[ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#226 Messaggio da marziano »

federicoweb ha scritto:
04/03/2023, 12:03
restando a Milano, in tema Pizzerie consiglio Leone in via Ravizza 9
pizza eccezionale in una via pseudo modaiola di Milano, zona Pagano, semicentrale ricca di ristoranti e pizzerie, in molti paghi
per mangiare normale, qui la pizza e' buonissima e costa il giusto, diciamo 7 euro la marghe

appena ti siedi ti portano calicino di spumantino, subito dopo piattino di palline di pasta della pizza con formaggio all' interno
( compreso nel coperto)

pizza, birra media, caffe, grappa barricata, coperto ho speso sui 20,00 euro
figa ma mangiare in via ravizza è reato.
è una roba anni'80, come il paper moon!

da te non me lo aspettavo: però ci andrò se vale la pena
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26585
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#227 Messaggio da federicoweb »

marziano ha scritto:
19/04/2023, 19:47
federicoweb ha scritto:
04/03/2023, 12:03
restando a Milano, in tema Pizzerie consiglio Leone in via Ravizza 9
pizza eccezionale in una via pseudo modaiola di Milano, zona Pagano, semicentrale ricca di ristoranti e pizzerie, in molti paghi
per mangiare normale, qui la pizza e' buonissima e costa il giusto, diciamo 7 euro la marghe

appena ti siedi ti portano calicino di spumantino, subito dopo piattino di palline di pasta della pizza con formaggio all' interno
( compreso nel coperto)

pizza, birra media, caffe, grappa barricata, coperto ho speso sui 20,00 euro
figa ma mangiare in via ravizza è reato.
è una roba anni'80, come il paper moon!

da te non me lo aspettavo: però ci andrò se vale la pena
Pieno di locali, molti troppo modaioli sfigati, ma la pizzeria napuletans indicata val la pena
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5548
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#228 Messaggio da hermafroditos »

federicoweb ha scritto:
19/04/2023, 23:35
[Scopri]Spoiler
marziano ha scritto:
19/04/2023, 19:47
federicoweb ha scritto:
04/03/2023, 12:03
restando a Milano, in tema Pizzerie consiglio Leone in via Ravizza 9
pizza eccezionale in una via pseudo modaiola di Milano, zona Pagano, semicentrale ricca di ristoranti e pizzerie, in molti paghi
per mangiare normale, qui la pizza e' buonissima e costa il giusto, diciamo 7 euro la marghe

appena ti siedi ti portano calicino di spumantino, subito dopo piattino di palline di pasta della pizza con formaggio all' interno
( compreso nel coperto)

pizza, birra media, caffe, grappa barricata, coperto ho speso sui 20,00 euro
figa ma mangiare in via ravizza è reato.
è una roba anni'80, come il paper moon!

da te non me lo aspettavo: però ci andrò se vale la pena
Pieno di locali, molti troppo modaioli sfigati, ma la pizzeria napuletans indicata val la pena
Sembra una buona pizzeria in effetti, non è facile trovarne così fuori dalla Campania.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#229 Messaggio da marziano »

federicoweb ha scritto:
19/04/2023, 23:35
[Scopri]Spoiler
marziano ha scritto:
19/04/2023, 19:47
federicoweb ha scritto:
04/03/2023, 12:03
restando a Milano, in tema Pizzerie consiglio Leone in via Ravizza 9
pizza eccezionale in una via pseudo modaiola di Milano, zona Pagano, semicentrale ricca di ristoranti e pizzerie, in molti paghi
per mangiare normale, qui la pizza e' buonissima e costa il giusto, diciamo 7 euro la marghe

appena ti siedi ti portano calicino di spumantino, subito dopo piattino di palline di pasta della pizza con formaggio all' interno
( compreso nel coperto)

pizza, birra media, caffe, grappa barricata, coperto ho speso sui 20,00 euro
figa ma mangiare in via ravizza è reato.
è una roba anni'80, come il paper moon!

da te non me lo aspettavo: però ci andrò se vale la pena
Pieno di locali, molti troppo modaioli sfigati, ma la pizzeria napuletans indicata val la pena
sì beh è la classica arcinota zona ristoranti di milano.
alcuni storici, altri nuovi e in continuo variare.

io a milano ora vado raramente.
sono in fase risparmio.

ne ho trovato uno clamoroso in piemonte, però.
Trattoria del Soggiorno, Gattinara (VC).

se qualcuno è di strada, ci vada.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26585
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#230 Messaggio da federicoweb »

marziano ha scritto:
20/04/2023, 12:35
federicoweb ha scritto:
19/04/2023, 23:35
[Scopri]Spoiler
marziano ha scritto:
19/04/2023, 19:47
federicoweb ha scritto:
04/03/2023, 12:03
restando a Milano, in tema Pizzerie consiglio Leone in via Ravizza 9
pizza eccezionale in una via pseudo modaiola di Milano, zona Pagano, semicentrale ricca di ristoranti e pizzerie, in molti paghi
per mangiare normale, qui la pizza e' buonissima e costa il giusto, diciamo 7 euro la marghe

appena ti siedi ti portano calicino di spumantino, subito dopo piattino di palline di pasta della pizza con formaggio all' interno
( compreso nel coperto)

pizza, birra media, caffe, grappa barricata, coperto ho speso sui 20,00 euro
figa ma mangiare in via ravizza è reato.
è una roba anni'80, come il paper moon!

da te non me lo aspettavo: però ci andrò se vale la pena
Pieno di locali, molti troppo modaioli sfigati, ma la pizzeria napuletans indicata val la pena
sì beh è la classica arcinota zona ristoranti di milano.
alcuni storici, altri nuovi e in continuo variare.

io a milano ora vado raramente.
sono in fase risparmio.

ne ho trovato uno clamoroso in piemonte, però.
Trattoria del Soggiorno, Gattinara (VC).

se qualcuno è di strada, ci vada.
bhe' racconta di questo posto, magari ci vado in queste feste, saro' in Piemonte
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#231 Messaggio da marziano »

è un ristorante di quella tipologia un po' sparita.
cibo squisito, cucina del territorio piatti e carni locali (ergo selvaggina e non i soliti filetti anoressici), vini locali (galattici) ma senza menate e in un ambiente non pretenzioso.
un cuoco italiano, una o due signore in sala, pochi coperti, gente del posto a mangiare.
in pratica un posto come a milano non ne esistono più.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5548
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#232 Messaggio da hermafroditos »

Sono in un posto che vi consiglio caldamente, se venite a Londra. The Pig and Butcher, nel cuore di Georgian Islington. Immaginate una bistronomie parigina che incontra un gastroub dei Cotswolds, et voilà.

Più tardi condivido qualche dettaglio in più.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2578
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

All' Antico Vinaio

#233 Messaggio da Fuente »

Qualcuno mi spiegherebbe una cosa?

Stavo scorrendo le storie della ballerina, ex velina e adesso nuovamente professionista al serale di Amici, Talisa, e vedo che lei e un'altra ballerina di Amici siano andate all'Antico Vinaio nella sede di Roma - la finale del programma era Domenica, questa settimana mi sa che il corpo di ballo starà a rilassarsi e gozzovigliarsi.
Si nota come l'attività in questione abbia aperto sedi nelle città principali Italiane, più NY e LA negli USA.

Ecco... io - a questo punto saremo rimasti in cinque in tutto il centro-nord, temo - non ci sono mai stato, qualcuno mi saprebbe dire cosa abbia di così speciale?
Perché sulla carta 'una schiacciata farcita' non suona proprio come una cosa rivoluzionaria.
Non dubito che sian migliori della media, ma quanta differenza, non replicabile/copiabile, si potrà mai fare?
Non è tipo Federer o Magnus Carlsen che anche a studiarli non è che uno possa copiarli o, chessò, il vantaggio competitivo di know-how sull'elettrico di Tesla rispetto ad altri marchi.
Questo paninaro come ha fatto ad aver un tale successo?

Volevo chiedere in primis al Papero essendo egli indigeno della location, l'attività, originaria, ma vedo che nonostante ciò anche lui:
Paperinik ha scritto:
23/12/2019, 15:30
E' in centro a firenze a farsi un giro, con una scappata dall'antico vinaio..io non ci sono mai stato, che vergogna :cry:

Immagine

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5548
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: All' Antico Vinaio

#234 Messaggio da hermafroditos »

Fuente ha scritto:
16/05/2023, 22:08
[Scopri]Spoiler
Qualcuno mi spiegherebbe una cosa?

Stavo scorrendo le storie della ballerina, ex velina e adesso nuovamente professionista al serale di Amici, Talisa, e vedo che lei e un'altra ballerina di Amici siano andate all'Antico Vinaio nella sede di Roma - la finale del programma era Domenica, questa settimana mi sa che il corpo di ballo starà a rilassarsi e gozzovigliarsi.
Si nota come l'attività in questione abbia aperto sedi nelle città principali Italiane, più NY e LA negli USA.

Ecco... io - a questo punto saremo rimasti in cinque in tutto il centro-nord, temo - non ci sono mai stato, qualcuno mi saprebbe dire cosa abbia di così speciale?
Perché sulla carta 'una schiacciata farcita' non suona proprio come una cosa rivoluzionaria.
Non dubito che sian migliori della media, ma quanta differenza, non replicabile/copiabile, si potrà mai fare?
Non è tipo Federer o Magnus Carlsen che anche a studiarli non è che uno possa copiarli o, chessò, il vantaggio competitivo di know-how sull'elettrico di Tesla rispetto ad altri marchi.
Questo paninaro come ha fatto ad aver un tale successo?

Volevo chiedere in primis al Papero essendo egli indigeno della location, l'attività, originaria, ma vedo che nonostante ciò anche lui:
Paperinik ha scritto:
23/12/2019, 15:30
E' in centro a firenze a farsi un giro, con una scappata dall'antico vinaio..io non ci sono mai stato, che vergogna :cry:

Immagine
Fattore "close to the Uffizi" + atteggiamento guascone del team behind + instagrammabilità quando IG non era stato sdoganato del tutto + focacce effettivamente maialone e con tocchi assai personali (tipo salse e condimenti vari a base di formaggi o verdure non facilmente replicabili) + un tocco di Paris Hilton syndrome, ché nel dubbio non guasta mai.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5548
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [ O.T. ] Mi consigli dove mangiare?

#235 Messaggio da hermafroditos »

Ma cosa sta succedendo al giornalismo enogastronomico in questo paese?

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... cxlk.shtml

Se il giornalismo in generale è messo male, in questo ambito si raggiungono livelli bassissimi. E stiamo parlando del CorSera, non di un giornaletto qualunque.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”