(ot) Amazon e la fine del commercio attuale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#256 Messaggio da dboon »

Amazon ha chiesto di diventare un’azienda di servizi postali in Italia

https://www.wired.it/economia/business/ ... ce-italia/

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
cavalierservente
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/01/2018, 18:03

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#257 Messaggio da cavalierservente »

alcuni mesi fa ho comperato un macchinetta tagliacapelli Moser mi sono trovato bene sia per la consegna che per la qualità del prodotto

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#258 Messaggio da Barabino »

Loris Batacchi ha scritto:Ma a quanto ho letto Amazon non spedisce in questi armadi. Dato che nella futura casa non avrò portineria, sto già vedendo come fare a non dover andare in giacenza ogni volta.
se non vuoi andare in giacenza devi avere qualcuna (es. traduttrice di romanzetti, scrittrice di romanzi rosa...) che la mattina (anche il pomeriggio :blankstare: ) resta tappata in casa, non va a lavorare, non va a fare la spesa... :roll:

se il trasferimento da e per casa sua fosse agevole, va bene anche una vecchia nonna NON gravemente rincoglionita :roll:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#259 Messaggio da Loris Batacchi »

Oppure mi farò recapitare in ufficio come i miei colleghi. Però questi armadietti sarebbero molto comodi.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2577
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#260 Messaggio da Fuente »

Loris Batacchi ha scritto:Ma a quanto ho letto Amazon non spedisce in questi armadi. Dato che nella futura casa non avrò portineria, sto già vedendo come fare a non dover andare in giacenza ogni volta.
Loris Batacchi ha scritto:Oppure mi farò recapitare in ufficio come i miei colleghi. Però questi armadietti sarebbero molto comodi.
Ma in che senso?
Perché credo sia noto gli armadietti di Amazon, chiamati se ricordo bene "Amazon lockers", esistono da un bel po' (almeno 3 anni?).
Quello più vicino a me è collocato in un supermercato che chiude a mezzanotte.

Il problema, almeno relativamente a quelli di cui potrei avvalermi io, è che questi lockers vanno bene solo per gli ordini di un certo volume.
Insomma, se ordini dei cavetti, delle chiavette, un HardDisk, un telefono, passi, ma se ordini una busta da 5KG di proteine whey, proteine collagene, o di epsom salt, oppure, chessò, una valigia o un ventilatore, no.
Almeno nel mio caso, ad ordinare prodotti un minimo più voluminosi mi diceva sempre che l'opzione del locker non era disponibile per tali articoli.

Altrimenti, seppure non ti facciano usare i loro Paccomat/locker, uno lo può sempre mettere da consegnare all'ufficio postale più vicino, per quanto, avendo gli uffici postali orari lavorativi appunto da ufficio, direi resti per molti una soluzione scomoda.
Aggiungiamoci poi il "gaudio" di dover andare alle poste e comunque fare un minimo di fila.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#261 Messaggio da Loris Batacchi »

Non conoscevo affatto questi lockers, mi informerò meglio.

Ogni tot devo fare l'ordine del cibo del cane, 12 kg di croccantini, e il portiere è utilissimo :lol:

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2577
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#262 Messaggio da Fuente »

Loris Batacchi ha scritto:Non conoscevo affatto questi lockers, mi informerò meglio.
Ogni tot devo fare l'ordine del cibo del cane, 12 kg di croccantini, e il portiere è utilissimo :lol:
Ecco, 12 kg di croccantini per cani mi sa che ricadano appunto a pieno della categoria "improbabile" per i locker Amazon.
So' cazzi.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#263 Messaggio da Barabino »

anche io li comprerei al negozio e VAFFANQULO :DDD

voglio dire: capisco ordinare da Amazon i vibratorini da qulo per far vibrare le pa11e mentre ci ci si fa le seghe :023

ma queste cose mainstream le trovi anche in un negozio e su ordini cosi' grossi ti fanno lo sconto: Amazon non e' piu' cosi' selvaggiamente conveniente come su cose piccole o "particolari"... :wink:

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#264 Messaggio da Loris Batacchi »

Nel caso dei croccantini sopra si tratta di una marca particolare, molto difficile (se non impossibile) da trovare da arcaplanet o da altri negozi simili. Quindi piuttosto che scapicollarmi alla ricerca di un punto vendita (mi avevano parlato di un posto a mezz'oretta da casa) ordino direttamente da cellulare e in 3 gg è a casa.

Purtroppo è un cane con un intestino ipersensibile e ha bisogno di cibo apposito monoproteico.

Domani dovrebbe arrivarmi amazon echo plus e si comincia a domotizzare l'appartamento, in previsione di casa nuova domotica ready.

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6691
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#265 Messaggio da katmandu69 »

Loris Batacchi ha scritto:Nel caso dei croccantini sopra si tratta di una marca particolare, molto difficile (se non impossibile) da trovare da arcaplanet o da altri negozi simili. Quindi piuttosto che scapicollarmi alla ricerca di un punto vendita (mi avevano parlato di un posto a mezz'oretta da casa) ordino direttamente da cellulare e in 3 gg è a casa.

Purtroppo è un cane con un intestino ipersensibile e ha bisogno di cibo apposito monoproteico.

Domani dovrebbe arrivarmi amazon echo plus e si comincia a domotizzare l'appartamento, in previsione di casa nuova domotica ready.
c'entra qualcosa con alexa?
sentivo ne parlavano a studio aperto :bleh: ...collaborazione con mediaset....solo per questo puo rimanere a vita sullo scaffale!
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#266 Messaggio da Loris Batacchi »

Alexa è l'assistente vocale di Amazon. Come Cortana di Microsoft, Google Assistant e Siri, il primo ad arrivare e rimasto al palo. Grazie alle skill Alexa è molto versatile. Per le collaborazioni non saprei, vanno dal corriere a giallo zafferano, diverse radio e servizi vari. Domani dovrebbe arrivare e abbino subito le tre lampadine philips hue in casa.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#267 Messaggio da nik978 »

Loris Batacchi ha scritto:Non conoscevo affatto questi lockers, mi informerò meglio.

Ogni tot devo fare l'ordine del cibo del cane, 12 kg di croccantini, e il portiere è utilissimo :lol:

Da noi ne abbiamo un sacco di box, complice la struttura abitativa cinese fatta di grand complessi recintati con portineria.
Col boom del commercio online e della gig economy, era impossiible caricare le portinerie degli acquisti di compound da 3000/4000 abitanti o piu'.
Si sono inventati questi box comodissimi, collegati con taobao, che e' l'amazon cinese...
Sono le stesse aziende che costruiscono i condomini e poi li gestiscono a fare accordi ed investire in queste, alle'poca, start up.
Ad esempio la Vanke, che ha costruito il mio compound, si appoggia ad hive box. Altri gruppi edilizi, ad altre aziende.
Immagine
Immagine

io uso l'hive box, di una azienda di shenzhen. che ha 40.000 box sparsi.
E' molto comodo perche' le prime 24 ore sono gratis. poi paghi, ma praticamente non capita mai. Nel caso e' irrisoria la cifra e sicuro ci sono degli abbonamenti annuali forfait se sai di non poter sempre stare nelle 24 ore.
Per ordini grandi hai sempre la portineria aperta 7 su 7che pero' di norma chiude alle 8 di sera...... (eh si, perche' le consegne qui possono arrivare anche a mezzanotte.... successo :) ed era domenica)
In quel caso il consegnatore e' di norma abbastanza smart da lasciare le cose grosse in portineria e quindi si aggiusta con gli orari.
La portineria che e' li a fianco, ti tira fuori il pacchetto prima delle 24 ore comunque...... basta che li avvisi

Ma mi rendo conto che con l'edilizia italiana questo non si possa fare...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#268 Messaggio da Barabino »

cavalierservente ha scritto:alcuni mesi fa ho comperato un macchinetta tagliacapelli Moser mi sono trovato bene sia per la consegna che per la qualità del prodotto
dopo i commercianti, anche i barbieri diventeranno obsoleti :blankstare:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#269 Messaggio da GiarneseUmnberto »

io ormai dal barbiere non ci vado più.utilizzo la macchinetta,ormai è la stessa cosa,se vado dal barbiere mi fa sempre e comunque il melone quindi a sto punto ho deciso di risparmiare e me lo faccio a casa con la macchinetta,andasse a fare in culo

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (ot) Amazon e la fine del commercio attuale

#270 Messaggio da Barabino »

io invece avrei ripreso l'abitudine ottocentesca di farmi rasare il viso col rasoio a mano libera (quello pericoloso, con la lametta), perche' cosi' la rasatura mi dura una settimana :033:

pero' in pratica riesco e essere servito solo dal barbiere del mio paese :no:

quelli di grosseto sopravvivono ma lavorano solo su appuntamento,

e se entro da un parbiere senza appuntamento perche' ho un'oretta libera tra un appuntamento e l'altro... niente da fare! :evil:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”