(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5745
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5836 Messaggio da hermafroditos »

cicciuzzo ha scritto:
04/05/2024, 15:18
Si dice il peggio della Schlein sul livello estetico così come si diceva il peggio della Carfagna (carfregna) sul livello etico. E se non ci fosse questo ci sarebbe altro. La verità è che vi è ancora tanta misoginia in diversi ambiti, soprattutto in politica. Detto questo la Schlein, in un mondo legato all'immagine, si presenta male e non è che si può tacere sta cosa
Niente, proprio non ce la fa a non superarsi ogni volta, hai voja a dirgli che è canniolino piccolino...

Premesso che e le critiche etiche e quelle estetiche sono parimenti scorrette, non metterei le due cose sullo stesso piano. Ti ricordo che nel caso della Carfagna non si parlava semplicemente di una persona dal curriculum impeccabile che era anche una bella donna, ma di una persona dal passato nel mondo dello spettacolo e dal curriculum inadeguato, che misteriosamente si era prestata alla Politica con la P maiuscola, e di cui Berlusconi disse in pubblico se potessi la sposerei subito. Le critiche non venivano fatte nel merito e scadevano nella misoginia, ma ci stava nutrire delle perplessità sulla sua persona.

Non capisco la questione del si presenta male riferito alla Schlein: deve occuparsi di politica, e fin quando ha un aspetto decoroso e sa comunicare non vedo dove sia il problema. Meno male che al momento opportuno fu fatta una battaglia solo perché ammise di usufruire dei servizi di un'armocromista.

Infine ne approfitto per fare una riflessione a latere, soprattutto vedendo i commenti di GG e del Venezia, e riprendendo il discorso sul doppiopesismo etico di cui si è già discusso poco sopra. Noto che gli elettori di destra, pur stando sempre molto attenti a rivendicare il proprio *diritto* a essere politicamente scorretti, subito fanno propria la sensibilità che tanto rifacciano alla sinistra nel momento in cui conviene a loro.
Noto sempre che se l'oggetto di un'analisi, anche quando questa fosse equilibrata e corretta, è una politica di destra, scatta sempre una forma di appropriazione di temi, istanze e semiotiche che normalmente sono proprie delle sinistre, strumentalizzando concetti quali "sessismo", "misoginia" ecc. Penso anche al caso estremo di qualche giorno fa, quando Giorgio Zanchini è stato accusato di profilazione etnica per aver chiesto a Ester Mieli se fosse ebrea.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29322
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5837 Messaggio da SoTTO di nove »

hermafroditos ha scritto:
04/05/2024, 16:24
Premesso che e le critiche etiche e quelle estetiche sono parimenti scorrette, non metterei le due cose sullo stesso piano. Ti ricordo che nel caso della Carfagna non si parlava semplicemente di una persona dal curriculum impeccabile che era anche una bella donna, ma di una persona dal passato nel mondo dello spettacolo e dal curriculum inadeguato, che misteriosamente si era prestata alla Politica con la P maiuscola, e di cui Berlusconi disse in pubblico se potessi la sposerei subito. Le critiche non venivano fatte nel merito e scadevano nella misoginia, ma ci stava nutrire delle perplessità sulla sua persona.
O mamma mia cosa mi tocca leggere da uno che si presenta come progressista.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5745
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5838 Messaggio da hermafroditos »

SoTTO di nove ha scritto:
04/05/2024, 16:32
hermafroditos ha scritto:
04/05/2024, 16:24
Premesso che e le critiche etiche e quelle estetiche sono parimenti scorrette, non metterei le due cose sullo stesso piano. Ti ricordo che nel caso della Carfagna non si parlava semplicemente di una persona dal curriculum impeccabile che era anche una bella donna, ma di una persona dal passato nel mondo dello spettacolo e dal curriculum inadeguato, che misteriosamente si era prestata alla Politica con la P maiuscola, e di cui Berlusconi disse in pubblico se potessi la sposerei subito. Le critiche non venivano fatte nel merito e scadevano nella misoginia, ma ci stava nutrire delle perplessità sulla sua persona.
O mamma mia cosa mi tocca leggere da uno che si presenta come progressista.
Articola, per favore.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1318
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5839 Messaggio da Cowboy »

hermafroditos ha scritto:
04/05/2024, 16:38


Articola, per favore.
'cci tua, Herma! 8) Se ora parte un pippone sconclusionato con cui SoTTo di nove cerca di farti apparire come un retrogrado, sapremo con chi prendercela...

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29322
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5840 Messaggio da SoTTO di nove »

I motivi per cui la Carfagna, e tanta altra fregna, finisce in politica è spesso proprio per l'avvenenza che porta voti. La Carfagna li portava anche per essere già "famosa" e forse anche perchè l'ha data via.
Ma quest'ultimo pensiero è proprio quello che uno come te non dovrebbe giustificare. Anzi, non ci dovrebbe nemmeno alludere.

e basi tutto sul fatto che fosse inadeguata. Che cazzo significa? Te lo chiedi proprio perchè era fregna visto che la maggior parte dei politici, e si vede ora per le europee dove contano le preferenze, non è adeguata. Ma lei era fregna quindi oltre a dar per scontato che fosse inadeguata (rispetto ai migliori politici o alla media dei politici?) ti concentri su una sola motivazione alternativa. e che genialità pensare al fatto che l'abbia data via.
La Salis (che vorresti votare) è adeguata? No è una porta voti. Questo è uno dei primi parametri che vengono presi in considerazione da sempre.
Ma sapendo che è stata messa in lista per la sua vicenda ecco che nessuno pensa che sia dovuto al suo averla data via a qualcuno.
Ma stranamente lo pensi per chi credi non abbia altro motivo per essere stata scelta.
è indifferente che ci sia o meno una motivazione evidente, te hai già sentenziato con la sola allusione, o giustificando chi ci allude che una donna bella e per te inadeguata (partendo proprio dal fatto che è bella) non possa essere li se non per averla data via.
e può pure essere la verità ma di certo non sono quelle tre/quattro arrampicate sullo specchio (inadeguata, proveniente dal mondo dello spettacolo, Berlusconi che ci ha scherzato sopra la sua bellezza) sufficienti per giustificare un atteggiamento sessista a livelli assurdi.

Oh, ma contento te.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5745
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5841 Messaggio da hermafroditos »

SoTTO di nove ha scritto:
04/05/2024, 16:45
[Scopri]Spoiler
I motivi per cui la Carfagna, e tanta altra fregna, finisce in politica è spesso proprio per l'avvenenza che porta voti. La Carfagna li portava anche per essere già "famosa" e forse anche perchè l'ha data via.
Ma quest'ultimo pensiero è proprio quello che uno come te non dovrebbe giustificare. Anzi, non ci dovrebbe nemmeno alludere.

e basi tutto sul fatto che fosse inadeguata. Che cazzo significa? Te lo chiedi proprio perchè era fregna visto che la maggior parte dei politici, e si vede ora per le europee dove contano le preferenze, non è adeguata. Ma lei era fregna quindi oltre a dar per scontato che fosse inadeguata (rispetto ai migliori politici o alla media dei politici?) ti concentri su una sola motivazione alternativa. e che genialità pensare al fatto che l'abbia data via.
La Salis (che vorresti votare) è adeguata? No è una porta voti. Questo è uno dei primi parametri che vengono presi in considerazione da sempre.
Ma sapendo che è stata messa in lista per la sua vicenda ecco che nessuno pensa che sia dovuto al suo averla data via a qualcuno.
Ma stranamente lo pensi per chi credi non abbia altro motivo per essere stata scelta.
è indifferente che ci sia o meno una motivazione evidente, te hai già sentenziato con la sola allusione, o giustificando chi ci allude che una donna bella è per te inadeguata non possa essere li se non per averla data via.
e può pure essere la verità ma di certo non sono quelle tre/quattro arrampicate sullo specchio (inadeguata, proveniente dal mondo dello spettacolo, Berlusconi che ci ha scherzato sopra la sua bellezza) sufficienti per giustificare un atteggiamento sessista a livelli assurdi.

Oh, ma contento te.
Tanto per cambiare, non c'è senso logico in quello che hai scritto.
Guardo il bicchiere mezzo pieno: questo post ha circa 10-15 righe in meno rispetto ai soliti pipponi che propini.
Cowboy ha scritto:
04/05/2024, 16:42
hermafroditos ha scritto:
04/05/2024, 16:38


Articola, per favore.
'cci tua, Herma! 8) Se ora parte un pippone sconclusionato con cui SoTTo di nove cerca di farti apparire come un retrogrado, sapremo con chi prendercela...
Si è contenuto *un attimo* per i suoi standard.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29322
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5842 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma non avevo dubbi che non concordavi. Ti do il permesso di considerarti integerrimo. Poi vedranno gli altri se giustificare gli attacchi alla Carfagna non sia da considerare come sessismo.

Ora scambia un altro paio di battutine con i tuoi amichetti per buttare un po' di fumo sulla vicenda. Dai che giriamo pagina.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44173
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5843 Messaggio da markome »

Che anche alla Salis darei una botta l'ho già detto?
[Scopri]Spoiler
Col mio manganello telescopico :DDD

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1318
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5844 Messaggio da Cowboy »

hermafroditos ha scritto:
04/05/2024, 16:49


Si è contenuto *un attimo* per i suoi standard.
Come volume, sì, come livello di logica argomentativa siamo nei dintorni di "Delirio e paura su Superzeta", quando il blabbing sfrenato diventa arte e sport estremo allo stesso tempo... :DDD

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1318
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5845 Messaggio da Cowboy »

markome ha scritto:
04/05/2024, 16:54
Che anche alla Salis darei una botta l'ho già detto?
[Scopri]Spoiler
Col mio manganello telescopico :DDD
Magari non l'hai detto ma credo che in molti ci avrebbero scommesso...

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5745
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5846 Messaggio da hermafroditos »

Cowboy ha scritto:
04/05/2024, 16:55
hermafroditos ha scritto:
04/05/2024, 16:49


Si è contenuto *un attimo* per i suoi standard.
Come volume, sì, come livello di logica argomentativa siamo nei dintorni di "Delirio e paura su Superzeta", quando il blabbing sfrenato diventa arte e sport estremo allo stesso tempo... :DDD
Sì mi riferivo a quelle dieci righe in meno che hanno reso un attimo più digeribile (si fa per dire) il gulash.
markome ha scritto:
04/05/2024, 16:54
Che anche alla Salis darei una botta l'ho già detto?
[Scopri]Spoiler
Col mio manganello telescopico :DDD
Ma è una donna affascinante, imo meglio lei che quella matta della Ceccardi (alla faccia sua).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29322
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5847 Messaggio da SoTTO di nove »

Cowboy ha scritto:
04/05/2024, 16:55
hermafroditos ha scritto:
04/05/2024, 16:49


Si è contenuto *un attimo* per i suoi standard.
Come volume, sì, come livello di logica argomentativa siamo nei dintorni di "Delirio e paura su Superzeta", quando il blabbing sfrenato diventa arte e sport estremo allo stesso tempo... :DDD
Quindi anche per te le allusioni sull'averla data via della Carfagna non è sessismo.
Dai prova ad argomentare te invece di farti i pompini con quell'altro.
Dovresti riuscirci dall'alto della sella del tuo cavallo.

Che pena che fate nell'autoassolvervi quando la fate fuori dal vaso. Ormai qua si trolla e basta ma senza saperlo fare le pacche sulle spalle degli amichetti non bastano per farvi sembrare quelli intelligenti.

Dai che se si collega anche il resto della truppa un altro post di sostegno non vi manca di sicuro. Poca roba, vanno via un tanto al kilo ma vi saprete accontentare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1318
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5848 Messaggio da Cowboy »

SoTTO di nove ha scritto:
04/05/2024, 17:48

Quindi anche per te le allusioni sull'averla data via della Carfagna non è sessismo.
Dai prova ad argomentare te invece di farti i pompini con quell'altro.
Dovresti riuscirci dall'alto della sella del tuo cavallo.

Che pena che fate nell'autoassolvervi quando la fate fuori dal vaso. Ormai qua si trolla e basta ma senza saperlo fare le pacche sulle spalle degli amichetti non bastano per farvi sembrare quelli intelligenti.

Dai che se si collega anche il resto della truppa un altro post di sostegno non vi manca di sicuro. Poca roba, vanno via un tanto al kilo ma vi saprete accontentare.
Ma sei serio? Cosa cazzo dovrei mai argomentare con te dopo aver letto roba sensa senso tipo questa: "I motivi per cui la Carfagna, e tanta altra fregna, finisce in politica è spesso proprio per l'avvenenza che porta voti. La Carfagna li portava anche per essere già "famosa" e forse anche perchè l'ha data via.
Ma quest'ultimo pensiero è proprio quello che uno come te non dovrebbe giustificare. Anzi, non ci dovrebbe nemmeno alludere."

Davvero non riesco a capire come per te questi possano essere argomenti difensivi. Tu stabilisci che la Carfagna sia stata cooptata in politica per la sua avvenenza, quindi seguendo una logica sessista, ma il sessista sarebbe chi denuncia questo fatto. Poi, va beh, aggiungi anche che forse "l'ha data via" e in base a questo avrebbe ottenuto voti. Io al massimo credevo che l'avesse data a chi la candidava mentre tu mi fai capire che l'abbia data a chi le prometteva il voto. Se è così mi devo ricredere sul suo conto, credevo fosse una beneficiata dal favoritismo ma invece non c'è dubbio che si sia guadagnata con fatica il seggio! :DDD
Aspetto con ansia le tua difesa di Nicole Minetti, sarà un altro successo di sicuro... 8)

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5745
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5849 Messaggio da hermafroditos »

Cowboy ha scritto:
04/05/2024, 18:12
Ma sei serio? Cosa cazzo dovrei mai argomentare con te dopo aver letto roba sensa senso tipo questa: "I motivi per cui la Carfagna, e tanta altra fregna, finisce in politica è spesso proprio per l'avvenenza che porta voti. La Carfagna li portava anche per essere già "famosa" e forse anche perchè l'ha data via.
Ma quest'ultimo pensiero è proprio quello che uno come te non dovrebbe giustificare. Anzi, non ci dovrebbe nemmeno alludere."

Davvero non riesco a capire come per te questi possano essere argomenti difensivi. Tu stabilisci che la Carfagna sia stata cooptata in politica per la sua avvenenza, quindi seguendo una logica sessista, ma il sessista sarebbe chi denuncia questo fatto. Poi, va beh, aggiungi anche che forse "l'ha data via" e in base a questo avrebbe ottenuto voti. Io al massimo credevo che l'avesse data a chi la candidava mentre tu mi fai capire che l'abbia data a chi le prometteva il voto. Se è così mi devo ricredere sul suo conto, credevo fosse una beneficiata dal favoritismo ma invece non c'è dubbio che si sia guadagnata con fatica il seggio! :DDD
Aspetto con ansia le tua difesa di Nicole Minetti, sarà un altro successo di sicuro... 8)
Quoto tutto, soprattutto la parte che ho doverosamente sottolineato.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29322
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#5850 Messaggio da SoTTO di nove »

Cowboy ha scritto:
04/05/2024, 18:12
Ma sei serio? Cosa cazzo dovrei mai argomentare con te dopo aver letto roba sensa senso tipo questa: "I motivi per cui la Carfagna, e tanta altra fregna, finisce in politica è spesso proprio per l'avvenenza che porta voti. La Carfagna li portava anche per essere già "famosa" e forse anche perchè l'ha data via.
Ma quest'ultimo pensiero è proprio quello che uno come te non dovrebbe giustificare. Anzi, non ci dovrebbe nemmeno alludere."

Davvero non riesco a capire come per te questi possano essere argomenti difensivi. Tu stabilisci che la Carfagna sia stata cooptata in politica per la sua avvenenza, quindi seguendo una logica sessista, ma il sessista sarebbe chi denuncia questo fatto. Poi, va beh, aggiungi anche che forse "l'ha data via" e in base a questo avrebbe ottenuto voti. Io al massimo credevo che l'avesse data a chi la candidava mentre tu mi fai capire che l'abbia data a chi le prometteva il voto. Se è così mi devo ricredere sul suo conto, credevo fosse una beneficiata dal favoritismo ma invece non c'è dubbio che si sia guadagnata con fatica il seggio! :DDD
Aspetto con ansia le tua difesa di Nicole Minetti, sarà un altro successo di sicuro... 8)
Herma sostiene che non sia campato in aria sospettare che la Carfagna l'abbia data via per entrare in politica.
Lo pensa perchè non era adeguata (cosa significa?, tutti gli altri lo sono?), perchè proveniva dal mondo dello spettacolo (e quindi?) e che misteriosamente si era prestata alla politica (perchè tutti gli altri fanno le trafile nel partito?) e perchè Berlusconi aveva detto che "l'avrebbe sposata" (e quindi? Non può significare soltanto che gli piaceva come donna?).

Ecco, di questa presa di posizione non dici un emerito cazzo. Concordi probabilmente.
Donna, bella, senza curriculum adeguato (a suo dire), con misteriose (?) ambizioni di entrare in politica? Zoccola.

Io ho solo fatto notare che il bell'aspetto è un parametro per la scelta dei candidati. Giusto o sbagliato che sia è un dato di fatto. L'armocromista per la Schlein ne è la conseguenza. Il Photoshop alle immagini sui cartelloni idem. Non riguarda solo le donne. (anche se ovviamente di più)
Ho fatto notare che per riempire le liste si cercano nomi conosciuti come lo era la Carfagna. Non era l'unica, anche la Zanicchi entrò per lo stesso identico motivo. è sinonimo di averla data via?
Ma sei serio (cit.)

Poi non ho escluso che magari invece è entrata in politica solo perchè l'ha data via. Non ho scritto che l'ha data via per ottenere voti (ma che cazzo leggi).
Ma sono pensieri che uno dovrebbe tenersi per se. Se li sbandieri è è sessismo. Soprattutto volendo giustificare l'allusione su quei parametri NORMALISSIMI che usa la politica cioè quello di scegliere personaggi pubblici (come la Carfagna) e di bella presenza (come la Carfagna).
Herma ha usato questa ovvietà (che non è sessismo) per arrivare alla conclusione che è normale pensare che ci sia altro dietro.
è incompetente, è bella quindi si può alludere al fatto che potrebbe averla data via.

Ok, è normale.

P.s. E Herma quota la parte che ti sei inventato. Genio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”