Pagina 1 di 12
SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 1:05
da Il Fede
Sarebbero gli etero che rifiutano qualsiasi contatto con le trans. La definizione nasce su 4 Chan, un territorio che ha fatto fiorire bellissime creepypasta e movimenti non proprio "limpidi" (ma figuriamoci se gli utenti di SZ non sono informati su quella board e la sua storia), e l' hashtag
#superstraight è poi approdato su Tik Tok per radunare chi si sente di far parte di questa "comunità". Tralasciando gli aspetti politici della faccenda (è chiaramente uno dei tanti movimenti vicini all'estrema destra, a partire dall'acronimo SS, come d'altra parte lo sono molti dei gruppi nati su 4 Chan), volevo capire un po' il vostro punto di vista.
Ora, è chiaro che la cosa nasce dalla necessità di rimarcare la propria eterosessualità, anche se non se ne capisce bene il senso. Essere attratti da una donna non biologica (con pisello o operata) è già di per sé una prerogativa eterosessuale (i gay non vanno con le trans, non ne sono attratti), quindi il bisogno di definirsi "super" serve per suggerire probabilmente che chi va con un transessuale sarebbe meno "virile" di chi non ci va.
Chiaramente il sottoscritto considera i tipi che si definiscono "super" una manica di coglioni complessati, non potrebbe essere altrimenti, ma lasciamo perdere.
Allego articoletto per chi ha voglia di leggerlo.










https://www.tpi.it/costume/super-etero- ... 315758031/
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 2:00
da Mr. Viz
Faccio il pari ed il dispari da qualche minuto sull'opportunità di intervenire o meno su di un argomento che non conosco.
Aggiungo solo che, imho, questa necessità di creare categorie e neologismi tipica della società angloamericana appiattisce un po' le questioni nell'ambito semantico, impoverendo il dibattito e la possibilità di ragionare sulle sfumature, zone d'ombra, resistenze culturali o semplicemente di umanità e subumanità varia. Ma data l'ora tarda e la portata dell'argomento mi taccio.
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 2:11
da Il Fede
Mr. Viz ha scritto: ↑30/04/2021, 2:00
Aggiungo solo che, imho, questa necessità di creare categorie e neologismi tipica della società angloamericana appiattisce un po' le questioni nell'ambito semantico, impoverendo il dibattito e la possibilità di ragionare sulle sfumature.
Spesso è così ma in questo caso è il contrario, le sfumature vengono create proprio grazie alla lingua anglofona che permette di avere la doppia chiave di lettura (SS), per altri versi impossibile.Non è l'equivalente di catcalling= fischiare alle donne o shopping= compere, se è questo che intendevi.
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 2:25
da Mr. Viz
No, intendevo proprio la categorizzazione di gruppi di persone, a volte sempre secondo me per spingersi nella classificazione delle differenze si creano solchi semantici.
Non mi riferisco a questo particolare gruppo, ma anche all'individuazione sempre più articolata di atteggiamenti dei più disparati... Quelli che non si lavano i denti, quelli che dormono a destra ecc.
Si finisce per definire "gruppo" categorie che di fatto non esistono, ma proprio attraverso la loro definizione si costruiscono recinti che si rilevano a conti fatti strumenti divisivi...che forse è proprio uno degli obiettivi.
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 3:15
da GiarneseUmnberto
concordo con il mister viz poco sopra.
Credo che il crearsi di questa categoria serve più che altro a dare un senso di ultimi panda a rischio estinzione, che il mondo ha talmente normalizzato il genere fluido, che ormai fa notizia un tizio che si scopa una donna biologica.
Certo la società di oggi ricerca l'ermafroditismo continuo e la spettacolorizzazione degli individui, ognuno si sente speciale a modo suo, forse sarà così, per carità, chi lo sa, io non ho mai trovato nulla di speciale nei generi sessuali, la strada e lunga o breve a seconda di dove giri all'incrocio, e ognuno vuol essere accettato dalla così detta società per quel che fa in privato o in pubblico.
Penso che chiunque possa fare quel che vuole nel suo privato, per carità, scoparsi un lavandino, un termosifone o addirittura un aspirapolvere, che ho saputo, tra le altre cose che è cosa molto di moda in questo periodo.
Questa cosa dell'essere super straight la catalogo come non esserlo, due facce della stessa medaglia, se non giudico un tizio che fa sesso con un altro individuo del suo stesso sesso, o con un aspirapolvere, non mi pare neanche corretto giudicare chi vuole scopare solo una figa biologica. E un suo diritto per carità e giudicarlo dandogli la connotazione neonazista, è soltanto un altro modo per creare una divisione, e sentirsi quelli buoni e probabilmente anche ritenersi superiori rispetto a quelli là.
Quando si creano gruppi e gruppetti che si indignano per delle scelte e puntano il dito, mi sembra un po tornare nel medioevo con l'inquisizione. Che anche quello che è successo nella nostra società con il politicamente corretto.
Ognuno si vuol sentire superiori agli altri, per una sorta di moralità superiore, e dire che gli altri si devono omologare perché presunti primitivi, o ad esempio adesso voler cercare di normalizzare il sesso o la presunta sessualità nelle sue infinite forme. Pure su tiktok che a quanto so, era nata come una piattaforma per bimbiminkia adolescenti che ballavano, ora è diventata per lo più la piattaforma delle baldracche o anche escort o presunti tali.
ovviamente tutti devono avere libera scelta di fare quel che più si ritiene giusto, se però mentre sto mangiando in un ristorante, un tizio viene sopra al mio tavolo e inizia a fare sesso con un aspirapolvere, capisci che quella non è più libertà sessuale o diritto acquisito di rompere i coglioni. Capitato diverse volte del solito tizio e l'aspirapolvere.
A quel punto se ti prendi un ceffone non è per la tua sessualità ma perché sei entrato nella libertà di un altro individuo. E avoglia ad andare da Barbara d'urso e dire che ti hanno menato perché mostravi semplicemente la tua sessualità.
Come diceva Geppetto, meglio andare oggi al mare piuttosto che aspettare che qualcuno dica che non ci puoi più andare.
Ora comunque sono a lavoro e sto facendo il giro dei negozi di alimentari portando la mia merce alimentare, e non posso dare una risposta più completa.
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 10:49
da MauroG
A me questa definizione fa pensare ad un uomo talmente etero che e fascista che se la affibia per convincersi che non gli piacciano solo le donne. Un girare così tanto la faccia da un lato (presumibilmente a destra) da fare un giro di 180 gradi
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 11:34
da Fuente
Ora io non so se questo "movimento" tradisca appunto radici di estrema destra, ma direi non siano stati citati degli elementi rilevanti nella genesi del 'Super Straight'.
Specie in certi ambiti, in primis nei campus universitari di sinistra, in primis in Canada e gli US, come è noto ormai circolano certe idee.
Ad esempio:
- non devi avere necessità di dichiarare* all'altra persona di essere trans quando iniziate ad uscire (vabbe' che nella pratica al 95% uno lo dovrebbe intuire, ma il principio è...)
- se sei etero e rifiuti di "uscire con" (insomma è 'date'/dating) una persona trans, non cis-female nel nostro caso, sei transfobico ecc.
Insomma sono tutte quelle ideologie tendenti verso il ritenere il sesso (genere sessuale) un costrutto sociale ecc.
Quelle che abbian portato certe trans a competere contro le ragazze nei licei americani, troppo spesso dominando, e via dicendo.
Quindi, ripeto, ci sta che sia originato comunque da persone con una certa attitudine, ma potrebbe essere una reazione anche inquadrabile diversamente.
Io non mi sono mai sentito esattamente di destra sulle tematiche sociali, ma se mi si dicesse che sia transfobico ecc. perché non abbia interesse nell'avere contatti sessuali con una persona M2F, staremmo sclerando pesantemente.
*addirittura in California
New California Law Reduces Penalty for Knowingly Exposing Someone to HIV
Knowingly exposing others to HIV is no longer a felony in California
https://www.nbcnews.com/feature/nbc-out ... iv-n809416
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 11:42
da Rand Al'Thor
It's a bird!
It's a cloud!
It's a neo-nazi!
No, it's SUPERSTRAIGHT!
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 11:43
da Wes
Mr. Viz ha scritto: ↑30/04/2021, 2:25
Si finisce per definire "gruppo" categorie che di fatto non esistono, ma proprio attraverso la loro definizione si costruiscono recinti che si rilevano a conti fatti strumenti divisivi...che forse è proprio uno degli obiettivi.
Tutta colpa di Aristotele, è lui ad aver avuto il trip di categorizzare tutto: cose, persone, animali, idee.
Da lì in poi è stata un'escalation.

Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 12:03
da Il Fede
@Fuente
Tutto giusto, diciamo che 4 Chan ha dei precedenti importanti per quello che riguarda la nascita di movimenti di estrema destra e teorie complottare (che sono saldamente collegati, vedi per esempio QAnon e altre cose che sicuramente conoscerai). Il punto che "tradisce" la spontaneità dell'operazione è il bisogno di dover rimarcare la propria appartenenza, probabilmente in risposta a qualcosa, può darsi, ma questo accade perché secondo alcuni andare con una trans è una vergogna che sminuisce la propria mascolinità. Che sia questione di gusti non ci piove (una trans viene percepita da un eterosessuale che ne è attratto come "un altro tipo di donna", non come un uomo, ma in ogni caso posso capire che per molti non sia il massimo).
Re: SS = Super Straight
Inviato: 30/04/2021, 12:20
da Gargarozzo
Il Fede ha scritto: ↑30/04/2021, 1:05
Sarebbero gli etero che rifiutano qualsiasi contatto con le trans. [...]
Eh, ma chissà che richiesta elevatissima.
Mi immagino tipo quei cartoni giapponesi dove il "ganzo" della scuola apriva l'armadietto e lo trovava traboccante lettere amorose di ragazzine imploranti.
Sicuramente c'é la fila di trans che vogliono accoppiarsi con questi soggetti e loro, da veri uomini, rifiutano con sdegno.
Re: SS = Super Straight
Inviato: 01/05/2021, 0:36
da Mr. Viz
Wes ha scritto: ↑30/04/2021, 11:43
Mr. Viz ha scritto: ↑30/04/2021, 2:25
Si finisce per definire "gruppo" categorie che di fatto non esistono, ma proprio attraverso la loro definizione si costruiscono recinti che si rilevano a conti fatti strumenti divisivi...che forse è proprio uno degli obiettivi.
Tutta colpa di Aristotele, è lui ad aver avuto il trip di categorizzare tutto: cose, persone, animali, idee.
Da lì in poi è stata un'escalation.
Siamo tutti vittima di un complotto ordito da una setta aristotelica allora

Re: SS = Super Straight
Inviato: 01/05/2021, 7:46
da GeishaBalls
Gargarozzo ha scritto: ↑30/04/2021, 12:20
Il Fede ha scritto: ↑30/04/2021, 1:05
Sarebbero gli etero che rifiutano qualsiasi contatto con le trans. [...]
Eh, ma chissà che richiesta elevatissima.
Mi immagino tipo quei cartoni giapponesi dove il "ganzo" della scuola apriva l'armadietto e lo trovava traboccante lettere amorose di ragazzine imploranti.
Sicuramente c'é la fila di trans che vogliono accoppiarsi con questi soggetti e loro, da veri uomini, rifiutano con sdegno.
In effetti sono problemi grossi. Capisco poi l’esigenza di creare una categoria, aprire un club riservato ed iscriversi immediatamente
Re: SS = Super Straight
Inviato: 01/05/2021, 8:18
da docu
nella mia lunga ed intensa esistenza virtuale ho conosciuto una trans che voleva chattare e volle il mio numero di telefono x chiamarmi e parlare ed era gelosa ed insomma non so perché ma mi sono rotto i coglioni dopo un po’ forse xchè finse di essere donna

che voleva sesso etc etc
Fosse stata sincera che era una trans che voleva pariare sarebbe stato meglio
Re: SS = Super Straight
Inviato: 01/05/2021, 10:25
da Nip
Per me avere una repulsione estetico-sessuale per i trans è essere semplicemente etero sessuali. Ora sembra quasi che chi la prova sia un estremista neonazista....vabbeh...andiamo avanti così.