O.T: problemi con cd masterizzato.....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
dolceegabbana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

O.T: problemi con cd masterizzato.....

#1 Messaggio da dolceegabbana »

Salve,
Qualche giorno fa un mio conoscente, Ennio F., mi ha portato un suo cd riscrivibile che non era più in grado di leggere in nessun computer.
Il cd è in perfette condizioni fisiche: non presenta graffi o altri segni.
In questo cd il mio amico ha salvato alcuni file realizzati con autocad, word, powerpoint.
Riguardano la sua tesi in ingegneria perciò ci terrebbe a recuperarli.
Il suo cd originale, nel quale aveva salvato i dati, era stato smarrito da un suo collega, il quale, per "fortuna", n'aveva fatto una copia di backup su cd riscrivibile!
Propria tale copia presenta dei problemi in lettura: in sostanza quando inserisco il cd nel lettore non compaiono i file sopraccitati bensì una serie di 10 sessioni.
In ogni sessione c'è una track, ossia un brano musicale, ma cio non è vero.
Infatti nessun player riesce ad aprirlo.
Ennio mi ha detto che molto probabilmente quel suo amico aveva aggiunto al suo disco multisessione dei brani musicali !?!
In ogni modo io ho usato il programma isobuster e sono riuscito ad entrare in ciascuna track: cliccandoci sopra sono comparse due sottocartelle.
Ciascuna sottocartella presentava gli stessi file solo che in una erano scritti in maiuscolo e l'altra in minuscolo.
Ho estratto il contenuto di ogni sessione sul mio disco fisso e con mia meraviglia i file occupavano quasi 2 Gb di dati, nonostante il cd riscrivibile fosse da 650 Mb.
Qualcuno sa spiegarmi questo strano fenomeno?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”