[OT] Alta cucina.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Alta cucina.

#16 Messaggio da balkan wolf »

Bella se sto topic lo legge la Nappi minimo vinci un pompino! Peccato non sia proprio un genio della specialità

Ot

Cazzo naranchio che bella gif nell'avatar!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [OT] Alta cucina.

#17 Messaggio da danny_the_dog »

Io seguo questo sito:

https://www.altissimoceto.it/

:awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
naranchio
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2009, 14:55

Re: [OT] Alta cucina.

#18 Messaggio da naranchio »

balkan wolf ha scritto:Bella se sto topic lo legge la Nappi minimo vinci un pompino! Peccato non sia proprio un genio della specialità

Ot

Cazzo naranchio che bella gif nell'avatar!
speriamo allora Balkan ! :-D

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [OT] Alta cucina.

#19 Messaggio da Parakarro »

bellavista ha scritto:Come primo ristorante, vi consiglio questo, che è assolutamente tra i miei preferiti:

http://www.davittorio.com/ristoranti/da-vittorio.html
Bergamo rulla!

probabilmente il migliore ristorante d'Italia nell'esperienza complessiva
prezzi fuori scala nazionale difficile spendere meno di 5\600 euro in 2
ma ho visto cose in questo locale che altri stellati si sognano

i fratelli Cerea sono stati e sono bravissimi sopratutto nel riuscire a tenere il ristorante ad un livello così alto e unire tutta una parte più industriale con la quale mantengono tutta la baracca... ed è una baracca incredibilmente grande e bella.

detto ciò a Villa Crespia si mangia meglio :)


dopo sparo un paio di nomi di posti da provare spendendo la metà.... o quasi

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Alta cucina.

#20 Messaggio da balkan wolf »

Io di cucina non capisco un cazzo di niente ma mi piace Cracco perché é il bello e dannato della situazione
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Alta cucina.

#21 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:Bella se sto topic lo legge la Nappi minimo vinci un pompino! Peccato non sia proprio un genio della specialità
Temo che il pompino me lo vorrebbe fare il fidanzato :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [OT] Alta cucina.

#22 Messaggio da balkan wolf »

che immagine orripilante il Nappopompino!

Comunque pensavo che a me fa cagare mangiare ma é lo stesso campo da gioco dei viaggi o delle troie... Non compri della roba ma esperienze ricordi emozioni

... Son sempre soldi spesi bene!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Alta cucina.

#23 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto: Di quelli citati mi manca il sorriso e da Vittorio. I capi della mia compagna sono cugini di Bobo e Chicco Cerea e più volte le hanno detto di andare e fare il loro nome/farsi riconoscere, ma un conto è fare così in pizzeria, per un 3 stelle ci vuole più faccia da culo.
Se sei un amante della cucina vai sicuramente da Vittorio

Riguardo al costo, ripeto, al netto che vi vogliate mettere a far stappare vini d'annata da migliaia di euro con 150-250 euro ve la cavate in tutti i ristoranti che vi ho indicato.

Io faccio sempre mentalmente il rapporto con i bordelli svizzeri dove una puttana rumena per 20-30 minuti costa 100 euro. La gente media che arriva e se ne fa 2 sera. Spendendo 200 euro per un totale di 40 minuti - 1 un'ora con un paio di troie runene marce e per farsi un paio di sborrate.

Ma quando gli dico di spendersi 200 euro per una cena di 10 portate che dura di solito 3 ore in una location magnifica, mentre alcuni degli chef migliori del mondo cucinano piatti che non avevi mai assaggiato, dicono che è troppo caro e sono soldi buttati :lol:

Mentre il centone per una pompa da una rumena svogliata sono soldi spesi alla grande :DDD
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Alta cucina.

#24 Messaggio da Loris Batacchi »

Eheh sono i boss della mia compagna. Appena avremo un po' di grano che avanza e qualcosa da festeggiare.

L'ultima cena stellata è stata un anno fa per il compleanno della mia compagna. Ho dovuto fare una certa cernita perché in quel periodo dell'anno alcuni erano ancora chiusi. Comunque ho "ripiegato" sull'allora due stelle Sadler. Sala privata e non badiamo a spese. Pur sapendo del conto non da tutti i giorni, via di aperitivo con champagne e menù degustazione a cinque portate con abbonamento di vini. Lei prese il menù young di tre portate. Beh ottima cena, tutto estremamente curato, e ci mancherebbe, Sadler ottimo padrone di casa ma pur essendo tutto buono, la cucina non mi ha dato le emozioni che un due stelle dovrebbe dare. Tanto che pochi mesi dopo scese a una. Finezze, visto che la cena è stata superlativa e conto che francamente credevo più salato.


La mia prima scelta era il Contraste di Perdomo (già mangiato da lui al Pont de Fer, buono anche senza di lui) ma era chiuso, il secondo era il Vun, ma niente neanche lì.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [OT] Alta cucina.

#25 Messaggio da Parakarro »

per approcciarsi alla cucina stellata spendendo qualcosinainainaina meno ma con soddisfazione pari per il palato andate al MIRAMONTI L'ALTRO

due stelle, cucina monumentale (ispirazione e mano francese), servizio orgogliosamente antico, carta vini top... con 350 euro in due ce la si fa... facciamo 380

da Vittorio temo che sia quasi impossibile scendere sotto le 5\600 eure a coppia
forse troppi per una cucina non così sorprendente (stupisce di più Cannavacciulo o Bartolini) e per una carta vini noiosa e scontata
certo la location di Vittorio NON SI DISCUTE
altri 3 stelle nemmeno possono avvicinarsi alla bellezza e alla cura che i Cerea mettono in sala.. forse Pinchiorri o La Pergola possono competere

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [OT] Alta cucina.

#26 Messaggio da Loris Batacchi »

Ci sono stato. Devo essere sincero ho mangiato meglio in altri posti (ad esempio piccolo lago). Ricordo però il gelato alla crema, fatto al momento, più buono della mia vita.

Purtroppo ha cambiato gestione, ma lo stellato Il Castello, a Grinzane Cavour, quando c'era lo chef Boglione (hanno una delle pasticcerie più rinomate d'Italia a Bra) aveva un rapporto qualità prezzo pauroso. Siamo stati un fine agosto di un tre anni fa, forse di più, e in due abbiamo speso 120€. Vino riempito più volte senza rincari, una sola acqua (ne avremo fatte fuori tre), menù eccezionale. La mia compagna prese la tradizione (topinambur, plin ecc...), io a sorpresa. Mi è stato chiesto se non gradivo qualche ingrediente o se avessi allergie particolari. Una bella esperienza ripetuta il santo Stefano dello stesso anno, menù piú ricco a 80€ a testa vini inclusi (champagne per cominciare, quindi non robetta). Senza contare la location, un castello bellissimo in mezzo alle viti nelle langhe. Poi come tutte le cose belle, il padrone del castello raddoppió l'affitto e cambiarono gestione subito alzando prezzi ecc...

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [OT] Alta cucina.

#27 Messaggio da Plo Style »

Ma Vittorio non sta più in Via Papa Giovanni angolo Via Giovanni Pascoli?
Con il manservant nero e il cane rasta sudicio all'ingresso? Doppio Bimby in cucina.
Al tempo i prezzi erano anche molto più alti di quelli che raccontate.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10519
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Alta cucina.

#28 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto: Di quelli citati mi manca il sorriso e da Vittorio. I capi della mia compagna sono cugini di Bobo e Chicco Cerea e più volte le hanno detto di andare e fare il loro nome/farsi riconoscere, ma un conto è fare così in pizzeria, per un 3 stelle ci vuole più faccia da culo.
Se sei un amante della cucina vai sicuramente da Vittorio

Riguardo al costo, ripeto, al netto che vi vogliate mettere a far stappare vini d'annata da migliaia di euro con 150-250 euro ve la cavate in tutti i ristoranti che vi ho indicato.

Io faccio sempre mentalmente il rapporto con i bordelli svizzeri dove una puttana rumena per 20-30 minuti costa 100 euro. La gente media che arriva e se ne fa 2 sera. Spendendo 200 euro per un totale di 40 minuti - 1 un'ora con un paio di troie runene marce e per farsi un paio di sborrate.

Ma quando gli dico di spendersi 200 euro per una cena di 10 portate che dura di solito 3 ore in una location magnifica, mentre alcuni degli chef migliori del mondo cucinano piatti che non avevi mai assaggiato, dicono che è troppo caro e sono soldi buttati :lol:

Mentre il centone per una pompa da una rumena svogliata sono soldi spesi alla grande :DDD
Sto riuscendo ad essere d’accordo con Bella al 100%, aiuto

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10519
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Alta cucina.

#29 Messaggio da GeishaBalls »

Un posto in culo al mondo, una esperienza unica, a livello di Bottura ma completamente diverso

Il ristorante casadonna di http://www.nikoromito.com/

Devi dedicarci un weekend, perché da casteldisangro non ci passi per caso, ed è straordinario che un tre stelle si sia potuto affermare li. Niko, genio assoluto

Il conto diventa caro, ho speso più li che un weekend in capitale europea con i figli. In sintesi aperitivi, due menu completi, due abbinamenti vini, soggiorno e colazione (meravigliosa) intorno ai 700 euro. In cucina 18 persone, in sala 6, di clienti eravamo una quindicina.

Dopo un anno potrei citare i piatti che ho mangiato, una esperienza totale

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Alta cucina.

#30 Messaggio da bellavista »

GeishaBalls ha scritto:Un posto in culo al mondo, una esperienza unica, a livello di Bottura ma completamente diverso

Il ristorante casadonna di http://www.nikoromito.com/

Devi dedicarci un weekend, perché da casteldisangro non ci passi per caso, ed è straordinario che un tre stelle si sia potuto affermare li. Niko, genio assoluto

Il conto diventa caro, ho speso più li che un weekend in capitale europea con i figli. In sintesi aperitivi, due menu completi, due abbinamenti vini, soggiorno e colazione (meravigliosa) intorno ai 700 euro. In cucina 18 persone, in sala 6, di clienti eravamo una quindicina.

Dopo un anno potrei citare i piatti che ho mangiato, una esperienza totale

al Reale vorrei andarci, ma è veramente fuorimano. Sostanzialmente devi andarci solo per quel ristorante, non so che altro potrei fare in quel paesino sperduto
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”