OT corsi motivazionali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13433
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: OT corsi motivazionali

#16 Messaggio da Parakarro »

quando penso a questi corsi penso al grande Luca Luciani

https://www.youtube.com/watch?v=D5FSE_m3OOU

quanti corsi avrà seguito in vita sua?


ho un conoscente fissato che ne ha già seguiti una decina pagato dalla propria ditta che l'ha alzato di grado da rappresentante a capo area e adesso direttore commerciale (ditta importante delle forniture edili) e continua a postare frasi del cazzo tipo "sii il tuo abbiettivo" e ha cominciato a dividere le persone per tipologia etichettandole con aggettivi farlocchi in base alle emozioni che suscitano.

ho seguito nelle storie di instagram anche l'ultimo corso fatto da Yari a Milano (è il tipo che ha fatto anche "riccanza vita da cani")
gente che arrivava in Lamborghini e RR (ospiti ovviamente di Yari) con i partecipanti che facevano video e tempeste di foto
per poi sentirli sul palco dire ovvietà come "bisogna tenere la testa alta, essere positivi, la postura è importante ecc..."
certo... ditelo a Cuccia o Andreotti... vi meritate il Merolone. :)

mai che si parli di prodotto o contenuto

cristo ma c'è bisogno davvero di qualcuno che a pagamento ti dica che è meglio sorridere ed essere positivi di fronte al cliente piuttosto che incazzato, negativo e scontroso?

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2577
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: OT corsi motivazionali

#17 Messaggio da Fuente »

Parakarro ha scritto:quando penso a questi corsi penso al grande Luca Luciani
Hehe: il famoso video di "Napoletone vittorioso a Waterloo" di Luca Luciani, l'avevo postato pure io insieme a quello, purtroppo in pessima definizione, di Ennio Doris ad una convention di venditori Mediolanum.

Ma diciamo che pure Livio Sgarbi a 'Campioni - il sogno', non fu male.

https://www.dailymotion.com/video/xjyowr

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13433
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: OT corsi motivazionali

#18 Messaggio da Parakarro »

il tizio di "campioni il sogno" è il massimo!

ricordo anni fa ne assunse uno anche un mio fornitore nel momento in cui il figlio prese le redini dell'azienda
fece girare in cartaceo un questionario per tutti i clienti in sui si doveva valutare il grado di soddisfazione e il conseguente rimodernamento
però le domande non erano sui prezzi, la qualità, le scontistiche, la tipologia dei prodotti e sulle consegne ma sull'atteggiamento dei rappresentanti, delle segretarie, dei fattorini... cagate del tipo "trova che l'approccio sia aggressivo"...ecc..

l'indignazione del padre fu tale che dopo due mesi il tizio fu sparato fuori dall'azienda


il futuro è il mentalcuckold! 8)

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20137
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: OT corsi motivazionali

#19 Messaggio da Len801 »

Ricordo molti anni fa a tarda tarda tarda notte e fine di settimana (quando il costo di un programma televisivo di circa mezz'ora era a basso prezzo)
c'era una schiera di "motivational speakers" che si vantavano che erano, poco tempo prima, squattrinati e con un metodo "infallibile" (che erano pronti a svelarlo, se seguivi il loro corso, se compravi dei libbri, CD, ecc) erano diventati dei milionari, con yacht, grandi palazzi, successo con le donne, ecc.
Non so chi ci cascava per tanta merda, ma il fatto e' che questi programmi si vedevono ogni notte per molto tempo.
I tempi sono cambiati, e non si vedono quasi piu' (almeno in TV).

Questo non e' tanto diverso di quelli che mettono degli annunci all'ultima pagina di un quotidiano/rivista locale in cui un grande "mago" ti
rivela per una certa somma, come riconquistare tua moglie, vincere alla lotteria, trovare un lavoro, curare un male...
C'e un detto in inglese che dice: "there's a sucker born every minute" (c'è un pollone nato ogni minuto)

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: OT corsi motivazionali

#20 Messaggio da tetsuya31 »

La mia azienda ci ha mandati a un corso del genere.."la gara dell'empatia" o qualcosa di simile.
Per lo piu si parlava di tecniche su come intortare i clienti, i colleghi, essere stronzi ma col sorriso, imparare a ingoiare i rospi e cose cosi.
Dopo 20 ore di corso volevo strozzare i docenti, mai sentite una tale raffica di odiose cazzate da psicologi alchimisti.
In piu ridicoli lavori di gruppo che nemmeno all'asilo, e ancora piu ridicolii volontari sul palco che venivano puntualmente sbeffeggiati.
Veramente una cosa che fa rabbia, un insulto all'intelligenza un corso del genere e credo che siano piu o meno tutti cosi visto che l'azienda organizzatrice era la piu importante d'italia.

a seguito del corso ho cmq approfondito leggendo libri sulla PNL e se all'inizio ti sembra un tecnica stupenda poi nella realta ti accorgi che è solo un'illusione e anzi rischi di prendere cantonate giganti con le persone e sopratutto diventi antipatico e arrogante con tutta quella sequela di domande che fai a tutti e con la sicurezza di essere un passo avanti a tutti.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13433
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: OT corsi motivazionali

#21 Messaggio da Parakarro »

la psicologia spicciola è alla base di sti corsi

esilaranti i novelli commerciali che espongono il loro prodotto o il loro servizio partendo da lontano con paragoni ed esempi tratti dal quotidiano
capisco che loro lo facciano per semplificare la comprensione ma dopo 2 minuti dovrebbero capire loro se io ho già recepito e che non devono continuare con i preamboli trattandomi come un ritardato

solo che lo schema è fisso, l'hanno appreso così e non esistono scorciatoie

poi parli di porto franco, scontistiche e promozioni e prendono in mano il cellulare, cercano il listino (che ovviamente non hanno in memoria ma su qualche cazzo di nuvola) e dopo 5 minuti che smanettano ti dicono:"mi scusi ma qui non c'è campo, esco un attimo..." mesi e mesi di corsi, euri su euri gettati al vento per una connessione scadente :)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: OT corsi motivazionali

#22 Messaggio da cicciuzzo »

Comunque erano passati di moda, pare siano tornati in auge.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18876
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: OT corsi motivazionali

#23 Messaggio da Gargarozzo »

Parakarro ha scritto:la psicologia spicciola è alla base di sti corsi
infatti possono "funzionare" solo su idioti e sprovveduti.
Dico "funzionare" perché se a livello superficiale si hanno dei riscontri positivi,
a livello appena appena più profondo sono visibili (all'occhio attento) tensioni e stress
che coprono, ad un livello ancora più profondo, tutti quei disagi, quei traumi e quegli scompensi non affrontati
e che prima o poi torneranno, sotto diverse forme...

Dire diversamente mi renderebbe complice di una porcheria che ho visto mille volte.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: OT corsi motivazionali

#24 Messaggio da cicciuzzo »

Infatti le persone un minimo intelligenti sanno riconoscere quelli che recitano, spesso male, il copione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: OT corsi motivazionali

#25 Messaggio da Barabino »

Parakarro ha scritto: cristo ma c'è bisogno davvero di qualcuno che a pagamento ti dica che è meglio sorridere ed essere positivi di fronte al cliente piuttosto che incazzato, negativo e scontroso?
In effetti capisco che se le terapie dei Pissicologi per Paperinik consistono in questa fuffa e antidepressivi a pacchi :blankstare:

il suo obiettivo di riuscire a sbrodare nella passera di una prostituta che lui non ama, si allontana sempre di piu' :evil:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: OT corsi motivazionali

#26 Messaggio da Blif »

Basta amare e tutto è risolto.
Che poi è un altro modo di dire motivazione.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16834
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: OT corsi motivazionali

#27 Messaggio da TeNz »

Blif ha scritto:Basta amare e tutto è risolto.
Che poi è un altro modo di dire motivazione.
il bignami dei corsi motivazionali by blif :DDD
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: OT corsi motivazionali

#28 Messaggio da Blif »

La prossima volta che vado dal salumiere gli chiedo di motivarmi a comprare un etto di speck. :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
U2 The Best
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 271
Iscritto il: 20/04/2004, 13:06

Re: OT corsi motivazionali

#29 Messaggio da U2 The Best »

iberna ha scritto:per mia esperienza posso dire che i corsi motivazionali funzionano.
Ero una persona molto timida e chiusa, con ansia sociale e paura delle donne.
In tarda età mi sono convinto di avere un problema e sono andato da diversi psicologi e psicologhe ma a parte parlare,parlare,parlare non si faceva altro e aiuti concreti non ne ho avuti.
Poi per mia fortuna navigando in internet ho trovato un corso motivazionale di 90 giorni (ebook) meno di 100 di investimento (tanto ero alla frutta non mi costava niente provare).
Ogni giorno un esercizio diverso, ogni giorno mi dovevo mettere in gioco.
Ma avevo tanta voglia di cambiare che avrei fatto qualsiasi cosa per uscire da quella situazione.
Tutto da solo senza qualcuno che mi aiutasse.
E' stata dura ma dopo 4 anni posso dire che ho fatto cose che neanche in 100 vite avrei fatto.
Non ho smesso di lavorare sulla mia crescita, mi sono informato ed ho scelto la mia via.
tutti mi dicevano che ero cambiato le persone limitanti dicevano che ero cambiato in peggio (la maggior parte) e molte di queste le ho allontanate.
Nell' ultimo anno ho fatto un corso motivazionale di camminata sulle braci "ardenti", per vincere alcune paure.
Un esperienza carina che da sola non serve a niente se gia' non si è cominciato un percorso che ci rofforzi interiormente.
Come si chiama il corso che hai fatto (se puoi dirlo)
Io stavo pensando di farne uno
I want to run. I want to hide. I want to tear down the walls that hold me inside. I want to reach out and touch the flame. Where the streets have no name.
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.

U2

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: OT corsi motivazionali

#30 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mai fatto uno e neppure proposto.

Vedo però che nella gran parte dei casi si mettono insieme corsi motivazionali e tecniche di vendita, che dovrebbero essere cose diverse, uno dovrebbe agire sulla propria psiche, l'altro insegnarti ad agire su quella degli altri. Per cui credo che la parola sia spesso usata a sproposito dalle stesse ditte che li organizzano.

Per forza di cose un corso motivazionale non potrà che essere illustrativo e basico, con scarsissima valenza, dato che viene proposto ad una platea di persone eterogenea, diversissime tra loro. Un corso motivazionale serio dovrebbe essere fatto su base individuale o per ristretti gruppi omogenei, il "motivatore" dovra essere uno psicologo o figura similare che date le mie caratteristiche psichiche ed emozionali dovrà trovare le corde giuste ed il metodo per stimolarle e riuscire a farmi autoincentivare.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”