Posted on Lunedì, 19 maggio
Topic: Web & Hi Tech - News
Si autodistruggeranno entro 48 ore, grazie ad un processo chimico.
Dopo Atlantic Records, la tecnologia di FlexPlay Technologies, che consente il noleggio di supporti ottici ( cd e dvd) in grado di "autodistruggersi, sarà adottata dalla Buena Vista Home Entertainment della Walt Disney.
L'obiettivo della Disney è quello di ampliare il proprio mercato della distribuzione e del noleggio. Infatti, da Agosto sarà possibile noleggiare DVD presso qualsiasi punto vendita ( non necessariamente videoteche), convenzionato.
Grazie alla tecnologia di FlexPlay, i DVD esposti all'ossigeno presente nell'aria, mutano il proprio colore dal rosso al nero, diventando illegibili al laser di un lettore.
Secondo molti, il vero obiettivo è di contrastare la pirateria e la masterizzazione di DVD e CD, attraverso questo processo di ossidazione irreversibile... tranne che nelle 48 ore di tempo concesse per il suo utilizzo.
www.flexplay.com
www.disney.go.com
(Corriere della Sera)
Mi sembra una notizia bruttissima!!

1) Provoca inquinamento in piu'!
2) E' vero che per ora questi dvd sono duplicabili quanto quelli normali, ma se in futuro ci fossero altre protezioni, in pratica sarebbe piu' difficile aggirarle.
3) Sia i cartoni per bambini che i porno per adulti hanno in comune che non li si guarda una volta sola, ma il bello e' guardarli... e riguardarli... ehm...