[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7186 Messaggio da Edonis »

U.K. - U.K. [Full Album]
Immagine

Nella primavera del 1978 un quartetto formato da due ex King Crimson (John Wetton e Bill Bruford), dal polistrumentista Haddy Jobson e da un certo Allan Holdsworth alla chitarra, tirano fuori questa breve parentesi collaborativa che partorisce un album dalla chiara impronta progressive, con una strizzatina d'occhio a commistioni di tipo jazzistico.
Grande ritmo, grande utilizzo del sintetizzatore e grande lavoro alla batteria da parte di Bruford, la traccia Presto Vivace And Reprise ne è l'esempio più esplicativo, ritmi complessi e di chiara ispirazione Zappiana. Mental Medication racchiude però tutto il virtuosismo e l'intreccio compositivo del quartetto, con armonie tanto tecniche quanto complesse, bruschi cambi d'accordi e, a tratti, ritmi sincopati. Gran roba.
Esperienza breve ma intensa.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26727
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7187 Messaggio da Trez »



Da ascoltare: Gemma & the travellers album "too many rules & games" soul nella miglior tradizione british.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26727
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7188 Messaggio da Trez »



segnalo i Kaleo gruppo islandese che più americano non si può, ma come esordio grande album.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26727
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7189 Messaggio da Trez »


Immagine

Ideale per lasciarsi trasportare e sognare.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23786
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7190 Messaggio da Salieri D'Amato »

Immagine

Un pezzo classico che ha il suo perchè!
Ma ora non mi viene ...
Anzi si, Quando l'amore viene, il campanello suonerà è un monito a non rincoglionirsi dalle seghe, altrimenti non sentirete il campanello e di conseguenza rimarrete senza amore, se non pagando fior di quattrini da venali assortite. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7191 Messaggio da vertigoblu »

Il nuovo disco degli Ulver " The assassination of julius caeasar è davvero molto bello.

Solo in apparenza pop venato di tinte darkwave e sonorità sinthpop ha un'anima molto più complessa e stratificata di quello che si pensa al primo ascolto.le sonorità e le atmosfere a cui rimanda vanno da tears for fears passando per gary numan fino a depeche mode e duranduran .oltre questo c'è un lavoro denso di sonorità scure ,lunari e avvolgenti e testi riccihhissimi di citazioni letterarie e cinematografiche.

non si fosse capito mi è piaciuto molto.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7192 Messaggio da Loris Batacchi »

Lo ascolto da quando uscito praticamente ogni volta che salgo in macchina e/o decido di ascoltare qualcosa. Non saranno passati più di tre giorni senza ahaha

Mi mangio le mani per non essere andato al concerto a Parma, che deve essere stato fantastico, ma ho preferito organizzare una cena ignorante con gli amici per la partita di Champions. Almeno la juve ha perso... :lol: se avesse vinto sarebbe stato da cornuto e mazziato.

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7193 Messaggio da vertigoblu »

Loris Batacchi ha scritto:Lo ascolto da quando uscito praticamente ogni volta che salgo in macchina e/o decido di ascoltare qualcosa. Non saranno passati più di tre giorni senza ahaha

Mi mangio le mani per non essere andato al concerto a Parma, che deve essere stato fantastico, ma ho preferito organizzare una cena ignorante con gli amici per la partita di Champions. Almeno la juve ha perso... :lol: se avesse vinto sarebbe stato da cornuto e mazziato.
Sapevo che eri uno dei candidati ad averlo ascoltato,

il concerto al Labirinto deve essere stato fantastico, e comunque juve merda. :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26727
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7194 Messaggio da Trez »

Immagine
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Ziophil
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2017, 19:03

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7195 Messaggio da Ziophil »

Seven seas of rhye live 1974.
Impossibile da smettere di ascoltare, ascoltate bene quando dice "smile" alla fine.

Ziophil
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2017, 19:03

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7196 Messaggio da Ziophil »

scusate....

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7197 Messaggio da Edonis »

Gran concerto quello del Live at the Rainbow, anche se l'esecuzione di Stone Cold Crazy resta insuperabile.

Phill, il topic pertinente per le singole canzoni è questo; http://superzeta.it/viewtopic.php?f=2&t ... start=2685
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Ziophil
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2017, 19:03

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7198 Messaggio da Ziophil »

chiedo scusa, ho anche usato la funzione cerca per non sbagliarmi......

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7199 Messaggio da Edonis »

Capita. :D
Visto che ci sei, potresti elencare i tuoi album preferiti.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Ziophil
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2017, 19:03

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7200 Messaggio da Ziophil »

Bah forse + scontato dello scontato, tutto proprio tutto The Wall, A Kind of Magic,Lucio Dalla(non Dalla del 1980),Achtung Baby(si si lo so che ci vuoi fare, troppi ricordi)poi altri che pero' non mi convincono al 100%, Queen e Pink Floyd compresi che per me comunque restano il top, sono anche piu' meglio di Fedez e J-AX

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”