Pagina 1 di 1

Inviato: 04/11/2002, 23:14
da Zogg
Oggi è stato troppo figo. Durante la lezione di inglese mi è venuta in mente una cosa troppo stupida riguardante i famosi "doppi sensi". Ho raccontato questa cosa ai miei compagni di classe e nessuno l'ha capita, spero che voi siete più intelligenti....
...durante la lezione la prof. mi chiede di tradurre alcune frasi per vedere quanto sono preparato. Dopo 3-4 frasi che ho tradotto perfettamente mi dice:
traduci "Sto venendo". A quel punto PANICO. Mi sono chiesto se volesse che rispondessi "I'm coming" oppure "I'm cumming". Ho risposto "I'm coming", che era proprio quello che voleva la prof. Magari la prossima volta rispondo cumming. :smile:
Che cazzate eh!
Zogg

Inviato: 05/11/2002, 1:25
da geppino12575
Ma la traduzione era scritta? Perchè la pronuncia nei due casi è pressochè identica: certo che hai perso un'occasione, magari la prof è pure bona, potevi provare "cumming" e vedere che faccia faceva, poi a fine lezione andavi da lei e ti scusavi per il doppio senso...(vabbè, sto fantasticando).
Io, ai tempi delle medie, sulla mia prof di inglese me ne sono fatte di pippe che stavo diventando cieco, ricordo che ogni tanto andava in maternità  e poi tornava a scuola con certe tettone e non metteva il reggiseno, si vedevano i capezzoli che erano violacei...eh...bei tempi!

Inviato: 05/11/2002, 1:45
da Ospite
eh eh eh eh eh buona questa..
comunque la pronuncia e' pressoche invariata.
ricordati che nell'inglese[ma forse solo in america] le frasi e le parole cambiano significato in base al contesto.
se pensi alla parola slam [schiacciata]
e la dici in una partita di pallacanestro..nessuno dice nulla..
ma se provi a dire "slam baby"........ :grin:

o ancora..bang vuol dire esplosione.....

ma prova a dire "bang me baby" .............:grin:

e ti ho nominato i casi piu' semplici..a volte basta una "H" per cambiare una cosa..
l'h si pronuncia aspirando all'inizio..
air hair..differenza minima..pero' sul momento non ci pensi e scattano le incomprensioni..
la cosa brutta e' che gli americani non ti aiutano per niente..capiscono quello dici..ma fanno finta di non aver capito..
noi invece coi turisti ci facciamo in 4..

Inviato: 05/11/2002, 5:41
da mig21
io in base alla mia esperienza posso dirti che se e' lo straniero a chiderti qualcosa perche' ne ha bisogno allora e'lui che si fa in 4 per farsi capire e per capirti...facci caso gli italiani quando vanno all'estero vogliono usi e costumi il piu' possibile simili allo stivale oltre naturalmente alla cucina all'ospitalita' ecc e molti pretendono che l'italiano sia parlato a momenti pure nella bettola piu'sperduta del Laos tanto per farti un esempio.

Inviato: 05/11/2002, 6:19
da Ospite
dai mig non ti arrabbiare
mi basavo solo su una mia esperienza :smile:
perdonami :grin:
Immagine

Inviato: 05/11/2002, 6:19
da Ospite
scommetto che mi hai perdonato :grin:

Inviato: 05/11/2002, 21:16
da Zogg
La mia prof. di inglese è super-bona, io ed un amico fantastichiamo sempre su di lei...l'anno scorso volevo provarci, ma poi ho pensato che era meglio di no. :smile:
Zogg

Inviato: 06/11/2002, 0:25
da texlor
il congiuntivo... zogg

ciao