Pagina 1 di 1
Fastweb e Filesharing..... HELP ME!!!!!!
Inviato: 18/12/2003, 1:21
da Headlong
A due giorni di distanza dal "regalo" di Telecom, inaspattatamente mi giunge un altro: uno dei pochi negozi Fastweb "seri" che conosco mi informa che da Febbraio, Marzo al max , la mia città entrerà nella "famiglia" Fastweb (adsl semplice, no fibra), sono felice, ma inevitabilmente mi sorge un dubbio: il filesharing. So che ci sono dei problemi di filesharing per gli utenti Fastweb, vorrei sapere che tipo di problemi ci sono e come bisogna comportarsi con i vari programmi.
Qualcuno ha Fastweb e mi puó aiutare?????
Inviato: 18/12/2003, 1:41
da noakim
Ho da poco installato FastWeb...
DC++ è assolutament eil migliore per i film normali...trovi di tutto e con un po' di pratica scarichi a ottime velocità . Uno degli HUB + funzionali in tal senso è gladiator.dnsalias.net.
Con winmx a cui purtroppo sono ancor affezionato ho qualche problema di gestione del file transfer con altri utenti FW, ma credo dipenda dal fatto che con il compute ra carbone che mi ritrovo e avendo ancora win98 non posso escludere il firewall, in questo senso attendo eventuali istruzioni da chi ne sa più di me... spero di esserti stato di aiuto....

Inviato: 18/12/2003, 7:50
da ninja47
Uso sia winmx che kazaa senza troppi problemi.
Il vero unico problema e' che non hai un indirizzo IP che accede direttamente ad Internet, ma hai un indirizzo nattato. Ovvero hai un indirizzo IP della rete interna FW che viene ruotato su un indirizzo IP Internet solo in uscita dalla rete FW e poi il contrario per quando arriva la risposta.
Con alcuni programmi questo e' un problema.
Inviato: 18/12/2003, 12:53
da noakim
Grazie del chiarimento ninja... ma c'è qualche modo per superare il problema o non c'è soluzione?
Inviato: 18/12/2003, 22:16
da joker76
Utilizzavo fino a poco tempo fa il software Kazaa, fino a quando mi sono stufato di vederlo aprirsi automaticamente ad ogni avvio del mio PC, inoltre ho anche notato che da quando ho proceduto alla sua disinstallazione, il sistema operativo (Windows 98) non si impalla quasi mai, quando ero connesso con Kazaa accadeva addirittura che si bloccasse il puntatore del mouse !
Peccato, in quanto con Winmx solitamente la velocita' dei downloads e' inferiore e spesso bisogna attendere, ma almeno il PC ha sempre funzionato alla grande...mai avuto problemi simili voi ?
Dimenticavo...Buon Natale e Felice 2004 al Signor Z e a tutti i pornomani bavosi del FORUM !

Inviato: 19/12/2003, 10:12
da ninja47
x Noakim.Con fw l'unica possibilita' che hai e' quella di affittare l'indirizzo pubblico al costo di 50 centesimi all'ora (di effettivo utilizzo) o 4 euro al giorno (per un max di giorni che non ricordo) + 15 euro di attivazione una tantum.
I programmi che ti possono dare problemi sono quelli che hanno bisogno di accedere direttamente al tuo pc dall'esterno (esempio i programmi di teleassistenza oppure se vuoi installare dei server sul tuo pc FTP, WEB etc).
Con Winmx non puoi essere un supernodo ma puoi solo collegarti come pc normale. Pero' funziona cosi' come funziona Kazaa.
Ho visto pero' che la velocita' non e' esaltante con nessuno dei due e i tempi di attesa per poter scaricare un filmato sono allucinanti.
Ciao
Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti
Inviato: 19/12/2003, 11:55
da KirkONE
Ciao a tutti....
io uso Xnap
e vi confido che non c'è storia ne per velocità ne per gestione dei pacchetti.
http://xnap.sf.net/
tuttavia vi ricordo che
Inchiostro simpatico ha provveduto a
Vademecum sul P2P:
http://forum.videoimpulse.com/viewtopic ... 5427#55427
è tutto.
Ciao
K1!
Inviato: 19/12/2003, 18:58
da K-Line
Bit Torrent... Bit Torrent!
emule!
