(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#796 Messaggio da Blif »

OSCAR VENEZIA ha scritto:"Mica siamo una repubblica presidenziale!"
Immagine

Ceci n'est pas une republique presidentielle
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#797 Messaggio da bellavista »

ho appena sentito che di maio vuole mettere in stato d'accusa mattarella. lo volevano fare anche con napolitano ma ora c'è una piccola differenza: e cioè che tra lega e 5s hanno la maggioranza assoluta in parlamento e questo sigifica che possono metterlo in stato d'accusa veramente.

dai che ci divertiamo adesso :)

Articolo 90
Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione.

In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune [cfr. art. 55 c.2], a maggioranza assoluta dei suoi membri [cfr. artt. 134, 135 c.7 ].
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#798 Messaggio da pan »

Salieri D'Amato ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:L'art.92 della Costituzione disciplina la formazione del Governo con una formula semplice e concisa: "Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri"

Punto
Appunto!
Chiarissimo, non si capisce l'intoppo sull'ultimo passaggio. Non può e non deve essere soggetto a valutazione politica, in quanto il Presidente dovrebbe essere super partes e garante proprio della Costituzione.
Probabilmente è il passaggio più ambiguo di tutta la Costituzione. Letto sul piano elementare non dice assolutamente nulla sulla eventuale facoltà di non nominare uno o più ministri e nemmeno se ha anche la facoltà di non nominare alcun Presidente del Consiglio. Quindi vale la prassi istituzionale per cui, salvo rarissime eccezioni per criminali tipo Previti, il Presidente della Repubblica ha sempre accettato ministri anche di assai dubbia moralità pubblica. Ieri sera per la prima volta abbiamo assistito a una bocciatura politica di un esecutivo con motivazioni eminentemente politiche, cioè un golpe istituzionale senza precedenti nell'Italia repubblicana.
In un altro Paese -penso alla Francia, non al Rwanda- saremmo già alla guerra civile, non alle manifestazioni sotto la Prefettura di Torino.
Vedremo se Salvini è lo sciacallo che dicono cicciuzzo e walter o l'uomo di parola che dice di essere. Il dubbio c'è tutto.
Mattarella ha un fratello ucciso dalla mafia mentre lui si è suicidato per conto di forze in cui non stento a immaginare che vi sia anche qualcuno dei mandanti.
Da ultimo, perché tale va considerata, la renzata dell'ultim'ora: "Il popolo non ha votato per un governo Lega-M5S perché non erano alleati".
Ma brutto verme che non sei altro, se sei stato tu a volere la legge elettorale proporzionale perché sapevi di perdere, ora ti lamenti delle alleanze post-voto, che sono la normalità nei sistemi proporzionali? Ma non ti sono bastati gli sputi ricevuti per cui hai dovuto sospendere i giri elettorali in treno e quelli ricevuti nelle urne il 4 dicembre e il 4 marzo? Ma davvero credi di poter trattare le persone come deficienti fino a questo punto, tu e i tuoi luridi servi?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21418
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#799 Messaggio da dostum »

Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#800 Messaggio da bellavista »

pan ha scritto: Ma brutto verme che non sei altro, se sei stato tu a volere la legge elettorale proporzionale perché sapevi di perdere, ora ti lamenti delle alleanze post-voto, che sono la normalità nei sistemi proporzionali? Ma non ti sono bastati gli sputi ricevuti per cui hai dovuto sospendere i giri elettorali in treno e quelli ricevuti nelle urne il 4 dicembre e il 4 marzo? Ma davvero credi di poter trattare le persone come deficienti fino a questo punto, tu e i tuoi luridi servi?
Fino a che al mondo ci saranno dei Rufus, ci saranno dei Renzi che li trattano da deficienti. E' il cerchio della vita
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#801 Messaggio da nik978 »

walter84 ha scritto:torno a ripetere che Salvini ha fatto del tutto per far saltare l'accordo, cazzo Mattarella avrebbe accettato chiunque tranne sto Savona, era disponibile pure a spacchettare il ministero, era evidente che non c'era nessuna reale intenzione di partire, in un primo momento forse c'era ma poi quando il criminale è stato riabilitato avrà cambiato idea, questa è stata l'occasione giusta al momento giusto, e potrà usare pure Mattarella come capro espiatorio….quindi credo che sia stato meglio che sia finita così

ho letto tutti i post e mi ritrovo molto con la posizione di walter (che mi balenava in testa da giovedi/venerdi...)

sondaggi alla mano, a prescindere dalle solite forbici statistiche, il centro destra puo' andare sopra il 40% se si rivota e la "rottura" tra silvio e salvini e' stata molto di facciata, ammesso che anche la facciata sia stata di rottura...

a mio parere dimaio rishcia veramente di finire di nuovo all'opposizione con un governo con, seppur in minoranza, Silvio...... che mazzata.... :o


amarcord: quanto vorrei, ora adesso immediatamente, Belnudo, Camminatore etc qui a commentare.. :(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#802 Messaggio da bellavista »

nik978 ha scritto:
walter84 ha scritto:torno a ripetere che Salvini ha fatto del tutto per far saltare l'accordo, cazzo Mattarella avrebbe accettato chiunque tranne sto Savona, era disponibile pure a spacchettare il ministero, era evidente che non c'era nessuna reale intenzione di partire, in un primo momento forse c'era ma poi quando il criminale è stato riabilitato avrà cambiato idea, questa è stata l'occasione giusta al momento giusto, e potrà usare pure Mattarella come capro espiatorio….quindi credo che sia stato meglio che sia finita così

ho letto tutti i post e mi ritrovo molto con la posizione di walter (che mi balenava in testa da giovedi/venerdi...)

sondaggi alla mano, a prescindere dalle solite forbici statistiche, il centro destra puo' andare sopra il 40% se si rivota e la "rottura" tra silvio e salvini e' stata molto di facciata, ammesso che anche la facciata sia stata di rottura...

a mio parere dimaio rishcia veramente di finire di nuovo all'opposizione con un governo con, seppur in minoranza, Silvio...... che mazzata.... :o


amarcord: quanto vorrei, ora adesso immediatamente, Belnudo, Camminatore etc qui a commentare.. :(
Francamente è un dubbio che ho anch'io nikkone.
Anche perché Di Maio si è affrettato a dire che loro non volevano uscire dall'euro e che Savona è stato solo una scusa per non fargli fare il governo.

Ma se Savona era una scusa, potevate semplicemente cambiarlo, non credo ci sia carenza di persone che vogliono fare il ministro dell'economia.

Oltre al fatto che non era nemmeno un esponente dei due partiti, quindi tanto per prendernen uno a caso puoi pure cambiarlo.

Certo che il teatrino va avanti in eterno
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#803 Messaggio da nik978 »

inoltre L'opzione B, assolutamente accettata dal Mattarella, sarebbe stato Giorgetti, un leghista puro molto vicino a Salvini..
Altro aspetto che mi ha convinto della mia idea..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21418
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#804 Messaggio da dostum »

nik978 ha scritto:inoltre L'opzione B, assolutamente accettata dal Mattarella, sarebbe stato Giorgetti, un leghista puro molto vicino a Salvini..
Altro aspetto che mi ha convinto della mia idea..
Perché era tollerato da Mattarella?perchè è agli ordini o forse sarebbe più esatto dire all'obbedienza di Draghi.

http://notizie.tiscali.it/politica/arti ... i-salvini/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/1 ... ito/322379
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#805 Messaggio da nik978 »

Immagine
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#806 Messaggio da GiarneseUmnberto »

il cottarelli lo conosco bene,lo incontravo spesso in estate durante le sagra del fusillo,non credo sia abbastanza capace per questa situazione critica,anche se debbo dire che è una persona a modo e assai squisita,comunque si spera che il mattarella venga delegittimato e posto in qualche sgabuzzino
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 28/05/2018, 7:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#807 Messaggio da bellavista »

GiarneseUmnberto ha scritto:il cottarelli lo conosco bene,lo incontravo spesso in estate durante le sagra del fusillo,non credo sia abbastanza capace per questa situazione critica,anche se debbo dire che è una persona a modo e assai squisita
cottarelli era il commissario alla spending review segato prima che facesse la spending review
ora che riesca a fare il presidente del consiglio quando i partiti che contano il 60% del parlamento vogliono mettere sotto accusa il presidente della repubblica mi pare ostico :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

profAN
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 843
Iscritto il: 19/02/2013, 18:43

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#808 Messaggio da profAN »

Lega-5S potevano effettivamente virare su un altro nome all'economia per tranquillizzare tutti.

Al tempo stesso però non si capisce il vero assoluto di Mattarella, dato che, da quel che dicono, Savona non voleva assolutamente uscire dall'euro ma ridiscutere alcune cose con l'Europa.

Evidentemente o c'è ben altro sotto o all'Italia non è dato neppure sedersi ad un tavolo di trattativa.

E intanto noi siamo ancora qua a tirare la carretta.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#809 Messaggio da Tasman »

Bene bene..
La tensione aumenta le tifoserie sempre più calde.

Mattarella oggettivamente ha chiuso il cerchio.

Alle prossime elezioni uno tsunami populista li spazzerà via tutti sti dinosauri.

Ora una ulteriore radicalizzazione della faccenda peggiorerà tutto.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13541
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#810 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Non voglio sentir dire che Mattarella ha un fratello ucciso
dalla Mafia.
Questo fatto non garantisce che tu abbia le qualita ' per fare quello che devi fare , che tu sia in buona fede, non ti assicura carta bianca su tutto.
Non garantisce nulla
E' il tipico cavallo di battaglia delle lingue biforcute della sinistra.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”