Pagina 1 di 1

jessica rizzo: fine di un regno?

Inviato: 27/02/2003, 17:29
da camminatore
l' essere umano e' alquanto volubile: quello che magari non ti piace in una certa stagione della tua vita puo' diventare bello in un'altra.

fatta questa premessa, voglio chiarire subito che a me la rizzo non e' mai piaciuta: trovavo i suoi film molto scontati , poco erotici e con un inutile esibizione di potenza sessuale (da parte della rizzo); da quello che ho letto sul forum, poi, mi sembra che anche molti altri abbiano avuto la stessa impressione.

nonostante cio', pero', credo che il porno italiano debba molto alla rizzo imprenditrice: e' stata la prima a scoprire il web, il satellite, il priveè e tanto altro.

ultimamente pro' noto una cosa strana: che jessica rizzo (attrice) e la sua casa di produzione sono quasi scomparse dalle videoteche. sto parlando di videoteche appartenenti al circuito di distribuzione nazionale, non di videoteche piccole.
che sia la fine di un regno? nonostante l'opinione che ho della rizzo, credo che tale cosa sarebbe un grosso dolore anche per me.

Inviato: 27/02/2003, 19:11
da expressyourself
a me sinceramente la Rizzo è sempre piaciuta e la stimo tantissimo. Poi è ovvio che ci siano ragazze molto + belle di lei, ma lei è storia!

Re: jessica rizzo: fine di un regno?

Inviato: 27/02/2003, 19:33
da Super Zeta
camminatore ha scritto: un inutile esibizione di potenza sessuale (da parte della rizzo).
Me la spieghi? Non ho capito

grazie

Re: jessica rizzo: fine di un regno?

Inviato: 27/02/2003, 21:29
da maurizio liberti
camminatore ha scritto: ultimamente pro' noto una cosa strana: che jessica rizzo (attrice) e la sua casa di produzione sono quasi scomparse dalle videoteche. sto parlando di videoteche appartenenti al circuito di distribuzione nazionale, non di videoteche piccole.
che sia la fine di un regno? nonostante l'opinione che ho della rizzo, credo che tale cosa sarebbe un grosso dolore anche per me.
Non faccio parte di alcun circuito di videoteche, ma ti rispondo con la mia esperienza personale.
Abbiamo smesso di acquistarei video di Jessica da più di un anno: in più di un caso le sue emissioni erano un vero insulto all'intelligenza dello spettatore e del compratore (copertine false e tendenziose, contenuti squallidi, qualità  audio/video raccapricciante). Ho deciso di buttare via diversamente i miei euro.

Inviato: 28/02/2003, 1:15
da Scorpio
mi stupisco dello stupore! io non vado in videoteca, preferisco il cinema dove ci vado almeno una volta a settimana ma dei film della Rizzo non ne ricordo uno che valesse la pena ricordare !
schifezze pure, meline , dialoghi (ebbene sì.. anche quelli) prolissi ed assurdi giusto per fare pellicola, attrici anche valide come la Pamela Miti ma con attori raccattati dalla strada ovviamente per risparmiare sui costi.
I suoi film o cassette saranno anche stati economici ma anche lo spettatore meno esigente fà  in fretta a stufarsi.
:blankstare:

Re: jessica rizzo: fine di un regno?

Inviato: 28/02/2003, 9:09
da camminatore
Fabrizio Zanoni ha scritto:
camminatore ha scritto: un inutile esibizione di potenza sessuale (da parte della rizzo).
Me la spieghi? Non ho capito

grazie
effettivamente sono stato poco chiaro: il dubbio che mi viene ora e' che anche spiegandomi meglio probabilmente sarei ancora ...oscuro.
si tratta di sensazioni: ho visto molte scene della rizzo, in cui l'attrice faceva praticamente di tutto. si vedeva che c'era uno "sforzo" fisico eccezionale. jessica si puo' definire in questi casi come un "superdotato" ma al femminile. nonostante cio' pero' le scene erano banali.
magari la rizzo avrebbe potuto dare di meno in termine di potenza sessuale, ma curare meglio altre cose, come dialoghi, trame cast e/o inquadrature. da questo punto di vista ha ragione maurizio liberti.

per rispondere a scorpio, invece, io la rizzo la ricordo in bei film, come "una zia molto disponibile", "con mia moglie si fa tutto", e nei primi volumi de "i vizi privati di marco e jessica". devo dire che era un'altra cosa e aveva registi che sapevano il fatto loro.
poi (purtroppo?) ha deciso di fare tutto da sola: erano nati i film SCRITTI DIRETTI E INTERPRETATI da jessica. da allora non ho piu' trovato le stesse emozioni.

Inviato: 28/02/2003, 10:36
da Scorpio
in effetti nei suoi primi film ovvero quelli diretti da registi mi piaceva anche a me perchè è cmq una bella donna e mi piaceva soprattutto quando non recitava col marito!

quando si è messa in proprio qualcosa di buono l'ha anche fatto all'inizio ; ad es. ricordo una cassetta con attori ed un'attrice dilettante e lei da assistente. Peró si notava cmq il basso budget che alla lunga non avrebbe dato risultati.
Insomma, se qualcosa di buono lo ha fatto è solo per la legge statistica dei grandi numeri perchè quando si fa tanto qualcosa di buono puó anche uscire.

L'unica via d'uscita è che la Jessica si depili e che si affidi a produzioni serie perchè di talento e bellezza ne ha.

Inviato: 28/02/2003, 13:37
da red_camouflager
Anche io ho apprezzato la Rizzo agli inizi.
Ha dato visibilita' al settore, ha realizzato (nei suoi primi film con i dilettanti) dei prodotti molto "reali", che in genere apprezzo, in cui tra l'altro si "impegnava" davvero.
Si deve anche a lei lo "sdoganamento" di tutto il discorso scambisti-privè, che ovviamente non ha inventato lei ma che prima era molto più clandestino.
Poi, certo, le produzioni successive e tutti i vari espedienti per fare soldi mi sono sembrati meno "sinceri" delle sue prime cose - anzi, spesso semi-truffaldini!
Comunque, è un pezzo importante della storia dell'hard di questo Paese, ma è anche normale che, come tutte le cose, abbia una naturale decadenza!
Mi chiedo pero' se per caso tutti noi ne parliamo come se fosse passata, e magari sta ancora facendo i miliardi!