(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2626 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:Dio quanto siete ignoranti in materia. Se Berlusconi e Renzi puntavano a raggiungere il 50.1% qualsiasi legge elettorale gli avrebbe potuto dare la maggioranza post voto. Gli bastava anche il proporzionale puro.
Invece si è visto come l'alleanza meno pronosticata (dai propri elettori) è finita per essere quella che si è formata. Con buona pace di chi prima delle elezioni nei 5 stelle vedeva Salvini come il vecchio.

Invece una cosa era possibile prima del voto. Una alleanza "sovranista" Lega/5stelle che avrebbe fatto incetta di collegi uninominali dimezzando i parlamentari di FI e PD.
Perchè non l'hanno fatto? La legge elettorale fatta contro di loro (cit. voi) glielo permetteva.
Cos'è, dovevano salvare le apparenze?
Rispondetemi.
Perchè Lega e 5STELLE non hanno fatto una alleanza pre elettorale? O meglio, perchè non hanno sottoposto direttamente agli elettori il contratto di governo?
A quest'ora avrebbero avuto una maggioranza ben più ampia nei numeri.
Tutto grazie alla legge elettorale fatta contro di loro (cit. di nuovo voi).

Smettetela di scimmiottare i politici che ste cose le raccontano solo per propaganda.
Sotto ripigliati, ma voi chi? mica stai parlando con cicciuzzo :lol:

Evidentemente Fi e PD non potevano fare un’alleanza prima delle elezioni. Appunto per salvare le apparenze.

Ma la scorsa legislatura cos’era successo? Pd che governava con i voti di forza italia (e poi di alfano)
La legislatura ancora precedente quella di Monti? Governo con i voti di pd e fi

Se avessero avuto il 50,01% anche adesso avrebbero fatto governo pd - fi il problema è che sono crollati

Silviotto dato che è più furbo di renzi (Ce ne vuole poco) ha fatto l’alleanza con la lega, la filosofia era chiara. Se arriviamo alla maggioranza fi - lega si governa con loro, se no molliamo la lega e prendiamo il pd.

Questo calcolo se ne è andato affanculo però perchè fi e pd sono letteralmente crollati e insieme non riuscivano a fare un governo.

Questo è quello che è accaduto, quale cazzo di propaganda. Sotto, ragiona e attiva il cervello o quando leggi i miei post, che non stai rispondendo a cicciciuzzo :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2627 Messaggio da SoTTO di nove »

Cazzo Bella mi viene il dubbio se ci sei o ci fai.
L'idea prima delle elezioni era di fare il partito Pd+Fi
ma entrambi sono crollati e quindi non avevano i numeri
Questa era la tesi di chi sosteneva che la legge elettorale fosse stata fatta per raggiungere questo obiettivo.

Niente di più falso. Se come dici te pensavano di raggiungere il 50% era meglio fare altri tipi di leggi.

Io non sto dicendo che FI e PD non volevano far sapere di allearsi prima delle elezioni, sto dicendo che chi si sentiva "fregato" dalla legge elettorale poteva invece benissimo fare il "contratto" prima e non dopo le elezioni facendo incetta di seggi parlamentari. (proprio a danno di FI e PD).

Perchè invece di fare le vittime non hanno fatto questo "contratto"?

Rispondi a questo. Lascia stare il fantomatico governo PD/FI che era di fatto l'ipotesi più lontana. (se non impossibile, come in effetti si è dimostrato).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2628 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:Cazzo Bella mi viene il dubbio se ci sei o ci fai.
L'idea prima delle elezioni era di fare il partito Pd+Fi
ma entrambi sono crollati e quindi non avevano i numeri
Questa era la tesi di chi sosteneva che la legge elettorale fosse stata fatta per raggiungere questo obiettivo.

Niente di più falso. Se come dici te pensavano di raggiungere il 50% era meglio fare altri tipi di leggi.

Io non sto dicendo che FI e PD non volevano far sapere di allearsi prima delle elezioni, sto dicendo che chi si sentiva "fregato" dalla legge elettorale poteva invece benissimo fare il "contratto" prima e non dopo le elezioni facendo incetta di seggi parlamentari. (proprio a danno di FI e PD).

Perchè invece di fare le vittime non hanno fatto questo "contratto"?

Rispondi a questo. Lascia stare il fantomatico governo PD/FI che era di fatto l'ipotesi più lontana. (se non impossibile, come in effetti si è dimostrato).
ma fai domande veramente troppo ridicole sotto:

vuoi sapere perché i 5 stelle non si sono alleati prima?
e con chi cazzo doveva o allearsi prima con il pd?
o con la lega?

non c'era nessun accordo ne con pd che con la lega, i fatti so o andati avanti mesi per vedere con chi allearsi

probabilmente alcuni 5 stelle speravano anche di arrivare alla maggioranza da soli.

la legge elettorale migliore era quella precendente, che sono riusciti a fare e poi a cancellarla senza nemmeno averla usata una volta:

ed era quella che prevedeva il ballottaggio al secondo turno tra i due partiti con più voti.

sono andati alle elezioni con questa, che prevedeva che si facessero alleanze post voto e cosi è stato.

come ti ho già spiegato l'allenaza post voto che speravano era pd + fi ma non c'erano i numeri

dato che il PD era crollato non potevano fare nessuna legge elettorale per farlo vincere da solo, si sono limitati a cambiare la legge elettorale per non far vincere i 5 atelle subito (cosa che avrebbero fatto se ci fosse stato il ballottaggio) ma se la sono presa in culo perché hanno tirato dentro la lega, e per farlo ci sono voluti mesi, cosi a dimostrare che non c'era alcun accordo precedente

questa è la storia.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2629 Messaggio da cicciuzzo »

A voi Panebianco vi fa un baffo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2630 Messaggio da cicciuzzo »

https://video.corriere.it/decreto-digni ... f988769835

Ma qui che dicono i sostenitori gialloverdi?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2631 Messaggio da SoTTO di nove »

bellavista ha scritto: vuoi sapere perché i 5 stelle non si sono alleati prima?
e con chi cazzo doveva o allearsi prima con il pd?
o con la lega?
Hanno pianto dicendo che la legge elettorale era stata fatta contro di loro. Invece bastava che facessero una coalizione con la Lega per stravincere le elezioni.
Possono avere avuto mille motivi (giusti, sbagliati, di facciata ecc.) per non farlo ma la legge elettorale non glielo vietava.
Una volta che hanno deciso di farlo dopo il voto hanno solo certificato quello che si è rivelato un errore politico.
Cioè quello di non aver capito che i loro elettorati (lega e 5 stelle) li avrebbero seguiti anche se avessero formato una alleanza pre voto.

bellavista ha scritto:probabilmente alcuni 5 stelle speravano anche di arrivare alla maggioranza da soli.
e la mia nonna in carriola. Se uno solo dei 5 stelle non aveva capito che quella legge elettorale non ti dava la maggioranza se non con quasi il 50% allora è giusto chiamarli idioti.
la legge elettorale migliore era quella precendente, che sono riusciti a fare e poi a cancellarla senza nemmeno averla usata una volta:

ed era quella che prevedeva il ballottaggio al secondo turno tra i due partiti con più voti.
Con il senato a base regionale non era applicabile in entrambe le camere. L'italicum era possibile usarlo solo con il SI al referendum. Con il No poteva essere usato solo alla camera. Al senato si sarebbe votato con il consultellum (quella specie di legge che piaceva ai 5 stelle che dava la certezza della ingovernabilità. Molto di più di quella attuale). Vedo anche qui che ti sei informato su Topolino.
sono andati alle elezioni con questa, che prevedeva che si facessero alleanze post voto e cosi è stato.
Stronzata. è due pagine che ti sto dicendo che niente vietava a Lega e 5Stelle di correre in coalizione. La scelta di non farlo è stata loro. La legge elettorale era fatta su misura per una coalizione di sovranisti. Averlo fatto dopo gli ha ridotto i seggi di maggioranza di qualche decina di voti. Incolpi la legge elettorale quando la decisione di non allearsi dipendeva da altri.
come ti ho già spiegato l'allenaza post voto che speravano era pd + fi ma non c'erano i numeri
A FI andava bene una legge che gli permetteva di vincere come CDX o in secondo ordine di fare un governo di "tutti". L'opzione FI/PD era nei numeri improbabile già prima delle elezioni. Era raccontata solo per denigrare gli avversari politici. Ma bastava essere un minimo svegli per sapere che era altamente improbabile.
Il PD (renziano) dal canto suo aveva come primo obiettivo la disfatta dell'ala sinistra e di rendere difficile la vittoria del CDX. (e impossibile quella dei 5 stelle se non si fossero alleati prima con qualcuno come sostenevano di fare). Nel caos poi rendersi indispensabili su un governo di "tutti".
L'opzione governo con FI era dalla loro parte ancora più improbabile visto che un pezzo del partito non li avrebbe seguiti. (a differenza di FI che segue compatta Berlusca).
L'accordo Lega/5stelle ha sparigliato le carte ma non sul governo FI/PD ma sul governo cosidetto del presidente. (che è un altra cosa).

Tutto il resto è propaganda per allocchi come voi.

Comunque se vuoi l'ultima parola scrivi pure qualcosa che non c'entra un cazzo come al solito. e mi raccomando, farciscila di fake come ti riesce facile.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2632 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:
bellavista ha scritto: vuoi sapere perché i 5 stelle non si sono alleati prima?
e con chi cazzo doveva o allearsi prima con il pd?
o con la lega?
Hanno pianto dicendo che la legge elettorale era stata fatta contro di loro. Invece bastava che facessero una coalizione con la Lega per stravincere le elezioni.
Possono avere avuto mille motivi (giusti, sbagliati, di facciata ecc.) per non farlo ma la legge elettorale non glielo vietava.
Una volta che hanno deciso di farlo dopo il voto hanno solo certificato quello che si è rivelato un errore politico.
Cioè quello di non aver capito che i loro elettorati (lega e 5 stelle) li avrebbero seguiti anche se avessero formato una alleanza pre voto.

bellavista ha scritto:probabilmente alcuni 5 stelle speravano anche di arrivare alla maggioranza da soli.
e la mia nonna in carriola. Se uno solo dei 5 stelle non aveva capito che quella legge elettorale non ti dava la maggioranza se non con quasi il 50% allora è giusto chiamarli idioti.
la legge elettorale migliore era quella precendente, che sono riusciti a fare e poi a cancellarla senza nemmeno averla usata una volta:

ed era quella che prevedeva il ballottaggio al secondo turno tra i due partiti con più voti.
Con il senato a base regionale non era applicabile in entrambe le camere. L'italicum era possibile usarlo solo con il SI al referendum. Con il No poteva essere usato solo alla camera. Al senato si sarebbe votato con il consultellum (quella specie di legge che piaceva ai 5 stelle che dava la certezza della ingovernabilità. Molto di più di quella attuale). Vedo anche qui che ti sei informato su Topolino.
sono andati alle elezioni con questa, che prevedeva che si facessero alleanze post voto e cosi è stato.
Stronzata. è due pagine che ti sto dicendo che niente vietava a Lega e 5Stelle di correre in coalizione. La scelta di non farlo è stata loro. La legge elettorale era fatta su misura per una coalizione di sovranisti. Averlo fatto dopo gli ha ridotto i seggi di maggioranza di qualche decina di voti. Incolpi la legge elettorale quando la decisione di non allearsi dipendeva da altri.
come ti ho già spiegato l'allenaza post voto che speravano era pd + fi ma non c'erano i numeri
A FI andava bene una legge che gli permetteva di vincere come CDX o in secondo ordine di fare un governo di "tutti". L'opzione FI/PD era nei numeri improbabile già prima delle elezioni. Era raccontata solo per denigrare gli avversari politici. Ma bastava essere un minimo svegli per sapere che era altamente improbabile.
Il PD (renziano) dal canto suo aveva come primo obiettivo la disfatta dell'ala sinistra e di rendere difficile la vittoria del CDX. (e impossibile quella dei 5 stelle se non si fossero alleati prima con qualcuno come sostenevano di fare). Nel caos poi rendersi indispensabili su un governo di "tutti".
L'opzione governo con FI era dalla loro parte ancora più improbabile visto che un pezzo del partito non li avrebbe seguiti. (a differenza di FI che segue compatta Berlusca).
L'accordo Lega/5stelle ha sparigliato le carte ma non sul governo FI/PD ma sul governo cosidetto del presidente. (che è un altra cosa).

Tutto il resto è propaganda per allocchi come voi.

Comunque se vuoi l'ultima parola scrivi pure qualcosa che non c'entra un cazzo come al solito. e mi raccomando, farciscila di fake come ti riesce facile.
Sotto, tesoro mio, ma perchè sei così alterato? :lol:
Il governo pd-fi era quello delle 2 precedenti legislature, per parlare di allocchi, si, agli allocchi come te si può far credere che se pd+fi avessero avuto il 51% non lo avrebbero rifatto per la terza volta :lol:
Certo poi lo avrebbero chiamato: governo del presidente, sempre per darla a bere agli allocchi come te :lol: :lol:

Comunque stai sereno e non fare il cicciuzzo, io lo so che sei meglio di così :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2633 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma chi ha detto che non avrebbero fatto un governo se avessero avuto il 51%.
Io contesto la tesi che la legge elettorale fosse stata fatta per questa finalità e contro i 5 stelle. (dato che le proiezioni di FI e PD all'epoca della stesura della legge erano ben al di sotto di quella soglia)
Contesto poi che i 5 stelle non avessero alternative per colpa della legge elettorale. (alternativa che hanno magicamente trovato il giorno dopo, facendo moine per due mesi).
Prima delle elezioni avevano messo le mani avanti con la teoria del "faremo un governo con chi ci sta" che nel linguaggio grillino significava faremo un governo di coalizione.
Alla fine hanno fatto un contratto che nel linguaggio comune si chiama coalizione.

P.s. Vedo che hai ignorato tutto il resto. Non hai trovato cazzate da dire sulle minchiate che avevi scritto nel resto del post precedente. Mi deludi, una via d'uscita, anche fasulla di solito la trovi sempre. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2634 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:Ma chi ha detto che non avrebbero fatto un governo se avessero avuto il 51%.
bellavista ha scritto:ma che bufala da web sotto.
se berlusconi e renzi avessero avuto il 50,01% insieme si facevano l'alleanza immediatamente.

l'idea infatti era quella.
sono che non c'erano i numeri e se la sono presa in culo
Ma che cosa non contesti pirletta :lol:
I tuoi papiri deliranti sono partiti in risposta a queste 3 righe.

Io ho scritto esattamente questo e tu l’hai contestato, ora stai scrivendo che non contesti questo, e ti sei attaccato a 10 altre cose che io non ho detto e non c’entrano un cazzo.

A proposito di tecnica per trovare una via d’uscita fasulla :lol:

Dai fai il bravo e vai dormire :DDD
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2635 Messaggio da SoTTO di nove »

e bravo il Bella che fa iniziare il botta e risposta dove vuole lui.
Te l'ho già postato il tuo post iniziale a cui mi riferivo.
walter84 ha scritto:
bellavista ha scritto: L'idea prima delle elezioni era di fare il partito Pd+Fi
ma entrambi sono crollati e quindi non avevano i numeri
pensa un po'….l'idea era esattamente quella ma sfortunatamente quegli scomodissimi soggetti chiamati elettori, sia di destra che di sinistra, hanno preferito votare la "massa di trogloditi che sono al governo attualmente" piuttosto che sorbirsi un ennesimo governo degli intelligentoni(??????) guidato da pd-fi ….
La tua tesi era che PD e FI volessero fare il partito insieme.
Walter l'ha integrata con quello che andate (si anche te, possiamo trovare decine di tuoi post con la stessa precisazione) dicendo da un po'. Cioè che nonostante la legge elettorale fatta per non far vincere gli altri alla fine hanno vinto mettendolo in culo alle loro aspettative.
Io non contesto il fatto che potevano fare un governo insieme se avessero avuto il 50%. Io contesto che fosse la loro idea visto che nei numeri era molto più che improbabile. La capisci la differenza o ti devo fare un altro papiro aggiungendo le virgole.

I miei papiri ti stanno solo dicendo che Lega e 5 stelle potevano vincere meglio mettendosi insieme prima e non dopo le elezioni e che i numeri per fare quello che raccontate voi erano lontani ben prima di vedere i risultati delle elezioni.
Ergo far credere che miravano a governare da soli (grazie alla legge elettorale) era una cazzata. Gli scopi erano ben altri. (e ti ho già scritto anche quelli)
Poi anche mia nonna in carriola governerebbe con il 50% dei voti. Se si sono messi insieme Lega e 5stelle perchè mai dovrei trovare strano un'alleanza PD/FI?

Stai perdendo colpi Bella. Hai dei lapsus indotti dalla tua innata capacità di non saper dire "ho sparato una cazzata".
#Bellafonzie.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2636 Messaggio da gi.kappa. »

#bellarenzie
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2637 Messaggio da bellavista »

allora sotto ricapitoliamo: tu non mi contesti l'unica cosa che ho detto.
e cioè che se pd e fi avesero avuto insieme la maggioranza facevano il governo :lol:

quindi stai contestando cose che non ho detto, così a cazzo :lol:

cioè ti scrivi una tesi da solo, te la ripeti e poi esponi la cosa come se io avessi detto il contrario :)

in pratica ti stai facendo delle gran seghe tutto da solo ;)

ricapitoliamo: io ho detto una sola cosa, e tu non contesti quella cosa. quindi sei d'accordo con me. ergo tutto il resto che hai scritto è tuo personale onanismo :)
beh spero che la sega ti abbia dato piacere vecchio mio :lol:

ovviamente non ammetterai che è cosi e continuerai con le seghe, #sottofonzie :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21384
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2638 Messaggio da dostum »

Esprimo assoluta solidarietà al Presidente Marachella,dannati cosacchi!
https://www.corriere.it/politica/18_ago ... d653.shtml
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2639 Messaggio da bellavista »

dostum ha scritto:Esprimo assoluta solidarietà al Presidente Marachella,dannati cosacchi!
https://www.corriere.it/politica/18_ago ... d653.shtml
Questa teoria che Putin voglia sabotare la democrazia italiana ordinando ad account su Twitter di scrivere: #mattarelladimettiti è veramente geniale :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#2640 Messaggio da pan »

Devo controllare se hanno inficiato anche le elezioni del mio Comune di 10.000 abitanti a giugno. :-D
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”