[O. T.] La vecchiaia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: [O. T.] La vecchiaia

#16 Messaggio da Rodomonte »

Ergo fra una ventina di giorni compiendo i 65, dovrei entrare nella categoria vecchio Treccaniano.
Quando ero giovane, per me i vecchi erano i quarantenni.... quand'ero piccolo erano i ventenni/trentenni....
Adesso che sono "grande"... ho spostato la lancetta più in là.
Mio zio morto per una caduta a 99 anni ancora integro di testa, dava del vecchio agli ottantenni...
Insomma la vecchiaia è abbastanza mobile come età.
Girando per ospedali personalmente vedo vecchio persino un ventisettene fregato dal cancro alle ossa.
Sono sopravvissuto fisicamente e mentalmente fino ad oggi bene, nonostante il cuore ci ha già provato qualche volta.
Certo, si invecchia e come diceva il saggio Andreotti, se non si vuol invecchiare bisogna morire giovani.
Ecco, credo sia la filosofia giusta quella.
Avere coscienza che la vecchiaia è una parte della vita che ci tocca se non moriamo prima.
Arrivarci bene credo sia molto più importante che vivere a lunghissimo ma malmessi o addirittura incapaci di testa.
Adesso arrivo a pensare che se tutto va bene e continuo a non rincoglionire del tutto, potrei avere davanti a me ancora una ventina d'anni, chi lo sa, e mi sembra un tempo lungo, poi se mi guardo indietro e vedo come sono passati veloci gli ultimi decenni, allora penso che è meglio guardare avanti magari a non oltre del giorno dopo....
Insomma meno si pensa meglio è.
Avanti giorno per giorno facendo quello che si può fare e senza strafare soprattutto fisicamente.
In fondo la vecchiaia è anche un alibi per non fare quello che non si vuol fare.... in fondo "si è vecchi" :)
Ah dimenticavo..... è anche una buona scusa per giustificare magre figure a letto!!!! :-D
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26738
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O. T.] La vecchiaia

#17 Messaggio da Trez »

Bello invecchiare.... col cazzo!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43624
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O. T.] La vecchiaia

#18 Messaggio da markome »

Rodomonte ha scritto:

Ah dimenticavo..... è anche una buona scusa per giustificare magre figure a letto!!!! :-D

Mai demordere :wink:

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43624
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O. T.] La vecchiaia

#19 Messaggio da markome »

Sarà banale, ma il miglio modo per invecchiare il più tardi possibile, è avere una moglie/fidanzata giovane. E magari avere dei figli tardi (con una donna giovane, ovviamente) :-D

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43624
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O. T.] La vecchiaia

#20 Messaggio da markome »

....dimenticavo: lavorare fin che si può :026

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28648
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O. T.] La vecchiaia

#21 Messaggio da Paperinik »

La vecchiaia sembra sempre più precoce, gente che ha 30 anni e diventa calva o tiene capelli bianchi...30 anni fa erano tutti capelloni, lo stress ammazza tutti...in futuro l'uomo nascerà già calvo :roll:
Invecchiare è un fatto della vita, le prime volte che mi davano del "Lei" era un po' brutto, ero abituato che mi davano tutti meno anni di quelli che ho, come quando a 25 anni andai da una prostituta e mi chiese il documento..di invecchiare mi spaventa che lo farò da solo e che lungo il cammino vedrò la gente attorno a me andarsene...mi chiedo anche che malattia mi verrà, ora è tutto un fioccare di tumori e malattie improvvise...magari da ipocondriaco sono già malato e non lo so, a volte son proprio stanco fisicamente e mentalmente..so di non stare come stavo 5 anni fa, ricordo come ero 10 anni fa e ogni anno è peggio... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [O. T.] La vecchiaia

#22 Messaggio da Len801 »

markome ha scritto:Sarà banale, ma il miglio modo per invecchiare il più tardi possibile, è avere una moglie/fidanzata giovane. E magari avere dei figli tardi (con una donna giovane, ovviamente) :-D
Non la vedo cosi.
Piu' vecchio sei e se i hai avuto figli quando eri ella quarantina, ti senti ancora piu' distante alla loro vita sociale, scolastica, ecc
Per loro quanto arrivano a 16-17 anni sei un vecchio babbeo che non capisce nulla.
Figurati vedo uomini nella cinquantina fare figli. Prima che i figli finiscono le medie, il padre e' gia in pensione e quasi gia morto.
Vedo padri e madri di una certa eta che cercano di vestire e andare in giro come dei teens. Completamente ridicoli.
Non e' che la vecchiaia e brutta, ma devi mettere un poco d'ordine nelle priorita della vita.
Se non ti sposi perche aspetti un ottimo lavoro/stipendio, cercare di metterti qualche soldo da parte per farti un appartamento, comprare una casa,
non ci arrivi mai. Il tempo passa, ti fai vecchio e le decisioni per sposarti e per fare figli diventa piu difficile.
Ammiro i vecchi di qualche generazione fa, si buttavano a capofitto senza arrendersi, pronti a fare qualche sacrificio per farti una vita (di famiglia).
L'aspettativa di vita in quei tempi era molto piu breve. Pochi oltrepassavano la settantina. Oggi l'asopettativa e piu lunga, e dunque
la gente prende delle decisioni che ritardano certe cose essenziali (sposarsi/unirsi con una persoa amata,fare figli se lo desiderano, trovare un lavoro, acquistare casa, ecc).
I figli te li godi quando sei giovane e non quando hai 60 anni.
Diventare vecchi vuol dire guardare allo specchio indietro e vedere le cose che hai fatto, con una certa soddisfazione che hai piu o meno sistemato certe cose importanti
prima di prndere il volo finale.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O. T.] La vecchiaia

#23 Messaggio da Barabino »

mio padre con la sua superficialita' navigata :DDD si limitava a dire che la vecchiaia era meglio del non invecchiare - cioe' del morire :evil:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43624
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O. T.] La vecchiaia

#24 Messaggio da markome »

Len801 ha scritto:
markome ha scritto:Sarà banale, ma il miglio modo per invecchiare il più tardi possibile, è avere una moglie/fidanzata giovane. E magari avere dei figli tardi (con una donna giovane, ovviamente) :-D
Non la vedo cosi.
Piu' vecchio sei e se i hai avuto figli quando eri ella quarantina, ti senti ancora piu' distante alla loro vita sociale, scolastica, ecc
Per loro quanto arrivano a 16-17 anni sei un vecchio babbeo che non capisce nulla.
Figurati vedo uomini nella cinquantina fare figli. Prima che i figli finiscono le medie, il padre e' gia in pensione e quasi gia morto.
Nella mia famiglia non è andata così, io sono nato quando mio padre era over 50 ed ha lavorato fino a 85 anni. Mia madre aveva 20 anni meno ed è morta molto prima di lui, poveretta. Non si può mai sapere nella vita, mai arrendersi. Prova ad avere una donna giovane e poi mi dirai se non cambia la tua vita! Certo, devi essere fortunato ed avere ottima salute, nella vita ci vuole culo :roll:

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [O. T.] La vecchiaia

#25 Messaggio da Len801 »

markome ha scritto:Nella mia famiglia non è andata così, io sono nato quando mio padre era over 50 ed ha lavorato fino a 85 anni. Mia madre aveva 20 anni meno ed è morta molto prima di lui, poveretta. Non si può mai sapere nella vita, mai arrendersi. Prova ad avere una donna giovane e poi mi dirai se non cambia la tua vita! Certo, devi essere fortunato ed avere ottima salute, nella vita ci vuole culo :roll:
Puoi analizzare un sacco di statistiche, ma anche avendo una sposa piu giovane, nulla e poi nulla ti garantisce che sia uno o l'altro partner avra una vita piu lunga, migliore, e piene di soddisfazione.
Nessuno puo controllare il nostro destino. Possiamo fare qualche calcolo qui e li per cercare di migliorare certe apettative: dove abitare, tipo di impiego, quando sposarsi, con chi, quando e se voler
fare figli, se e' meglio investire in un piccolo negozio, azienda, giocare alla borsa, fare una vita di criminale, spendere soldi come matti, o fare a meno di vacanze e certe spese inutili.
Non decidiamo quando nascere, ne quando morire (ma alla fine ci stiamo giacando anche sopra all'eutanasia legale) e nelle qualita della nostra vuita. Un figlio ti puo' morire a 5-12 anni, una moglie a 28, tua figlia si puo sposare con un tizio che la picchia dalla mattina alla sera e poi l'ammazza. Cerchiamo di fare il nostro meglio, ma siamo circondati da varie improbalita'.
Alla vecchiaia ci vogliamo arrivare tutti. Ma la vogliamo bella, tranquilla, con tanta salute e soldi in tasca....Ma non e' possibile per tutti.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43624
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O. T.] La vecchiaia

#26 Messaggio da markome »

Le tue considerazioni sono giuste ed ovvie. Al netto di tutto cio, ripeto che (se si ha la fortuna di avere salute) una donna giovane sicuramente ti fa sentire più giovane, ti fa fare progetti

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O. T.] La vecchiaia

#27 Messaggio da Blif »

Barabino ha scritto:mio padre con la sua superficialita' navigata :DDD si limitava a dire che la vecchiaia era meglio del non invecchiare - cioe' del morire :evil:
Navigare è superficiale quasi per definizione.

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43624
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O. T.] La vecchiaia

#28 Messaggio da markome »

Blif ha scritto:
Barabino ha scritto:mio padre con la sua superficialita' navigata :DDD si limitava a dire che la vecchiaia era meglio del non invecchiare - cioe' del morire :evil:
Navigare è superficiale quasi per definizione.

Soprattutto navigare a vista :wink:

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O. T.] La vecchiaia

#29 Messaggio da pan »

lider maximo ha scritto:Ritengo che le partizioni di senilità-anagrafiche postate da Pan debbano andare a farsi benedire dalla sempre più crescente aspettativa di vita, che a mio modo di vedere è anche concausa del diffuso malessere attuale, cioè prima si viveva meno ma meglio.
La crescente aspettativa di vita è molto limitata negli ultimi tempi e soprattutto consiste in un prolungamento di pena, cioè di un allungamento della vecchiaia con farmaci e strumentacci vari che ti fanno attraversare anni di zombismo prima del giusto stop.
Sono trascorse le grandi vittorie della Medicina come i vaccini, gli antibiotici, l'abbattimento della mortalità ostetrica, tutte conquiste che hanno salvato vite giovani restituendole allo stato di piena salute. Da anni l'obbiettivo della ricerca medica è cronicizzare quanto più possibile per vendere quanto più possibile. La sbandierata qualità della vita nei fatti passa decisamente in secondo piano.
In America, leggendo Len, ma già lo sapevo, la vecchiaia è ancora più terrificante e, dato il modello efficientista di quel Paese, non può essere diversamente: laddove vige appieno il Discorso del Capitalista, il pezzo avariato è inutile starlo a riparare, molto meglio sostituirlo. E' così per le macchine, le case, i coniugi, figuriamoci per i vecchi!

Nota forneriana a margine: far credere che si è giovani dopo i 60 aiuta parecchio a mandare in pensione le persone sulla soglia dei 70 e a inibire il lavoro a quelli di 30-40 palesemente troppo giovani.
Ultima modifica di pan il 21/10/2018, 4:23, modificato 1 volta in totale.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O. T.] La vecchiaia

#30 Messaggio da pan »

markome ha scritto:
Len801 ha scritto:
markome ha scritto:Sarà banale, ma il miglio modo per invecchiare il più tardi possibile, è avere una moglie/fidanzata giovane. E magari avere dei figli tardi (con una donna giovane, ovviamente) :-D
Non la vedo cosi.
Piu' vecchio sei e se i hai avuto figli quando eri ella quarantina, ti senti ancora piu' distante alla loro vita sociale, scolastica, ecc
Per loro quanto arrivano a 16-17 anni sei un vecchio babbeo che non capisce nulla.
Figurati vedo uomini nella cinquantina fare figli. Prima che i figli finiscono le medie, il padre e' gia in pensione e quasi gia morto.
Nella mia famiglia non è andata così, io sono nato quando mio padre era over 50 ed ha lavorato fino a 85 anni. Mia madre aveva 20 anni meno ed è morta molto prima di lui, poveretta. Non si può mai sapere nella vita, mai arrendersi. Prova ad avere una donna giovane e poi mi dirai se non cambia la tua vita! Certo, devi essere fortunato ed avere ottima salute, nella vita ci vuole culo :roll:
mark, non puoi utilizzare casistiche personali statisticamente non significative. La generalità delle coppie dispari con lui vecchio e lei giovane ha il classico effetto del fuoco di paglia, esaurito il quale, rimane il mucchietto di ceneri con magari il marmocchietto di dubbia paternità. Se la buttiamo sul versante psicologico le cose vanno ancora peggio, trattandosi con tutta evidenza di un disperato gesto narcisistico dell'anziano che mira a riconoscersi e farsi riconoscere come ancora giovane di fronte allo specchio personale e sociale.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”