Pagina 1 di 1

Inviato: 12/10/2002, 20:22
da Red
Una mia amica scrive questo
Ho intenzione di approfittare della nuova offerta tin dell'adsl senza fili (wireless) che consente di collegare più computer di casa e anche il portatile (fino ad un raggio di 30 metri, mi pare, e comunque se non ci sono impedimenti "magnetici") allo stesso modem adsl pagando solo un abbonamento mensile di circa 51 €.
Ho letto da più parti pero' che l'installazione di questo tipo di modem è difficoltosa e soprattutto non sempre riesce bene.......
Qualcuno ha esperienza in merito?
visto che sono ignorantello sull'argomento, potreste darmi qualche suggerimento da darle, grazie

Inviato: 13/10/2002, 1:07
da Vivya
Io e MAtt abbiamo l'adsl normale(BBB o Alice che dir si voglia), e con un collegamento solo ci connettiamo entrambi, con il normalissimo modem manta dell'Alcatel, e le schede di rete.
L'unica pugnetta effettivamente è il filo, che percorre tutta la casa, dato che i pc sono uno in una stanza e uno nell'altra.
Poi, se vuoi il collegamento nel pc secondario, devi necessariamente tenere acceso il principale.
Peró il costo è leggermente minore.
Quindi dipende dall'uso che ne vuole fare!
Se per lei è indispensabile il collegamento per il portatile, o se ha problemi di passaggi di fili da una stanza all'altra.
Devi poi calcolare il costo della scheda direte, ma una normale, senza troppe pretese, ha un costo inferiore ai 50 euro, quindi la si amortizza in fretta.

Cmq ci sono dei forum specifici sui collegamenti adsl, prova a cercarli con google!


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Vivya il 2002-10-13 01:08 ]</font>

Inviato: 13/10/2002, 12:03
da Red
Grazie mille, spero che la mia amica trovi con google le informazioni che le servono,anche perchè lei voleva conoscere eventuali problemi tecnici che nei siti ufficiali tipo Tin.it nn verranno mai a dirti.
Io ho un normalissimo collegamente 56 kb/s Tempo zero Infostrada,e lì le pugnette sono infinite del tipo che se nn aggiorni pagina dopo un tot di secondi si disconnette automaticamente :cry: peró basta accedere a mIRC32 oppure a MSN Messenger che quel problema si risolve