(OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13543
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#121 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Non entrò in dettagli tecnici che non ho la necessaria conoscenza dei materiali e dei processi, ma rilevo la deprecabile tendenza a propinarti due gocce.
Qui non e’ questione di lungo o corto, ma qualcosa ti devi bere. Alla seconda volta che fanno così cancello il bar dalla lista dei miei fornitori

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#122 Messaggio da Barabino »

il c.d. caffè alla turca (cioè preparato facendo bollire insieme acqua e caffè macinato) è fortissimo, da tachicardia, e però è molto più allungato del blasonato espresso italiano: tu prova almeno a chiedere un CAFFE' LUNGO e magari ne resti contento...

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#123 Messaggio da MauroG »

Immagine

caffè?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#124 Messaggio da MauroG »

Immagine
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#125 Messaggio da tetsuya31 »

Sono solo io che odio le macchinette a capsule e tutta la cultura dell'usa e getta che c'è dietro?
No perchè negozio vedo fior fiori di sedicenti sensibiloni al problema ambientale, che acquistano la tipica bottiglietta in metallo e girano con la maglietta di green peace e poi però acquistano anche capsule di caffe a pacchi....
Li porterei a fare un giretto negli stabilimenti dove fanno gli stampi in plastica per le cialde, dove fanno gli imballaggi delle stesse, e dove assemblano i componenti delle varie macchinette nesperesso, dolcegusto, illy ecc ecc che sono tutte macchinette dalla vita brevissima destinate alla discarica dopo pochi anni di uso visto che sono fatte con componenti super economici....
E poi li porterei a gare un giretto nelle discariche dove quando va bene arrivano tonnellate di plastiche incluse le cialde usate, mentre quando va male finiscono nell'indifferenziato o peggio nell'umido.
Se c'era una cosa che era "ecologica" era il caffe con la moka (o al bar che è lo stesso)...zero uso di plastiche, caffettiera che durava 50 anni, caffe di scarto puro rifiuto organico al 100%.
Ora con queste cialde di merda oltre a spacciare caffe schifoso pieno di additivi atti a farlo sembrare buono e profumato, oltre a farti bere assieme al caffe una percentuale di sostanze non proprio benefiche che si creano al passaggio dell'acqua bollente nelle cialde di plastica, oltre a svuotarti il portafoglio, si è messa in moto una catena di produzione e di rifiuti che è un cazzotto a livello ambientale.
...però ho comprato la bottiglietta per la minerale di metallo.....
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#126 Messaggio da marziano »

tetsuya31 ha scritto:
18/01/2022, 15:13
Sono solo io che odio le macchinette a capsule e tutta la cultura dell'usa e getta che c'è dietro?
No perchè negozio vedo fior fiori di sedicenti sensibiloni al problema ambientale, che acquistano la tipica bottiglietta in metallo e girano con la maglietta di green peace e poi però acquistano anche capsule di caffe a pacchi....
Li porterei a fare un giretto negli stabilimenti dove fanno gli stampi in plastica per le cialde, dove fanno gli imballaggi delle stesse, e dove assemblano i componenti delle varie macchinette nesperesso, dolcegusto, illy ecc ecc che sono tutte macchinette dalla vita brevissima destinate alla discarica dopo pochi anni di uso visto che sono fatte con componenti super economici....
E poi li porterei a gare un giretto nelle discariche dove quando va bene arrivano tonnellate di plastiche incluse le cialde usate, mentre quando va male finiscono nell'indifferenziato o peggio nell'umido.
Se c'era una cosa che era "ecologica" era il caffe con la moka (o al bar che è lo stesso)...zero uso di plastiche, caffettiera che durava 50 anni, caffe di scarto puro rifiuto organico al 100%.
Ora con queste cialde di merda oltre a spacciare caffe schifoso pieno di additivi atti a farlo sembrare buono e profumato, oltre a farti bere assieme al caffe una percentuale di sostanze non proprio benefiche che si creano al passaggio dell'acqua bollente nelle cialde di plastica, oltre a svuotarti il portafoglio, si è messa in moto una catena di produzione e di rifiuti che è un cazzotto a livello ambientale.
...però ho comprato la bottiglietta per la minerale di metallo.....
no siamo in due.

molto semplicemente una nazione, nel senso di popolo, che il caffè nel proprio DNA culturale e che cade vittima del marketing e si fa convincere a bere merda fatta da una multinazionale svizzera MERITA di scomparire.

se si è così pigri da non lavare una cazzo di moka si merita l'estinzione.

e sì poi mi rompono il cazzo con la Co2 ma le cialde degli svizzeri vanno bene.

io la penso come GIANNI FRASI, che il signore lo benedica e che riposi in pace:
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#127 Messaggio da MauroG »

che poi il caffè fatto nelle capsule e non nelle cialde fa pure abbastanza schifo.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16834
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#128 Messaggio da TeNz »

io uso ancora la moka.
al lavoro invece abbiamo una macchina che macina i grani.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28657
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#129 Messaggio da Paperinik »

Oggi non sapevo che fare come al solito e approfittando di una promozione mi sono comprato una moka bialetti fiammetta con adattatore per l'induzione (che su amazon ho letto che fa danni al piano induzione..speriamo bene...)..ora però manca la polvere..ma non ci sono tipo dei campioni di prova? Perché comprare una busta di caffè fra le decine e poi magari scoprire che non mi piace... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#130 Messaggio da Desmond »

Se vi dico che bevo le capsule Nespresso mi bruciate sul rogo?

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6831
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#131 Messaggio da Mr. Viz »

Desmond ha scritto:
19/06/2022, 22:38
Se vi dico che bevo le capsule Nespresso mi bruciate sul rogo?
Assolutamente no.
Magari restiamo un po' rammaricati.
Ultima modifica di Mr. Viz il 20/06/2022, 0:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6831
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#132 Messaggio da Mr. Viz »

Paperinik ha scritto:
19/06/2022, 17:33
Oggi non sapevo che fare come al solito e approfittando di una promozione mi sono comprato una moka bialetti fiammetta con adattatore per l'induzione (che su amazon ho letto che fa danni al piano induzione..speriamo bene...)..ora però manca la polvere..ma non ci sono tipo dei campioni di prova? Perché comprare una busta di caffè fra le decine e poi magari scoprire che non mi piace... :roll:
... E mamma mia Paperotto e prova un po', che sarà mai?
Come ti piace il caffè? Il sapore poi cambia anche a secondo della durezza dell'acqua, di quanto carichi la macchinetta di caffè o di acqua, insomma piano piano impari a distinguere i tuoi gusti.

Ma poi esistono davvero decine di marchi? Casomai parti da quelli più diffusi. Non so da te quali marchi si vendono ma magari un Illy lo trovi.

Per quanto riguarda me, il mio maledetto reflusso mi impedisce di berne, anche se da poco ho provato il Kimbo decerato che pare funzionare bene.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1247
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#133 Messaggio da Cowboy »

Desmond ha scritto:
19/06/2022, 22:38
Se vi dico che bevo le capsule Nespresso mi bruciate sul rogo?
Ma no, a me quelle macchinette hanno migliorato parecchio la vita. Il mio ideale di caffè è quello espresso del bar: cremoso, denso e non eccessivamente bollente. La moka fa esattamente l'opposto e in più c'è il problema della velocità. A me piace bere il caffè come prima cosa al mattino, da quasi addormentato. Quando sarò in Paradiso me lo porteranno direttamente a letto con le Marlboro e il posacenere ma per ora mi devo accontentare della macchinetta che, essendo velocissima, mi restituisce l'illusione che il caffè me l'abbia preparato qualcun altro.
Con la moka serve troppo tempo, esattamente il tempo che ci vuole per farmi innervosire e mandarmi di traverso la giornata. 8)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#134 Messaggio da marziano »

bevo caffè in moka comprandolo sfuso dalle poche torrefazioni rimaste.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/07/2015, 0:35

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#135 Messaggio da gurneyhalleck »

Io rimango ostinatamente fuori moda, non con la moka, ma con le cialde. Dopo anni di esperimenti, trovo persino eccellenti le cialde Borbone, varietà blu specialmente. Pessime invece le Lavazza e, a sorpresa, le Illy.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”