Spesso quando vedo cambiare qualche firma automatica che mi piaceva penso che sia un peccato perdere tutte queste frasi
Allora ho creato questo topic: scriviamoci dentro frasi che per un motivo o per un altro troviamo intelligenti e meritevoli di esere lette da qualcun'altro
Canzoni, pensieri nostri o di qualcuno più famoso non importa
Il tema? Assolutamente libero ma niente "Viva la figa" altrimenti cancello senza pietà ... Ok?
Proletari di tutto il mondo unitevi non avete che da perdere le vostre catene e un mondo da guadagnare (Marx);
E' un cretino con lampi di imbecillità (D'Annunzio);
le piramidi hanno questa forma in egitto e in centramerica perchè il vento fa le dune a forma di pramide e non di partenone (adattamento da Umberto Eco)
Erudizione: polvere scossa da un vecchio libro in un cervello vuoto (A. Bierce)
Ius est ars boni et equi (il diritto è l'arte del buono e del giusto) Il Piacentino (giorista del XIII secolo)
The last temptation is the highest treason
to do the right deed for the wrong reason
(T.S.Eliot, Assassinio nella Cattedrale)
quandu u cu' u l'è frustu u segnu' u vegnr giustu (in genovese quando il culo diventa marcio il Signore viene giusto-detto di quelle che sono delle zoccole da giovani e da vecchie vanno tutti i giorni in chiesa)
Una volta ho visto un cieco e incuriosito mi fermai, lui mi disse:"DIMMI COME E' IL SOLE?" ed io con calma gli spiegai,mi disse:"DIMMI COME E' IL MARE?" ed io con gioia gli spiegai,mi disse:"DIMMI COME E' IL CIELO?" ed io contento gli spiegai,mi disse:"DIMMI COME E' IL MONDO?"............ ed io piangendo........LO INVENTAI!
[Voice jockey del Duple' discoteca toscana abbastanza impasticcato]
Vivi come se dovessi morire domani....
Pensa di non morire mai.
[Jim Morrison]
....certe parole sono come una pioggia leggera da cui non ci si protegge,ma che ad un certo punto ci accorgiamo che ha finito per inzupparci....[boh?]
Solo i morti hanno visto la fine della guerra
Platone
"Meglio che prendi nota: io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono
uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una
palla in culo a una pulce a duecento metri. Per cui va' a rompere il
cazzo a qualcun altro"
Clint Eastwood [Gunny]
Siamo alla fine del ventesimo secolo,il mondo intero e' sconvolto dalle esplosioni atomiche,sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti,tuttavia la razza umana era sopravvissuta
[KENSHIRO-the Beginning]
Fabrizio, non so se il mio post e sul topic. Se non va, puoi cancellare (e senza pieta)
Non e una frase famosa detta da qualcuno importante. L'ho vista in un altro forum (non ricordo chi l'usava). La prima volta che l'ho vista mi ha fatto crepare da ridere. Ma poi se ci rifletti sopra...
(Faccio una traduzione approssimativa di quello che ricordo):
SE E VERO CHE ALLE DONNE PIACE IL SESSO, PERCHE ALLORA HO TANTA DIFFICOLTA A SCOPARE????
(credo che il testo originale inglese andava piu o meno cosi:
IF IT'S TRUE THAT WOMEN LIKE SEX, WHY CAN'T I GET LAID?)
abccom5 ha scritto:quandu u cu' u l'è frustu u segnu' u vegnr giustu (in genovese quando il culo diventa marcio il Signore viene giusto-detto di quelle che sono delle zoccole da giovani e da vecchie vanno tutti i giorni in chiesa)
Quant el cul en nal pol pù le se rivolc a Gesù
[quando il culo non ne puó più si rivolgono a Gesù]
Tra una vittoria in pista e una pizza con mio figlio Niccoló scelgo la pizza, perchè la vita è molto più che un ordine d’arrivo.
Alex Zanardi (automobilismo)
Liedholm mi insegnava l'educazione e il modo di stare in campo. Io gli insegnavo l'italiano. Inutile: non ha mai imparato la pronuncia.
Giovanni Trapattoni (calcio)
Senti, leggiti i giornali domattina: a me me trovate nella pagina sportiva, all'avversario mio nell'annunzi mortuari.
Il pugile Vittorio Gassman a Marcello Mastroianni (nel film "I soliti ignoti")
Gli artisti non hanno età , non sono come i calciatori.
Francesco De Gregori (cantautore)
S'impara e si migliora molto di più con le sconfitte, ma si scopa di più con le vittorie.
Eric Cantona (calcio)
-In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri
-Ad esempio?
-Ci sono io...
BLADE
Luke Skywalker: "Bene, ci proveró"
Yoda: "No! Non provarci. O lo fai o non lo fai. Non esiste la prova."
STAR WARS
" Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche )
L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede. (Schopenhauer)
Cos’è la giovinezza? Un sogno. Cos’è l’amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard
Non esistono fatti, ma solo interpretazioni . ( Nietzsche )
Tutto è follia fuorchè il folleggiare. Tutto è degno di riso fuorchè il ridersi di tutto. (Leopardi)
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini. (Karl Kraus)
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Spesso le idee si accendono una con l'altra, come scintille elettriche. (Engels)
Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco. (Gandhi)(Shakespeare)
L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)
Rendimi casto, ma non ora. (Agostino)
Diffidate di un filosofo che sa di sapere. (Norberto Bobbio)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Tutto ció che puó essere detto, puó essere detto chiaramente. (Wittgenstein)
Muoviamoci!!!!! (Uno dei passeggeri del boing fatto precipitare prima di fare un’altra strage l’11 settembre 2001)
"Alcune esperienze lasciano il segno,altre lasciano il solco"
MAX BIAGGI
dopo la conquista del quarto modiale consecutivo il primo in sella ad una Honda
"SPERIAMO CHE DURI"disse quello che ruzzolava sul tetto.
"IL PEGGIO ANCORA NON è VENUTO"DISSE QUELLO CHE AVEVA MAGIATO LA FACE E LA cacava PER IL MANICO!
Il gestore di un bar del paese dei miei genitori disse cacciando 3 clienti che non avevano rispettato i suoi canoni di educazione (peraltro molto opinabili): " ragazzi sapete che cos'è la vita?la vita è un cerchio.uno, due e tre: fuori!!" è il mio mito!!
for every tool they lend us
a loss of indipendence (pearl jam)
you can be neutral on a moving train (eddie vedder)
Quando venite al mio show, pensate di fare una scorpacciata. Non sapendo che il pasto siete voi.(Tori Amos)