(OT) Cesare Battisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18831
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: (OT) Cesare Battisti

#61 Messaggio da Gargarozzo »

GeishaBalls ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Effettivamente mi ha sempre stonato la diversificazione (postuma) che viene fatta da molti politici, giornalisti e intellettuali tra i criminali comuni o di guerra nazisti e i terroristi, neri o rossi che siano.
Per i primi sembra non ci sia redenzione, colpevoli che devono pagare, mentre per gli altri si parla spesso di anni bui, di errori, di ideologia, di riappacificazione. Il caso Sofri, con la campagna innocentista che si creò, è l'esempio più eclatante di questo. Sofri, che oggi si spende contro la pena carceraria, inutile e a suo dire disumanizzante .... probabilmente riterrebbe più appropiata una villetta con un pool di professionisti atti a supportare psicologicamente il delinquente, a fargli maturare un sincero pentimento e a reintegrarlo, mondato dalle colpe, nella società civile.

PS: Sofri che venne pure nominato nel pool di esperti per riformare il sistema carcerario italiano dall'allora ministro Orlando.
mamma mia che intervento misero, sotto standard.

Se fosse possibile non sarebbe meglio una pena carceraria dove il reo viene redento? Non è uno dei principi della costituzione? La pena deve essere vendetta?

Dopo che il delinquente smette di commettere reati e sconta la pena come Sofri non ha più diritto di parola?
Pur essendo d'accordo, intellettualmente con Geisha mi chiedo: quanto bisogna essere egoriferiti per offrire (anche a chi si stima) la tassa di un aspettativa morale sugli interventi?

Poi probabilmente Geisha tu ti ritieni non solo impeccabile, ma anche conoscitore delle implicazioni ultime del pensiero altrui.
Di fronte a tanta saggezza ci si puó solo inchinare, cazzo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: (OT) Cesare Battisti

#62 Messaggio da Len801 »

Rand Al'Thor ha scritto: [
MODALITÀ VOLUTAMENTE PROVOCATORIA

La giustizia americana, sopratutto quella penale, è l'equivalente legale di un lancio alla roulette.
Non mi stupirei di scoprire che Sacco e Vanzetti erano innocenti e O.J. Simpson colpevole.

P.S. me la sono legata al dito da quando gli americani hanno avuto da ridire sul processo ad Amanda Knox, laddove fosse stata processata negli Stati Uniti, e avesse falsamente accusato un innocente, sarebbe stata condannata e giustiziata per direttissima.
(1) Il "processo" criminale di OJ Simpson e' stato fatto mediatico e sull'ombra "razziale". Anche il giudice sembrava essere stato scritturato in film d'Hollywood. Ma c'e sempre "karma" anche per tali VIP. Simpson fui querelato in civile, e li non pote' nascondersi dietro avvocati, e fu condannato. Nascose tutti i suoi beni, e la pensione di giocatore di football era considerata intoccabile. Ma la giustizia divina non volle mordere. A Las Vegas cerco' di recuperare certi oggetti personali/professionali che aveva nascosto dal suo creditore. Fini in galera per qualche anno e usci mesi fa. Si e' anche trasferito in un altro stato del USA per non farsi sequestrare i suoi beni. Correra' cosi fino alla morte. Condannato dalla corte civile e sempre due passi avanti i suoi creditori.
(2) Di Knox solo certi Italiani hanno creduto alle varie e diverse menzogne di Knox (la rivista "Oggi" in particolare). L'ultimo capitolo della sua storia non e' stato ancora scritto....
(3) Non conosco tanto la storia di Sacco e Vanzetti. Ricordo solo aver visto il film "SACCO AND VANZETTI (1971) di Giuliano Montaldo, con Gian Maria Volonte. Le recensioni per la storia e l'errore giudiziario furono positivi, ma la regia e musica furono criticati.

Detto questo, si e' visto l'anno scorso Bill Cosby (vecchio e cieco) condannato e messo in carcere..
Vari personaggi nel circolo marcio di Trump, investigati, accusati e dietro le sbarrem, altri in attesa...
Dunque si puo sempre sperare che Donald Trumpo non arriva a completare i suoi 4 anni di presidenza. Nancy Pelosi ha dimostrato in pochui giorni di essere la prima e sola donna nella sua vita e carriera che non si fa intimorire di lui e lo sculaccia ogni giornio della settimana. Ancora non si e terminato il processo di Stormy Daniels contro Trump per quello contratto segreto che firmo per ottenere $130,000.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: (OT) Cesare Battisti

#63 Messaggio da gi.kappa. »

Mi piace la visione del mondo di Len :amici:
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: (OT) Cesare Battisti

#64 Messaggio da Len801 »

gi.kappa. ha scritto:Mi piace la visione del mondo di Len :amici:
I Byrds ci fecero una canzone molto popolare (Turn! Turn! Turn!) negli anni 60. Dovrei avere l'album LP da qualche parte...
https://www.youtube.com/watch?v=W4ga_M5Zdn4


A Time for Everything

1 There is a time for everything,
and a season for every activity under the heavens:

2 a time to be born and a time to die,
a time to plant and a time to uproot,

3 a time to kill and a time to heal,
a time to tear down and a time to build,

4 a time to weep and a time to laugh,
a time to mourn and a time to dance,

5 a time to scatter stones and a time to gather them,
a time to embrace and a time to refrain from embracing,

6 a time to search and a time to give up,
a time to keep and a time to throw away,

7 a time to tear and a time to mend,
a time to be silent and a time to speak,

8 a time to love and a time to hate,
a time for war and a time for peace.


E pochi si ricorderrano di questa canzone
https://www.youtube.com/watch?v=QuhWkW1eyVk
https://www.youtube.com/watch?v=nTRgYc3HhpI
https://www.youtube.com/watch?v=6X8YnCq6UME

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10527
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (OT) Cesare Battisti

#65 Messaggio da GeishaBalls »

Gargarozzo ha scritto: Pur essendo d'accordo, intellettualmente con Geisha mi chiedo: quanto bisogna essere egoriferiti per offrire (anche a chi si stima) la tassa di un aspettativa morale sugli interventi?

Poi probabilmente Geisha tu ti ritieni non solo impeccabile, ma anche conoscitore delle implicazioni ultime del pensiero altrui.
Di fronte a tanta saggezza ci si puó solo inchinare, cazzo.
Io entravo nel merito del perché l’intervento sulle pene non mi era piaciuto, chiedo venia se il tono era sbagliato

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18831
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: (OT) Cesare Battisti

#66 Messaggio da Gargarozzo »

beh in tutta franchezza penso di essere andato giù duro un po' anch'io,
mi fa comunque piacere che esista lo spazio del dubbio e della domanda,
nelle persone con cui mi interessa interloquire qui dentro (non sono molte);
le quali non necessariamente sono quelle che hanno le mie stesse opinioni (spesso no),
ma sono quelle che al di là del pretestuale argomento di giornata, mi fanno intuire un'osservazione, una sensibilità
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: (OT) Cesare Battisti

#67 Messaggio da Souther082 »

buonista! :evil:


cicciuzzo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:In 4 siete riusciti a tirare in ballo il termine cicciuzzi in sole 3 pagine di topic.
è una moda che deve finire.
Il prossimo che lo scrive sta fuori una settimana.
essendo parte direttamente coinvolta posso chiedere che nessuno venga bannato per tale motivo?
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: (OT) Cesare Battisti

#68 Messaggio da Souther082 »

gi.kappa. ha scritto:Mi piace la visione del mondo di Len :amici:

mah ognuno e libero di fare quello che vuole...ma se fosse in te len....io mi toccereii coglioni.... :roll:
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Cesare Battisti

#69 Messaggio da nik978 »

Attenzione quando mi riferivo a revisione del processo, ovviamente come da regola e quindi dietro richiesta della difesa.
Non che lo si debba fare per forza perche' e' Battisti.

Il ruolo dei pentiti, preziosissimi in molti casi, non e' sempre stato cosi "limpido"
Se c'e' uno che e' un ottimo bersaglio per caricargli tutto addosso, si fa. Cosi si diventa un pentito che "dice tanto"e magari si scaricano responsabilita' da altri che stanno ancora fuori... :)

Piu volte han provato a tirare in mezzo uno come Massimo Carminati per traffico di droga: il perfetto capro espiatorio avendo avuto un ruolo nella banda della magliana che ci campava.
Ma non l'ha mai trattata, da fascista coerente.... e infatti e' assolutamente giusto che non sia stato condannato per quello.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: (OT) Cesare Battisti

#70 Messaggio da apache »

Fatto ipotesi. . ci sono molti altri in latitanza ma si sono accaniti su battisti. . se teneva un profilo basso forse???? invece fatto il sbruffone come fabrizio corona. E si sono incazzati
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: (OT) Cesare Battisti

#71 Messaggio da ramarro verde »

Ripeto, una delle cose più SCANDALOSE di tutta la vicenda è stato l'atteggiamento della Francia.

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: (OT) Cesare Battisti

#72 Messaggio da Rodomonte »

Certo che dire che la cattura di Battisti sia merito di questo governo fa proprio cagare.
Fra l'altro Battisti è da un bel pezzo in Brasile e nel frattempo sono passati diversi governi italiani compresi leghisti (devono esserselo dimenticato), ma non mi sembra che abbiano fatto meglio.
Adesso è al governo in Brasile un partito e una persona che già da mesi aveva detto che non avrebbe dato nessuna coperta a Battisti.
Così semplice.
Non si capisce cosa abbia fatto di più per ottenere ciò il Salvini e co. quando in passato pur essendo loro al governo si erano attaccati al tram.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: (OT) Cesare Battisti

#73 Messaggio da robinudo »

Israele chi uccide i suoi cittadini li insegue anche in capo al mondo, non chiede estradizioni e queste puttanate, governi di destra o sinistra, Mitterrand o non Mitterrand la vendetta cala come una mannaia giusta e spietata.
Poi capita che un fottuto cameriere marocchino innocente ne paghi le conseguenze, ma tant'è...

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18831
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: (OT) Cesare Battisti

#74 Messaggio da Gargarozzo »

come non pensare al buon Trotsky, qua nel fatale 1940 mentre va a tagliare cactus

Immagine
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (OT) Cesare Battisti

#75 Messaggio da Barabino »

invece avrebbe dovuto sfasciare caucus, altroche'! :awww:

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”