Riparando il mio pc il tecnico ha buttato i miei codec video
Ora Windows Media Player non mi fa più vedere praticamente nessun film.
Che pacchetto di codec mi consigliate di installare affinchè torni a vedere tutto come prima?
Grazie
(O.T.) Codec di Windows Media Player
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
-
- Impulsi superiori
Siccome ho un problema simile posto qui senza aprire un nuovo argomento: non riesco più a vedere i preview di file avi che sto scaricando con kazaa, ho scaricato tutti i codec di divx possibili e immaginabili, ma se apro i file esce la seguente scritta "errore generale: interfaccia non supportata". Ció mi capita da un paio di giorni, finora li avevo visti senza problemi. Addirittura l'altro ieri inizialmente mi apriva il file regolarmente, in seguito, dopo aver updatato, ho cercato di riaprire e da allora nisba. Ho pensato che magari ha inciso il fatto che nel frattempo ho eliminato qualche file che poteva essere comune, come emule che avevo scaricato tempo fa per provare, ma che non mi è piaciuto, o winDVD, che mi serviva per creare immagini da filmati. In seguito ho reinstallato winDVD. Riesco ad aprire regolarmente tutti gli altri file che richiedono gli stessi o altri codec, sono solo due i file che mi danno problemi, ma ci tenevo particolarmente.
Ho pensato anche che possono essere danneggiati i file, ma allora perchè finora potevo vederli e ora non più? Help!!!
Ho pensato anche che possono essere danneggiati i file, ma allora perchè finora potevo vederli e ora non più? Help!!!

Scaricate o reinstallate l'ultimo Multimedia Player serie 9 da Microsoft,
e, per il codec DIVX, andate su http://www.divx.com
Dovreste vedere quasi tutto.
Attenzione peró: gli avi scaricati in parte non si possono vedere a meno che non si ricostruisca l'index (per far ció potete usare un programma che si chiama divx fix).
Saluti
Hernest
e, per il codec DIVX, andate su http://www.divx.com
Dovreste vedere quasi tutto.
Attenzione peró: gli avi scaricati in parte non si possono vedere a meno che non si ricostruisca l'index (per far ció potete usare un programma che si chiama divx fix).
Saluti
Hernest
- Skansafatiche
- Nuovi Impulsi
Codec
Per i codec consiglio vivamente di installare anche "Nemo Pack", per trovarlo basta cercare in google, è freeware. Per quanto riguarda le anteprima, tempo fa su questo forum era stato consigliato di usare VideoLan (anch'esso scaricabile gratuitamente dalla rete). Io l'ho provato ed in effetti, con eMule, mi consente di vedere le anteprime degli avi. Tentar non nuoce.
Ciaociao
Ciaociao
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
reinstallando un pc da zero per poter vedere tutti i video che hanno i codec piu' vari io faccio sempre così:
1) aggiornamento di windows dal sito Windows Update
questa prima cosa va fatta, di solito, indipendentemente dai video
2) download dell'ultimo codec DIVX (mentre scrivo c'è il 5.0.5) da qui DIVX 5.0.5
3) download del codec XVID e dei filtri audio AC3 da WinmxItalia
ciao!
1) aggiornamento di windows dal sito Windows Update
questa prima cosa va fatta, di solito, indipendentemente dai video

2) download dell'ultimo codec DIVX (mentre scrivo c'è il 5.0.5) da qui DIVX 5.0.5
3) download del codec XVID e dei filtri audio AC3 da WinmxItalia
ciao!
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
-
- Impulsi superiori