LOCATION

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Morto_di_figa
Bannato
Bannato
Messaggi: 711
Iscritto il: 26/09/2019, 11:47

Re: LOCATION

#256 Messaggio da Morto_di_figa »

manigliasferica ha scritto:
01/02/2022, 9:03
Daemon Daikron ha scritto:
16/01/2022, 18:36
pontellino ha scritto:
11/01/2022, 15:55
Chissà dove si trova quella spiaggetta? Nella mia versione, in una delle pagine aggiunte nella successiva ristampa, si può notare, alle spalle dei protagonisti, una costruzione in lontananza:

Immagine

Ora, io non riuscirei a riconoscerla nemmeno se ci passassi di fianco per caso, e in questo caso mi sembra comunque cosa ardua, ma se sguinzagliassi i 3 ragazzi del Team Locations... hanno trovato di quelle cose impossibili, in passato! Comunque non voglio oberarli di lavoro, oltre a quello già cospicuo che fanno ogni settimana sull'analisi dei luoghi in Supersex, per cui passiamo oltre, ...
Pontellino ... qui non serve un Team Locations, serve un miracolo :lol:

Ciao, DD.
morto di figa, e' un lavoro che solo tu puoi risolvere! :023
Non esageriamo
La costruzione è troppo defilata e troppo banale per essere facilmente riconoscibile
Bisognerebbe avere il culo di essere capitato lì per qualche motivo e ricordarsene
Oppure se una famigliola avesse postato le foto di un pic-nic proprio lì, qualche decina d’anni dopo
Tra l’altro in foto così vecchie c’è anche il rischio che le costruzioni siano cambiate.
La Torre Eiffel e il Colosseo sono sempre uguali, in periferia ed in campagna non è così scontato

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44232
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: LOCATION

#257 Messaggio da markome »

Facile la città, ma l'indirizzo?


Immagine

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: LOCATION

#258 Messaggio da australiano »

markome ha scritto:
31/01/2022, 18:03
Torino - Piazza Duomo
il duomo di milano è sostanzialmente un'opera vecchia. apparentemente in stile gotico nordeuropeo, quando invece lo stile gotico italiano, vedi orvieto, era molto diverso, nasce però come idea alla fine del xiv secolo, ossia quando in toscana praticamente già si annusava aria di rinascimento. e la facciata addirittura si inizia in epoca barocca...
non si può manco parlare di neogotico che verrà nel 1800, ma di un'opera sostanzialmente in ritardo di qualche secolo. come se uno si comprasse un'auto diesel nel 2030....


il duomo di torino è una normale chiesa rinascimentale, come ce ne sono tante, senza infamia e senza lode. a noi torinesi suscita emozione perchè è l'unica traccia di rinascimento in città, a un fiorentino non farà nè caldo nè fredo. anzi forse ci sputa pure sopra, e forse fa pure bene.
se vogliamo dargli lustro, possiamo citare semmai la cappella della sindone, che è un corpo a se stante 'appoggiato' sul duomo. che è certamente mirabile per tecnica e ingegno. ma che non c'entra col duomo in sè.


se poi le foto volevano significare che negli anni 50/60 ci abbiano costruito davanti un'obbrobrio -tant'è che a torino lo si chiama il palazzaccio- va bene... ma anche quella non è una novità, in quel ventennio hanno fatto schifezze un po' ovunque in giro per l'italia... anzichè bonus facciate, il governo avrebbe dovuto dare un bonus demolizioni per edifici di quel ventennio.


ma cmq al di la di queste considerazioni che a molti appariranno esageratamente paradossali -a me in realtà il duomo di milano non solo piace, ma lo preferisco a qullo di torino- il paragone non ha senso, come già ti hanno detto.

torino, NEL COMPLESSO, è certamente più armoniosa ed equilibrata urbanisticamente ed architettonicamente e paesaggisticamente.


ah, riconosco che in quanto ad architettura contemporanea milano è molto meglio. se continuate così tra un paio di secoli se ne potrà riparlare e magari ci sarà il sorpasso.

ps non è una gara tra città, è OVVIO che milano sia superiore, per opportunità, per fatturato, per figa che gira. per squadre di calcio, etc... ma architettonicamente, paesaggisticamente, urbanisticamente torino la batte. spiaze.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44232
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: LOCATION

#259 Messaggio da markome »

australiano ha scritto:
03/02/2022, 19:08
markome ha scritto:
31/01/2022, 18:03
Torino - Piazza Duomo
[Scopri]Spoiler
il duomo di milano è sostanzialmente un'opera vecchia. apparentemente in stile gotico nordeuropeo, quando invece lo stile gotico italiano, vedi orvieto, era molto diverso, nasce però come idea alla fine del xiv secolo, ossia quando in toscana praticamente già si annusava aria di rinascimento. e la facciata addirittura si inizia in epoca barocca...
non si può manco parlare di neogotico che verrà nel 1800, ma di un'opera sostanzialmente in ritardo di qualche secolo. come se uno si comprasse un'auto diesel nel 2030....


il duomo di torino è una normale chiesa rinascimentale, come ce ne sono tante, senza infamia e senza lode. a noi torinesi suscita emozione perchè è l'unica traccia di rinascimento in città, a un fiorentino non farà nè caldo nè fredo. anzi forse ci sputa pure sopra, e forse fa pure bene.
se vogliamo dargli lustro, possiamo citare semmai la cappella della sindone, che è un corpo a se stante 'appoggiato' sul duomo. che è certamente mirabile per tecnica e ingegno. ma che non c'entra col duomo in sè.


se poi le foto volevano significare che negli anni 50/60 ci abbiano costruito davanti un'obbrobrio -tant'è che a torino lo si chiama il palazzaccio- va bene... ma anche quella non è una novità, in quel ventennio hanno fatto schifezze un po' ovunque in giro per l'italia... anzichè bonus facciate, il governo avrebbe dovuto dare un bonus demolizioni per edifici di quel ventennio.


ma cmq al di la di queste considerazioni che a molti appariranno esageratamente paradossali -a me in realtà il duomo di milano non solo piace, ma lo preferisco a qullo di torino- il paragone non ha senso, come già ti hanno detto.

torino, NEL COMPLESSO, è certamente più armoniosa ed equilibrata urbanisticamente ed architettonicamente e paesaggisticamente.


ah, riconosco che in quanto ad architettura contemporanea milano è molto meglio. se continuate così tra un paio di secoli se ne potrà riparlare e magari ci sarà il sorpasso.

ps non è una gara tra città, è OVVIO che milano sia superiore, per opportunità, per fatturato, per figa che gira. per squadre di calcio, etc... ma architettonicamente, paesaggisticamente, urbanisticamente torino la batte. spiaze.
Tu forse parti dal presupposto che io sia "Milanese/milanofilo" , niente di più sbagliato, neanche ti puoi immaginare cosa significhi Torino per me.
Facevo solo notare che spesso si considera Torino come una specie di città d'arte, rispetto a Milano, mentre invece è esattamente il contrario.
Per il resto conta il concetto di città "Evocatrici di stati d'animo", che citavo.

In ogni caso rimane il fatto che la piazza Duomo di Torino è imbarazzante.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: LOCATION

#260 Messaggio da australiano »

nemmeno io sono torinofilo.
niente di più sbagliato. a me milano piace e non ho il solito complesso di inferiorità che la maggioranza dei torinesi ha nei confronti di milano.
ci mancherebbe altro.
semplicemente la mia è una analisi il più oggettiva e scevra da pregiudizi possibili. -su un argomento, il gusto personale, che è altamente soggettivo peraltro.

poi che la singola piazza possa esseree più o meno un pugno in un occhio nulla toglie all'immagine generale delle due città.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44232
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: LOCATION

#261 Messaggio da markome »

australiano ha scritto:
04/02/2022, 3:52
nemmeno io sono torinofilo.
niente di più sbagliato. a me milano piace e non ho il solito complesso di inferiorità che la maggioranza dei torinesi ha nei confronti di milano.
ci mancherebbe altro.
semplicemente la mia è una analisi il più oggettiva e scevra da pregiudizi possibili. -su un argomento, il gusto personale, che è altamente soggettivo peraltro.

poi che la singola piazza possa esseree più o meno un pugno in un occhio nulla toglie all'immagine generale delle due città.
Io ho una passione per le donne di Torino e di Padova.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: LOCATION

#262 Messaggio da manigliasferica »

Morto_di_figa ha scritto:
02/02/2022, 9:48
manigliasferica ha scritto:
01/02/2022, 9:03
Daemon Daikron ha scritto:
16/01/2022, 18:36
pontellino ha scritto:
11/01/2022, 15:55
Chissà dove si trova quella spiaggetta? Nella mia versione, in una delle pagine aggiunte nella successiva ristampa, si può notare, alle spalle dei protagonisti, una costruzione in lontananza:

Immagine

Ora, io non riuscirei a riconoscerla nemmeno se ci passassi di fianco per caso, e in questo caso mi sembra comunque cosa ardua, ma se sguinzagliassi i 3 ragazzi del Team Locations... hanno trovato di quelle cose impossibili, in passato! Comunque non voglio oberarli di lavoro, oltre a quello già cospicuo che fanno ogni settimana sull'analisi dei luoghi in Supersex, per cui passiamo oltre, ...
Pontellino ... qui non serve un Team Locations, serve un miracolo :lol:

Ciao, DD.
morto di figa, e' un lavoro che solo tu puoi risolvere! :023
Non esageriamo
La costruzione è troppo defilata e troppo banale per essere facilmente riconoscibile
Bisognerebbe avere il culo di essere capitato lì per qualche motivo e ricordarsene
Oppure se una famigliola avesse postato le foto di un pic-nic proprio lì, qualche decina d’anni dopo
Tra l’altro in foto così vecchie c’è anche il rischio che le costruzioni siano cambiate.
La Torre Eiffel e il Colosseo sono sempre uguali, in periferia ed in campagna non è così scontato
ho chiesto a te perche' ti vedo padrone dell'argomento tecniche etc insomma il migliore qua.
se ti puo' essere d'aiuto quella serie veniva girata negli anni 70 in francia.
magari e' una spiaggia della costa azzurra?

Morto_di_figa
Bannato
Bannato
Messaggi: 711
Iscritto il: 26/09/2019, 11:47

Re: LOCATION

#263 Messaggio da Morto_di_figa »

markome ha scritto:
03/02/2022, 17:11
Facile la città, ma l'indirizzo?
Immagine
Milano
Via Vittor Pisani 2
Torre Breda
Via Vittor Pisani angolo viale Tunisia

lat/lon 45.48037,9.19949

https://www.google.it/maps/search/45.48037,9.19949

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Con ragionevole sicurezza collocherei la fotografia sul lato Sud-Ovest della Torre Breda, la facciata prospicente viale Tunisia

In un piano alto

Però ho un dubbio: sulla facciata non sono riuscito a trovare quel sopralzo in vetro del parapetto in nessuna delle logge.

Tutto il resto torna, oltre i riferimenti esterni (torre Diamante e fabbricato di piazza delle Repubblica 75):
La rientranza della colonna centrale delle finestre a formare una sorta di loggia
La divisione in tre parti della finestra prospicente la loggia con la parte centrale più ampia
Quanto sopra si apprezza non da questa foto ma da altra foto postata nel topic MILF VIP)

Non sono riuscito a trovare immagini ad alta risoluzione, la migliore che ho trovato è questa

Immagine

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44232
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: LOCATION

#264 Messaggio da markome »

:033 :033 :033 :033

Morto_di_figa
Bannato
Bannato
Messaggi: 711
Iscritto il: 26/09/2019, 11:47

Re: LOCATION

#265 Messaggio da Morto_di_figa »

manigliasferica ha scritto:
06/02/2022, 7:53
[Scopri]Spoiler
Morto_di_figa ha scritto:
02/02/2022, 9:48
manigliasferica ha scritto:
01/02/2022, 9:03
Daemon Daikron ha scritto:
16/01/2022, 18:36


Pontellino ... qui non serve un Team Locations, serve un miracolo :lol:

Ciao, DD.
morto di figa, e' un lavoro che solo tu puoi risolvere! :023
Non esageriamo
La costruzione è troppo defilata e troppo banale per essere facilmente riconoscibile
Bisognerebbe avere il culo di essere capitato lì per qualche motivo e ricordarsene
Oppure se una famigliola avesse postato le foto di un pic-nic proprio lì, qualche decina d’anni dopo
Tra l’altro in foto così vecchie c’è anche il rischio che le costruzioni siano cambiate.
La Torre Eiffel e il Colosseo sono sempre uguali, in periferia ed in campagna non è così scontato
ho chiesto a te perche' ti vedo padrone dell'argomento tecniche etc insomma il migliore qua.
se ti puo' essere d'aiuto quella serie veniva girata negli anni 70 in francia.
magari e' una spiaggia della costa azzurra?
Ti ringrazio per l'apprezzamento

Ho dato un’occhiata casuale alla costa francese tra il confine spagnolo e quello italiano (casuale = se riesce è culo)

Un'occhiata molto veloce, per fare una ricerca rigorosa (= se non lo trovi significa che non c’è) occorre troppo tempo e troppo stress al tunnel carpale, già compromesso (Dottor Markome di la tua, grazie. Sul tunnel)

Occorre scorrere la costa, zoomare quando si vede qualcosa che assomiglia, contro-zoomare, cercare il punto precedente per non perdere tratti di costa … insomma un lavoraccio.
Che non ho fatto limitandomi a farlo qua e là. Ho dato un’occhiata anche all’ isola Porquerolles (tra Saint-Tropez e Tolne) e isole vicine. Niente da fare

Sarebbe utile avere altre fotografie della medesima serie. Per vedere se si scorgono particolari rivelatori. A volte basta un’inezia.
Ho cercato con il nome dei due attori (Cyril Val e Agnes Lemercier, che ho trovato qui http://superzeta.it/viewtopic.php?p=2933360#p2933360) ma non è uscito niente.

Come ti ho già scritto la costruzione è troppo banale per essere riconoscibile, e potrebbe essere cambiata nel tempo.
E non solo la costruzione.
Dici che le fotografie risalgono agli anni ’70. Sono passati 50 anni.
Anche la costa puà essere cambiata sia per lavori (scogli di protezione o simili) ma anche per allungamenti e/o restringimenti della spiaggia per effetto del mare.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: LOCATION

#266 Messaggio da manigliasferica »

grazie per averci provato.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44232
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: LOCATION

#267 Messaggio da markome »

Difficile ma intrigante
coppia_co ha scritto:
08/02/2022, 18:27
Immagine

Avatar utente
scheletrix
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8298
Iscritto il: 23/07/2007, 0:51
Località: deep est

Re: LOCATION

#268 Messaggio da scheletrix »

Immagine
Tema del giorno

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74365
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: LOCATION

#269 Messaggio da coppia_co »

Città, Cattedrale e quartiere ... estremamente facile, limmobile un po' meno visto che sono tutte vie di calibro limitato.


Immagine

Stessa location o attigua.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Morto_di_figa
Bannato
Bannato
Messaggi: 711
Iscritto il: 26/09/2019, 11:47

Re: LOCATION

#270 Messaggio da Morto_di_figa »

scheletrix ha scritto:
09/02/2022, 1:00
Immagine
Tema del giorno
lat,lon = 48.85278,2.34444

https://www.google.it/maps/search/48.85278,2.34444

Ultimo piano di Rue de la Harpe 12, chiaramente Parigi

Chiaramente quartiere Latino, come è già stato osservato

Immagine

C'è anche il solito tavolo, qui aperto mentre nella foto originaria è semichiuso

Immagine

Fotografie prese dall'annucio immobiliare

https://www.lesloges-immobilier.com/det ... 05-49.html

Abbiamo avuto la fortuna che l’appartamento sia in vendita

Non che ci sperassi, stavo cercando tra gli annunci di rue de la Harpe sperando che da qualche appartamento in vendita si vedesse quel terrazzo con canniccio e ringhiera di disegno molto semplice (abbastanza rara, a Parigi in genere le ringhiere sono molto elaborate con costruzioni geometriche, riccioli, foglie stilizzate e volute varie), invece è capitato proprio quello che stavo cercando

Ho cercato in rue de la Harpe, e non in generale nel quartiere Latino, per un procedimento abbastanza faticoso da spiegare (immagini con riferimenti, etc), se a qualcuno (meglio: se ad almeno uno) gli interessa posto il procedimento.
Siccome un po’ ce l’ho in testa, un po’ su vari file sparsi comprensibili solo da chi li ha fatti, metterlo in “bella copia” è un lavoro che faccio volentieri se almeno uno lo leggerà.
Quindi se chiedete, sarò felice di farlo

Dunque il terrazzo si trova all’ultimo piano di rue de la Harpe, a che numero? L'annuncio immobiliare non lo mette

Numero 12, ecco perché:

Immagine
Immagine

Le immagini precedenti sono postate su trip advisor (o simili, non ricordo) da clienti dell’Hotel Arbe, che è all'estremità opposta della solita via

Sotto le stesse immagini elaborate

Immagine
Immagine

Questa invece proviene dall'annuncio immobiliare

Immagine

Notare la canna fumaria metallica, quell’altro cilindro (serbatoio?) e soprattutto la scala, che a quanto pare usano molto, in tre foto cambia posizione ogni volta.
Non deve essere facile tirala giù di lì e tantomeno rimetterla su, però evidentemente lo fanno.

Immagine

Individuato il terrazzo nelle foto fatte dall’Hotel Arbe, si scende a terra e con Street View si prende il numero: 12

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”