
Vivid Entertainment Group insieme con Universal Music Group, Endeavor talent agency e Shady Records, la casa discografica gestita da Eminem si appresta a lanciare 1AM, abbreviazione di 1st Amendment (primo emendamento ovvero quella parte della costituzione americana che garantisce la libertà di espressione, un chiaro riferimento al fatto che si tratterà di un canale televiso non sottoposto a censura). 1Am, un canale di video musicali e lifestyle (stile di vita), verrà probabilmente lanciato in luglio anche se l'acquisto di un provider su satellite potrebbe anche affrettare i tempi. Dato che si tratterà di un canale premium, libero da spot commerciali, non subirà pressioni per censurare il materiale. Secondo il Los Angeles Times le quote saranno così ripartite 45 % alla Vivid, 45 % alla Universal, 5% alla Endeavor e l'altro 5 % alla Shady Records. 1AM non dovrà competere solo con MTV ma anche con Hype TV, un canale di musica hip-hop, controllato da Bad Boy Worldwide di Sean "P. Diddy" Combs e Peter Griffith. Inutile dire che Hype TV ha appena firmato un accordo con Playboy Entertainment per lanciare in maggio un programma di due ore il sabato. Come sembra sempre più lontana l'Italietta nostra.
Maxxx