[OT] Alta cucina.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13522
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [OT] Alta cucina.

#31 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

http://langolonascosto.com/?utm_source= ... m=referral

L'angolo nascosto a Milano, solo pesce.
Il locale è buono ma non è extralusso, si mangia benissimo ma non saprei se la cucina può essere definita "alta".

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [OT] Alta cucina.

#32 Messaggio da Galibier »

Cucina innovativa ma tradizionale al combalzero di rivoli, Scabin ha sempre trovate interessanti...la fassona è sublime, a differenza del famosissimo cyber egg che a me fa cacare.

P.S. strano che nessuno abbia ancora citato PiazzaDuomo di Crippa... ci sono stato da invitato per cui non ho pagato :P
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Alta cucina.

#33 Messaggio da bellavista »

Galibier ha scritto:Cucina innovativa ma tradizionale al combalzero di rivoli, Scabin ha sempre trovate interessanti...la fassona è sublime, a differenza del famosissimo cyber egg che a me fa cacare.

P.S. strano che nessuno abbia ancora citato PiazzaDuomo di Crippa... ci sono stato da invitato per cui non ho pagato :P
Sono stato anche al Piazza Duomo,
francamente uno dei ristoranti che più mi ha deluso rispetto alle aspettative, considerando che è un 3 stelle, è anni luce da una Pergola da un da Vittorio.
Non riesco a ricordare alcun piatto che mi sia particolarmente piaciuto. E in cucina c'era Crippa che come sempre mi è stato presentato, ma che comunque non mi è stato simpatico (mentre altri ad mi sono simpatici come il buon Canavaccio, o anche Cracco. Anche se Cracco non mi piace come cucina ne il suo uso di stagisti dell'alberghiera per risparmiare sui camerieri, in uno stellato non è una cosa che puoi fare).
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: [OT] Alta cucina.

#34 Messaggio da Souther082 »

topic interessante che seguiro' .... anche se pur provenendo di famiglia medio/alta borghese non posso contribuire....

poiché sono sempre stato piu interessato/attirato dai peggior bar di caracas sia per amicizie maschili che per femminili...


una solo volta ...per fare il figo ho portata una tipa in un ristorante al centro di parigi.... costosissimo....

peccato che gli ho fatto venire l'intossicazione alimentare a lei ed anche a me.... :lol:
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18799
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Alta cucina.

#35 Messaggio da Gargarozzo »

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... dmont.html

consigliatissimo, uno dei migliori ristoranti del Piemonte. A livello di prezzi non è neppure eccessivo, ma è necessario prenotarsi con largo anticipo perché non ha molti coperti.

Su livelli meno alti ma comunque ottimo, ha vinto una delle sfide "4 ristoranti" di Borghese (c'erano in ballo anche un ristorante di Pavia, uno di Novara ed uno mi pare di Asti):

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... dmont.html
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6641
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [OT] Alta cucina.

#36 Messaggio da marziano »

molto affascinato da sempre dall'alta cucina.
personalmente evito i televisivi.
Quindi sì a Combal Zero, sì a Romito e sì sopratutto al vero gaudente Vissani da cui davvero vorrei andare.
idem con Sant'Agata dei Due Golfi.
Diciamo che centro italia e meridione per me vincono, insieme al piemonte, per il miglior accesso alle migliori materie prime.
Suggerisco invece per un esperienza completamente diversa la trattoria da bassano in lombardia.
é una roba pazzesca se piace mangiare bene e a km 0. ma non è lusso, anzi il contrario.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [OT] Alta cucina.

#37 Messaggio da Galibier »

Gargarozzo ha scritto:https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... dmont.html

consigliatissimo, uno dei migliori ristoranti del Piemonte. A livello di prezzi non è neppure eccessivo, ma è necessario prenotarsi con largo anticipo perché non ha molti coperti.

Su livelli meno alti ma comunque ottimo, ha vinto una delle sfide "4 ristoranti" di Borghese (c'erano in ballo anche un ristorante di Pavia, uno di Novara ed uno mi pare di Asti):

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... dmont.html

Ma agriturismo e trattorie non è che che facciano parte dell'ALTA CUCINA, non perchè non si mangi bene, ma per le proposte dei piatti... quello di Refrancore ha un menù che puoi mangiare in tutto il piemonte e non ha piatti particolari... altrimenti potrei citare il rifugio La suosto dal col al colle delle cavalline...quella si che è letterelmente ALTA CUCINA (2000 m.s.l.m)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18799
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Alta cucina.

#38 Messaggio da Gargarozzo »

non mi baso tanto sull'etichetta, ma sull'esperienza personale: è il mio principale metro di misura.
Certo, il fatto che sia stato a lungo n.1 nella classifica della regione per me vale fino ad un certo punto (anche se un po' vale), perché la classifica premia il rapporto qualità-prezzo.
Il mio giudizio si ferma alla qualità, che per me è superiore ad altri posti stellati (ma soggettivamente parlando, anche l'etichetta esterna per me vale fino ad un certo punto, cioè fin dove non si sostituisce all'esperienza diretta e non al sentito dire)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Alta cucina.

#39 Messaggio da Loris Batacchi »

marziano ha scritto:molto affascinato da sempre dall'alta cucina.
personalmente evito i televisivi.
Quindi sì a Combal Zero, sì a Romito e sì sopratutto al vero gaudente Vissani da cui davvero vorrei andare.
idem con Sant'Agata dei Due Golfi.
Diciamo che centro italia e meridione per me vincono, insieme al piemonte, per il miglior accesso alle migliori materie prime.
Suggerisco invece per un esperienza completamente diversa la trattoria da bassano in lombardia.
é una roba pazzesca se piace mangiare bene e a km 0. ma non è lusso, anzi il contrario.
Da Paolino a Vercelli sono stato proprio dopo la trasmissione di 4 ristoranti. Ci siamo trovati molto bene, una trattoria che vola più alta di una semplice trattoria. Ottimo il risotto, io presi guancia di maiale con polenta di riso davvero ottima.

Sempre parlando di Borghese a inizio anno sono stato con compagna e miei genitori, come regalo di Natale/compleanno di mamma, al ristorante di Alessandro Borghese. Non è alta cucina, inteso come stellata, ma la serata è stata molto molto soddisfacente. Location molto bella, il nostro era un tavolo molto grande in una sorta di privé. Servizio attento e menu in bilico tra semplicità ma con un filo di ricerca. Ad esempio ho mangiato la sua cacio e pepe. Doversissima da quella che ti danno a Trastevere, più ricercata. Il gusto del pepe era più aromatico e persistente, non la botta di pepe nero. Idem la cremina di cacio, presente gustosissima ma leggera. Anche gli altri piatti presi, tipo fregola sarda con pesce, avevano quelle accortezze che rendevano il piatto comunque più raffinato e moderno. Borghese era presente ed è passato a salutare. Proprio come in tv molto easy e simpatico. Mia madre e compagna ovviamente sue fan (ottimo anche il suo negozio di pasta fresca in viale Washington). Conto adeguato. Ci sono tanti posti a Milano dove si spende dai 40/60 euro a testa mangiando schifosamente (zona Marghera ad esempio), da Borghese ho trovato un rapporto qualità prezzo vantaggioso. Alla fine portano un taccuino per votare come in tv :lol:

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Alta cucina.

#40 Messaggio da bellavista »

non sapevo borghese avesse un suo ristorante, ero rimasto che avesse una società di catering e poi lavorava in tv

io francamente non amo quando gli chef cominciano ad andare il televisione, perché succedono inevitabilmente due cose:
-la cucina diventa meno curata perché non la può più seguire al 100%
-e soprattutto il locale ai riempie di gente che ci va per vedere quello che va in tv e diventa anche difficile prenotare.

ad esempio dal vecchio canavaccio ci andavo prima che stesse in tv, ultimamente invece mi capita spesso di chiamare e si scusano per il tutto esaurito.

quindi da amante della cucina preferisco i cuochi restino in cucina
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Alta cucina.

#41 Messaggio da bellavista »

Galibier ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... dmont.html

consigliatissimo, uno dei migliori ristoranti del Piemonte. A livello di prezzi non è neppure eccessivo, ma è necessario prenotarsi con largo anticipo perché non ha molti coperti.

Su livelli meno alti ma comunque ottimo, ha vinto una delle sfide "4 ristoranti" di Borghese (c'erano in ballo anche un ristorante di Pavia, uno di Novara ed uno mi pare di Asti):

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... dmont.html

Ma agriturismo e trattorie non è che che facciano parte dell'ALTA CUCINA, non perchè non si mangi bene, ma per le proposte dei piatti... quello di Refrancore ha un menù che puoi mangiare in tutto il piemonte e non ha piatti particolari... altrimenti potrei citare il rifugio La suosto dal col al colle delle cavalline...quella si che è letterelmente ALTA CUCINA (2000 m.s.l.m)
In effetti il topic non è per segnalare ristoranti dove "si mangia bene", ma era per parlare di Alta Cucina o Cucina Gourmet..
Una delle definizioni è questa:
Gourmet solitamente descrive nella gastronomia una classe di ristoranti, cucine, pasti o ingredienti di alta qualità, altamente sofisticati con grande attenzione alla presentazione e all'aspetto della pietanza
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [OT] Alta cucina.

#42 Messaggio da Galibier »

Gargarozzo ha scritto:non mi baso tanto sull'etichetta, ma sull'esperienza personale: è il mio principale metro di misura.
Certo, il fatto che sia stato a lungo n.1 nella classifica della regione per me vale fino ad un certo punto (anche se un po' vale), perché la classifica premia il rapporto qualità-prezzo.
Il mio giudizio si ferma alla qualità, che per me è superiore ad altri posti stellati (ma soggettivamente parlando, anche l'etichetta esterna per me vale fino ad un certo punto, cioè fin dove non si sostituisce all'esperienza diretta e non al sentito dire)

Ho capito...ma il mio pensiero era rivolto all'argomento stretto del topic e esula dal solo mangiar bene... perchè se no potrei citare nmila trattorie e agriturismi i cui ho desinato meglio che in risto stellati
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [OT] Alta cucina.

#43 Messaggio da Parakarro »

mi dispiace per Marziano

ma l'alta cucina del nord batte quella del sud 4 a 1 ...
se poi togliamo Roma diciamo che il Nord batte il sud 6 a zero...

e anche sull'approvigionamento delle materie prime il nord vince in volata

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [OT] Alta cucina.

#44 Messaggio da danny_the_dog »

Qui c'è del genio



La pasta scotta. Cioè la massima offesa culinaria per un italiano. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [OT] Alta cucina.

#45 Messaggio da Parakarro »

ma se io dicessi che ho bevuto un bicchiere (si... uno solo... certo...) allo stesso tavolo con uno Scabin 'mbriaco fracico che si ingozzava di pane e prosciutto fumando mezzo sigaro? :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”