la notizia dal telegiornale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53057
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#195 Messaggio da cicciuzzo »

SuperTrivelle ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: Danny i titoli della saga sono 6 (La trilogia La notte dei morti viventi, L'alba dei MV, Il giorno dei MV e 3 seguiti successivi)
Guardati i primi 2 per farti un'idea. Tieni presente però che il primo è in bianco/nero e del '68, non aspettarti scenografie superoistiche ed effetti speciali mirabolanti, è un film "angosciante". Il secondo è più spettacolare.
Se però non ti piace l'horror e neppure gli zombie, evita pure.

Per gli appassionati invece consiglio Zombi 2 di Lucio Fulci, che insiste maggiormente sul lato splatter.
I titoli italiani esatti dei tre film che formano la trilogia di Romero sono questi:

1) LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI
2) ZOMBI
3) IL GIORNO DEGLI ZOMBI

A me era piaciuto parecchio anche un altro film sugli zombi, uscito in tempi più recenti. Era intitolato WORLD WAR Z
anche a me
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”