[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

#61 Messaggio da dada »

Weasels ripped my flesh
We're only in it for the money
Burnt weeny sandwich
Waka/Jawaka
The grand wazoo

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#62 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:rimproverate micene per zappa e non per help o white album???
sicuro... zappa i beatles li sbeffeggiava in maniera egregia... ;)

se dovessi andare sulla solita sfigata isola deserta non ci penserei un attimo tra scarafaggi e zappa...

FZ rulez
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
micene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 681
Iscritto il: 29/12/2002, 1:41
Località: In the sky with diamonds
Contatta:

#63 Messaggio da micene »

balkan wolf ha scritto:ma sono l'unico fan di ferro dei fab 4?

rimproverate micene per zappa e non per help o white album???

de gustibus ovv. ma evidentemente abbiamo un concetto diverso del termine FONDAMENTALE :-)
ma tutti a guardà  la lista mia?! :P

comunque i 4 di Liverpool erano talmente lampanti che li ho scordat... edito e aggiungo i :wink:
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."

(Offlaga Disco Pax)

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

#64 Messaggio da dada »

Squirto ha scritto:
balkan wolf ha scritto:rimproverate micene per zappa e non per help o white album???
sicuro... zappa i beatles li sbeffeggiava in maniera egregia... ;)

se dovessi andare sulla solita sfigata isola deserta non ci penserei un attimo tra scarafaggi e zappa...

FZ rulez
D'accordo con te Squirto, sulla scelta... Ma da "Revolver" ('66) in su, se non fondamentali, gli album dei Beatles sono tutti moolto importanti...

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#65 Messaggio da balkan wolf »

sicuro... zappa i beatles li sbeffeggiava in maniera egregia...

by squirto

vabbene il campanilismo e il de gustibus ma non diciamo eresie...

the beatles sono storia del costume del 900 ... musicalmente hanno un influenza terrificante semplicenente incalcolabile...

testi complessissimi ma apparentemente leggeri tutte le intuizioni musicali ( metal punk psichedelia pop ) con decenni d'anticipo iconografia da arte colta ( avanguardie storiche ) ma alla portata di tutti 20 anni prima della pop art

i beatles sono l'unico fenomeno culturale di altissimo profilo ad aver fatto presa sulla massa ( anzi a creare delirio collettivo ) nella storia dell'umanità 

sono semplicemente fuori scala non sono neppure il mio gruppo preferito sono "altro"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4643
Iscritto il: 21/12/2002, 10:11
Località: MASSACARRARA
Contatta:

#66 Messaggio da Jessica Gayle »

Ultimamente ascolto gli " Elephant " , mi fanno impazzire!
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "

Avatar utente
micene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 681
Iscritto il: 29/12/2002, 1:41
Località: In the sky with diamonds
Contatta:

#67 Messaggio da micene »

balkan wolf ha scritto:
vabbene il campanilismo e il de gustibus ma non diciamo eresie...

the beatles sono storia del costume del 900 ... musicalmente hanno un influenza terrificante semplicenente incalcolabile...
testi complessissimi ma apparentemente leggeri tutte le intuizioni musicali ( metal punk psichedelia pop ) con decenni d'anticipo iconografia da arte colta ( avanguardie storiche ) ma alla portata di tutti 20 anni prima della pop art
i beatles sono l'unico fenomeno culturale di altissimo profilo ad aver fatto presa sulla massa ( anzi a creare delirio collettivo ) nella storia dell'umanità 
sono semplicemente fuori scala non sono neppure il mio gruppo preferito sono "altro"
Dal libro: come far incazzare Balkan wolf

Lupo, vai su www.scaruff.com e cerca i 4 di Liverpool. :wink:
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."

(Offlaga Disco Pax)

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#68 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:the beatles sono storia del costume del 900 ... musicalmente hanno un influenza terrificante semplicenente incalcolabile...
continuo a preferire Frank... :wink:

mi dà  molto di piu' quando lo ascolto, lo considero oltre che un grandissimo compositore del Novecento (non solo rock), anche uno straordinario uomo di pensiero, critico e dissacrante, e un simbolo per tutti i libertari.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
micene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 681
Iscritto il: 29/12/2002, 1:41
Località: In the sky with diamonds
Contatta:

#69 Messaggio da micene »

tanto per non editare 50 volte consiglio anche l'ultimo di De Gregori ("Pezzi"), veramente un bel disco.
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."

(Offlaga Disco Pax)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#70 Messaggio da balkan wolf »

fortunatamente non visualizza micene :-)

scusate ma gente che nel 68 gia cantava "and the ukraine girls really knok me down they leave the west behind" ( concetto che molti di voi occidentali non ha ancora afferrato oggi!!!! ) era 40 anni avanti non ci sono cazzi :-)

i testi dei fab 4 giustamente stanno al british museum
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

#71 Messaggio da dada »

Questa è la pagina sui Beatles di Scaruffi:

http://www.scaruffi.com/vol1/beatles.html

Dissento...

Avatar utente
pazza poli
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1671
Iscritto il: 02/03/2005, 23:41
Località: UNGHERIA -Miskolc
Contatta:

#72 Messaggio da pazza poli »

finora tutte sono delle perle della musica...

aggiungerei ancora i Dire Straits:

Dire Straits
Making moves
Brothers in arms
Communique
Love over gold
"colui che cita una città  slovacca rispondendo ad un' ungherese ha la fantasia di un gattino che si ingegna ad acchiappare il primo topolino della sua vita" (Donegal)

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#73 Messaggio da Squirto »

dada ha scritto:Questa è la pagina sui Beatles di Scaruffi:

http://www.scaruffi.com/vol1/beatles.html

Dissento...
La convergenza fra polifonia occidentale (la melodia, le armonie vocali in piu` parti, gli arrangiamenti) e percussivita` africana, che era stata il leitmotiv della musica popolare americana fin dagli albori, venne legittimata in Europa dal successo strepitoso del Merseybeat, e in particolare dei suoi esponenti piu` venduti, i Gerry and the Pacemakers e i Beatles, entrambi gruppi pilotati dal produttore George Martin e dal manager Brian Epstein. I complessi del Merseybeat ebbero il grande merito di legittimare il rock presso un pubblico molto piu` ampio, virtualmente senza confini. Seppero interpretare lo spirito e le tecniche del rock and roll in un modo largamente emancipato dalle sue istanze sociali e in tal modo (disinnescandone il potenziale esplosivo) lo resero accessibile a tutti, e non soltanto ai giovani ribelli. Mediocri musicisti e ancor piu` mediocri intellettuali

certo che è un bel bastardo... :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#74 Messaggio da balkan wolf »

scaruffi ma chi cazzo è?

quelli affianco sono i voti???

manca white album... quanto gli dava sto stronzo?
6 e mezzo???

solo l'idea ( copertina bianca senza titolo ) è un pezzo d'arte concettuale inarrivabile

la schitarrata iniziale di "revolution" è quella dei sex pistols ma 10 anni prima!!!! il testo è una analisi politica pazzesca ( abbiamo tanta energia e vogliamo cambiare il mondo ma okkio che il comunismo è una merda ci chiamiamo fuori ) e coraggiosissima nel 68!!!

helter skelter è heavy metal puro e i testi sono shamanesimo puro ... quella canzone è studiata a tavolino per generare energia dinamica distruttiva ed è riuscita nel suo compito ( charles manson :-) )

back in the ussr è uno schiaffo ai concorrenti americani ( beach boys ) che inneggia all'urss ( altra scelta ardita per l'epoca ) solo ed esclusivamente decantando le fighe dell'est!!!

tutte le altre canzoni sono di altissimo livello ( sembra un greatest hits )

non ce ne nun se battono
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

#75 Messaggio da dada »

Squirto ha scritto:
dada ha scritto:Questa è la pagina sui Beatles di Scaruffi:

http://www.scaruffi.com/vol1/beatles.html

Dissento...
La convergenza fra polifonia occidentale (la melodia, le armonie vocali in piu` parti, gli arrangiamenti) e percussivita` africana, che era stata il leitmotiv della musica popolare americana fin dagli albori, venne legittimata in Europa dal successo strepitoso del Merseybeat, e in particolare dei suoi esponenti piu` venduti, i Gerry and the Pacemakers e i Beatles, entrambi gruppi pilotati dal produttore George Martin e dal manager Brian Epstein. I complessi del Merseybeat ebbero il grande merito di legittimare il rock presso un pubblico molto piu` ampio, virtualmente senza confini. Seppero interpretare lo spirito e le tecniche del rock and roll in un modo largamente emancipato dalle sue istanze sociali e in tal modo (disinnescandone il potenziale esplosivo) lo resero accessibile a tutti, e non soltanto ai giovani ribelli. Mediocri musicisti e ancor piu` mediocri intellettuali

certo che è un bel bastardo... :DDD

Non c'è male... :DDD
Ma puoi trovare tra i migliori dischi di sempre, al primo posto, "Trout mask replica" di Beefheart...
:wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”