[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#1 Messaggio da bellavista »

Questo è il topic per le serie tv e film Spoiler Free.
dove si può discutere delle serie e film parlando di quello che succede. Chi non ha ancora visto l'ultima puntata di una serie non legga questo topic perchè se ne parlerà nel merito. Quindi se non volete gli "spoiler" non aprite questo topic. Siete avvisati.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20129
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones e serie tu e film

#2 Messaggio da Len801 »

Guardo questa serie dall'inizio.
Mi piace moltissmo.
Spesso li riguardo con sottotitoli per capire meglio (nomi, posti, conversazioni)
Odio Cersei e quel bastardo del figlio, che e' morto troppo subito e non ha sofferto troppo.
Ma il piu odioso sara Littlefinger. E' insopportabile come carattere e modo di parlare (accento orrendo).
Arya mi delude dall'inizio, viaggia contnualmente senza combinare un gran che (all'infuori del primo episodio della settima serie).
Arya ha avuto molte occasioni di spacciare i suoi nemici, ma non combinava mai nulla...
Bienne dice che e la guardia del corpo/protettrice di Sansa, ma non fa nulla per allontanare quel verme di Littlefinger...
Dalla quinta stagione la serie televisia non segue piu i romamzi (che sono in ritardo di publicazione).
La settima stagione che sono gia a 2 episodi (di una corte serie di 7) ha iniziato bene, secondo me, tutto si sta concentrando su
una grande guerra per il regno.
Faccio tifo per Jon Snow... Ma si inginocchiera davanti all Dragon Queen nel terzo episodio? Credo
che ci sara un accordo tra di loro (uno ha bisogno dell'altro, mon non si chinera per baciare l'anello della Dragon Queen)

Ma se il topic e' specifico per GAME OF THRONES (lo e' o non e' ?) , perche indicare: "per le serie tv e film"
Game of Thrones e' una serie televisiva di un ora sulla rete HBO (la settima stagione ha iniziato proprio la settimana scorsa).
Perche dire "film".
Inoltre si vede/trasmessa in Italia allo stesso tempo del Nord America (ogni domenica sera)?

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#3 Messaggio da bellavista »

il topic è su GoT e su tutte le serie e film che si vogliono spoilerare: è un topic spoiler free
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#4 Messaggio da bellavista »

riguardo all'ultima puntata di GoT mi è piaciuta l'idea della battaglia navale che i vari arrembaggi, ma secondo me si poteva gestirla meglio, c'erano troppi piani stretti (che si usano per spendere meno soldi rispetto ai piani larghi dove devi far vedere centinaia di persone combattattere)

Riguardo alla strategia della regina, è ovviamente propedeutica a tirare in lungo la serie: sei arrivata sull'isola con un esercito enorme e invece di attaccare sta li a cazzeggiare permettendo agli altri di organizzarsi.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20129
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#5 Messaggio da Len801 »

bellavista ha scritto: riguardo all'ultima puntata di GoT mi è piaciuta l'idea della battaglia navale che i vari arrembaggi, ma secondo me si poteva gestirla meglio, c'erano troppi piani stretti (che si usano per spendere meno soldi rispetto ai piani larghi dove devi far vedere centinaia di persone combattattere)
Per GOT si rimuove un "bad guy" (un malvagio) e subito o lo si rimpiazza con un altro.
Il nuovo in questo caso e' il pazzesco e sanguinario Euron... Non se ne fraga di nessuno, vuole sterminare tutta la sua famiglia.
Ma che ci guadagna a fare la corte a quella pazza di Cersei che vuole solo il potere?
Scoparsi Cersei e' una grande conquista? Boh...


bellavista ha scritto: Riguardo alla strategia della regina, è ovviamente propedeutica a tirare in lungo la serie: sei arrivata sull'isola con un esercito enorme e invece di attaccare sta li a cazzeggiare permettendo agli altri di organizzarsi.
La storia di Daenerys per questa serie e' stata veramente troppa lunga. C'e voluto 7 stagioni per arrivare al suo castello ancestrale, e appena arrivata si sta per mettersi in movimento di nuovo e scontrarsi con Cersei.

La conversazione privata tra Lady Oleanna e Daenerys nel secondo episodio (serie 7) mi sembrava un poco strana.
Oleanna fa dei commenti su Tyrion (ammette che e ' "clever"=bravo) ma poi aggiunge che no ha mai ascoltato il consiglio di gente simile. Inoltre Oleanna dice alla Dragon Queen di non essere un pecora ma un "dragon"- cioe' le sta dicendo di essere piu brutale (che lei non vuole essere, datosi che vuole farsi amare dal popolo)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#6 Messaggio da MauroG »

A me la battaglia ha fatto cagare proprio, molto sbilanciata ma soprattutto nonostante fossi al buio non si è visto nè capito niente.Poi bho sembra strano che in ogni battaglia i morti siano tutti solo da una parte e non dall'altra.
Il cattivo di turno, sempre più folle e sempre più cattivo ha iniziato a stancare, lo adottano tutte le serie, in questo originalità zero (ma me lo aspettavo dato che gli sceneggiatori stanno andando per cavoli loro)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#7 Messaggio da lider maximo »

Passo di qua velocissimamente per dire che Il trono di spade.....
[Scopri]Spoiler
Immagine

:DDD :DDD :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20129
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#8 Messaggio da Len801 »

MauroG ha scritto:A me la battaglia ha fatto cagare proprio, molto sbilanciata ma soprattutto nonostante fossi al buio non si è visto nè capito niente.Poi bho sembra strano che in ogni battaglia i morti siano tutti solo da una parte e non dall'altra.
Il cattivo di turno, sempre più folle e sempre più cattivo ha iniziato a stancare, lo adottano tutte le serie, in questo originalità zero (ma me lo aspettavo dato che gli sceneggiatori stanno andando per cavoli loro)
La batattaglia navale mi sembrava stranissima.
Il nemico (Euron) era gia passato all'assedio senza che i nostri si sono accorti di nulla (tutte quelle navi e nessun li ha visti arrivare).
Come menzionato da te una battaglia inegale, in cui i nostri si sono fatti massacrare senza poca rappresaglia.
In certe inquadrature (molte scure) sembrava che Euron era stato ferito in varie occasioni, ma alla fine era illeso con qualche graffio.
Euron mi sembra piu pazzo dell'ultimo "bad guy". Si pensava (anzi sperava) che si era finito con il "bad guy" di turno, ma
che cazzo Euron ci e' venuto a fare a leccare i piedi di Cersei (una assettata di potere che ha che fare con un psicopatico).
Molto discusso il fatto che Jon Snow ha deciso di incontrare Daenerys. Poteva facilmente inviare un emissario per capire cosa voleva.
Lo scontro tra Snow e Littlefinger mi sembra anche strano. A parte le minacce che fa a Littleginger (di ammazzarlo se tocca sua sorella Sansa) il fatto rimane che Snow e' un sovrano illegitimo (datosi che e' un bastardo), mentre Sansa e' un erede legittima. E' per questo che Littlefinger ronza intorno a Sansa da molto tempo. Per Littlefinger, Sansa e' il ponte per diventare sovrano del regno. Prima di partire per Dragonstone, Jon poteva dire a Brianne di stare in guardia di questo Tizio pericoloso. E poi non capisco perche Sansa non dice a Littlefinger di andare al diavolo una volta per sempre (si lo so bisgona "ringraziarlo" per avergli salvata la pelle, ma Sansa e Snow sanno che Littleginger ha poco interesse a essere amici con loro).

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#9 Messaggio da lider maximo »

Len801 ha scritto: La batattaglia navale mi sembrava stranissima.
Immagine

...cazzo è la cosa più semplice di questo mondo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5085
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#10 Messaggio da australiano »

se stiamo a guardare strategie e tattiche nelle battaglie non c'è una singola battaglia che abbia senso e logica

per dire... la battaglia tra bolton e jon snow teoricamente doveva vincere jon snow facilmente... e invece se non fosse stato per ditocorto soccombeva snow. e peraltro, paradosso dentro il paradosso, non si capisce dove abbia preso tutto quel popò di armata sto ditocorto che era poco più di un alfano di robert baratheon.

idem la battaglia navale... il cattivo euron si ritrova senza flotta perchè gli è stata fregata e se la ricostruisce a tempo zero e diventa il signore dei mari.
senza contare che anche all'jnizio, pur senza la fuga della cugina, e quindi con quella famiglia al completo, rimanevano cmq un branco di scappati di casa...

l'unica battaglia che abbia avuto un senso è stata quella tra stannis e tyrion, risolta con l'intruglio verde e l'arrivo di tywin... lì l'hanno costruita con un minimo di senso.

tutto il resto è veramente inverosimile per rapporti di forza, tempistica, tattiche ed esiti.

ora, se uno si basasse sui rapporti di forza, anche al netto di questa sconfitta, daenarys dovrebbe vincere facile... ma è probabile che alla fine si farà convincere da jon snow e andrà a combattere a nord, perdendo tempo, risorse e quindi alla fine cersei riuscirà a riorganizzarsi...

come finirà quindi non è affatto scontato...

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20129
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#11 Messaggio da Len801 »

Ottime osservazione, Australiano.
Jon Snow non e' veramente fatto per regnare. Lo sa che e' un bastardo e non potra' mai regnare in modo legittimo.
Lo ha detto nel suo ultimo discorso. Il suo interese se ascolti le sue conversazioni e' questo Muro e l'incursione dei morti viventi.
Ha gia rimesso il regno del nord nelle mani di Sansa (la legittima erede dei Starks), ed e' questo che Littlefinger aspettava da molto tempo...
Snow va dalla Dragon Queen proprio per ottenere le armi per combattre i deathwalkers.
Alla Dragon Queen non gli interassa dei morti viventi piu del tanto.
E credo Cersei si approfitta delle indecisioni dei sui nemici per rinforzare le sue truppe e confini.
Per la logica il GAME OF THROMES e' come tante telenovelle (soap operas) del pomeriggi che intrattengono le casalinghe da mezzo secolo attraverso il mondo.
Se cerchi di analizzare la logica non si finisci piu.
Le cose un poco piu diverse per GAME OF THRONES sono il livello di nudita, che molti personaggi muiono e sono spacciati in modo piu o meno crudeli, personaggi cattivi, pazzi e psicopatici. Ci sono pochissimi personaggi che ispirano un certo livello di simpatia.
Quasi tutti hanno una o piu' ragioni per tradire, e fare fuori chi non e d'accrdo con loro. Come ha detto Lady Oleanna nel secondo episodio in quel regno di Westeros non c'e mai stata la pace, ma tutti vogliono sedersi in quel trono.

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#12 Messaggio da +Fracassato+ »

Sono anch'io dello stesso parere di Len su Ditocorto.

Per dio, è dalla prima stagione che mena il torrone sul fatto che sia innamorato della madre di Sansa, e poi di quest'ultima. Ma ha un senso questo personaggio ?

Secondo me pure l'attore si è rotto un po' i maroni.


Cersei mi sta sulle palle. Anche lei dall'inizio della serie che si vuole vendicare pure della sua ombra. Non ha ancora capito che i suoi figli sono morti perché li ha fatti col fratello e probabilmente erano un po' scemi, anche se poi li hanno sceneggiati perfettamente sani. Io non credo.

Il fratello con quella mano finta sembra un deficiente, non si può vedere. Speriamo che lo ammazzi Brienne perché lo vede scoparsi la sorella.

Danerys, o come minchia si scrive, prevedo che si farà battere anche con la morte nera nel suo esercito tanto è saputella, cambia piano ogni secondo, prende nel suo esercito un sacco di razze diverse grazie alla sua visione utopica che sarà la regina della gente. Ma che cazzo di promessa è ? Come si fa a conquistare la fiducia con sta promessa ? Perchè ha tre gradi e il fuoco non le fa una sega ?

Inoltre, fa un discorso di M al pelato sulla fedeltà e i tradimenti e poi si fida di quella matta della sacerdotessa; pure lei lo scopo di essere in vita non si conosce ancora,

Stesso parere anche per Arya; dispiace che non le facciano fare una mazza, perché mi sta simpatica e la storia dei mille volti era l'unica interessante nella serie, ma ovviamente, a mia memoria, l'hanno eliminata, ma che cazzo, o Arya ha impadronito la tecnica e quindi non serve conoscerci più niente di quella setta. Boh.

Jon Snow dagli ultimi due episodi della scorsa stagione il dubbio che sia bastardo ancora mi rimane.

Sansa anche lei non serve a una mazza. Il fratello paralizzato pure.

Tutti i personaggi che avevano un senso li hanno ammazzati, li altri no. Boh.

Ecco, rimane il ciccione che studia da Lumacorno e ha la fidanzata di Skin. Quello mi sta simpatico, ma pure a lui non fanno fare niente.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#13 Messaggio da bellavista »

Non credo che ditocorto sia particolarmente interessato a sansa.
Infatti quando aveva la possibilità di scoparsela al nido dell'acquila non l'ha fatto è l'ha regalata vergine a bolton.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#14 Messaggio da Galibier »

Mi sembra di ascoltare i discorsi su Dallas delle vecchiette in sala d'aspetto del dottore :DDD
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film

#15 Messaggio da bellavista »

Galibier ha scritto:Mi sembra di ascoltare i discorsi su Dallas delle vecchiette in sala d'aspetto del dottore :DDD
Lo scopo del topic è questo signora mia
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”